Buio

10 consigli psicologici che ti aiuteranno a migliorare la tua vita

IL LATO POSITIVO
visualizzazioni 178 886
96% 5 388 213

Non devi sempre rivolgerti ad un terapeuta quando pensi che la tua vita ti stia sfuggendo al controllo. Risparmia tempo e denaro e cerca di risolvere i tuoi problemi da solo con l'aiuto di 10 consigli psicologici semplici ma super efficaci che abbiamo messo insieme per una vita migliore.
Molte delle nostre preoccupazioni, paure e carenze che percepiamo derivano dalla nostra infanzia. Anche se per lo più non ricordiamo i nostri primi anni di vita, alcune cose in quella fase della nostra vita rimangono nella parte posteriore delle nostre menti, specialmente ciò che sentivamo in quel momento. Cerca di tornare indietro e porti domande semplici come: "Come mi hanno trattato e si sono trattati i miei genitori? Quali erano le loro motivazioni?". Quando si tratta di altre persone, purtroppo, non possiamo spiegare il loro comportamento, non importa quanto ci piacerebbe. Sono semplicemente cresciuti in un'atmosfera diversa e hanno avuto le esperienze che differiscono dalle nostre.
Confrontarti con gli altri non ti porterà da nessuna parte. Nella tua mente, non vincerai mai, e lo stesso vale per tutti gli altri perché ci stiamo tutti costantemente confrontando con gli altri.
Se vuoi trovare l'amore, esci ed incontra nuove persone. Stufo del tuo lavoro? Invia CV e partecipa nel tuo tempo libero a colloqui di lavoro. Nessuno verrà e trasformerà la tua vita in una favola con soltanto una bacchetta magica.
La possibilità di impostare i confini e dire di "no" ti rende il tipo di persona che rispetta se stesso e valuta il tempo degli altri. Inoltre, se continui a sopportare l’atteggiamento negativo di qualcuno, non cambierà nulla.
La cosa più importante è che ognuno di noi dovrebbe essere prima di tutto amico di se stesso. Dovresti essere pronto ad ammettere la sconfitta e accettare che non puoi influenzare tutto.
Se ti sforzi di guardare il lato positivo invece di affogarti nelle cose negative, sarai in grado di tirarti su, sistemarti e semplicemente andare avanti.
TESTO NEL TEMPO:
La maggior parte dei tuoi problemi deriva dall'infanzia. 0:32
Altri problemi sono nella tua testa. 1:44
Parla più apertamente dei tuoi sentimenti e non giudicare gli altri. 2:58
Prenditi cura di te stesso e meno delle opinioni degli altri. 4:04
Esci dalla tua zona di comfort. 4:59
Stabilisci i confini e non permettere a nessuno di violarli. 5:39
Cerca di rendere ogni giorno migliore rispetto a quello precedente. 6:33
Apprezza l'esperienza che ricevi dopo ogni situazione che accade. 7:24
Permettere. Si. Partire. 8:03
Sii un tuo amico, non un autolesionista. 8:39
RIASSUNTO:
-Se riesci a capire perché i tuoi genitori hanno fatto questo o quello, sarai in grado di perdonarli e fare un enorme passo avanti verso l'accettazione di te stesso così come sei.
-Quando si tratta di colpevolizzarti per gli errori del passato, non dimenticare che hai preso quella decisione perché sentivi che era giusto per te in quel momento della tua vita.
-Se sei stato ferito da qualcuno, dì loro come ti senti, ma scegli saggiamente le tue parole. Invece di dire "Mi hai tradito!", un modo di gran lunga migliore per aprire un dialogo è dire: "Mi sento tradito".
-Prova ad avere desideri ed obiettivi che sono tuoi e non di qualcun altro. Quando proviamo a vivere la vita di un'altra persona, distruggiamo la nostra.
-Potrai cambiare la tua vita se esci dalla tua zona di comfort e inizi a fare cose che non immagineresti mai di fare.
-Non devi essere gentile e accomodante con tutti e rinunciare ai tuoi desideri ed aspettative. Va perfettamente bene dire "no".
-Non aspettare il momento giusto, prendi provvedimenti per migliorare la tua vita ogni singolo giorno.
-Ogni situazione stressante ti tira fuori dalla tua zona di comfort. E con esso, acquisci nuova esperienza che ti aiuterà a imparare la lezione in modo da non ripetere più gli stessi errori.
-Fai tutto ciò che è in tuo potere e lascia che la situazione si risolva da sola. È inutile sottolineare qualcosa che non puoi cambiare, e su cui non hai controllo.
-Ricordati che sei la persona con cui passerai il resto della tua vita. Non importa quanto tutti ti lodino, se non ti piaci, sarai comunque infelice.
Iscriviti a "Il Lato Positivo": goo.gl/LRxYHU
Iscriviti a 5 MINUTI CREATIVI: goo.gl/TXK8uY

Pubblicato il

 

20 mag 2018

consigli psicologiciconsigli psicologici gratuitiautostimacome diventare sicuro di tetrucchi psicologicirispetto di sépsicologiafatti interessantifatti psicologicifatti sulle personenatura umanai trucchi quotidianiil potere del cervellofatti sugli umaniessere un umanoparlare apertamenteproblemi nella tua testaprenditi cura di te stessofissa dei confinilasciar perderefare meglio ogni giorno

Condividi:

Condividi:

Scaricare:

Caricamento in corso.....

Aggiungi a:

La mia playlist
Guarda più tardi
Commenti 255
Gioia Rodati
Gioia Rodati 6 giorni fa
Alla faccia! Il video mi sta dicendo che ho sprecato quasi 12 anni di analisi Junghiana, quando bastava guardare questo stupido video per risolvere i miei problemi? Ma per favore vergognatevi ... un conto è sapere le cose, un altro è interiorizzarle. Meglio se parlate di cucina.. davvero!
besnik hasanaj
besnik hasanaj 8 giorni fa
Ma una musica di sottofondo più adatta! Sembra un martello pneumatico 😂
matteo campanelli
matteo campanelli 13 giorni fa
5:17 Anche quelle del drago?
lo iucubik
lo iucubik 19 giorni fa
I dislike sono degli psicologi
Luiz Carlos Serafim
Luiz Carlos Serafim 29 giorni fa
Muito educativo e bom para aprender o idioma! Poderia ter mais legendas! Grato!!
Marco Waay
Marco Waay Mese fa
Rivolgetevi a un vero psicoterapeuta, no a ITvid!! Andate in profondità per risolvere i problemi solo così vedrete il vero miglioramento..
cinzia tessari
Io non ho mai avuto questo tipo di problemi, forse perché ho sempre dovuto lavorare tanto, a volte anche troppo, per potermi permettere un problema di questi. A volte avere la mente troppo libera dai VERI problemi della vita (parlo di seri problemi di salute e di denaro) ti fa creare queste cose, o forse sono troppo vecchia per risentire di queste "malattie moderne"....forse avere sulle spalle tante "primavere" mi puoi far vedere la vita con occhi diversi...
Angelo Belfanti
Mi piace questo video, grazie
Angela Tanese
Qui non si sta parlando di problemi psicologici gravi..a quelli ci deve pensare x forza uno psichiatra..ma piccole cose che possiamo fare ogni giorno x aiutarci. Il lato positivo delle volte dice stronzate..alcune no, come questa volta. Se sei uno schizofrenico, un depresso patologico, uno che soffre di crisi di panico etc...devi andare dal medico!...Questi sono dei consigli x chi ancora non vi è arrivato. E mi sento questa volta..di dire grazie al lato positivo. Bel lavoro!
Mattia Carlucci
Il migliore consiglio che mi hanno mai dato e che posso dare liberamente anche io è il detto di Socrate, scritto in greco sull'oracolo di Delfi:
Adam Boujabli
Troppe cavolate
x w
x w Mese fa
Io sono troppo bravo a capire le persone. Il punto 9 non è un tentare di capire perche il 90% se non piu ci azzecco
Angelo Falcomatà
come disse Zalone ...ci vuole l otorino non il psicologo..😆😆
Maria Grazia Abbadini
Interessante..... grazie!..... penso che sia importante prima avere un buon rapporto con se stessi..... sicuramente influisce poi sulle relazioni con gli altri....
Medea Marea
Medea Marea 2 mesi fa
Risolvere tutto ciò con un video?? Se non avessi avuto lo strizza cervelli giusto col cavolo che risolvevo!!
Ambra
Ambra 2 mesi fa
Ottimi consigli. Grazie 😊
karim idrissi
karim idrissi 2 mesi fa
Vivi e lascia vivere
Laura Beltrami
Laura Beltrami 2 mesi fa
Quante cazzate
Stellario Irrera
Buoni consigli, ma io ve ne do uno, a mio parere è per mia esperienza, migliore per tutta e dico tutta la vostra vita: Credere in Dio, affidarsi ciecamente a Lui anche quando sembra che le cose della vita vanno al rovescio, pregare sempre, ringraziare di tutto quello che si ha non dando tutto per scontato. Vi assicuro che nessuna vostra preghiera verrà ignorata e quanto accadrà, anche se in contrasto con le vostre aspettative, sarà quanto di meglio per voi dal Padre nostro che è nei cieli. Fidatevi da chi ha sperimentato ! Dio vi benedica tutti, vi sono pace, serenità, armonia e fede, tanta fede.
Luisa Guerini Rocco
Grazie
Elisheba Zeta Libri da Ascoltare
Il miglior consiglio che ho ricevuto è: anche se ti sta accadendo una cosa spiacevole fai le cose che ami fare come se la cosa spiacevole non fosse mai accaduta.
Peter Parisius
Peter Parisius 2 mesi fa
Io stesso ho già scritto un paio di libri di automotivazione e mi permetto di affermare che questo video è molto valido. È, comunque, un incipit per migliorare la propria vita. Se riesci a convincere le persone in crisi, alcune addirittura arriveranno a capovolgere la propria vita come un guanto, usando proprio le loro esperienze negative come trampolino di lancio.
Ste.B.
Ste.B. 2 mesi fa
0:48 alcune cose da quella fase della nostra vita rimangono nella parte posteriore.. in pratica un'inculata infinita.
Stefano Parisi
Stefano Parisi 3 mesi fa
Consigli travati sui cioccolatini?
vincenzo piras
vincenzo piras 3 mesi fa
Il consiglio migliore che mi sia mai stato dato è di avere sempre autoironia. Perché significa che comprendi i tuoi difetti e li accetti.
Giosuè Avarello
Perché non ti prendi la patente da rallista? (cit: la mamma)
Margherita Tulipano
Piccoli consigli, ma potenti👍
Linda88PG (Linda Cru)
M'avete cambiato la vita, grazie
mausol69
mausol69 4 mesi fa
Be', i consigli sono giusti, ma non basta saperli, bisogna saper anche come attuarli. Per questo basta leggere 3-4 libri sulla psicologia e auto-perfezionamento del tipo "come ottenere il successo" ecc, se lo fai saprai come ottenere qualsiasi cosa vuoi nella vita, è molto semplice. La società ci inculca tante cose sbagliate, non apposta, ma perchè sono state inculcate anche a loro, per questo tante persone hanno problemi. Se impari la psicologia non avrai più problemi.
Gioia Dreams
Gioia Dreams 4 mesi fa
Ottimi consigli. Ma non si può iniziare un video affermando convintamente che un psicoterapeuta con tanto di laurea e preparazione decennale possa essere sostituito da un video di 10 minuti... questa è una gran cazzata che se vi sareste risparmiati avreste fatto più bella figura. Non si possono fare video affermando che un mestiere possa essere "inutile" grazie alla creazione di un video di 10 min! Che assurdità. Anche perchè le situazioni che può vivere una persona possono essere le più disparate e dei consigli che sono cmq ottimi per affrontare la vita così generici non possano bastare a chi ha dei seri problemi da risolvere. Ci vuole coraggio eh a dire una cosa del genere... 👎👎👎👎👎
Francesco Sorangelo
Un video di pochi minuti non potrà mai sostituire un supporto di uno specialista
Daniela Gringiani
riconoscere i propri limiti è già un buon punto di partenza per avere una psiche serena
Elisa Molino
Elisa Molino 4 mesi fa
Io credo che gli psicologi andrebbero prima di tutto consigliati, soprattutto qui in Italia dove ancora ci sono parecchie chiusure di fronte alla figura dello psicologo/psicoterapeuta e all'essenziale lavoro che svolge. Un percorso psicoterapeutico, inoltre, è arricchente a prescindere dai problemi che una persona ha. Ce ne sono ancora tanti di tabù da smontare in questo paese riguardo alla figura dello psicologo che ci mancava un video che lo sconsiglia. Come si possono inoltre paragonare alcuni consigli dati verbalmente in un video sul web (consigli tra l'altro psicologici, a quanto si dice, ma fatti da persone che probabilmente psicologi non sono).. perciò, come si possono paragonare alcuni consigli alla portata dell'esperienza che si ritrova all'interno di un setting psicoterapeutico?! Almeno non andate a disturbare gli psicoterapeuti, non nominateli. Un briciolo di buon gusto e di rispetto.
Dario D'Abbronzo
Quando è la tua famiglia a tagliare i ponti, lì non c'è più niente da fare, devi solamente indurire la scorza, quella che la gente nota anche al di fuori della tua persona e andare avanti.
tania bizzoco
tania bizzoco 5 mesi fa
Per lo meno sono messaggi positivi
Marianna Manini
Marianna Manini 5 mesi fa
Pensa alle cose belle e fregatene di chi ti vuole male.
agery06
agery06 5 mesi fa
Maree di cazzate megagalattiche
Rosa Fumo
Rosa Fumo 5 mesi fa
Il miglior consiglio è fidati solo di te stessa e non contare mai su nessuno
Diego Compiani
Diego Compiani 5 mesi fa
E' bello che questo canale dia consigli, molto utili delle volte. Ma non concordo per niente sul fatto di sminuire il lavoro di un terapeuta, questi sono consigli da sentire su youtube, il percorso terapeutico è ben altro ed è ingiusto fargli questa propaganda visto che già in Italia la psicologia non ha ancora avuto la fortuna di avere visibilità. Continua coi tuoi video che spero sia anche il tuo lavoro di passione, ma lasciamo stare il lavoro di uno psicoterapeuta: "ognuno nel suo lavoro".
Rossella Maugeri
(Io... continuo)... e non pago.
enrico facchini
enrico facchini 6 mesi fa
mi ricorda gli scritti di Miguel Ruiz... potente!!!!!
Lucci Antonio
Lucci Antonio 6 mesi fa
devo imparare a dire di no
Christine Carter
video inutile
Stefano Parisi
Stefano Parisi 6 mesi fa
Spero che questo video sia uno scherzo
Stefano Parisi
Stefano Parisi 6 mesi fa
Consigli inutili
Aaron 76
Aaron 76 6 mesi fa
È sempre meglio essere originali che una brutta copia di qualcos'altro.
Roberto Pasciuti
MAH!!!!!!
efe lefele
efe lefele 6 mesi fa
grazie per i bellissimi consigli.
Daimon
Daimon 6 mesi fa
Fosse così facile gli psicologi e psichiatri sarebbero tutti disoccupati
Prossimi video