Buio

DopoGP speciale test Qatar 2020. Vinales super

Moto.it
Iscriviti
visualizzazioni 65 792
96% 637 21

Ultimi test prima del via della stagione, l’8 marzo a Losail. Yamaha e Suzuki molto consistenti e veloci, Honda in difficoltà, Ducati con un nuovo dispositivo che interviene sull’assetto. Stabili Aprilia e KTM. Perché Valentino fatica a tenere il passo degli altri piloti Yamaha

Auto e motori

Pubblicato il

 

25 feb 2020

Condividi:

Condividi:

Scaricare:

Caricamento in corso.....

Aggiungi a:

La mia playlist
Guarda più tardi
Commenti 61
stefano massarenti
Vinales velocissimo nei test..... Poi lo sarebbe anche durante le gare se rossi non facesse di tutto per mettergli i bastoni in mezzo alle ruote, chiedendo cambi di assetti, forcelloni miracolosi, scarichi fantomatici ecc. ecc. Si sa non deve succedere che il suo compagno di box vada di più...... deve fare la brava seconda guida....
Nick 3482
Nick 3482 9 mesi fa
Secondo me l'ing ha inquadrato al meglio la situazione di Rossi.
Andrea Bonfanti
Andrea Bonfanti 9 mesi fa
è vero che il dovi non ha più la scritta "desmodovi" visti gli attriti con la casa di brogo panigale? (anche giustificati visto la pessima gestione piloti/ingaggi)
Sauveur DEIANA
Sauveur DEIANA 9 mesi fa
Je
Antonello Colussi
In bella vista per diversi secondi, il nome del fornitore del dispositivo, SR Suntour, storica azienda giapponese per cambi/accessori per biciclette. Pubblicita' occulta? (non ci sarebbe comunque nulla di male). Per il resto, bravi, sempre molto interessante e piacevole ascoltarvi!
mario mombelli
mario mombelli 9 mesi fa
Grandi!
RED STUDIO RECORDS
Ragazze sempre complimenti perché i professionisti si sentono quando parlano ancora auguri per questa nuova stagione
dewa kumara
dewa kumara 9 mesi fa
1.Rins 2. Vinales 3.dovi Motogp 2020 qatar
marco b
marco b 9 mesi fa
iannone ha preso il fabrizio corona virus 🙈
Carlo Corsoni
Carlo Corsoni 9 mesi fa
Sempre un piacevole obbligo seguirvi.. 👍👏👏
Catalin75
Catalin75 9 mesi fa
Al min.41:53 , grazie a voi!
Catalin75
Catalin75 9 mesi fa
Al min.24:30 la Ducati si inventa di tutto(bravissimi) , poi le altre case la copiano !
riccardo bordina
Diciamo che Ducati è la più innovativa o prova ad esserlo. Non so se sia un fotomontaggio, ma quel grilletto è proprio da bici, la SR Sountur è una marca famosa di forcelle da o per bici.
Jack Jones
Jack Jones 9 mesi fa
Povero Vale, una volta aveva le coppe, ora solo le scusa...
Andrea Bonfanti
Andrea Bonfanti 8 mesi fa
@Jack Jones èh già...!! sul divertire...non la vedo bene.. vedarém!
Jack Jones
Jack Jones 8 mesi fa
@Andrea Bonfanti speriamo che quest'anno ci faccia almeno divertire....
Jack Jones
Jack Jones 8 mesi fa
@Andrea Bonfanti ah ecco. Ma anche quello ha una scadenza temporale... 😂 😂 😂
Andrea Bonfanti
Andrea Bonfanti 8 mesi fa
@Jack Jones no intendevo il "gommino magico" che risolveva tutti i problemi la domenica in gara....!
Jack Jones
Jack Jones 9 mesi fa
@Andrea Bonfanti le ha anche adesso, la carta di identità non da scampo a nessuno. Purtroppo
Enrico75
Enrico75 9 mesi fa
Grande Nico e tutto lo staff continuate cosi alla grande 😎😎😎😎😎
Riccardo Argiolas
Come già fatto notare da qualcun altro pochi commenti fa, confermo (in quanto la mia MTB ne ha uno identico) che il dispositivo montato sulle Ducati è un blocca forcella meccanico letteralmente smontato dalla sospensione anteriore di una MTB. A qualunque valore di escursione della sospensione è possibile rendere fissa la forcella premendo il tasto in basso, e poi sbloccarla col tasto in alto, come del resto intuibile dai simboli visibili nella foto. Applicato a una sospensione posteriore avrebbe quindi senso l'utilizzo ipotizzato dall'Ing, bloccandola prima dell'uscita di curva per impedire che si estenda del tutto, per poi sbloccarla prima della staccata per sfruttare la massima estensione. Certo che l'assetto tra questi due istanti , ad esempio in rettilineo, sarà ben diverso dal solito.
rita dallasta
rita dallasta 9 mesi fa
Marquez ha talento ma nn sarai mai una leggenda un mito perchè aveva fatto perdere volontariamente accordatosi con Lorenzo il 10 titolo a ROSSI perchè fa cadere le persone in moto nei gp sono cose che pesano sulla valutazione della gente
carlo mazza
carlo mazza Mese fa
Ma non della storia.
daniel Dieguez Aebi
Rossi ha aspettato troppo. L’anno del suo definitivo e più chiaro declino sarà l’anno in cui Márquez conquisterà il suo nono titolo. Poi Rossi, eguagliato, dira addio costretto dai risultati;dalla poltrona dovrà guardare come Márquez sepolta le sue gesta sotto il grosso strato del successo della nuova bestia spagnola.
carlo mazza
carlo mazza Mese fa
@Roberto C. A conclusione: ognuno è libero di fare e di pensarla come vuole.
carlo mazza
carlo mazza Mese fa
@Roberto C. Il mio ò solo un consiglio disinteressato. Ho passato i 60, seguo le due ruote da bambino, 1965; l'immenso Agostini, poi Lucchinelli, Uncini, Capirossi, Gresini, Biaggi, Capirossi, Rossi fino ai giorni nostri. Comunque la si veda, il 2015 è tale da non rimpiangerlo; ma, oltre al passato, occorre guardare al presente e al futuro, che si chiama Bagnaia, Morbidelli, Marini ed altri. Abbiamo belle prospettive, anche in Sbk (che mi piace molto) con Rinaldi. Ma è un parere personale, anche se lei potrebbe essere mio figlio (ahimè!).
Roberto C.
Roberto C. Mese fa
@carlo mazza io amo tutto quello che ha due ruote e può gareggiare, la motogp ne è la massima espressione, sono relativamente giovane (classe 1984) e sono cresciuto col mito prima di Biaggi poi Rossi ma mi sono fatto una cultura storica sino ad Agostini. Non ho mai "tifato", orgogliosamente lo lascio al calcio, ci sono rimasto davvero male nel 2015, non tanto per Valentino, ma perchè mi hanno sporcato quel qualcosa di poetico che avvolgeva l agonismo, la rivalità che ti porta anche ad esagerare, sbagliando, ma solo per poter vincere tu su un altro, Marquez ha fatto perdere Valentino non per vincere lui ma per favorirne un terzo...da quel momento in poi mi sento di dire che è troppo tardi come dice lei...
carlo mazza
carlo mazza Mese fa
@Roberto C. Grazie, ora ho capito. Quel "troppo" mi piace e sono d'accordo con lei. Io preferirei meno tifo cieco pro o contro (non parlo di lei) e più passione motociclistica. Ma credo che sia tardi.
Roberto C.
Roberto C. Mese fa
@carlo mazza ha perfettamente ragione, da Ago in poi sino a Biaggi / Rossi il motomondiale era di nicchia come sport, prima alla RAI poi su Italia uno, non era seguito come oggi, Rossi ha fatto crescere esponenzialmente questo splendido sport (forse troppo per i miei gusti preferivo quando non se lo filava la maggior parte degli italiani) Marquez l ha sporcato, è riuscito a fare peggio di Capirossi all ultima gara in 250, peggio di Vale contro Gibernau a Jerez... Era quello il senso del mio "devo continuare?"
Alessandro Lorenzi
Una cosa non capisco. Come mai si concentrano tanto nell abbassare il posteriore con i dispositivi holeshot? Ok si abbassa il baricentro utile a alte velocità ma in fase di accelerazione si tende a caricare eccessivamente il posteriore e scaricare la anteriore perdendo direzionalità e vanificando il lavoro svolto dalle alette per tenere giù la moto e facendo entrare prima in funzione l anti wheelie. Non sarebbe più utile ridurre la corsa della forcella? Sia per le partenze da fermo che in uscita dalle curve .. e poi esiste già qualcosa per Motard e motocross
techtoth1
techtoth1 9 mesi fa
E' più interessante e coinvolgente seguire voi che le gare. Sopravvivono moto 2 e moto 3...
Riccardo Ricci
Riccardo Ricci 9 mesi fa
Programma TOP!! Colgo l'occasione per dire che secondo me non si parla mai abbastanza (e abbastanza bene) di Dovizioso. Quindi, a valle di questi test, spero che nelle prime gare trovino quella quadra che in Ducati non hanno mai abbastanza migliorato per "farla girare" anche con queste Michelin formato Bridgestone. Poi invece di sbavare dietro a i tanti (Vignales, Quartararo, Rins ecc) che hanno ancora tanto da dimostrare, in Ducati potrebbero portare un po' più di rispetto per l'unico pilota che gli ha portato dei veri risultati. Quindi per me Forza Dovi!!!
Roberto Calzetti
Forse i tre yamachisti giovani arrivando dalla moto 2 sono in vantaggio
stefano essere
stefano essere 9 mesi fa
X ME QUARTARARO IN GARA .......... ?????
Dark Band Studio
Mocassini di Nico voto 10!!!!!
sauro bertozzi
sauro bertozzi 9 mesi fa
A questo punto se Valentino non cava un ragno dal buco, e meglio che si ritiri definitivamente.
stefano essere
stefano essere 9 mesi fa
14 PILOTI IN UN TEMPO DI 1 SECONDO .......... LA GARA SI VEDRA'
superderrick93
superderrick93 9 mesi fa
io proprio non riesco a spiegarmi come mai la honda ha lasciato andare via pedrosa e alex marquez come previsto si sta dimostrando per il pilota mediocre che è sempre stato e che non merita di stare sulla honda ufficiale mentre binder, pilota molto più valido si ritrova a guidare sulla ktm, assurdo.
Jonny Boom Boom 46
vale sei stato il piu grande di tutti..ti ho seguito sempre da 25 anni a questa parte ..ho litigato per te ...mi hai fatto emozionare tantissimo quando guardavo le corse con mio papa..pero adesso basta non dare la possibilita alla gente di offuscare il tuo mito..metti giu la moto e vai a goderti la vita ..ti voglio bene vale
Roberto C.
Roberto C. 9 mesi fa
Quoto... con il magone ma quoto
Alberto Tavazzi
Alberto Tavazzi 9 mesi fa
Non so se qualcuno l’ha già fatto notare ma il tastino doppio che si vede sulla Ducati ha i simboli di lock e unlock quindi anche lo sblocco del mono o della forca avviene anche in modalità manuale. Inoltre se guardate bene la foto si vede anche il marchio di tale aggeggio. Sr suntour, è un marchio che produce anche forcelle da mtb con il blocco per l’appunto. È sicuramente e semplice stato cannibalizzato da una sospensione da bicicletta.
attilio menichetti
Bravissimi !!! Belle considerazioni ! E sempre imparziali !
CampionePlay3
CampionePlay3 9 mesi fa
GO VALEEEEEEE
LunicoKama
LunicoKama 9 mesi fa
Resto persuaao che marquez dovrebbe cambiare moto e dimostrare che il suo strapotere esula da una moto cucitagli addosso. Giustamente honda gli ha cucito una moto addosso ma se dovesse usare una moto che non copia perfettamente il suo stile come andrebbe? Per il resto bel programma, complimenti. Molto bello ascoltarvi. Ciaoone
ldm 77
ldm 77 9 mesi fa
@Assassin Creed era una battuta :) semplicemente mi fa ridere che qualcuno pensa che Marquez abbia firmato per 4 lunghi anni se non credesse che la Honda sia la migliore... mica è scemo e autolesionista!
Assassin Creed
Assassin Creed 9 mesi fa
@ldm 77 su questo ci credo poco dove manda articolo?
ldm 77
ldm 77 9 mesi fa
io ho letto che Marquez è stato costretto a firmare per 4 (QUATTRO) anni con la forza... in verità lui voleva tanto ma tanto cambiare moto 😁
Assassin Creed
Assassin Creed 9 mesi fa
Marquez nella yamaha non faticherebbe nemmeno per salirci, figurati guidarla.. credi che ci vuole tantissimo ad avere uno stile pulito.. proprio i primi anni ha avuto uno stile pulito in moto 3 in moto 2.. solo in motogp ha guidato al limite del mezzo
Assassin Creed
Assassin Creed 9 mesi fa
@Leonardo Fabbri commento del 2020 grande. Quanta verità. Non lo capiscono è inutile
Clementina Anceschi
Scusate ma...solo a me l'avete inviato con solo mozziconi di audio? Grazie mille😣🐞🍀
MattKirby76
MattKirby76 9 mesi fa
La Yamaha va guidata un pó come una moto 3 o una M1 dello scorso decennio e per Valentino che ha fatto tanta fatica per cambiare negli anni lo stile di guida, andando verso quello più moderno e aggressivo, tornare indietro a fine carriera è quasi impossibile..
Leonardo Fabbri
Leonardo Fabbri 9 mesi fa
Vediamo se i tifosotti da salotto quest'anno ci arrivano a capire come la Honda sia un cancello dall'anteriore indecifrabile e dal freno motore completamente fallato, mentre la Yamaha la moto più equilibrata, costante e facile da portare al limite. Eh ma si sa, la Honda è kucita su misuraaaaaah
Andrea Bonfanti
Andrea Bonfanti 9 mesi fa
@Leonardo Fabbri ah che bello sentir parlare della bambagia in cui è cresciuto il rossi...
Leonardo Fabbri
Leonardo Fabbri 9 mesi fa
@Daniele Prosdocimi Sì certo, peccato sia il livello più alto di sempre...o me lo sogno io che piloti come Rossi, Pedrosa e Lorenzo negli ultimi anni abbiano trovato spesso difficoltà ad entrare nella top 10, con 15 piloti e 6 case in poco più di un secondo...era più alto il livello quando Kenny Roberts Jr, con la moto artigianale fatta dal padre e motorizzata 3 cilindri dai sultani malesi, riusciva ad entrare nella top 5...sicuro...
Daniele Prosdocimi
Metti già le mani avanti....dai dai che a MM gli è già andata bene in questi anni senza veri rivali...
Denis La Minaccia
Un altro mondiale per marquez state sereni
Andrea CANALI
Andrea CANALI 9 mesi fa
Grazie ancora, soprattutto al caro ingegner Bernardelle, le sue disamine sono sempre puntuali, precise e illuminanti
Slim Harrathi
Slim Harrathi 9 mesi fa
I love Vale to the death, but if he won't win races before the summer break, it's better to stop at the end of the season. Forza Vale
Roberto Mariani
Roberto Mariani 9 mesi fa
Preparati si, simpatici anche. ma imparziali...
riccardo bordina
Non sono dei giudici, uno è un giornalista gli altri degli opinionisti. Non vedo il problema, non ho mai sentito parlare male di nessun pilota. Alla fine, non ti piacciono, ricorda sempre che hai la possibilità di guardare video di altri, non sei obbligato è una tua scelta, per fortuna. Pensa se vivevi in corea del Nord.
Marco Dell'Amura
Vi adoro
Ricci Martino
Ricci Martino 9 mesi fa
grazie ragazzi per gli ultimi aggiornamenti...ciao e buon divertimento...
Marco Fasce
Marco Fasce 9 mesi fa
Grazie come sempre 👍
Fabio Chicco
Fabio Chicco 9 mesi fa
Secondo voi sbaglio a pensare che con questa yamaha e queste gomme che premiano la scorrevolezza in curva sarebbe stato un anno da mondiale per il buon Lorenzo??
Gianfranco Galetto
Per me appuntamento imprescindibile quello con DopoGP , siete sempre i migliori !
Carlo Alberto
Carlo Alberto 9 mesi fa
Aprilia 🇮🇹🇮🇹🇮🇹
Wildmicio
Wildmicio 9 mesi fa
secondo il mio modesto parere bernardelle si è sbagliato, lui dice che l'accrocchio ducati viene azionato in percorrenza e rilasciato prima della staccata, io penso che venga azionato in accelerazione, mantenuto in staccata e rilasciato prima della percorrenza.
Wildmicio
Wildmicio 9 mesi fa
@Roberto C. il momento del rilascio è sicuramente il più delicato di tutta la faccenda, ma il vantaggio della moto bassa dietro è proprio nell'averla bassa in staccata. le mie sono ipotesi, penso che durante l'anno ci verrà spiegata per bene da qualche tecnico o pilota.
Roberto C.
Roberto C. 9 mesi fa
E non si rischierebbe di perdere l' anteriore proprio all'inizio della percorrenza? rialzare le sospensioni mentre sei già a 40° di piega... E anche in staccata hai già le sospensioni anteriori a pacco...tenere la moto bassa non mi sembra aiuti ....comunque sia noi Italiani abbiamo nel DNA l' inventiva tecnica
mattia Banali
mattia Banali 9 mesi fa
e' uno spettacolo ascoltarvi
THE ANIMALS FARM
forse ducati ha seri problemi nel modificare il telaio visto che lo stesso è ridotto ai minimi termini,il grosso del lavoro come telaio è forse svolto dal motore come elemento strutturale? e da qui la mia supposizione nel perdurare nei difetti evidenziati da ducati.
Roberto C.
Roberto C. 9 mesi fa
@THE ANIMALS FARM la serie v4 è stradale, come ho scritto nel precedente commento le stradali mantengono il motore portante con telaio a traliccio. La desmosedici, fidati, è un altro mondo essendo un prototipo ed è vero che la v4 deriva ( alla lontana) dalla MotoGP come "concezione del motore" ma non ha assolutamente la ciclistica, la distribuzione dei pesi, le regolazioni, l elettronica ecc di una MotoGP. La Panigale SBK Aruba tutta intera vale economicamente quanto solo il telaio della desmosedici. Detto questo ho controllato su Wikipedia e mi da ragione, ho azzeccato anche l' anno, già dal 2012 la desmosedici non ha più il motore portante abbracciando lo stile di telaio che utilizzavano le concorrenti, perimetrale a doppia trave di alluminio.
THE ANIMALS FARM
@Roberto C. guarda il telaio della serie panigale v 4 sono 2 pezzi , uno che parte dal cannotto sterzo e si collega al motore e il secondo è il forcellone post. sempre collegato al motore,quindi utilizzano lo stesso come elemento integrante del telaio e se è come dice ducati la motogp (motore) non si discosta nella sostanza da questa arch. essendo la serie panigale v4 (motore) derivata dalla stessa o almeno questo è quanto dichiarato da ducati stessa nella descrizione della serie panigale v4 vale lo stesso ovviamente x la sbk.
Roberto C.
Roberto C. 9 mesi fa
@THE ANIMALS FARM mi ricordo il primo anno con Valentino in Ducati proprio lui si lamentava del telaio con motore portante che non permetteva molte regolazioni di setting e dal 2012 la Ducati GP12 ebbe il telaio perimetrale a doppio trave in alluminio abbandonato il motore portante. Così facendo ha aperto a regolazioni di distribuzione di pesi impensabili prima. Per le stradali invece è rimasto il telaio a traliccio con motore portante in quegli anni
THE ANIMALS FARM
@Roberto C. mah a me risulta di sì vedendo il motore strettamente derivato (a parte ovvie modifiche) che ha la v4 stradale e superbike,ovviamente la motogp è molto + sofisticata nei materiali e con geometrie diverse....ma resta la sostanza. forse confondi il telaio monoscocca dei tempi di stoner?
Roberto C.
Roberto C. 9 mesi fa
La Ducati desmosedici non ha più il motore strutturale credo dal 2012
Quando c'è vò C'è vò
Ho la stessa età di Valentino ma vi assicuro che fisicamente c'è un abisso!!!😁 La testa da ragazzino quella però è un dono...punto Grandi come sempre...
stefano Cuccolini
Finché vedi in pista Valentino speri sempre di rivedere "quel" Valentino. Il Valentino del 2004 e 2005.. del 2009. Purtroppo l'età si fa sentire troppo oramai. Purtroppo sarà la replica del 2019. Un'agonia..
Edoardo Sala
Edoardo Sala 9 mesi fa
Preparati, imparziali, in una parola dei professionisti! É sempre un piacere ascoltarvi
BmFnc
BmFnc 9 mesi fa
imparziali 😂
Livio Daina
Livio Daina 9 mesi fa
In pratica sono gomme Bridgestone fatte dalla Michelin ??? Ahahah
Giorgio Spada
Giorgio Spada 9 mesi fa
"quando era con le 500 il suo punto forte era andare con le gomme finite a fine gara, ora non lo fa più"....si beh, ancora un po' e c'erano le lire. 42 sono i prossimi
Gio io 1981
Gio io 1981 9 mesi fa
@superderrick93 Ovviamente si parlava di Motogp, e oggi nel 2020 non sono moltissimi i motivi di vanto nel mondo!!!
superderrick93
superderrick93 9 mesi fa
​@Gio io 1981 non è una delle poche cose rispettate all'estero, noi abbiamo tantissime eccellenze per le quali siamo invidiati e rispettati all'estero e siamo pieni di italiani che occupano posizioni importanti in altri paesi e anche nello sport in generale nelle olimpiadi abbiamo tantissimi atleti di valore.
Gio io 1981
Gio io 1981 9 mesi fa
togli pure "l' ancora un po' "......c'erano ancora le £ire, che hanno purtroppo, lasciato posto agli €uro nel 2001. Che ne abbia 41, gli fa onore, ed essendo un pilota italiano, è una delle poche cose italiane che viene rispettata all' estero e di cui possiamo andare fieri in giro per il mondo..... ovunque vada, viene sempre accolto da un mare di tifosi e appassionati!
Luca Bassi
Luca Bassi 9 mesi fa
la lattona dell'olio ci sta bene
AsinoCorse
AsinoCorse 9 mesi fa
Fantastici ragazzi! grazie!
Filippo R
Filippo R 9 mesi fa
che respironi,mi hanno accompagnato in tutto il video...
Alessio Beretta
Alessio Beretta 9 mesi fa
Quando non respireranno più, finirà anche il programma...
Giulio
Giulio 9 mesi fa
trio fantastico
Giacomo Bianchi
Giacomo Bianchi 9 mesi fa
Mitici ! Che trio-GP !
luca grecco
luca grecco 9 mesi fa
Quest' anno lo farete un bel video di comparativa tra tutte le motoGp e le innovazioni che hanno portato? grazie
Federico Samperi
Quoto
Giorgio Fayer
Giorgio Fayer 9 mesi fa
@Daniele Costa vero, molto interessante
Daniele Costa
Daniele Costa 9 mesi fa
Bella richiesta. Approvo in pieno.
Gabriele Torricelli
Ascoltarvi è sempre un piacere, però con quei distacchi così scarsi alla fine parlare di classifica ha poco senso secondo me...
Federico Mosti
Federico Mosti 9 mesi fa
Grande Nico
Nico Priamo
Nico Priamo 9 mesi fa
W moto.it
alex iancu
alex iancu 9 mesi fa
Primul 🤘🤘🥇
Prossimi video
DopoGP con Nico e Zam. Sepang 2015
48:38
2020 F1 Drivers: Their Biggest Heartbreaks
16:12
Cambio Gomme Invernali!
6:13
visualizzazioni 23 084