Buio

10 consigli psicologici che ti aiuteranno a migliorare la tua vita

IL LATO POSITIVO
visualizzazioni 228 457
95% 6 514 272

Non devi sempre rivolgerti ad un terapeuta quando pensi che la tua vita ti stia sfuggendo al controllo. Risparmia tempo e denaro e cerca di risolvere i tuoi problemi da solo con l'aiuto di 10 consigli psicologici semplici ma super efficaci che abbiamo messo insieme per una vita migliore.
Molte delle nostre preoccupazioni, paure e carenze che percepiamo derivano dalla nostra infanzia. Anche se per lo più non ricordiamo i nostri primi anni di vita, alcune cose in quella fase della nostra vita rimangono nella parte posteriore delle nostre menti, specialmente ciò che sentivamo in quel momento. Cerca di tornare indietro e porti domande semplici come: "Come mi hanno trattato e si sono trattati i miei genitori? Quali erano le loro motivazioni?". Quando si tratta di altre persone, purtroppo, non possiamo spiegare il loro comportamento, non importa quanto ci piacerebbe. Sono semplicemente cresciuti in un'atmosfera diversa e hanno avuto le esperienze che differiscono dalle nostre.
Confrontarti con gli altri non ti porterà da nessuna parte. Nella tua mente, non vincerai mai, e lo stesso vale per tutti gli altri perché ci stiamo tutti costantemente confrontando con gli altri.
Se vuoi trovare l'amore, esci ed incontra nuove persone. Stufo del tuo lavoro? Invia CV e partecipa nel tuo tempo libero a colloqui di lavoro. Nessuno verrà e trasformerà la tua vita in una favola con soltanto una bacchetta magica.
La possibilità di impostare i confini e dire di "no" ti rende il tipo di persona che rispetta se stesso e valuta il tempo degli altri. Inoltre, se continui a sopportare l’atteggiamento negativo di qualcuno, non cambierà nulla.
La cosa più importante è che ognuno di noi dovrebbe essere prima di tutto amico di se stesso. Dovresti essere pronto ad ammettere la sconfitta e accettare che non puoi influenzare tutto.
Se ti sforzi di guardare il lato positivo invece di affogarti nelle cose negative, sarai in grado di tirarti su, sistemarti e semplicemente andare avanti.
TESTO NEL TEMPO:
La maggior parte dei tuoi problemi deriva dall'infanzia. 0:32
Altri problemi sono nella tua testa. 1:44
Parla più apertamente dei tuoi sentimenti e non giudicare gli altri. 2:58
Prenditi cura di te stesso e meno delle opinioni degli altri. 4:04
Esci dalla tua zona di comfort. 4:59
Stabilisci i confini e non permettere a nessuno di violarli. 5:39
Cerca di rendere ogni giorno migliore rispetto a quello precedente. 6:33
Apprezza l'esperienza che ricevi dopo ogni situazione che accade. 7:24
Permettere. Si. Partire. 8:03
Sii un tuo amico, non un autolesionista. 8:39
RIASSUNTO:
-Se riesci a capire perché i tuoi genitori hanno fatto questo o quello, sarai in grado di perdonarli e fare un enorme passo avanti verso l'accettazione di te stesso così come sei.
-Quando si tratta di colpevolizzarti per gli errori del passato, non dimenticare che hai preso quella decisione perché sentivi che era giusto per te in quel momento della tua vita.
-Se sei stato ferito da qualcuno, dì loro come ti senti, ma scegli saggiamente le tue parole. Invece di dire "Mi hai tradito!", un modo di gran lunga migliore per aprire un dialogo è dire: "Mi sento tradito".
-Prova ad avere desideri ed obiettivi che sono tuoi e non di qualcun altro. Quando proviamo a vivere la vita di un'altra persona, distruggiamo la nostra.
-Potrai cambiare la tua vita se esci dalla tua zona di comfort e inizi a fare cose che non immagineresti mai di fare.
-Non devi essere gentile e accomodante con tutti e rinunciare ai tuoi desideri ed aspettative. Va perfettamente bene dire "no".
-Non aspettare il momento giusto, prendi provvedimenti per migliorare la tua vita ogni singolo giorno.
-Ogni situazione stressante ti tira fuori dalla tua zona di comfort. E con esso, acquisci nuova esperienza che ti aiuterà a imparare la lezione in modo da non ripetere più gli stessi errori.
-Fai tutto ciò che è in tuo potere e lascia che la situazione si risolva da sola. È inutile sottolineare qualcosa che non puoi cambiare, e su cui non hai controllo.
-Ricordati che sei la persona con cui passerai il resto della tua vita. Non importa quanto tutti ti lodino, se non ti piaci, sarai comunque infelice.
Iscriviti a "Il Lato Positivo": goo.gl/LRxYHU
Iscriviti a 5 MINUTI CREATIVI: goo.gl/TXK8uY

Pubblicato il

 

20 mag 2018

Condividi:

Condividi:

Scaricare:

Caricamento in corso.....

Aggiungi a:

La mia playlist
Guarda più tardi
Commenti 300
Margherita Tulipano
Divertente, rimango dell'idea che sia utile rivolgersi ad una persona competente in psicologia e psicoterapia , ma mi piacerebbe sentirmi dare questi consigli da un amico quando mi sento un po' giù.
Fiorellino Fiorellino
il miglior consiglio che abbia ricevuto è l importante è non stare fermi ...agire continuamente fin che il problema è risolto...ed è quasi sempre vero ...apparte certe questioni dove non dipende da te ...e le azioni le devono fare gli altri ...o il tuo corpo non abbia potuto fare quello che tu volevi....
Fiorellino Fiorellino
ma insomma uno come può fare tutte ste cose ...io trovo che tutti sti consigli possono anche essere giusti ma se non li hai potuti mettere in pratica c'è qualcosa che non te lo ha permesso...perciò ogniuno deve capire come risolvere la sua vita ...
Rossella Natale
Rossella Natale 14 giorni fa
Il miglior video che ho visto bellissimo grazie ❤️😁
manuel tognetti
manuel tognetti 19 giorni fa
essere strano di carattere
Grace Sbm
Grace Sbm Mese fa
I consigli che peraltro arrivano dallo studio della psicplogia...e vengono anche citati...ma il messaggio che non si debba chiedere aiuto ad un professionista (io non sono uno psicologo) é un messaggio SBAGLIATO. Ed é grave che venga fatto circolare. Già ci sono tante persone che soffrono ed hanno difficoltà a chiedere aiuto. Mi disiscrivo dal canale perché metto dei confini e non colludo con chi fa circolare questi messaggi.
Noemi Soretti
Il miglior consiglio che mi hanno dato è questo: devi solo saper aspettare e non arrenderti davanti agli ostacoli!
Ernest Ussher
I vostri video mi stanno aiutando ne mio selfmadeing grazie 😊 siete fantastici!
Giulio Viola
Giulio Viola Mese fa
Fosse così facile mettere in pratica tutte queste cose da soli.
HEART DIAMOND96
Interessante
Dariusz Łukasik
Grazie per questi consigli. Saluti a Polonia.
alessandro corvese
Ottimi consigli peccato che pur conoscendone l’efficacia non sono mai riuscito a farli miei
DJ TILO
DJ TILO 2 mesi fa
Ecco il miglior consiglio di sempre, che ho cominciato ad apprezzare solo da poco , ma che di fatto ha uno spessore sconvolgente: MEGLIO UNA VITA DI RIMPIANTI CHE UNA VITA DI RINUNCE
Etryer Rrtyr
Etryer Rrtyr 2 mesi fa
P.S. lo sa-ai, tu sei proprio sei proprio una merda....
CHC U01
CHC U01 2 mesi fa
Se hai un obbiettivo , no fermarti , vai avanti fin che avrai quello che volevi
Mad Mad
Mad Mad 2 mesi fa
Perchè fare gli psicologi quando non si hanno le conoscenze per farlo? Mah.
Giovanni Fontana Granotto
bellissimo video, davvero interessante e pieno di spunti! Per me la cosa più importante è rimanere concentrati su se stessi, senza mollare mai dando sempre il massimo! Se volete faccio anche io video dando consigli per vivere meglio, passate dal mio canale a dare un occhio! :) ciao a tutti!
Tamara Sorrentino
Sii te stesso e non cambiare per nessuno al mondo se non t accettano per come sei non t meritano s sa non s può piacere a tutti!
Claudia Migliari
Cioè... ma se i miei problemi stanno nella mia testa qualcuno mi dovrà pure aiutare a toglierli. Ergo, uno specialista è essenziale
Davide Della Balda
I vostri video sono molto interessanti. Posso postarli sul mio nuovo blog? davidedellabalda.blogspot.com/?m=1
Gioia Rodati
Gioia Rodati 3 mesi fa
Alla faccia! Il video mi sta dicendo che ho sprecato quasi 12 anni di analisi Junghiana, quando bastava guardare questo stupido video per risolvere i miei problemi? Ma per favore vergognatevi ... un conto è sapere le cose, un altro è interiorizzarle. Meglio se parlate di cucina.. davvero!
besnik hasanaj
besnik hasanaj 3 mesi fa
Ma una musica di sottofondo più adatta! Sembra un martello pneumatico 😂
matteo campanelli
5:17 Anche quelle del drago?
Spartan calistenichs
itvid.net/video/video-HcLPLjvoXco.html
lo iucubik
lo iucubik 3 mesi fa
I dislike sono degli psicologi
Luiz Carlos Serafim
Muito educativo e bom para aprender o idioma! Poderia ter mais legendas! Grato!!
Marco Waay
Marco Waay 3 mesi fa
Rivolgetevi a un vero psicoterapeuta, no a ITvid!! Andate in profondità per risolvere i problemi solo così vedrete il vero miglioramento..
cinzia tessari
cinzia tessari 4 mesi fa
Io non ho mai avuto questo tipo di problemi, forse perché ho sempre dovuto lavorare tanto, a volte anche troppo, per potermi permettere un problema di questi. A volte avere la mente troppo libera dai VERI problemi della vita (parlo di seri problemi di salute e di denaro) ti fa creare queste cose, o forse sono troppo vecchia per risentire di queste "malattie moderne"....forse avere sulle spalle tante "primavere" mi puoi far vedere la vita con occhi diversi...
Angelo Belfanti
Angelo Belfanti 4 mesi fa
Mi piace questo video, grazie
Angela Tanese
Angela Tanese 4 mesi fa
Qui non si sta parlando di problemi psicologici gravi..a quelli ci deve pensare x forza uno psichiatra..ma piccole cose che possiamo fare ogni giorno x aiutarci. Il lato positivo delle volte dice stronzate..alcune no, come questa volta. Se sei uno schizofrenico, un depresso patologico, uno che soffre di crisi di panico etc...devi andare dal medico!...Questi sono dei consigli x chi ancora non vi è arrivato. E mi sento questa volta..di dire grazie al lato positivo. Bel lavoro!
Mattia Carlucci
Mattia Carlucci 4 mesi fa
Il migliore consiglio che mi hanno mai dato e che posso dare liberamente anche io è il detto di Socrate, scritto in greco sull'oracolo di Delfi:
Adam Boujabli
Adam Boujabli 4 mesi fa
Troppe cavolate
x w
x w 4 mesi fa
Io sono troppo bravo a capire le persone. Il punto 9 non è un tentare di capire perche il 90% se non piu ci azzecco
Angelo Falcomatà
come disse Zalone ...ci vuole l otorino non il psicologo..😆😆
Maria Grazia Abbadini
Interessante..... grazie!..... penso che sia importante prima avere un buon rapporto con se stessi..... sicuramente influisce poi sulle relazioni con gli altri....
Medea Marea
Medea Marea 5 mesi fa
Risolvere tutto ciò con un video?? Se non avessi avuto lo strizza cervelli giusto col cavolo che risolvevo!!
Ambra
Ambra 5 mesi fa
Ottimi consigli. Grazie 😊
karim idrissi
karim idrissi 5 mesi fa
Vivi e lascia vivere
Laura Beltrami
Laura Beltrami 5 mesi fa
Quante cazzate
Stellario Irrera
Buoni consigli, ma io ve ne do uno, a mio parere è per mia esperienza, migliore per tutta e dico tutta la vostra vita: Credere in Dio, affidarsi ciecamente a Lui anche quando sembra che le cose della vita vanno al rovescio, pregare sempre, ringraziare di tutto quello che si ha non dando tutto per scontato. Vi assicuro che nessuna vostra preghiera verrà ignorata e quanto accadrà, anche se in contrasto con le vostre aspettative, sarà quanto di meglio per voi dal Padre nostro che è nei cieli. Fidatevi da chi ha sperimentato ! Dio vi benedica tutti, vi sono pace, serenità, armonia e fede, tanta fede.
Luisa Guerini Rocco
Grazie
Elisheba Zeta Libri da Ascoltare
Il miglior consiglio che ho ricevuto è: anche se ti sta accadendo una cosa spiacevole fai le cose che ami fare come se la cosa spiacevole non fosse mai accaduta.
Peter Parisius
Peter Parisius 5 mesi fa
Io stesso ho già scritto un paio di libri di automotivazione e mi permetto di affermare che questo video è molto valido. È, comunque, un incipit per migliorare la propria vita. Se riesci a convincere le persone in crisi, alcune addirittura arriveranno a capovolgere la propria vita come un guanto, usando proprio le loro esperienze negative come trampolino di lancio.
Ste.B.
Ste.B. 5 mesi fa
0:48 alcune cose da quella fase della nostra vita rimangono nella parte posteriore.. in pratica un'inculata infinita.
Stefano Parisi
Stefano Parisi 6 mesi fa
Consigli travati sui cioccolatini?
Chiara Artigli D'Oro
non so perchè è uscito con una riga sopra huhauhauhauhauhauahuahuahu!!!
Chiara Artigli D'Oro
è un buon consiglio invece :-) l'ho esperito sulla mia pelle: le cose da una prospettiva differente offrono anche cose differenti. Per capirlo basta pensarlo in senso metaforico, il disegno di un cuore ad esempio: se giri il foglio vedi sempre qualcosa di diverso. E se non è così significa che non si sta guardando davvero la forma sul foglio (realtà-concreto) ma si resta con il pensiero sulla forma che già si conosce del cuore (mentale-astratto). Confesso però che mi è stato dato un aiuto/suggerimento per iniziare e imparare a "girare il foglio". E ringrazio di averlo chiesto questo aiuto. E confesso che da certe cose è difficile uscirne..ma forse insistendo si può. A proposito di aiuti... posso suggerirti qualcosa di alternativo?! Su di me funziona parecchio! Chissà che non possa esserlo anche per altri! E' un lavoro sul simbolico, quindi molto diretto... risale all'origine...va in profondità! e per questo risolve davvero alcuni temi!!!! parlo delle Arti terapie! ci sono diverse formule (musicoterapia, danzaterapia -non temere, non è lezione di danza! è l'uso del movimento per raggiungere consapevolezza corporea che si traduce in consapevolezza emozionale e mentale perchè ogni parte del corpo riceve messaggi dalle emozioni e dall'attività mentale! riassunto molto male- teatro terapia e arte terapia) magari le conosci già e non hanno funzionato :-) però ci ho provato
vincenzo piras
vincenzo piras 6 mesi fa
Il consiglio migliore che mi sia mai stato dato è di avere sempre autoironia. Perché significa che comprendi i tuoi difetti e li accetti.
Giosuè Avarello
Perché non ti prendi la patente da rallista? (cit: la mamma)
Margherita Tulipano
Piccoli consigli, ma potenti👍
Linda88PG (Linda Cru)
M'avete cambiato la vita, grazie
mausol69
mausol69 7 mesi fa
Be', i consigli sono giusti, ma non basta saperli, bisogna saper anche come attuarli. Per questo basta leggere 3-4 libri sulla psicologia e auto-perfezionamento del tipo "come ottenere il successo" ecc, se lo fai saprai come ottenere qualsiasi cosa vuoi nella vita, è molto semplice. La società ci inculca tante cose sbagliate, non apposta, ma perchè sono state inculcate anche a loro, per questo tante persone hanno problemi. Se impari la psicologia non avrai più problemi.
Gioia Dreams
Gioia Dreams 7 mesi fa
Ottimi consigli. Ma non si può iniziare un video affermando convintamente che un psicoterapeuta con tanto di laurea e preparazione decennale possa essere sostituito da un video di 10 minuti... questa è una gran cazzata che se vi sareste risparmiati avreste fatto più bella figura. Non si possono fare video affermando che un mestiere possa essere "inutile" grazie alla creazione di un video di 10 min! Che assurdità. Anche perchè le situazioni che può vivere una persona possono essere le più disparate e dei consigli che sono cmq ottimi per affrontare la vita così generici non possano bastare a chi ha dei seri problemi da risolvere. Ci vuole coraggio eh a dire una cosa del genere... 👎👎👎👎👎
Francesco Sorangelo
Un video di pochi minuti non potrà mai sostituire un supporto di uno specialista
Daniela Gringiani
riconoscere i propri limiti è già un buon punto di partenza per avere una psiche serena
Elisa Molino
Elisa Molino 7 mesi fa
Io credo che gli psicologi andrebbero prima di tutto consigliati, soprattutto qui in Italia dove ancora ci sono parecchie chiusure di fronte alla figura dello psicologo/psicoterapeuta e all'essenziale lavoro che svolge. Un percorso psicoterapeutico, inoltre, è arricchente a prescindere dai problemi che una persona ha. Ce ne sono ancora tanti di tabù da smontare in questo paese riguardo alla figura dello psicologo che ci mancava un video che lo sconsiglia. Come si possono inoltre paragonare alcuni consigli dati verbalmente in un video sul web (consigli tra l'altro psicologici, a quanto si dice, ma fatti da persone che probabilmente psicologi non sono).. perciò, come si possono paragonare alcuni consigli alla portata dell'esperienza che si ritrova all'interno di un setting psicoterapeutico?! Almeno non andate a disturbare gli psicoterapeuti, non nominateli. Un briciolo di buon gusto e di rispetto.
Dario D'Abbronzo
Quando è la tua famiglia a tagliare i ponti, lì non c'è più niente da fare, devi solamente indurire la scorza, quella che la gente nota anche al di fuori della tua persona e andare avanti.
tania bizzoco
tania bizzoco 7 mesi fa
Per lo meno sono messaggi positivi
Marianna Manini
Marianna Manini 7 mesi fa
Pensa alle cose belle e fregatene di chi ti vuole male.
agery06
agery06 8 mesi fa
Maree di cazzate megagalattiche
Rosa Fumo
Rosa Fumo 8 mesi fa
Il miglior consiglio è fidati solo di te stessa e non contare mai su nessuno
Diego Compiani
Diego Compiani 8 mesi fa
E' bello che questo canale dia consigli, molto utili delle volte. Ma non concordo per niente sul fatto di sminuire il lavoro di un terapeuta, questi sono consigli da sentire su youtube, il percorso terapeutico è ben altro ed è ingiusto fargli questa propaganda visto che già in Italia la psicologia non ha ancora avuto la fortuna di avere visibilità. Continua coi tuoi video che spero sia anche il tuo lavoro di passione, ma lasciamo stare il lavoro di uno psicoterapeuta: "ognuno nel suo lavoro".
Rossella Maugeri
(Io... continuo)... e non pago.
enrico facchini
enrico facchini 8 mesi fa
mi ricorda gli scritti di Miguel Ruiz... potente!!!!!
Lucci Antonio
Lucci Antonio 8 mesi fa
devo imparare a dire di no
Christine Carter
video inutile
Stefano Parisi
Stefano Parisi 9 mesi fa
Spero che questo video sia uno scherzo
Stefano Parisi
Stefano Parisi 9 mesi fa
Consigli inutili
JNCOfetish 76
JNCOfetish 76 9 mesi fa
È sempre meglio essere originali che una brutta copia di qualcos'altro.
Vita Laterza
Vita Laterza 2 mesi fa
È sempre meglio essere una brutta copia dell'originale che una bella copia del falso
Roberto Pasciuti
MAH!!!!!!
efe lefele
efe lefele 9 mesi fa
grazie per i bellissimi consigli.
Daimon
Daimon 9 mesi fa
Fosse così facile gli psicologi e psichiatri sarebbero tutti disoccupati
Luca Pianista
Luca Pianista 9 mesi fa
Amare senza aspettarsi nulla in cambio, amare ci rende felici perché amando generi emozioni positive, riuscire ad amare è la cosa più difficile da fare, più riesci ad amare liberandoti dal bisogno di ricevere qualcosa più sei indipendente, libero e forte dentro! Due regole amare e non pretendere mai nulla.
giovannivisvo visco
Musuca sottofonfo roviva tutto
jason Statham
jason Statham 9 mesi fa
Se vuoi fare una cosa : falla Se vuoi sapere una cosa : salla
Antonio Linardi
Antonio Linardi 9 mesi fa
PENSO che in una società ove si possa credere in una IDEOLOGIA RELIGIOSA ove si impone di bere il sangue di Cristo e di mangiare il corpo dell'ipotetico diouomo Gesù Cristo. .... NON SI POSSA in nessun modo avere un EQUILIBRIO PSICOFISICO.VOLUTAMENTE,le lobby sataniste anglousaisraelite e vaticano producono individui incapaci di avere INTUIZIONE,LOGICA e quindi INCAPACI DI POTERE DEDURRE L'INGANNO MILLENARIO che mette i popoli l'uno contro l'altro.Le lobby anglousaisraelite sataniste e Vaticano,stanno realizzando L'INFERNO SUL PIANETA TERRA, proprio perché l'habitat dei demoni è L'INFERNO!?!? GUARDATE LA VOSTRA MANO,sembra un pezzo unico MA DIFATTI è formata da tante piccole cellule.Ora noi tutti,visti da lontano siamo insieme al PIANETA TERRA una piccola cellula DELL'INFINITO UNIVERSO!?!!?IN QUESTO CONTESTO IDEOLOGICO non sussiste più ODIO E GUERRA....i satanisti delle lobby sataniste anglousaisraelite e vaticano scomparirebbero come NEBBIA AL SOLE !?!!
Matteo Zangiacomi
😂😂😂 spiegami cosa cambierebbe nel mondo se non esistesse più la religione Cattolica (come mi sembra Tu auspichi) ? Fai delle simulazioni reali, io le ho fatte e credo che il mondo potrebbe solo peggiorare, poco alla volta. I comandamenti sono aldilà di tutto dei principi di buona convivenza tra umani,credo che tranne il primo ne rispetti inconsapevolmente molti anche Tu
Tcri Lo
Tcri Lo 9 mesi fa
Il video è carino, ma la battuta sul “risparmia” i soldi è abbastanza infelice. Io sono del parere che in troppi continuano a pensare che andare da un professionista sia da ricchi o da psicopatici, non è così e anzi, secondo me è bene informarsi da soli, ma nessuno potrà mai sostituirsi ad un consulto specialistico.
Anna Pedrali
Anna Pedrali 9 mesi fa
La frase migliore che mi abbiano mai detto? Sii sempre te stessa. Non ho dato retta alla mia prof di italiano che mi rispettava....Oggi mi dico....Devo essere me stessa ...solo così gli altri mi vorranno davvero bene
Classio Casula
Classio Casula 9 mesi fa
Ciò è saggio
Marco Squeglia
Marco Squeglia 10 mesi fa
Cerca di essere un tenero amante... ma fuori dal letto nessuno é perfetto
Diego Gil
Diego Gil 10 mesi fa
entrate qui bit.ly/2wVgkL8 si chiama AnaHera!
Salvatore Paonessa
Prima cosa non darti la zappa sui piedi votando PD.
Vita Laterza
Vita Laterza 2 mesi fa
È la stessa cosa che penso appena mi sveglio, w lo stato Giamaicano
Massimiliano Dal Cero
ahahah che ridere 😑 ma siete proprio malati, eh? siete incredibili, riuscite a parlare di partiti politici anche quando non c'entrano una fava.
Roxy Rossy
Roxy Rossy 9 mesi fa
Salvatore Paonessa Il miglior consiglio mai sentito prima 😂
antonella vassallo
Sperriamo che questo video lo vvedano tantissime persone perchè è veramente degno di nota!!!
reda hafid
reda hafid 10 mesi fa
vi consiglio di leggere questo libro eat that frog
Giovanna Sardo
Giovanna Sardo 10 mesi fa
Io credo che i psicologi servono sopratutto ha chi ha grossi problemi mentali come per es. attacchi di panico ho depressione. Per esperienza personale, non ho avuto un infanzia felice, pensate quando un padre di dice sempre no in tutto, cresci insicura, ma grazie hai buoni consigli al di fuori dell'ambito famigliare ho cominciato ad acquistare più sicurezza e non ho mai avuto bisogno di uno psicologo, più o meno sono simili ha quelli che il lato positivo sta tanto
Valentina Gionti
Valentina Gionti 10 mesi fa
Il settimo consiglio è bellissimo!!!!!!!!!!!!!!
Gioia Manfrin
Gioia Manfrin 10 mesi fa
Il miglior consiglio e volersi bene ascoltare il proprio corpo .....ed è vero...
Giulia Deola
Giulia Deola 10 mesi fa
Il miglior consiglio che mi hanno dato è: se quello che vedi non ti piace.....guardalo da un altro punto di vista!!
BjörkTheBest
BjörkTheBest 6 giorni fa
Alcune cose sono orrende da qualunque punto di vista le si guardi.
Elisabetta Pendini
+Adelia Ceschia per esempio provare a mettersi nei panni di un altra persona e quindi chiedersi "se fossi in lei cosa farei?" :) un po'come un gioco di ruolo! le altre persone sono ottimi punti di vista diversi, anche solo immaginarli. Basta non esagerare e prenderci troppo la mano!
Adelia Ceschia
Adelia Ceschia 2 mesi fa
cioè? un esempio pratico per favore
Elisabetta Pendini
d'accordissimo!
ETERE RADIOASCOLTO
che incubo, stop dopo due minuti
Annunziata Campagna
Il miglior consiglio che mi hanno dato è stato un esempio inconsapevole... Mi hanno mostrato inconsapevolmente come fare qualcosa
Elisa Mariani
Elisa Mariani 9 mesi fa
Sorridi che la vita ti sorride 😊
Lula Osman
Lula Osman 10 mesi fa
Grazie per tutto, meno male che esistono persone come te che ci insegnano a migliorarci
Lula Osman
Lula Osman 10 mesi fa
Sei grande sei fantastico
Bullet Ball
Bullet Ball 10 mesi fa
Scusa ma tu sei laureato in psicologia? Ma che arroganza
Nameless
Nameless 10 mesi fa
Secoli di studi buttati via in 10 minuti. Razionalmente è palese che non è possibile generalizzare sulla psiche umana, quindi questo video è inutile, o almeno per persone che non si lasciano influenzare da tutto ciò che vedono.
vittorianis
vittorianis 10 mesi fa
Fare a meno dello psicologo è comparabile a fare a meno del dottore quando si è malati, cioè farsi da soli la diagnosi e prescriversi la cura. Le frasi che consiglia questo video non sono basate su nessuno studio e su nessuna teoria accettati dalla comunità scientifica. Nemmeno vengono citate le fonti dalle quali si è partiti per fare certe affermazioni. Semplicemente eviterei di sconsigliare lo psicologo per non essere equiparato a quelli che dicono ai malati di cancro di fare da soli e non seguire le cure di protocollo. Inoltre pur non essendo uno psicologo, so per certo che fare della psicologia senza essere autorizzati dal ministero della salute è un po' come fare il dottore senza essere laureato e abilitato alla professione. Ci andrei sempre cauto a giocare con queste tematiche, perché c'è gente che potrebbe essere troppo debole e farsi del male se non aiutata adeguatamente. Direi le stesse cose senza sparare su una professione che ha la sua dignità, tutto qui.
Asgard Silas
Asgard Silas 10 mesi fa
Meno male che c'è questo video di circa 10 minuti a migliorare la nostra vita e a dirci di non spendere soldi inutilmente andando da professionisti che hanno dedicato un minimo di 7 anni per studiare psicologia o anche di più. Cosa ce ne facciamo delle ricerche, delle università, dei libri, della pratica, dei tirocini, della formazione, dei corsi e dei test, quando poi 10 minuti bastano a risolvere i vostri problemi? Illuminante come una lampadina fulminata.
Roberto Hunter Spinoza
Certe volte,non ottenere ciò che si vuole può rivelarsi un magnifico colpo di fortuna.... esperienza..,,😎
Psicodave 87
Psicodave 87 10 mesi fa
Non potevate pubblicarlo prima questo video? Cinque anni di università, due lauree in psicologia col massimo dei voti quando bastavano pochi minuti per imparare tutto quello che serve! Cavolo, l'avessi saputo prima!
BjörkTheBest
BjörkTheBest 6 giorni fa
Ragazzi... era sarcasmo.
Chiara Artigli D'Oro
XD !!!
Barbara Girolami
Barbara Girolami 29 giorni fa
Sera,non penso assolutamente che tu abbia sbagliato a studiare,queste sono delle piccole indicazioni che si danno,ma dietro questi 10 minuti di video sono sicura che ci sono persone che hanno studiato tanto x racchiudere tutto in poco tempo. Lo studio serve sempre,e ne ITvid o un dizionario possano mai sostituire un professionista preparato. Xcio' non hai ASSOLUTAMENTE sprecato il tuo tempo.
Mariluce Lù
Mariluce Lù Mese fa
Prima si diceva Wikipedia docet, ora anche ITvid 🤣🤣🤣
Cyderaal
Cyderaal Mese fa
Si ma tiratela di meno
Gran Mitico
Gran Mitico 10 mesi fa
Per questo che molti serial killer hanno avuto un'infanzia infelice e piena di problemi.
qualcuno che commenta
Chissà come mai i psicologi ancora devono andare in fallimento...............
efe lefele
efe lefele 9 mesi fa
'Gli' psicologi.
Olga Di Gaetano
Olga Di Gaetano 10 mesi fa
Consigli tutti molto utili... Tranne il primo che basta guardare il vedeo e si può evitare di andare dallo psicologo risparmiando soldi. Assolutamente falso. La psicoterapia è un persorso molto importante e necessario per tantissimi casi. Nel dubbio lasciatelo decidere allo psicoterapeuta se non ne avete bisogno 😉
MrHeisemberg 2
MrHeisemberg 2 11 mesi fa
Che diamine non sono mica il Dalai Lama , bho forse abitiamo in mondi virtuali e paralleli .
Prossimi video
7 routine mattutine di successo
07:02
visualizzazioni 68 000
15 Motivi Per Cui Sarai Sempre Povero
11:32
9 segni tipici di una persona instabile
10:11
William Osman Visits Japan
9:08
visualizzazioni 444 851
THE FIRST Galaxy Fold
7:04
visualizzazioni 3 363 406
Samsung Galaxy Fold Phones Are Breaking
23:50
I painted for 24 hours straight
12:07
visualizzazioni 1 188 768
Apple Gave Up!?
6:27
visualizzazioni 448 580
The PS5 is Official
7:35
visualizzazioni 1 122 678