Buio

10 consigli psicologici che ti aiuteranno a migliorare la tua vita

IL LATO POSITIVO
visualizzazioni 144 825
96% 4 594 177

Non devi sempre rivolgerti ad un terapeuta quando pensi che la tua vita ti stia sfuggendo al controllo. Risparmia tempo e denaro e cerca di risolvere i tuoi problemi da solo con l'aiuto di 10 consigli psicologici semplici ma super efficaci che abbiamo messo insieme per una vita migliore.
Molte delle nostre preoccupazioni, paure e carenze che percepiamo derivano dalla nostra infanzia. Anche se per lo più non ricordiamo i nostri primi anni di vita, alcune cose in quella fase della nostra vita rimangono nella parte posteriore delle nostre menti, specialmente ciò che sentivamo in quel momento. Cerca di tornare indietro e porti domande semplici come: "Come mi hanno trattato e si sono trattati i miei genitori? Quali erano le loro motivazioni?". Quando si tratta di altre persone, purtroppo, non possiamo spiegare il loro comportamento, non importa quanto ci piacerebbe. Sono semplicemente cresciuti in un'atmosfera diversa e hanno avuto le esperienze che differiscono dalle nostre.
Confrontarti con gli altri non ti porterà da nessuna parte. Nella tua mente, non vincerai mai, e lo stesso vale per tutti gli altri perché ci stiamo tutti costantemente confrontando con gli altri.
Se vuoi trovare l'amore, esci ed incontra nuove persone. Stufo del tuo lavoro? Invia CV e partecipa nel tuo tempo libero a colloqui di lavoro. Nessuno verrà e trasformerà la tua vita in una favola con soltanto una bacchetta magica.
La possibilità di impostare i confini e dire di "no" ti rende il tipo di persona che rispetta se stesso e valuta il tempo degli altri. Inoltre, se continui a sopportare l’atteggiamento negativo di qualcuno, non cambierà nulla.
La cosa più importante è che ognuno di noi dovrebbe essere prima di tutto amico di se stesso. Dovresti essere pronto ad ammettere la sconfitta e accettare che non puoi influenzare tutto.
Se ti sforzi di guardare il lato positivo invece di affogarti nelle cose negative, sarai in grado di tirarti su, sistemarti e semplicemente andare avanti.
TESTO NEL TEMPO:
La maggior parte dei tuoi problemi deriva dall'infanzia. 0:32
Altri problemi sono nella tua testa. 1:44
Parla più apertamente dei tuoi sentimenti e non giudicare gli altri. 2:58
Prenditi cura di te stesso e meno delle opinioni degli altri. 4:04
Esci dalla tua zona di comfort. 4:59
Stabilisci i confini e non permettere a nessuno di violarli. 5:39
Cerca di rendere ogni giorno migliore rispetto a quello precedente. 6:33
Apprezza l'esperienza che ricevi dopo ogni situazione che accade. 7:24
Permettere. Si. Partire. 8:03
Sii un tuo amico, non un autolesionista. 8:39
RIASSUNTO:
-Se riesci a capire perché i tuoi genitori hanno fatto questo o quello, sarai in grado di perdonarli e fare un enorme passo avanti verso l'accettazione di te stesso così come sei.
-Quando si tratta di colpevolizzarti per gli errori del passato, non dimenticare che hai preso quella decisione perché sentivi che era giusto per te in quel momento della tua vita.
-Se sei stato ferito da qualcuno, dì loro come ti senti, ma scegli saggiamente le tue parole. Invece di dire "Mi hai tradito!", un modo di gran lunga migliore per aprire un dialogo è dire: "Mi sento tradito".
-Prova ad avere desideri ed obiettivi che sono tuoi e non di qualcun altro. Quando proviamo a vivere la vita di un'altra persona, distruggiamo la nostra.
-Potrai cambiare la tua vita se esci dalla tua zona di comfort e inizi a fare cose che non immagineresti mai di fare.
-Non devi essere gentile e accomodante con tutti e rinunciare ai tuoi desideri ed aspettative. Va perfettamente bene dire "no".
-Non aspettare il momento giusto, prendi provvedimenti per migliorare la tua vita ogni singolo giorno.
-Ogni situazione stressante ti tira fuori dalla tua zona di comfort. E con esso, acquisci nuova esperienza che ti aiuterà a imparare la lezione in modo da non ripetere più gli stessi errori.
-Fai tutto ciò che è in tuo potere e lascia che la situazione si risolva da sola. È inutile sottolineare qualcosa che non puoi cambiare, e su cui non hai controllo.
-Ricordati che sei la persona con cui passerai il resto della tua vita. Non importa quanto tutti ti lodino, se non ti piaci, sarai comunque infelice.
Iscriviti a "Il Lato Positivo": goo.gl/LRxYHU
Iscriviti a 5 MINUTI CREATIVI: goo.gl/TXK8uY

Pubblicato il

 

20 mag 2018

consigli psicologiciconsigli psicologici gratuitiautostimacome diventare sicuro di tetrucchi psicologicirispetto di sépsicologiafatti interessantifatti psicologicifatti sulle personenatura umanai trucchi quotidianiil potere del cervellofatti sugli umaniessere un umanoparlare apertamenteproblemi nella tua testaprenditi cura di te stessofissa dei confinilasciar perderefare meglio ogni giorno

Condividi:

Condividi:

Scaricare:

Caricamento in corso.....

Aggiungi a:

La mia playlist
Guarda più tardi
Commenti 227
joy
joy Giorno fa
Ottimi consigli. Grazie 😊
karim idrissi
karim idrissi 6 giorni fa
Vivi e lascia vivere
Laura Beltrami
Laura Beltrami 12 giorni fa
Quante cazzate
Stellario Irrera
Stellario Irrera 14 giorni fa
Buoni consigli, ma io ve ne do uno, a mio parere è per mia esperienza, migliore per tutta e dico tutta la vostra vita: Credere in Dio, affidarsi ciecamente a Lui anche quando sembra che le cose della vita vanno al rovescio, pregare sempre, ringraziare di tutto quello che si ha non dando tutto per scontato. Vi assicuro che nessuna vostra preghiera verrà ignorata e quanto accadrà, anche se in contrasto con le vostre aspettative, sarà quanto di meglio per voi dal Padre nostro che è nei cieli. Fidatevi da chi ha sperimentato ! Dio vi benedica tutti, vi sono pace, serenità, armonia e fede, tanta fede.
Luisa Guerini Rocco
Luisa Guerini Rocco 17 giorni fa
Grazie
Elisabetta Zani
Elisabetta Zani 20 giorni fa
Il miglior consiglio che ho ricevuto è: anche se ti sta accadendo una cosa spiacevole fai le cose che ami fare come se la cosa spiacevole non fosse mai accaduta.
Peter Parisius
Peter Parisius 23 giorni fa
Io stesso ho già scritto un paio di libri di automotivazione e mi permetto di affermare che questo video è molto valido. È, comunque, un incipit per migliorare la propria vita. Se riesci a convincere le persone in crisi, alcune addirittura arriveranno a capovolgere la propria vita come un guanto, usando proprio le loro esperienze negative come trampolino di lancio.
Ste.B.
Ste.B. 25 giorni fa
0:48 alcune cose da quella fase della nostra vita rimangono nella parte posteriore.. in pratica un'inculata infinita.
Stefano Parisi
Consigli travati sui cioccolatini?
vincenzo piras
Il consiglio migliore che mi sia mai stato dato è di avere sempre autoironia. Perché significa che comprendi i tuoi difetti e li accetti.
Giosuè Avarello
Perché non ti prendi la patente da rallista? (cit: la mamma)
Margherita Tulipano
Piccoli consigli, ma potenti👍
Linda88PG (Linda Cru)
M'avete cambiato la vita, grazie
mausol69
mausol69 2 mesi fa
Be', i consigli sono giusti, ma non basta saperli, bisogna saper anche come attuarli. Per questo basta leggere 3-4 libri sulla psicologia e auto-perfezionamento del tipo "come ottenere il successo" ecc, se lo fai saprai come ottenere qualsiasi cosa vuoi nella vita, è molto semplice. La società ci inculca tante cose sbagliate, non apposta, ma perchè sono state inculcate anche a loro, per questo tante persone hanno problemi. Se impari la psicologia non avrai più problemi.
Gioia Dreams
Gioia Dreams 2 mesi fa
Ottimi consigli. Ma non si può iniziare un video affermando convintamente che un psicoterapeuta con tanto di laurea e preparazione decennale possa essere sostituito da un video di 10 minuti... questa è una gran cazzata che se vi sareste risparmiati avreste fatto più bella figura. Non si possono fare video affermando che un mestiere possa essere "inutile" grazie alla creazione di un video di 10 min! Che assurdità. Anche perchè le situazioni che può vivere una persona possono essere le più disparate e dei consigli che sono cmq ottimi per affrontare la vita così generici non possano bastare a chi ha dei seri problemi da risolvere. Ci vuole coraggio eh a dire una cosa del genere... 👎👎👎👎👎
Francesco Sorangelo
Un video di pochi minuti non potrà mai sostituire un supporto di uno specialista
Daniela Gringiani
riconoscere i propri limiti è già un buon punto di partenza per avere una psiche serena
Elisa Molino
Elisa Molino 2 mesi fa
Io credo che gli psicologi andrebbero prima di tutto consigliati, soprattutto qui in Italia dove ancora ci sono parecchie chiusure di fronte alla figura dello psicologo/psicoterapeuta e all'essenziale lavoro che svolge. Un percorso psicoterapeutico, inoltre, è arricchente a prescindere dai problemi che una persona ha. Ce ne sono ancora tanti di tabù da smontare in questo paese riguardo alla figura dello psicologo che ci mancava un video che lo sconsiglia. Come si possono inoltre paragonare alcuni consigli dati verbalmente in un video sul web (consigli tra l'altro psicologici, a quanto si dice, ma fatti da persone che probabilmente psicologi non sono).. perciò, come si possono paragonare alcuni consigli alla portata dell'esperienza che si ritrova all'interno di un setting psicoterapeutico?! Almeno non andate a disturbare gli psicoterapeuti, non nominateli. Un briciolo di buon gusto e di rispetto.
Dario D'Abbronzo
Quando è la tua famiglia a tagliare i ponti, lì non c'è più niente da fare, devi solamente indurire la scorza, quella che la gente nota anche al di fuori della tua persona e andare avanti.
tania bizzoco
tania bizzoco 2 mesi fa
Per lo meno sono messaggi positivi
Marianna Manini
Marianna Manini 2 mesi fa
Pensa alle cose belle e fregatene di chi ti vuole male.
agery06
agery06 3 mesi fa
Maree di cazzate megagalattiche
Rosa Fumo
Rosa Fumo 3 mesi fa
Il miglior consiglio è fidati solo di te stessa e non contare mai su nessuno
Diego Compiani
Diego Compiani 3 mesi fa
E' bello che questo canale dia consigli, molto utili delle volte. Ma non concordo per niente sul fatto di sminuire il lavoro di un terapeuta, questi sono consigli da sentire su youtube, il percorso terapeutico è ben altro ed è ingiusto fargli questa propaganda visto che già in Italia la psicologia non ha ancora avuto la fortuna di avere visibilità. Continua coi tuoi video che spero sia anche il tuo lavoro di passione, ma lasciamo stare il lavoro di uno psicoterapeuta: "ognuno nel suo lavoro".
Rossella Maugeri
(Io... continuo)... e non pago.
enrico facchini
enrico facchini 3 mesi fa
mi ricorda gli scritti di Miguel Ruiz... potente!!!!!
Lucci Antonio
Lucci Antonio 3 mesi fa
devo imparare a dire di no
Christine Carter
video inutile
Stefano Parisi
Stefano Parisi 4 mesi fa
Spero che questo video sia uno scherzo
Stefano Parisi
Stefano Parisi 4 mesi fa
Consigli inutili
Bear Force One
Bear Force One 4 mesi fa
È sempre meglio essere originali che una brutta copia di qualcos'altro.
Roberto Pasciuti
MAH!!!!!!
efe lefele
efe lefele 4 mesi fa
grazie per i bellissimi consigli.
Daimon
Daimon 4 mesi fa
Fosse così facile gli psicologi e psichiatri sarebbero tutti disoccupati
Luca Pianista
Luca Pianista 4 mesi fa
Amare senza aspettarsi nulla in cambio, amare ci rende felici perché amando generi emozioni positive, riuscire ad amare è la cosa più difficile da fare, più riesci ad amare liberandoti dal bisogno di ricevere qualcosa più sei indipendente, libero e forte dentro! Due regole amare e non pretendere mai nulla.
giovannivisvo visco
Musuca sottofonfo roviva tutto
immigratis
immigratis 4 mesi fa
Se vuoi fare una cosa : falla Se vuoi sapere una cosa : salla
Antonio Linardi
Antonio Linardi 4 mesi fa
PENSO che in una società ove si possa credere in una IDEOLOGIA RELIGIOSA ove si impone di bere il sangue di Cristo e di mangiare il corpo dell'ipotetico diouomo Gesù Cristo. .... NON SI POSSA in nessun modo avere un EQUILIBRIO PSICOFISICO.VOLUTAMENTE,le lobby sataniste anglousaisraelite e vaticano producono individui incapaci di avere INTUIZIONE,LOGICA e quindi INCAPACI DI POTERE DEDURRE L'INGANNO MILLENARIO che mette i popoli l'uno contro l'altro.Le lobby anglousaisraelite sataniste e Vaticano,stanno realizzando L'INFERNO SUL PIANETA TERRA, proprio perché l'habitat dei demoni è L'INFERNO!?!? GUARDATE LA VOSTRA MANO,sembra un pezzo unico MA DIFATTI è formata da tante piccole cellule.Ora noi tutti,visti da lontano siamo insieme al PIANETA TERRA una piccola cellula DELL'INFINITO UNIVERSO!?!!?IN QUESTO CONTESTO IDEOLOGICO non sussiste più ODIO E GUERRA....i satanisti delle lobby sataniste anglousaisraelite e vaticano scomparirebbero come NEBBIA AL SOLE !?!!
Tcri Lo
Tcri Lo 4 mesi fa
Il video è carino, ma la battuta sul “risparmia” i soldi è abbastanza infelice. Io sono del parere che in troppi continuano a pensare che andare da un professionista sia da ricchi o da psicopatici, non è così e anzi, secondo me è bene informarsi da soli, ma nessuno potrà mai sostituirsi ad un consulto specialistico.
Anna Pedrali
Anna Pedrali 4 mesi fa
La frase migliore che mi abbiano mai detto? Sii sempre te stessa. Non ho dato retta alla mia prof di italiano che mi rispettava....Oggi mi dico....Devo essere me stessa ...solo così gli altri mi vorranno davvero bene
Classio Casula
Classio Casula 4 mesi fa
Ciò è saggio
Marco Squeglia
Marco Squeglia 5 mesi fa
Cerca di essere un tenero amante... ma fuori dal letto nessuno é perfetto
Diego Gil
Diego Gil 5 mesi fa
entrate qui bit.ly/2wVgkL8 si chiama AnaHera!
Salvatore Paonessa
Prima cosa non darti la zappa sui piedi votando PD.
Massimiliano Dal Cero
ahahah che ridere 😑 ma siete proprio malati, eh? siete incredibili, riuscite a parlare di partiti politici anche quando non c'entrano una fava.
Roxy Rossy
Roxy Rossy 4 mesi fa
Salvatore Paonessa Il miglior consiglio mai sentito prima 😂
antonella vassallo
Sperriamo che questo video lo vvedano tantissime persone perchè è veramente degno di nota!!!
reda hafid
reda hafid 5 mesi fa
vi consiglio di leggere questo libro eat that frog
Giovanna Sardo
Giovanna Sardo 5 mesi fa
Io credo che i psicologi servono sopratutto ha chi ha grossi problemi mentali come per es. attacchi di panico ho depressione. Per esperienza personale, non ho avuto un infanzia felice, pensate quando un padre di dice sempre no in tutto, cresci insicura, ma grazie hai buoni consigli al di fuori dell'ambito famigliare ho cominciato ad acquistare più sicurezza e non ho mai avuto bisogno di uno psicologo, più o meno sono simili ha quelli che il lato positivo sta tanto
Valentina Gionti
Il settimo consiglio è bellissimo!!!!!!!!!!!!!!
Gioia Manfrin
Gioia Manfrin 5 mesi fa
Il miglior consiglio e volersi bene ascoltare il proprio corpo .....ed è vero...
Giulia Deola
Giulia Deola 5 mesi fa
Il miglior consiglio che mi hanno dato è: se quello che vedi non ti piace.....guardalo da un altro punto di vista!!
ETERE RADIOASCOLTO
che incubo, stop dopo due minuti
Annunziata Campagna
Il miglior consiglio che mi hanno dato è stato un esempio inconsapevole... Mi hanno mostrato inconsapevolmente come fare qualcosa
Elisa Mariani
Elisa Mariani 4 mesi fa
Sorridi che la vita ti sorride 😊
Lula Osman
Lula Osman 5 mesi fa
Grazie per tutto, meno male che esistono persone come te che ci insegnano a migliorarci
Lula Osman
Lula Osman 5 mesi fa
Sei grande sei fantastico
Bullet Ball
Bullet Ball 5 mesi fa
Scusa ma tu sei laureato in psicologia? Ma che arroganza
Dark Soul
Dark Soul 5 mesi fa
Secoli di studi buttati via in 10 minuti. Razionalmente è palese che non è possibile generalizzare sulla psiche umana, quindi questo video è inutile, o almeno per persone che non si lasciano influenzare da tutto ciò che vedono.
vittorianis
vittorianis 5 mesi fa
Fare a meno dello psicologo è comparabile a fare a meno del dottore quando si è malati, cioè farsi da soli la diagnosi e prescriversi la cura. Le frasi che consiglia questo video non sono basate su nessuno studio e su nessuna teoria accettati dalla comunità scientifica. Nemmeno vengono citate le fonti dalle quali si è partiti per fare certe affermazioni. Semplicemente eviterei di sconsigliare lo psicologo per non essere equiparato a quelli che dicono ai malati di cancro di fare da soli e non seguire le cure di protocollo. Inoltre pur non essendo uno psicologo, so per certo che fare della psicologia senza essere autorizzati dal ministero della salute è un po' come fare il dottore senza essere laureato e abilitato alla professione. Ci andrei sempre cauto a giocare con queste tematiche, perché c'è gente che potrebbe essere troppo debole e farsi del male se non aiutata adeguatamente. Direi le stesse cose senza sparare su una professione che ha la sua dignità, tutto qui.
Asgard Silas
Asgard Silas 5 mesi fa
Meno male che c'è questo video di circa 10 minuti a migliorare la nostra vita e a dirci di non spendere soldi inutilmente andando da professionisti che hanno dedicato un minimo di 7 anni per studiare psicologia o anche di più. Cosa ce ne facciamo delle ricerche, delle università, dei libri, della pratica, dei tirocini, della formazione, dei corsi e dei test, quando poi 10 minuti bastano a risolvere i vostri problemi? Illuminante come una lampadina fulminata.
Roberto Hunter Spinoza
Certe volte,non ottenere ciò che si vuole può rivelarsi un magnifico colpo di fortuna.... esperienza..,,😎
Psicodave 87
Psicodave 87 5 mesi fa
Non potevate pubblicarlo prima questo video? Cinque anni di università, due lauree in psicologia col massimo dei voti quando bastavano pochi minuti per imparare tutto quello che serve! Cavolo, l'avessi saputo prima!
mausol69
mausol69 2 mesi fa
aha ha ha
Gran Mitico
Gran Mitico 5 mesi fa
Per questo che molti serial killer hanno avuto un'infanzia infelice e piena di problemi.
qualcuno che commenta
Chissà come mai i psicologi ancora devono andare in fallimento...............
efe lefele
efe lefele 4 mesi fa
'Gli' psicologi.
Olga Di Gaetano
Olga Di Gaetano 5 mesi fa
Consigli tutti molto utili... Tranne il primo che basta guardare il vedeo e si può evitare di andare dallo psicologo risparmiando soldi. Assolutamente falso. La psicoterapia è un persorso molto importante e necessario per tantissimi casi. Nel dubbio lasciatelo decidere allo psicoterapeuta se non ne avete bisogno 😉
MrHeisemberg 2
MrHeisemberg 2 5 mesi fa
Che diamine non sono mica il Dalai Lama , bho forse abitiamo in mondi virtuali e paralleli .
Ramona Basile
Ramona Basile 5 mesi fa
Ho apprezzato tantissimo questi consigli!
Emy Margherita
Emy Margherita 5 mesi fa
Di volermi bene
Loo Toretto
Loo Toretto 6 mesi fa
A me hanno insegnato: Vivi e Vegeti! Anche Goku se voglio
Future Noir
Future Noir 6 mesi fa
PESSIMO IL PROBLEMA NON STA MAI NEL PASSATO , MA STA COME VEDI IL TUO FUTURO , SONO PIU DI 200 ANNI O POCO MENO CHE SI DICE STA CAVOLATA
Tel tom
Tel tom 6 mesi fa
CAZZATEEE,LO PSICOLOGO È FONDAMENTALE.Non possiamo far niente da soli.Lo psicologo deve fare da sostegno
Pianeta Animale
Pianeta Animale 6 mesi fa
Un esperto è sempre meglio. Non ci possiamo fare psicologi...
Daniela C.
Daniela C. 6 mesi fa
da denuncia dire aberrazioni come: "non andate dallo psicologo". Poi i contenuti chiaramente così stupidi. Si percepisce subito che siete stupidi e non avete studiato.
Shadow of the day
vittorianis Certo per legge sono costretti a tradurle uguali, per la scelta del video da tradurre forse li traducono tutti di seguito
vittorianis
vittorianis 5 mesi fa
in ogni caso hanno scelto di ripubblicare dei contenuti in maniera consapevole
Shadow of the day
Daniela C. Loro si occupano solo di traduzione, il canale originario è Bright Side, puoi scriverlo direttamente a loro.
Davide Piccino
Davide Piccino 6 mesi fa
Se ci credi, ce la farai.
simo doss
simo doss 6 mesi fa
Credi in Dio?
miri traore
miri traore 6 mesi fa
ovviamente
Daniele
Daniele 6 mesi fa
Bel video
Cuore Di Drago
Cuore Di Drago 6 mesi fa
Sempre ottimi consigli , bisogna sempre essere se stessi, credere in se stessi, e migliorare sempre, i consigli sono sempre utili , per chi vuole davvero migliorare, poi certo ci sono persone che pensano di essere sempre i peggiori, quando invece possono fare qualcosa di positivo per loro stessi, ma non siamo tutti uguali, purtroppo bisogna accettare le sconfitte, altrimenti si finisce per attirare solo sfortuna e si rischia di isolarsi e rimanere soli, bisogna reagire sempre e mai piangersi addosso, perchè poi diventa effetto boomerang
Angelol
Angelol 6 mesi fa
che fastidio la pronuncia "comfòrt"
Ferruccio Savonarola
Assolutamente falso, ho appena verificato e l'accento cade sulla prima sillaba, in inglese sia britannico sia americano.
mausol69
mausol69 2 mesi fa
angeol è cosi che si pronuncia. Fare cose sbagliate invece non ti dà fastidio? he he
sanguisuga
sanguisuga 2 mesi fa
😆
Aran Rosario
Aran Rosario 2 mesi fa
up raga, uppone
annarita nardella
Nella vita ci può mettere tutta la positività possibile.. ma se deve andare storta va storta..😳
brumzio
brumzio 6 mesi fa
Posso capire il video ma questo genere di video (leggermente clickbait ma dettagli) non migliorerà la vita di nessuno, tralasciando che un video su yt al 99% prende un percorso periferico e non verrà appreso qua vengono dati consigli "Psicologici" che psicologici non sono, la descrizione invita a non rivolgersi a figure esperte. Ci sono persone che ci vanno senza averne il bisogno ed è vero ma alcune ne hanno davvero necessità e questo video potrebbe solo che peggiorare loro la vita. Non giocate a fare gli psicologi se non lo siete. A breve vogliono introdurre una legge per mettere "lo psicologo di base" tipo medico di base e questi tipo di video sono al limite della legalità. Capisco il video e ciò che viene mostrato è una lista di consigli ma il titolo è fuorviante a mio parere e la descrizione dovrebbe essere cancellata. Peace Out
reda hafid
reda hafid 5 mesi fa
secondo me hai esagerato con questo commento non credo che sia un video da togliere perche veramente ha detto dei consigli che fanno d'aiuto a tanti persone cmq su youtube ci sono molti di quei video che devono essere tolti prima di subito
brumzio
brumzio 6 mesi fa
Senza contare che vi sono inesattezze e portando un esempio "i vostri problemi derivano dall`infanzia"...bene e ora come li vai a risolvere?
Red Frank08
Red Frank08 6 mesi fa
Ma hai pure un canale in inglese
Simone Smosi
Simone Smosi 6 mesi fa
Se vuoi arrivare sulla vetta della montagna, Tu punta più in alto. Una palla di cannone sparata verso la vetta ti porterà a metà montagna, se invece punti più in alto, e prendi bene la mira, potrai superare vette che non ti saresti mai immaginato! Questo è un consiglio che mi ha dato mio zio,lo trovo molto veritiero,poi chi lo sa! 😁 comunque complimenti per il video!
Cherries Pictures
Sono tutti ottimi consigli. Il punto è che essendo un lavoro personale su te stesso, non sarai mai obiettivo. E rischi di entrare in un circolo vizioso o peggio peggiorare la situazione. Per questo la cosa migliore (in casi estremi, certo) è appoggiarsi ad una critica esterna. Ovvio che costano gli psicologi. Ma se si parla della tua salute, sia essa fisica o mentale, sono sempre soldi ben spesi. Poi può anche capitarti un deficiente, siamo tutti umani. Ma vale la pena rischiare. Almeno a mio parere. 😉
Stefano Parisi
Stefano Parisi 13 giorni fa
+mausol69 passato?io vedo il presente che è uguale al futuro,è quello il dramma
Gianluca Merciari
Gianluca Merciari 13 giorni fa
+Stefano Parisi sei fuori dagli schemi aldilà dei libri che hanno studiato...
mausol69
mausol69 Mese fa
cmq questo è esempio di come possiamo rovinarci la vita da soli. Tenere lo sguardo verso il passato impedisce di guardare verso il futuro, ed è un peccato perché è lì, in futuro, che trascorreremo il resto della vita. Nessuno costringe una persona di guardare sempre al passato, lo fa da sola. Da sola sceglie i propri limiti, da sola li applica - cioè guarda al passato ogni giorno, e da sola li rispetta - cioè non smette mai di farlo. Praticamente muore di fame stando seduta su una montagna di diamanti.
mausol69
mausol69 Mese fa
cmq se a me qualcuno avesse osato torcere almeno un capello e la polizia si fosse rifiutata, o avrei spezzato braccia e gambe io a quelle persone, o avrei assoldato dei buttafuori per farlo. Invece di andare a Ibiza. Avrei avuto molte più soddisfazioni da una spesa cosi. Cmq guarda che migliaia di bambini nel terzo mondo vivono così senza famiglia sfruttati e picchiati. Anche in Italia quante bambine sono costrette da proprie madri stronze a prostituirsi, e quelli degli zingari a rubare, credi loro hanno un'infanzia migliore? Non si può cambiare il passato, ma il presente e futuro sì.
mausol69
mausol69 Mese fa
piante e animali non aspettano la fine, sono impegnati con la loro vita. E non hanno depressione ( tranne quando costretti in gabbia), sai perché? perché non guardano mai cosa hanno gli altri, pensano solo alla propria vita, e nessuno li critica. E poi perché se sono liberi non rimangono mai a subire, cercano condizioni più vantaggiose per sopravvivere. Cerca anche tu. Non stare dove non ti piace e non fare quel che non ti piace. Semplice.
Dario Mengozzi
Dario Mengozzi 6 mesi fa
Questo video non piace agli psicologi
vincenzo pater
mausol69 Scusa mi sono espresso male,studiare è essenziale per vivere.Io intendevo un'altra cosa. Pensare a delle persone super istruite e esperte in ogni campo dovrebbe essere il sogno di ogni persona. Ma immagina quanto possa essere deleterio dal punto di vista emotivo e sociale un qualcosa del genere.Sicuramente lavorando insieme ognuno con un alto livello di istruzione e di esperienze potremmo svilupparci e andare avanti molto più velocemente. Ma bisogna pensare come ogni situazione ipotetica ai pro e i contro. Le difficoltà che potrebbero emergere sono direttamente proporzionali alla consapevolezza di quello che si fa, che poggia su basi forte che sono quelle dell'istruzione. Ipotizzando un equilibrio intellettuale di tutto il mondo,ci sarà sempre qualcuno che per motivi personali e appoggiato da persone deboli(nonostante la loro istruzione) potrebbero portare a grandi difficoltà.
mausol69
mausol69 Mese fa
vincenzo pater Be', a te studiare non guasterebbe proprio. Ma ti sei reso conto che cazzata hai scritto? Se tutti avessero studiato mille mestieri - saremmo una specie finita???? Perché, persone super istruite per te sono finite??? Anche la saggezza popolare dice "Chi fa da sé fa per tre"!!! Ecco che significa non voler studiare: si finisce x sparare cazzate....
vincenzo pater
mausol69 Allora per qualsiasi cosa tu hai bisogno basta studiare e risolvere i problemi tipo il medico,l idraulico,l ingegnere o l astrofisico. Se non ci aiutiamo in modo professionale siamo una "specie" finita.
mausol69
mausol69 2 mesi fa
Silvia FV cosa c'è che non va con il "risparmia soldi e arrangiati"? Io l'ho fatto, ho studiato la psicologia da sola e risolto tutti i problemi.
Aran Rosario
Aran Rosario 2 mesi fa
+Dario Mengozzi siamo calmi
annarita la gatta
Grazie complimenti davvero x i vostri consigli
Cica Firone
Cica Firone 6 mesi fa
Giustissimo 😉😚
chimico21
chimico21 6 mesi fa
còmfort, non comfòrt... non si può sentire
Gaia Rondanini
Gaia Rondanini 6 mesi fa
comunque non si può pensare che 10 consigli possano sostituire una figura professionale.
Gianluca Merciari
Gianluca Merciari 13 giorni fa
+mausol69 io è da tre anni che cerco lavoro... ho impafrato a fare CV sempre migliori (escludendo l'europeo che non mi piace) e sostenendo tantissimi colloqui... risultato? non stò ancora lavorando seriamente se non a piccoli lavorini da 1 a 7 giorni o al massimo di tre mesi, ed ogni volta ci metto mesi per trovarne uno! ora sono senza lavoro e non sò come e quando riuscirò a trovare lavoro; sono diplomato in elettronica, ho corso di istruzione e formazione superiore in telecomunicazione, patente del muletto e corso da tecnico del suono, oltre a corso di informatica medio-avanzato... Ora te dimmi perché, sono scarsamente autostimato e cerco aiuto... Sono in un vortice che solo uno specialista o un'evento importante mi potrebbero aiutare... Soldi non ne ho e non sò che evento fare, quindi cosa devo fare nella vita? Continuare a fare cose di volontariato? Che non mi fanno entrare niente in tasca? Laurearmi non posso che non ho i soldi... quindi?
Fabio Cuomo
Fabio Cuomo 22 giorni fa
Gaia Rondanini anche io la penso come te,una figura professionale è certamente meglio che visualizzare un video,e pensare che tutto si rimetta apposto.Con uno psicologo puoi farci un percorso più profondo,ti conosci anche meglio e si arriva ad una consapevolezza diversa.
Alessandro Ruga
+mausol69 sono d'accordo con te, sicuramente c è un malinteso dovuto alla necessità di scrivere messaggi concentrati.. Prima di tutto l'individuo che sta male deve capire quale sia la causa, depressione ed esaurimento nervoso sono solamente il sintomo. Io curo l'hardware non il software... Ma sappi che la psicologia non è una scienza, lo psicologo non ha competenze, conosce solamente fatti legati alla sua breve storia, fare una tesina (vedi significato) conoscere nozioni e date per prendere una'' laurea' ' in psicologia' 'equivale ad essere laureato in filosofia.. Fino a metà degli anni 70 si usava ancora l elettroshock.. E prima si procedeva alla lobotomia danneggiando il cervello con tre colpi di punzone e martello.. Il punto è che 10 consigli che il video espone non sono da seguire ma punti di riflessione per capire chi si è e di cosa si ha bisogno.
mausol69
mausol69 Mese fa
Alessandro Ruga Ecco perchè io giro alla larga da ospedali e medici in Italia da 10 anni, dopo che mi avevano ridotto alla invalidità, leggo libri su medicina, mi curo personalmente e sto benissimo senza di loro: sono tutti ignoranti come asini. Il medico di famiglia mi faceva spendere soldi in farmacia per farmaci che non c'entravano assolutamente con le mie necessità (p.e. prescriveva antibiotici per un semplice raffreddore, senza alcuna infezione batterica, ecc, si vede che i farmacisti gli passavano mazzette). Anche nel tuo caso vedo che non sai assolutamente niente della psicologia, stai parlando della psichiatria, che non c'entra. La psicologia (rebirthing) non usa i farmaci!!!!!! Aiuta a scoprire quali comportamenti inconsci ti impediscono di avere una vita come la vuoi tu, eliminarli e al loro posto mettere quelli utili che ti faranno arrivare all'obiettivo, inoltre sviluppare l'intuizione che usano tutti gli animali per orientarsi, trovare e testare cibo e acqua. Queste tecniche le usano p.e. tutti i campioni sportivi e arrivano a dei risultati concreti, medaglie! Altro che "stregonerie", ignoranti! Studiate!
Alessandro Ruga
+mausol69 bhe, io sono neurochirurgo specializzato nella microchirurgia del cervello all ospedale S. Carlo di Milano. Tutta la comunità medica sa perfettamente che psichiatri è psicologi non sono stati declassati a '' stregoni''solo per pigrizia burocratica.. La psicologia oggi si basa quasi esclusivamente su froid e froid ha solo tradotto le necessità di Vienna del suo tempo (detto volgarmente, scopare il più possibile) lo psicologo e lo psichiatra ti imbottiscono di farmaci per stare in piedi, x stare attento, x dormire ecc... Curano solo il sintomo. Se un individuo soffre perché al lavoro gli dicono che è un asino e lo deridono deve cambiare lavoro, non deve rincoglionirsi con farmaci psicoattivi.. Se la moglie ha chiesto il divorzio deve capire che non poteva fare una vita a litigare e ad essere insoddisfatto.. (Ma tutti sono pigri, trovare un nuovo lavoro, una nuova moglie? Cambiare percorso di studio? Così si fanno 30 anni in psicanalisi.
Paolo Rossi
Paolo Rossi 6 mesi fa
I primi 30 secondi mi sembrano un tantino troppo pretenziosi
Ginellemanu
Ginellemanu 6 mesi fa
Io vi Adoro! 😄
Quattro Terzi
Quattro Terzi 6 mesi fa
il numero 9 sembra uniinsulto
un account
un account 6 mesi fa
Ti ringrazio inginotovamente questo video mi aiuterà molto in alcune situazioni non so cosa fare pensando così a tutto quel che è successo ma adesso basta hai ragione il passato e passato e non si può fare niente.Ti ringrazio di nuovo❤
un account
un account 6 mesi fa
Infinitivamente*
Bum Faye
Bum Faye 6 mesi fa
Solo con questo vidio mi ai migliorati la vita
Luigi Spangaro
Luigi Spangaro 6 mesi fa
1:18 Il bambino ha la maglia di Steven Universe
adriano tolomio
adriano tolomio 6 mesi fa
Se noi cambiamo,tutto il ns mondo sarà costretto a cambiare con noi.
kira key
kira key 2 mesi fa
adriano tolomio 👍
Fabio Salsi
Fabio Salsi 6 mesi fa
Wow davvero un bel video con ottime idee e suggerimenti davvero utilissimi
Drennal
Drennal 6 mesi fa
*se vuoi fare una cosa falla ora*
sfiromence gt
sfiromence gt 6 mesi fa
come si puo conosere nuove persone se non conosci persone
efe lefele
efe lefele 4 mesi fa
Frequenta un'associazione, iscriviti a un corso di canto, partecipa a discussioni nei forum, e gira e gira trovi persone che sono affini a te.
Alexander
Alexander 6 mesi fa
sfiromence gt - sono amico di tutti ma di amici stretti solo 2, facile conoscere persone nuove, raro crearsi una vera amicizia.
Sonia Lo Faro
Sonia Lo Faro 6 mesi fa
Ma se sono sociopatica e ho paura dell'esterno vale lo stesso? Lo dico per me...
efe lefele
efe lefele 4 mesi fa
Nel video dice Esci dalla tua zona di comfort.
Farfalla danzante
Sonia Lo Faro un po' lo sono anch'io
Poderak
Poderak 6 mesi fa
Come si chiama il canale inglese?
mary garofalo
mary garofalo 6 mesi fa
Poderak the bright side
Dragon Slayer
Dragon Slayer 6 mesi fa
*Dopo questo video diventerò una persona migliore, ne sono sicuro*
Stefano Parisi
Stefano Parisi 4 mesi fa
Ti basta cosi poco?allora non erano così gravi
Dragon Slayer
Dragon Slayer 6 mesi fa
inffati
Umberto D'alessandro
Seth Broad se li piace lo guarda
Senor 03
Senor 03 6 mesi fa
dragon slayer Per diventare migliore, innanzitutto smetti di seguire quella merda dell'anime di DragonBall Super! Il vero DragonBall è quello classico! Di DragonBall Super è bello solo il manga e il film che sta per arrivare!
Cuore Di Drago
Cuore Di Drago 6 mesi fa
hau ragione Luca , intanto ci proviamo poi si vedrà
lusy inclima
lusy inclima 6 mesi fa
Mi hanno sempre detto chi mi conosce bene ,che penso troppo a gli altri e mai a me stessa ,
lusy inclima
lusy inclima 5 mesi fa
Quello è vero ma è carattere quello che infatti ti hanno insegnato da piccoli anche se certe cose sono insegnamenti un po' sbagliati .ormai mi ci vogliono tanto anni x poter cambiare un po' ,pensate che quando non faccio del bene mi sento in colpa x le colpe degli altri.
Noemi 03
Noemi 03 5 mesi fa
Ti sei mai interrogato sul reale bisogno che hai che ti fa agire così?
Quattro Terzi
Quattro Terzi 6 mesi fa
adriano tolomio concordo
adriano tolomio
adriano tolomio 6 mesi fa
E' ovvio che poi avremo due sazi a metà. Se io cerco di donare amore, mentre in realtà io ne sono privo, è logico che io non sto cercando una persona per renderla felice ma che sto cercando una persona per essere io felice.
adriano tolomio
adriano tolomio 6 mesi fa
Ok, va bene, eppure pensa che prima di donare qualcosa agli altri, noi dobbiamo avere quella cosa: come io posso donare un pane ad un affamato se prima io non ho quel pane?
Prossimi video