Buio

Dune | Main Trailer Italiano

Warner Bros. Italia
visualizzazioni 2 866 318
98% 5 600 92

Il candidato all’Oscar® Denis Villeneuve (“Arrival”, “Blade Runner 2049”) dirige “Dune”, il film di Warner Bros. Pictures e Legendary Pictures, adattamento per il grande schermo dell’omonimo celebre best seller di Frank Herbert.
Il film, che sarà presentato Fuori Concorso venerdì 3 settembre, in prima mondiale, alla 78. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia, arriverà al cinema in Italia dal 16 settembre.

“Dune”, un’epica avventura ricca di emozioni, narra la storia di Paul Atreides, un giovane brillante e talentuoso, nato con un grande destino che va ben oltre la sua comprensione, che dovrà viaggiare verso il pianeta più pericoloso dell’universo per assicurare un futuro alla sua famiglia e alla sua gente. Mentre forze maligne si fronteggiano in un conflitto per assicurarsi il controllo esclusivo della più preziosa risorsa esistente sul pianeta - una materia prima capace di sbloccare il più grande potenziale dell’umanità - solo coloro che vinceranno le proprie paure riusciranno a sopravvivere.

Nel cast il candidato all’Oscar® Timothée Chalamet (“Chiamami Col Tuo Nome”, “Piccole Donne”), Rebecca Ferguson (“Stephen King’s Doctor Sleep”, “Mission: Impossible - Fallout”), Oscar Isaac (i film di “Star Wars”), il candidato all’Oscar® Josh Brolin (“Milk”, “Avengers: Infinity War”), Stellan Skarsgård (“Chernobyl” di HBO, “Avengers: Age of Ultron”), Dave Bautista (la serie di film di “Guardiani della Galassia”, “Avengers: Endgame”), Stephen McKinley Henderson (“Barriere,” “Lady Bird”), Zendaya (“Spider-Man: Homecoming”, “Euphoria” di HBO), Chen Chang (“Mr. Long”, “La Tigre e Il Dragone”), David Dastmalchian (“Blade Runner 2049”, “Il Cavaliere Oscuro”), Sharon Duncan-Brewster (“Rogue One: A Star Wars Story”, “Sex Education”), con la candidata all’Oscar® Charlotte Rampling (“45 Years”, “Assassin’s Creed”), con Jason Momoa (“Aquaman”, “Il Trono di Spade” di HBO) e il premio Oscar® Javier Bardem (“Non è un Paese per Vecchi”, “Skyfall”).

Villeneuve dirige “Dune” da una sceneggiatura da lui scritta insieme a Jon Spaihts e Eric Roth, basata sull’omonimo romanzo di Frank Herbert. Villeneuve è anche produttore del film insieme a Mary Parent, Cale Boyter e Joe Caracciolo Jr. I produttori esecutivi sono Tanya Lapointe, Joshua Grode, Herbert W. Gains, Jon Spaihts, Thomas Tull, Brian Herbert, Byron Merritt e Kim Herbert.

Dietro la macchina da presa, Villeneuve ritrova la scenografa due volte candidata all’Oscar® Patrice Vermette (“Arrival”, “Sicario”, “The Young Victoria”), il montatore due volte candidato all’Oscar® Joe Walker (“Blade Runner 2049”, “Arrival”, “12 Anni Schiavo”), il due volte premio Oscar® supervisore agli effetti visivi Paul Lambert (“First Man”, “Blade Runner 2049”) e il premio Oscar® per gli effetti speciali Gerd Nefzer (“Blade Runner 2049”).
Villeneuve collabora per la prima volta con il direttore della fotografia candidato all’Oscar® Greig Fraser (“Lion”, “Zero Dark Thirty”, “Rogue One: A Star Wars Story”); la costumista tre volte candidata all’Oscar® Jacqueline West (“The Revenant”, “Il Curioso Caso di Benjamin Button”, “Quills - La penna dello scandalo”), il secondo costumista Bob Morgan e il coordinator delle controfigure Tom Struthers (la trilogia de “Il Cavaliere Oscuro”, “Inception”). Il compositore premio Oscar® Hans Zimmer (“Blade Runner 2049”, “Inception”, “Il Gladiatore”, “Il Re Leone”) ha realizzato la colonna sonora.

Warner Bros. Pictures e Legendary Pictures presentano una produzione Legendary Pictures, un film di Denis Villeneuve, “Dune”. Il film uscirà nelle sale italiane a partire dal 16 settembre 2021.

Pubblicato il

 

22 lug 2021

Condividi:

Condividi:

Scaricare:

Caricamento in corso.....

Aggiungi a:

La mia playlist
Guarda più tardi
Commenti 607
JimmyEnix
JimmyEnix 2 ore fa
Appena tornato dal cinema, Dune può diventare il Signore degli Anelli della fantascienza.
Lorenzo B
Lorenzo B 4 ore fa
Capolavoro. Resa come meglio non si poteva l'atmosfera dei romanzi. Musiche e fotografia da oscar. Se il pubblico non va in massa e non fanno il seguito, e' un crimine contro l'umanità
User
User 7 ore fa
Appena uscito dalla sala. FENOMENALE
Damiano Trisciani
Bellissimo, straconsigliato!
Amanda Guarini
Visto oggi mi e' sembrato stupendo stupefacente . Se devo trovare qualche difetto direi la reazione troppo distaccata di Paul alla morte del padre, la scena con Paul e la madre nella tenda dove lei recita benissimo e Chalamet non fa quasi nulla (se ero il regista quella gliela facevo rifare). Ecco così come Paul deve provare di essere il Mahdi così Chalamet deve provare di meritare la parte. Non mi ha convinta del tutto.
Cloda Ph
Cloda Ph 10 ore fa
visto ieri sera, è stata un'esperienza unica, da tutti i punti di vista, storia, attori, effetti speciali, musica, costumi, scenografia... e la fotografia... mamma mia raga... capolavoro come non se ne vedevano da anni...
Antonio Tempesta
Sconsigliato: e' un film senza finale
Antonio Tempesta
@Cloda Ph ogni episodio si puo' guardare anche come se stante... e' questa la sua forza
Cloda Ph
Cloda Ph 10 ore fa
è un film senza finale perchè è diviso in due parti... come decine di altre triologie (in questo caso tre parti), scusa allora sconsigli anche il signore degli anelli?
Alessandro Cosentino
Visto al cinema ieri. Film dell'anno a mani basse. Capolavoro visivo, di soundtrack e storia che mi ha messo un hype per il seguito che non provavo dai film del Signore degli anelli.
Marco Moro
Marco Moro 12 ore fa
Visto ieri sera, CAPOLAVORO ASSOLUTO ! Aspetto con ansia il seguito....
banjo
banjo 18 ore fa
VISTO IERI: Film della madonna
Daniele Sgaravato
NON PERDETEVELO
N a r i
N a r i 18 ore fa
È stato bellissimo!!
Makemake
Makemake 19 ore fa
Tutti al cinema, facciamo capire alla WB che vogliamo la saga completa!
Manfredi Mori
Manfredi Mori Giorno fa
Appena visto! Un capolavoro da brividi. Non ricordo l'ultima volta che ho provato un emozione simile al cinema!
Cloda Ph
Cloda Ph 10 ore fa
Concordo, stessa cosa anchio.... epico è dire poco...
Alessandro Mori
Alessandro Mori Giorno fa
Sarebbe bello che per l'edizione Home Video (Blu Ray normale e 4K) venisse fatta un'edizione estesa (come quella de Il signore degli anelli), con scene ovviamente funzionali per approfondire ad es. ulteriormente alcuni personaggi che col minutaggio cinematografico sono stati sviluppati poco, come ad es. Leto Atreides, Gurney Halleck o Thufir Hawat.
Matteo T.F
Matteo T.F Giorno fa
Appena visto, andatelo a vedere, è un opera monumentale
Marcox081# intellutabile009
Io devo recuperarmi ancora shang chi. Il prossimo sarà questo si sicuro 👍💥
Fabio Cortemiglia Hanamichi Sakuragi
Finito da poco filmone incredibile
A. L.
A. L. Giorno fa
Zendaya (apparte euphoria che è un'ottima serie) e timothee chalamet non è che mi facciano impazzire, ma lo vedrò comunque senza questi pregiudizi
N a r i
N a r i 18 ore fa
entrambi han fatto un ottimo, ottimo lavoro!
Luca Ciambuso
Luca Ciambuso 2 giorni fa
Il trailer mi sembrava eterno.... Noia.
Vittorio Testa
Vittorio Testa 2 giorni fa
Ma chi l'ha doppiato... E' inascoltabile! Guardate la versione in originale.
sonshine
sonshine 2 giorni fa
Chi lo vedrà domani? 🤩
Silvana S
Silvana S 3 giorni fa
Chi altri si vede a casa i film che escono al cinema
nickmart68b
nickmart68b 3 giorni fa
Non apprezzo la fantascienza come letteratura ottocentesca traslata in qualche contesto alieno tecnomagico. Per me la fantascienza deve mettere in crisi e far porre delle domande ontologiche, antropologiche, sociologiche... filosofiche su homo sapiens in relazione al tutto. Altrimenti 10000 volte meglio "guerra e pace" ed è più innovativo Kafka...
Giacomo Golfera
Giacomo Golfera 4 giorni fa
È stato Mistico il mio incontro con DUNE il libro intendo letto due volte era come odorare La Spezia di immagini Ne venivano fuori..ho visto i due film fatti belli devo dire ma ancora aspetto che( cosa difficile un Sarto lo trasformi in Film Speriamo che questa sia la volta buona.🙏
supernova
supernova 4 giorni fa
Sarà sicuramente un ottimo film,le colonne sonore affidate al maestro Hans Zimmer (come in blade runner)ma soprattutto come in quello che ad oggi rimane il mio film di fantascenza preferito ovvero il grande "interstellar"
Andrea Ardizzi
Andrea Ardizzi 4 giorni fa
Mo sangiovanni fa pure i film!
WMILAN83a
WMILAN83a 5 giorni fa
Bravo Jacques Villeneuve, ti seguo da quando correvi in Formula 1
SandyTheMaker
SandyTheMaker 4 giorni fa
Hahaha ma che dici😂😂😂😂
WMILAN83a
WMILAN83a 5 giorni fa
Ma si pronuncia Diùn o Dune (come dice la voce del trailer)?
Francesco M
Francesco M 5 giorni fa
essendo pensato solo come un primo capitolo, la mia grossa paura è che non incassi abbastanza, e che non esca mai il sequel (come ultimamante spesso accade per la fantascienza fatta bene). guai a chi lo pirata. rispettate voi stessi e gli artisti, godetene al cinema
Terrormundi78
Terrormundi78 6 giorni fa
Che autunno/inverno questo 2021-22!!!! Prima questo DUNE poi Ghostbusters 3 Legacy e infine Matrix Resurrections! Devo aver fatto qualche buona azione nella mia vita passata ma non mi viene in mente nulla...)))) Per questo Dune ho la bava alla bocca...
V Renda
V Renda 6 giorni fa
Perchè la gente scrive che è un remake. Non è un remake. E' tratto da un classico moderno della letteratura di ormai quasi 60 anni fa. Quanti "il conte di montecristo", "Orgoglio e pregiudizio" e "david copperfield" son stati fatti? Ogni regista porta sullo schermo la storia di un classico della letteratura come meglio crede. E'' solo un' altra trasposizione, non un remake di Lynch. Infatti avevano già fatto pure una miniserie per la televisione.
Antonella Bassi
Antonella Bassi 7 giorni fa
Visto a Venezia. Uno spettacolo!
rudegr1978
rudegr1978 7 giorni fa
Devo dire che, fatta salva la differenza a livello dalla modernità degli effetti, come estetica mi ricorda un po' il film di Lynch rinnegato da tutti ! Mi sa che Villeneuve non lo disprezza tanto quel film
Emanuele Beltrame
Emanuele Beltrame 7 giorni fa
Quel film è un film "visionario" e per la tecnica di allora un buonissimo film, di più non si poteva fare.
goldeneyefleming
goldeneyefleming 7 giorni fa
ennesimo slavatello della nuova hollywood peccato il resto del cast e ottimo ma MA IL KYLIE DEL DUNE DI LYNCH E INSOSTITUIBILE E TROPPO NELL IMMAGINARIO COLLETTIVO COME IL SUPERMAN DI CHRISTOPHER REEVE. Lo vedrò comunque perché mi piace il regista e poi come sempre manca un tema musicale gia si sente. Ma perché hanno scelto questo attore cosi ? Qualcuno ricorda il tema di Dune dei Toto? Come mai non esistono più THEMES nei film?
Kain
Kain Giorno fa
All'inizio del Romanzo Paul Atreides ha 15 anni....Paradossalmente Timothee Chalamet (lo "slavatello") sarebbe già troppo "vecchio" per interpretarlo, figuriamoci Kyle Maclachlan quanto non fosse nel ruolo nel Dune di Lynch.
Giulia Giraudi
Giulia Giraudi 5 giorni fa
Si vada a vedere due filmettini dello slavatello. Magari legga anche il libro e cerchi di capire come mai hanno scelto proprio lui.
V Renda
V Renda 6 giorni fa
quell'attore è pessimo e pareva avesse 35 anni. Per carità ahha chalamet pare proprio il paul atraides dei romanzi
anto
anto 7 giorni fa
ormai raschiato il fondo,dobbiamo fare i remake per portare la gente al cinema,idee zero
N a r i
N a r i 18 ore fa
nessuno è mai riuscito a portare anche solo il primo libro INTERO e fedele al cinema in questo modo. Villeneue è un super appassionato di Dune, fare questo film era il suo sogno.
Cody Bauer
Cody Bauer Giorno fa
Non è un remake e nemmeno una brutta copia 😅 È tratto dalla prima parte di un romanzo. Negli anni si sono susseguiti tantissimi registi che hanno cercato di trasporlo e il risultato è stato il film del 1984, che per quanto possa piacere, non si può certo dire che sia una trasposizione riuscita. Quindi anche se fosse un remake, credimi, dovevano farlo eccome: un opera come Dune merita di essere portata al cinema. Vallo a vedere, dagli una possibilità. Non te ne pentirai 😉
anto
anto 2 giorni fa
@peppe 007 lo so infatti e' una brutta copia🤣🤣🤣🤣🤣🤣ma quanti anni hai 10
peppe 007
peppe 007 2 giorni fa
Non é un remake mio dio
Lorenzo Palmas
Lorenzo Palmas 8 giorni fa
Io Sono Contentissimo Che "Dune" Sia Stato Presentato A Venezia 78!
Lily-rose Sparrow
Lily-rose Sparrow 9 giorni fa
NON HO PAROLE. SEMBRA GIÀ STUPENDO 😩
nice
nice 11 giorni fa
Visto al festival del cinema Sarà che avevo grandi aspettative.. un po’ una delusione 2 ore e 40 pesanti che riprendono solo sul finale
Andrea Del Carlo
Andrea Del Carlo 11 giorni fa
E quando giocavo al videogame sul Amiga. Spettacolo
Andrea Bianchi
Andrea Bianchi 11 giorni fa
Ed è esattamente così che NON si fanno i trailer. Praticamente hanno già spoilerato mezzo, anzi no, tutto il film.
Emanuele Beltrame
Emanuele Beltrame 7 giorni fa
Mezzo, tutto? C'è gente che ha visto il film e non ha capito ancora cose fondamentali, il trailer non dice praticamente nulla, se non di secondario!
Marco Moro
Marco Moro 11 giorni fa
Il primo dune un capolavoro incompreso, il film ricordo non ebbe quel gran successo. Personalmente lo adoro e sono molto curioso di vedere il remake
Nicolò Venturin Chabloz
Mi chiedo il perché... Riproporre un film che era già un capolavoro quando la saga di Dune ha all'attivo altri 5 volumi
N a r i
N a r i 18 ore fa
ma non aveva il finale quel film-
peppe 007
peppe 007 2 giorni fa
Quello non é dune
Marco Moro
Marco Moro 11 giorni fa
Potrebbe essere il primo film di una lunga serie ....
ZioBoomer
ZioBoomer 12 giorni fa
Non capisco.... Perché al tg lo presentano come un opera originale e non la definiscono per quello che è cioé, un ramake?
Andrea Matera
Andrea Matera 10 giorni fa
Non è un remake. È un nuovo adattamento del romanzo
Fede Sur
Fede Sur 13 giorni fa
Io Federico Suriani giuro eterna fedeltà a Te Jessica della Casa Atreides Duchessa Regnante di Caladan, a te e ad i capi che tu mi darai fino alla morte e che Dio mi aiuti
enzo spampanato
enzo spampanato 13 giorni fa
S P E T T A C O L A R E
Tommaso Fasano
Tommaso Fasano 14 giorni fa
Aspsttiamo solo che esca
Alessandro Maresca
Alessandro Maresca 15 giorni fa
Hans zimmer compositore della musica di dune ,STO VOLANDOOOOO, attendo con entusiasmo questa "opera"🤩🤩🤩
Nicolò Venturin Chabloz
Hans Zimmer chi? Nel film di Lynch la colonna sonora era dei Toto... Quei simpatici dilettanti...
Edoardo Torrenti
Edoardo Torrenti 15 giorni fa
ha VOLUTE sopra la sabbia? ma lo dice veramente? 00:10
x2hp
x2hp 8 giorni fa
Si, l'ha detto davvero. Le volute sono spirali.
francesco bonetalli
francesco bonetalli 16 giorni fa
Spero solo non incasinino troppo le robe🤞🤞🤞
Mike Odinn
Mike Odinn 17 giorni fa
Non so sinceramente se esagero o no. Ma ha tutto il potenziale e forse anche di più per aprire le porte a qualcosa che fu Star Wars all'epoca
giorgia
giorgia 18 giorni fa
sto leggendo il libro (totalmente fuori dalla mia comfort zone) ed è uno spettacolo che ti tiene incollata alle pagine. questo film sarà un evento, sono curiosissima!
Emanuele Beltrame
Emanuele Beltrame 7 giorni fa
Il primo immagino, è quello con il secondo più facile. Dal terzo in poi, specialmente il quarto, diventa un saggio filosofico per poi rientrare nella narrazione principale nel quinto e specie nel sesto!
*DAART* (DaaaaAn)(IOANA)
Ma il cast è fantastico
Luciana Marchetto
Luciana Marchetto 22 giorni fa
Chiedo: è adatto ai dodicenni? Mi piacerebbe andare a vederlo con mia figlia. Vidi il primo “Dune” di Lynch tanti anni fa Grazie
Michele Montedoro
A livello contenutistico non ci sono scene più "adulte" rispetto a quelle presenti nel trailer, cioè una serie di combattimenti. Da questo punto di vista può vederlo senza problemi, penso. La cosa che riconosco, comunque, è che si tratta di un film piuttosto difficile, solenne. La storia è complessa e richiede una visione concentrata dall'inizio alla fine. Può essere per questo che viene definito un film "adulto".
Luciana Marchetto
Luciana Marchetto 22 giorni fa
@Luca Fabbian Grazie mille per l’informazione .
Luca Fabbian
Luca Fabbian 22 giorni fa
Dai trailer sembra molto adulto, e così hanno detto anche alcuni adulti. In america è PG-13 (essenzialmente vietato ai minori di 13 anni), ma lo era anche il film di Lynch.
Isabella Recanatesi
Isabella Recanatesi 24 giorni fa
😍😍😍jason Momoa
Son LM
Son LM 25 giorni fa
Sembra una figata.
Salvatore Vaino
Salvatore Vaino 25 giorni fa
reggerà il confronto con quello del 1984?
CRISTIANO D'ANNA
CRISTIANO D'ANNA 28 giorni fa
Chissà perché, sento che questo film sarà il modo migliore per rovinare un bellissimo romanzo.
Lucacroc79
Lucacroc79 29 giorni fa
La bavetta proprio...
Amanda Guarini
Qualcuno e' riuscito a prendere un biglietto per Dune a Venezia oggi ? A me alle 16 : 30 risultavano tutti venduti
MariaAngelica Losacco
Io l’ho preso ieri sera alle 21, uno degli ultimi posti disponibili della proiezione alle 23.59 di notte
sproloqui™
sproloqui™ Mese fa
0:06 Libro " il viso da elfa di chani" Film * randomly spawns zendaya *
Francesco Tundo
Attori azzeccati; fotografia spetatcolare; colonna sonora epica. Quello che può andare storto, e che di solito va storto, e che rovina il film, sono i dialoghi e il doppiaggio. Che nel trailer non mi sono piaciuti per nulla.
PYREDD
PYREDD Mese fa
The Spice must flow.
Domenico Di Francia K.
Che sia proprio lui colui che viene chiamato Muad'Dib, colui che si attende dall'alba dei tempi ?
edit turkish couple
C8 ho capito qualcosa: no Mi piace: si Lo guardero: sii
lordmuaddib
lordmuaddib Mese fa
forza ragazzi, cominciamo a percorrere il sentiero dorato insieme, andiamo tutti al cinema ed avremo la possibilità di vedere anche la seconda parte di questa storia epica. Dune è il pane e burro della science fiction, la controparte di quello che è stato the lord of the rings per il genere fantasy. StarWars, Game of Thrones e tante altre storie hanno preso pesantemente spunto da quello che Frank Herbert ha creato. Ora Villenueve sta mostrando a tutti che è finalmente ora di avere un adattamento decente di Dune, GODIAMOCELO
mario pinoli
mario pinoli Mese fa
1:52 Il barone doppiato da Rodolfo Bianchi è molto meglio rispetto al doppiaggio in lingua originale. Voce profonda come nel libro
Geesas Miles
Geesas Miles Mese fa
Concordo pienamente
Chris White
Chris White Mese fa
Cosa c'è di bello in Dune la saga letteraria? Che è un racconto in bilico tra fantascienza e fantasy (una space opera altamente seminale a cui Star Wars deve molto) e ha al suo interno la potenza della tragedia greca e una profondità unica E dal trailer il film sembra davvero rispettare questa cosa Andrò sicuramente a vederlo sperando che abbia successo al botteghino così da vedere al cinema questa saga per molti anni ancora
Andrea Matera
Andrea Matera 6 giorni fa
@Emanuele Beltrame Sono d'accordo!
Emanuele Beltrame
Emanuele Beltrame 7 giorni fa
Star Wars: fantasy: passi, ma Dune in bilico tra fantascienza e fantasy? E' fantascienza, è politica, è filosofia, è storia, è un romanzo d'amore ma è soprattutto "ecologia". E' il primo romanzo che parla dell'importanza dell'ecologia di un pianeta per i suoi abitanti!
Andrea Matera
@Chris White Gli elementi che hai citato tu mi suonano più medievali che fantasy. Le bene Gesserit e la profezia sono il frutto di ingegneria genetica e di condizionamento religioso e l'uso di droghe. Almeno io l'ho capito così. L'elemento fantasy di Star Wars è la Forza. Più il restante mix di western, fantascienza e film d'avventura giapponese.
Chris White
Chris White Mese fa
@Andrea Matera Ce ne sono parecchi di elementi fantasy (L'Impero con le casate feudali in lotta fra loro, le Bene Gesserit, i Fremen, la profezia del prescelto, il fatto che grazie agli scudi personali le armi da fuoco non sono efficaci e quindi si deve di nuovo duellare all'arma bianca) È come Star Wars (che è derivativo da Dune) dove l'ambientazione è nello spazio ma tutto il resto è fantasy Anche Gundam 0079 è un fantasy mascherato da fantascienza ;)
Andrea Matera
È solo fantascienza. Perché scrivi che Dune è in bilico tra fantascienza e fantasy? Dove sarebbe l'elemento fantasy? Sono curioso..
Noki Runner
Noki Runner Mese fa
si ma il 16 settembre i cinema saranno o non saranno aperti? , questo è il dilemma.
Amanda Guarini
Certo che si. La prima e' il 3/9 a Venezia per chi puo' andarci
Kevin Roli
Kevin Roli Mese fa
trailer finissimo e interessante, potrebbe avere i giusti pretesti per essere un capolavoro, ma quella che molti nerd definiscono pura opera d'arte anche a discapito dei libri, mi soffermerei di più sui produttori ei registi di questo nuovo piccante franchise.
Corr89
Corr89 Mese fa
Villeneuve......prepariamo il caffè ci sarà da dormire.........
Giovanni Dal Mas
Le impressioni sono quelle giuste. Molto giuste! Mi pare ottima anche la scelta del cast.
Tim Hansen
Tim Hansen Mese fa
1:04 LOOOOOOOOL 1:16 LOOOOOOOOL
Giovanni Giusti
Dune>space balls>star wars
Simo450
Simo450 Mese fa
non fa una piega
Stilyan Rogov
I cooka de spice
andsalomoni
andsalomoni Mese fa
Complimenti per lo shadow ban. Neanche il coraggio di censurare a viso aperto avete.
qopoy dnon
qopoy dnon Mese fa
appassionati dei romanzi.
Giancarlo Paris
sa di già visto
P R
P R Mese fa
Sarò il classico nostalgico ma il film del 1984, almeno per ora, catturava meglio l'atmsofera del libro...spero che anche qui ci siano almeno i pensieri dei protagonisti rappresentati come sussurri. Sembra una stupidaggine ma i pensieri e le analisi sono una componente fondamentale del libro.
P R
P R 6 giorni fa
@Emanuele Beltrame Esattamente. Grazie per comprendere :')
Emanuele Beltrame
Emanuele Beltrame 7 giorni fa
Infatti il problema principale è rendere non solo il linguaggio parlato, ma anche il linguaggio "pensato" e pure quello "mimato" tipo il linguaggio da battaglia degli Atreides!
dcoog anml
dcoog anml Mese fa
Dopo questo trailer ho bisogno di spararmi un po' di Melange, e farmi un trip in iperspazio con i navigatori della gilda. Cosi vediamo dove arriviamo💪
Ø
Ø Mese fa
Ommioddio vi hanno hackerato i profili a tutti e due ahahahahahah
qopoy dnon
qopoy dnon Mese fa
questo fa' sembrare il dune di Lynch un filmetto fatto da 4 ragazzi per il Giffoni film festival
Gregorio E. Ventura
Ho rivisto ieri sera il Dune di Lynch e nonostante l'avessi visto svariate volte da bambino mi rendo conto con gli occhi da adulto che é un cult assoluto considerati gli anni in cui é uscito. Questo remake di Villeneuve dovrà andare oltre la leggenda per superare quello di Lynch ma non sono sicuro che accadrà...
Gregorio E. Ventura
@andsalomoni non sapevo della versione estesa, grazie mille. Appena possibile me la vedrò. Per quanto riguarda il film di Lynch è assolutamente visionario nei dialoghi e in molte scene per questo sicuramente può piacere solamente a una nicchia ma analizzandolo in profondità è un capolavoro. Senza contare il cast che include Max Von Sydow (un attore che è stato lanciato dal film "Il settimo sigillo" di Bergman) e proprio l'altra sera mi sono reso conto che uno dei "villains" del film di Lynch è nientepopodimeno che il cantante Sting che ha in un certo senso preceduto David Bowie in Labyrinth o Tina Turner in Mad Max beyond the Thunderdome (il Dune di Lynch è uscito nel 1984). Rendiamoci conto che anche a livello di effetti speciali è stato eccezionale essendo dei primi anni 80'!
andsalomoni
andsalomoni Mese fa
@Riccardo Palone La versione estesa è stata fatta da un fan ("spice diver"), non so nulla su cosa ne pensi Lynch, che comunque già non era contento del suo stesso Dune costretto nelle due ore. La trasformazione di Liet-Kynes non cambia la trama se il personaggio fa esattamente le stesse cose, ma sicuramente la nuova Liet-Kynes non potrà fare il "padre" di Chani. Trovo che passare da planetologo imperiale, capo Fremen e padre di Chani, a planetologa imperiale, forse "capa" Fremen? (ne dubito) e madre di Chani? (ne dubito), cambi di parecchio la situazione.
Riccardo Palone
@andsalomoni Personalmente non ho mai visto la versione estesa. Dato che è stata rinnegata dallo stesso Lynch ho sempre creduto fosse una pezza per dare un contentino ai fan del libro, però mi hai messo curiosità e la recupererò senz'altro. Per quanto riguarda la questione di Liet-Kynes la vedo come una mossa di marketing che non apprezzo. La trovo accettabile per il solo fatto che alla fin fine non cambia nulla nella trama.
andsalomoni
andsalomoni Mese fa
@Riccardo Palone A me sembra che il Dune di Lynch (versione estesa) rispetti la storia, molto più di Villeneuve che ha trasformato Liet-Kynes da padre di Chani in una donna (sempre che la decisione sia sua e non dei produttori).
andsalomoni
andsalomoni Mese fa
Se ti interessa, su youyube si trova una versione estesa, che dura tre ore, del Dune di Lynch, cerca "Dune 1984 alternative edition redux [spice diver fan edit]".
Jack Napier
Jack Napier Mese fa
mah...
Chiara Pistrino
Non so voi ma mi sembra preso dal mondo di Star Wars.
Cody Bauer
Cody Bauer Giorno fa
È tratto da un romanzo del 1965. Quindi è stato Star Wars a prendere da Dune, non il contrario 😄
BeeSogno
BeeSogno Mese fa
Perché George Lucas ha preso tutto dal romanzo di Dune nel fare Star Wars
kristianopedia2.0
guerre stellari? Mai visto...Altro che Forza dateci la Spezia!
Grox Prime Music
Herbert sarebbe orgoglioso
Sistaras
Sistaras Mese fa
Mi ricorda riddick...
Cody Bauer
Cody Bauer Giorno fa
È tratto da un romanzo del 1965. Quindi probabilmente è stato Riddick a ispirarsi a Dune 😄
Jakub
Jakub Mese fa
Tylko mi się to kojarzy z Star Wars
Alex Wolf
Alex Wolf Mese fa
"questo è il mio Dune, uccidili tutti"...?!?!?!? Mi auguro che non sia la versione definitiva del doppiaggio. "Il pianeta Dune mi appartiene, uccidili tutti" ad es? Il mio dune sa di furgone per le consegne. Ho il dune che fa fumo domani lo porto dal meccanico
nieooj gotoy
nieooj gotoy Mese fa
mettere mano a Blade Runner, onorando il primo film e creando un sequel bellissimo e credibile.
High Priestess
Bellissimo per te poppe al vento 🤣🤣🤣🤣👋👋👋
valmontina
valmontina Mese fa
Alejandro alejandro ale ale andro ... Roberto!
lorenz eterno
Villanueve eh mai sentito ma e la 3 volta che osservo il trailer brividi mi sono quasi commosso ieri mi piace ❤💙💙 tanto
Fabio Mistro
Fabio Mistro Mese fa
Peccato che finito il trailer so già 3/4 del film
Kain
Kain Mese fa
Questo trailer è solo il retrocopertina di un enorme libro, fidati. 😉
BeeSogno
BeeSogno Mese fa
Fidati che non sai nulla, te lo dico da persona che ha letto i libri. Questo trailer dura sì tanto ma non spoilera come sembra
nieooj gotoy
nieooj gotoy Mese fa
Villeneuve maestro assoluto ♥️
Andrea Lo Vetro
Mesà che è na figata sto film 👏🏻
Giacomo D
Giacomo D Mese fa
questo fa' sembrare il dune di Lynch un filmetto fatto da 4 ragazzi per il Giffoni film festival
Kain
Kain Mese fa
@Riccardo Palone C'è da dire anche che Lynch non avrebbe mai potuto avere i mezzi che oggi ha a disposizione Villenevue. Stesso è valso per Jackson ed il suo Signore degli anelli, un film altrettanto ritenuto Impossibile come DUNE prima dell'avvento della CGI. Lynch ha fatto del suo meglio con quello che aveva tecnologicamente a disposizione ed il budget che gli passava un produttore sull'orlo del fallimento, ereditando un progetto già avviato da un altro regista e qualche effetto speciale curato in alcuni punti dai Maestri H.R. Giger e Rambaldi. Occorre anche tenere conto del minutaggio, visto che all'epoca era improponibile per un produttore e per il pubblico una triologia di 3 ore a film e che anche così, andrebbe stretto ad un'opera mastodontica come DUNE. Lynch ha dato comunque al suo DUNE una sua dignità, anticipando uno stile steampunk delizioso ed impermeandolo dell'oniricità e surrealità che solo lui può.
Riccardo Palone
@Giacomo D Anche se non mi dispiace il Dune di Lynch non è molto attinente al libro. Questo invece, per quello che si vede, rende più giustizia a ciò che è stato scritto da Frank Herbert. Villeneuve è un grande regista ed è molto bravo a fare film che rispettano il materiale originale. Io punto su questo film, potrebbe avere lo stesso impatto che ebbe il Signore degli Anelli e Star Wars ancora prima.
Giacomo D
Giacomo D Mese fa
ti capisco. il mio commento sottointende che a me quello di Lynch non è piaciuto. son gusti. ognuno il suo
Gregorio E. Ventura
Si peccato che il film di Lynch é uscito nel 1984: é come paragonare una supercar del presente con una degli anni 80' ed esaltare il fatto che quella moderna é molto più veloce! Ho rivisto ieri sera il Dune di Lynch e nonostante l'avessi visto svariate volte da bambino mi rendo conto con gli occhi da adulto che é un cult assoluto considerati gli anni in cui é uscito. Questo remake di Villeneuve dovrà andare oltre la leggenda per superare quello di Lynch ma non ho molta fiducia...
Sak pasè
Sak pasè Mese fa
Mi sa che mi tocca farmi il greenpass
andsalomoni
andsalomoni Mese fa
Il greenpass degli Harkonnen...
Cindy Moggia
Cindy Moggia Mese fa
C'è La Spezia nell aria?
andsalomoni
andsalomoni Mese fa
Qui no, forse a La Spezia.
Roberto Cellamare
Belle le espolsioni
Luca Masiero
Luca Masiero Mese fa
Ogni volta che nel film qualcuno dirà "Dune" come si legge un gattino morirà. Sul serio non si è capaci, nel XXI secolo, di far doppiare correttamente le parole in lingua straniera a doppiatori italiani? Per fortuna che la parola "Paul" è stata doppiata correttamente... Almeno il nome di protagonista.
Emanuele Beltrame
Emanuele Beltrame 7 giorni fa
@Luca Masiero Scusa ma non è così. Quelli di lingua Inglese leggeranno come parola inglese, mentre noi leggeremo Dune. Sono parole non Inglesi ma, se vogliamo essere precisi in lingua Galattica, cioè la lingua mediamente parlata da tutti gli umanoidi in un film di fantascienza come questo e quindi la pronunci come vuoi tu. Herbert di certo non si offenderà!
Usul
Usul Mese fa
Secondo me è normale che lo abbiano doppiato in quel modo perché anche nella traduzione del libro per esempio il primo capitolo si chiama “Il pianeta delle dune” quindi di conseguenza nella versione italiana un senso esiste. Considera che anche negli audiolibri con licenza la pronuncia è la medesima. Ovviamente non va minimamente ad inficiare il senso della storia.
andsalomoni
andsalomoni Mese fa
Anche per me Dune si pronuncia Dune (all'italiana), così lo pronunciai quando lessi il libro (intorno ai 16 anni di età). Nel doppiaggio del film di Lynch non ricordo come lo pronunciassero (ma credo "Dune"). Non mi sembra comunque una questione di capitale importanza e non credo che rovini "il senso stesso dell'opera", è più un fatto di convenzione (molto più grave mi pare la trasformazione di Liet-Kynes, planetologo imperiale e poi capo Fremen e padre di Chani, in una donna). Del resto, i nomi di personaggi stranieri importanti in passato si pronunciavano all'italiana: Isacco Newton, Emanuele Kant, ecc. Ho l'impressione che quasi tutti lo pronuncino "Dune" e non "Diun", comunque.
Luca Masiero
Luca Masiero Mese fa
@Blerry La traduzione in italiano di "Dune" è "duna" al singolare e non al plurale. Se in italiano vogliono lasciarlo doppiato malamente con "dune" allora in inglese doveva essere "Dunes" con la "s" finale. Non mi è mai venuto in mente di leggere o pensare il titolo dell'opera e del pianeta stesso in italiano, e non mi sembra il caso di disquisire sulla lingua parlata dai Fremen (è un'opera di fantascienza del resto). La traduzione in italiano del titolo è irrimediabilmente sbagliata e rovina il senso stesso dell'opera, è come quando nei film senti dire "Batman" come si legge... Non è che perché si è italiani la traduzione/pronuncia fonetica corretta deve andare a quel paese (pensiamo poi al doppiaggio osceno di Cannarsi per Evangelion... O qualsiasi altra opera gli sia stata messa in mano...); pensiamo a quando nei film Marvel si riferiscono a Steve Rogers come "Il Cap" (in questo caso l'articolo deve essere rimosso). Diciamo che ci sono molteplici esempi di doppiaggio/traduzione sbagliata e basterebbe un minimo per far le cose fatte bene. Ti ringrazio comunque per il commento, ho apprezzato l'intervento. Buona giornata!
Blerry
Blerry Mese fa
Il tuo commento personalmente non ha molto senso. Per quale ragione, visto che "Dune" è il soprannome di Arrakis per via delle sue, appunto, infinite dune, dovresti leggere il "dune" inglese che significa "dune" anche in italiano, in inglese e non in italiano? E' un appellativo dato per il medesimo motivo in entrambe i casi: perché ci sono un botto di dune. Quando lessi il libro, come penso anche molti altri come me, nella mia testa "Dune" era da subito pronunciato in italiano a differenza di altri nomi e termini. Tra l'altro il soprannome è dato in particolare dalla popolazione nativa che ci vive, i Fremen, la cui lingua non è l'inglese. Puoi pronunciarlo come ti pare anche solo per questo, direi =)
Commissar Purity
Comincio ad ascoltare l'audiolibro e guarda un pó esce il film
goldrich1987
goldrich1987 Mese fa
2 posti grazie Alti centrali
Il prossimo
Dune - Trailer Ufficiale Italiano
3:05
visualizzazioni 774 000
*Cinderella*...Fun or Embarrassing?
35:08
JOKER - TRAILER FINALE ITALIANO
2:35
visualizzazioni 5 700 000
DUNE AL CINEMA
0:31
visualizzazioni 1 300
DUNE AL CINEMA
0:16
visualizzazioni 11 000
Space Jam: New Legends - Trailer 2
2:26
visualizzazioni 2 100 000
Primi Minuti | Aquaman
11:05
visualizzazioni 100 000
Primi Minuti | Shark: Il Primo Squalo
10:46
MALIGNANT - Trailer Ufficiale Italiano
2:27
iPhone 13 Event Reaction: Everything New!
12:24
Chello Che Vuó
3:22
visualizzazioni 26 273
GREEN PASS AL SUD
3:00
visualizzazioni 38 962
Inspiration4 | Launch
4:39:46
visualizzazioni 3 375 620