Buio

Dieta, Digiuno e dintorni - 4 chiacchiere con il Prof. Valter Longo

Marco Montemagno
visualizzazioni 40 848
100% 1 100 0

Vuoi sviluppare una nuova competenza? bit.ly/3Aog6dl
Iscriviti per più video : bit.ly/1TtDf4j
Dieta, Digiuno e dintorni - 4 chiacchiere con il Prof. Valter Longo
Facebook bit.ly/facebook-monty
Instagram bit.ly/instagram-monty
TikTok bit.ly/tiktok-monty
Linkedin bit.ly/linkedin-monty
Spotify bit.ly/spotify-monty

Intrattenimento

Pubblicato il

 

21 set 2021

Condividi:

Condividi:

Scaricare:

Caricamento in corso.....

Aggiungi a:

La mia playlist
Guarda più tardi
Commenti 67
Sam
Sam 8 giorni fa
Digiuno secco?Dott.Sergej Filonov.
Laura Rossi
Laura Rossi Mese fa
Io faccio la dieta intermittente 8 16 ma non riesco a perdere peso i miei analisi sono perfetti ma non so cosa mangiare grazie
Mela Melina
Mela Melina Mese fa
Ma chi cavolo vuole vivere di più in un mondo così?????? Un pazzo?????!!!!!!!
User Simple
User Simple Mese fa
Ottima intervista complimenti ad entrambi
Cinzia Pulce
Cinzia Pulce Mese fa
io faccio il digiuno intermittente 16 /8 (seguo alma phisio che a loro volta seguono Walter Longo ) e mangio colazione a pranzo e solo la cena... ✌🏻 🙃 e sono rinata.... 🌈 ❤ ❣
Stefano Piccirillo
Sarebbe interessante capire come si passa da una nobile teoria basata su una strategia alimentare applicabile da tutti gratis vita natural durante.. Alla vendita pratica di un costoso kit per € 150 per 5 gg di verdure disidratate (che fresche non arriverebbero a 10€) spacciate per miracolose. Una metamorfosi indubbiamente interessante da musicista a scienziato a... Businessman!... Questa é la scienza che ci piace!
Stefano Piccirillo
@Stefania Bernava lo cercherò. Cito anche "la dieta più antica del mondo" del DOTT. Piccini, ottimo scienziato e divulgatore ma meno pubblicizzato perché ..ha il brutto vizio di non vendere nulla (oltre al libro) !
Stefania Bernava
Leggi il libro della dottoressa Debora Rasio , La dieta per la vita ! Esiste un video di Macrolibrarsi, con consigli ed info senza bisogno di questi costosi kit !
Laura Nesti
Laura Nesti 2 mesi fa
l'acqua cioè il bere che valore ha?
Alberto Deambrogio
Scusate la polemica ma è insopportabile questo modo di usare 2 parole italiane e 4 inglesi. Come al solito gli italiani si autocolonizzano anche con la lingua.....boh...
brunellayou
brunellayou 2 mesi fa
Bellissima ed utilissima intervista. Grazie mille. Questi i contenuti che dovrebbero trasmettere sulla rete nazionale
Marco Battocchia
Ho sentito parlare spesso ultimamente del dott. Longo ascoltando il podcast di Lewis Howe, dove diversi medici lo hanno citato e lodato. È davvero un piacere ed un orgoglio avere un’eccellenza italiana così. Grazie per l’intervista!
Anna Lanzetta
Anna Lanzetta 2 mesi fa
Seguo Longo da circa 3 anni e pratico la mima digiuno ogni 4 mesi. Mi sento moltooo meglio. Anche finita la mima digiuno senza grandi sforzi continuo, naturalmente senza grandi rigidità, a mangiare come Longo consiglia , ho coinvolto anche mio marito e ci sentiamo bene.
Stefania Bernava
@Stefania Tosti Leggi il libro della dottoressa Debora Rasio , La dieta per la vita ! Esiste un video di Macrolibrarsi, con consigli ed info senza bisogno di questi costosi kit !
Franco Altobelli
Volevo dire che la meditazione fa molto bene, visto che forse già segue Scavordelli cerchi anche le sue indicazioni Alimentari e dieta Mima Digiuno + attività fisica,buona vita a tutti,anche LONGO consiglia Meditazione,,,
Franco Altobelli
@Stefania Tosti visto che la medi
Stefania Tosti
Stefania Tosti 2 mesi fa
Scusi Anna , dove trovo le informazioni per farla in maniera corretta?
Filippina Rodinó
Io faccio periodicamente dei percorsi detossinanti con i primi due giorni c'è un mimi digiuno, vi posso assicurare che quello che dice il dottore Longo è verissimo!
Filippina Rodinó
Grande dottor Walter Longo sono anni che lo seguo😍🙏
Gilberto Borzaga
Eh già….
simone malvestuto
Mi chiedevo, ma che strumento è il "cello"???
Henriette
Henriette 2 mesi fa
È il violoncello in inglese
Antonio
Antonio 2 mesi fa
Intervista fantastica. Complimenti a Longo (enorme fonte di ispirazione) e a Marco per portare questo contenuto.
antopino da guasticce
Grandeeee Marco! Intervista al Prof. Dott. Longo. Sentito nominare la prima volta su presa diretta. Sono 5 anni che pratico il digiuno integrale di 5 gg ogni 4 mesi (dopo essermi consultato dal mio grande medico Maninchedda purtroppo per me oggi in pensione) . Da due anni non mangio nemmeno più carne solo pesce. Ho avuto il Covid a marzo 21 e l'ho sforato in 10 gg curandomi con arance siciliane.
Luciana Marchi
Luciana Marchi 2 mesi fa
Ma quale digiuno! Mangi 2 volte al giorno che digiuno è? Ma anche la OMAD non è digiunare. Il digiuno è tale quando si sta almeno 2 gg senza mangiare non 16 ore dai! L’umanità non si è evoluta con la colazione e gli spuntini . Questo è poco ma sicuro. Neanche con il caffè. Neanche con l’insulina. L’energia la da il digiuno non il cibo.
Alberto Fugazza
Alberto Fugazza 2 mesi fa
Monty, fatta la colazione stamattina?
paco llevante
paco llevante 2 mesi fa
Il Ramadan è un 12 ore di digiuno? Loro lo fanno x 40 gg, è meglio farlo tutto l'anno?
mario bianchi
mario bianchi 2 mesi fa
seguo gli studi di Walter Longo da tanti anni e sono affascinanti , mangiare poco e bene per vivere a lungo , prima regola assoluta
Diard Drenica
Diard Drenica 2 mesi fa
Vogliamo intervista o diretta con il migliore Paolo Borzacchiello
monica Dedier
monica Dedier 2 mesi fa
molto utile e interessante comprerò il libro del Dott. Longo!
Stefania Bernava
Leggi il libro della dottoressa Debora Rasio , La dieta per la vita ! Esiste un video di Macrolibrarsi, con consigli ed info senza bisogno di questi costosi kit !
Gianluca Ricci
Gianluca Ricci 2 mesi fa
Marco, sei utilissimo per la comunità. Grazie. Grande prof Longo!
maliceblu
maliceblu 2 mesi fa
Ma solo io vedo questo come un argomento molto triggerante per le persone con Disturbi dell'alimentazione? Non mi sembra vi sia alcuna attenzione/sensibilità rispetto a queste tematiche..
Stefania Bernava
I disturbi della alimentazione...ti passano ! Leggi il libro della dottoressa Debora Rasio , La dieta per la vita ! Esiste un video di Macrolibrarsi, con consigli ed info senza bisogno di questi costosi kit !
Diego Ambrosio
Diego Ambrosio 2 mesi fa
Concordo assolutamente! E molti con DCA utilizzano questi argomenti come pretesto per non riconoscere il problema e quindi legittimarlo. Poi però alla lunga si paga il conto.
Francesco Meloni
Grazie Monty, come sempre molto interessante. Se ti fa piacere approfondire il discorso del digiuno in senso curativo, prova ad intervistare il Dott. Massimo Melelli Roia, gran bella persona, ma soprattutto gran professionista...
adi me
adi me 2 mesi fa
Intervista bella ma solo introduttiva!
Adriana Comin
Adriana Comin 2 mesi fa
Valter Longo did a wonderful thing to humanity by changing his career from musician to scientist. I'm still struggling to understand the interview , thank God I already read the book :D
Valter Vignoli
Valter Vignoli 2 mesi fa
Hai intervistato Dio, Amen! ❤
The Italian Fake News Dep.
7:20 °Sai che non so più parlare in italiano?
Stefano Ravera
Stefano Ravera 2 mesi fa
Io faccio solo cena da quasi tre anni. Quindi digiuno 23 ore. Mangio solo frutta e verdura (possibilmente cruda) e corro 15/20 km al giorno 7/7 365 gg all’anno… Speriamo bene😅✌️🇮🇹🤙
Alessio Reina
Alessio Reina 2 mesi fa
Grazie x aver intervistato il professore Walter Longo 👍👌🏻
Lorenzo Colussi
Lorenzo Colussi 2 mesi fa
Vorrei aggiungere che ho trovato interessante la metafora di Longo che paragona il cancro all' esercito napoleonico nei pressi di Mosca mentre i russi cercano, ritirandosi, di affamate il nemico!
Matteo Canzonieri
Ciao Monty grazie per il video potresti pubblicare gli studi che sono citati nel video ?
Luca Borro
Luca Borro 2 mesi fa
Complimenti per questa interessantissima intervista. Bisogna però fare attenzione quando di parla di diabetici. Ci sono alcuni tipi di diabete (diabete di tipo 1, diabete LADA, diabete Mody) che non rispondono in nessun modo allo stile alimentare corretto e necessitano solo di insulina per sopravvivere. Altri tipi di diabete (diabete tipo 2) rispondono di più all’alimentazione corretta. Lo dico da ricercatore e da diabetico di tipo 1 che si buca la pancia con insulina 5 volte al giorno. Se avessi potuto risolvere con il digiuno lo avrei fatto, credetemi. Non per fare il puntiglioso ma queste informazioni vanno chiarire altrimenti si lancia uno strano messaggio non attinente alla realtà del diabete. Per il resto come al solito interviste di grande interesse.
Up3D
Up3D Mese fa
@Gwen Engillsdóttir Trattandosi di malattie complesse quelle autoimmuni hanno diversi trigger (alcuni non noti) pronti a scatenarle. Probabilmente si pone troppo l'accendo sulla famigliarità e meno su altri trigger. Io non ho famigliarità per malattie autoimmuni eppure sono Diabetico di Tipo 1 (autoimmune) e ho una Pancreatite Autoimmune.
Gwen Engillsdóttir
Il diabete di tipo 1 è di tipo autoimmune. Ti consiglio vivamente una profonda ma delicata pulizia intestinale e poi dei fermenti. Le malattie autoimmuni hanno sia il trigger dello stress ma specialmente 'intestino disbiotico. Ho letto vari studi americani al riguardo.
Chiara
Chiara 2 mesi fa
È un pò perché si dà quasi per scontato ormai il riferimento al diabete 2 soprattutto nei discorsi fra medici, perché è di quest 'ultimo che c'è stata un esplosione negli ultimi decenni in coincidenza con il cambiamento delle abitudini alimentari dagli anni 50/60
M D78
M D78 2 mesi fa
Per gli atleti alla fine non ha risposto .....digiunare per chi si allena 2 volte 3-4 ore al giorno tutti i giorni , in sports di endurance e' matematicamente impossibile
paolo b
paolo b 2 mesi fa
infatti le squadre australiane di canottaggio che seguono digiuno a intermittenza e dieta chetogenica hanno fatto male alle olimpiadi
Valentina Giusti
E'molto difficile in effetti !
Lorenzo Colussi
Lorenzo Colussi 2 mesi fa
Mio padre che è stato prigioniero in Germania (2° Guerra mondiale) mi ha descritto la scarsità di cibo; venivano mangiate prevalentemente patate; mi diceva anche che, alla fine dell' esperienza coatta " molti problemi di fegato, digestivi ecc." risultavano risolti! .... In certo senso quanto detto sembra avere qualche convergenza con le teorie di Longo sul digiuno. Complimenti per l'intervista. Ciao.
Fabio Fracassi
Fabio Fracassi 2 mesi fa
Che figata
d medeot
d medeot 2 mesi fa
Complimenti per il video, bravo Monty!
Paolo Crivelli
Paolo Crivelli 2 mesi fa
Il problema delle sue teorie è che mancano studi clinici sull'uomo in quantità accettabili.
Chiara
Chiara Mese fa
C'è anche che non ci sono interessi a fare studi sulla prevenzione .Prevenire il diabete le malattie cardiovascolari degenerative ect significherebe togliere dal mercato i farmaci fra i piu venduti !
Stefano Piccirillo
Gli studi riportati ci sarebbero ma... Sono sui nani Laron, con un difetto genetico 🤔
Adriana Comin
Adriana Comin 2 mesi fa
Is there an English version of this interview?
Claudio Capelli
Claudio Capelli 2 mesi fa
Complimenti per l'interessante intervista, le giuste domande hanno evidenziato una persona preparata, altamente coinvolta e soprattutto equilibrata, una bella scoperta, grazie
Roberto Italiani
Montemagno longo
LAMIAMUSICA
LAMIAMUSICA 2 mesi fa
Più che longevità, che lascia il tempo che trova, si tratta di vivere il tempo che abbiamo nella condizione di salute migliore possibile.
Marco Cattaneo GOTAM
Ho fatto due anni di 20-4 ed effettivamente ho sviluppato un calcolo alla cistifellea :-/
Alex
Alex 2 mesi fa
Conosco diverse persone che li hanno avuti senza fare nessun tipo di digiuno... !!!
PRIMI_S_TUDIO
PRIMI_S_TUDIO 2 mesi fa
Ramadan dell'alba al tramonto
Vink
Vink 2 mesi fa
Fai bene Monty. Basti pensare che le nostre nonne osservavano un giorno di digiuno a settimana per motivi religiosi. Ciò stimola l'autofagia cellulare degli scarti (in soldoni) E ti allunga la vita. Ma perché zio quanto vuoi campá?🤔
elisa ferrigno
elisa ferrigno 2 mesi fa
Adesso salto un pasto al giorno
elisa ferrigno
elisa ferrigno 2 mesi fa
Ciao monty un po'di anni fa ho letto il libro di Longo e ho fatto i due digiuni ogni sei mesi
Il prossimo
4 chiacchiere con Max Pezzali
2:02:45
visualizzazioni 114 000
Fredo Bang - Get Back (Official Video)
1:53
4 chiacchiere con Andrea Galeazzi
46:59
visualizzazioni 552 000
4 chiacchiere con Human Safari
57:16
visualizzazioni 904 000
4 chiacchiere con Caparezza
1:05:39
visualizzazioni 237 000
SPIDER-MAN: NO WAY HOME - Villains Panel
9:04
WAIT FOR THE END
0:57
visualizzazioni 42 691 592
Top 10 CENSURE più ASSURDE in NARUTO!
8:07