Raramente ho sentito personaggi di questo valore parlare con così tanta umiltà, e soprattutto razionalità. Un uomo con dei valori incredibili, intelligente e con la testa sulle spalle. Parla delle sue vittorie come a non dargli peso, mentre evidenzia l’aspetto umano. Un campione in tutto.
Uomo mastodontico, calciatore sublime, non importa che sport segui, che squadra tifi. Paolo Maldini ha fatto bene al calcio e al mondo dello sport. Campioni del genere (dentro e fuori dal campo) ormai, ce ne saranno sempre meno. Godiamoceli.
Io sono Juventino ma sentendo parlare Maldini capisci perché il suo Milan ha vinto tutto, grandissimo dentro e fuori dal campo. Complimenti, bellissima puntata.
Dovremmo farti ministro dello sport e lo dico da romanista. Sei un simbolo dell’Italia che brilla. Umile, intelligente, fortissimo, è stato un onore vederti giocare.
Paolo Maldini è il difensore più completo della storia del calcio. È un uomo intelligente, e siamo orgogliosi che sia italiano. Ha stravinto, ed avrebbe meritato di vincere anche un Mondiale ed un Pallone d’ oro. Sono tifoso interista ma certi giocatori vanno oltre le fedi calcistiche.
Riconosciuto da tutto il mondo del calcio come il difensore migliore della storia, arriva il bimbo e dice “NO, SeRGiO RaMOs”. Ramos può solo allacciare gli scarpini a Maldini fratè non scherziamo, i macellai lasciamoli al supermercato nel reparto carni
Ho avuto i brividi per un’ora. Paolo Maldini uno dei migliori sportivi di sempre. Non esisteranno più persone così forti e allo stesso umili. Grazie Paolo. Ti si ama.
Semplicemente IL DIFENSORE. Nelle scuole calcio quando ti insegnano a difendere ti insegnano come poter diventare Maldini. Nessun difensore potrà mai raggiungere il suo livello, giocatore completo che in 25 anni di carriera ha fatto terzino e anche centrale. Rappresenta il Milan e tutti i milanisti❤️🖤
@Eddy fresco abbinava eleganza a velocità e tempismo incredibile, la sua forza è stata iniziare da giovane e stare al top per quasi 30 anni, indescrivibile
@Eddy frescodifensore completo abile negli interventi, rapidissimo sempre elegante nella giocata e cosa più importante persona fantastica, sportivo con l avversario e capitano esemplare; a inizio carriera giocava da terzino sinistro poi con l andare in su dell età venendo meno un po’ il fisico si è adattato come centrale e anche lì è stato il migliore di tutti (forse l unico centrale più forte di lui è stato il compagno baresi altra super leggenda)
Da quando è solo fedez a presentare, fatta eccezione per marra, il livello di qualità del podcast è aumentato notevolmente. Percepisco più organizzazione, più studio sull'ospite e domande che richiedono ragionamenti più profondi. Continua così
La cosa che impressiona più di tutte è la sua integrità, come calciatore e come uomo. Quando raggiungi quel grado di integrità che ti permette di essere contemporaneamente il più lucido e il più agonisticamente aggressivo in campo, diventi una leggenda rispettata da tutti a prescindere dal tifo. Per me il più grande calciatore italiano di tutti i tempi, da juventino.
Non seguo il calcio adesso ma quando ero bambino mio padre, che è milanista, mi portò qualche volta a San Siro per vedere le partite del Milan ed era il periodo in cui giocava Maldini. Ricordo quanto mio padre lo amasse e lo citava spessissimo, per cui ogni volta che si andava allo stadio era il giocatore che preferivo e ho ancora in testa le ovazioni mostruose del pubblico. Questa puntata è stata come la madeleine di proustiana memoria, ho avuto il momento alla Giovanni: "Non ce la faccio, troppi ricordi"
Speriamo che Daniel cresca,già quest’anno ha mostrato qualcosina.Non sarà una leggenda(nel suo ruolo sia chiaro)come il padre,ma secondo me può dare tanto❤️🖤
@Filippo Campani anche di Paolo dicevano fosse un raccomandato e invece!... Inoltre fosse stato così raccomandato come dici,sarebbe ancora in prima squadra e non allo Spezia in prestito
Non linciatemi, ma da quando conduce in solitaria è stato un crescendo di qualità,questo podcast è migliorato tantissimo complimenti Fedez! Maldini è il ritratto perfetto di ciò che deve essere un grande campione quale è. Ogni singola parola di questa puntata è stata un vero piacere
Fedez, pur non essendo esperto e appassionato di calcio, uno dei migliori intervistatori, domande intelligenti nei momenti giusti è sempre pertinente, complimenti a fedez per il podcast e vabbè da interista Maldini un vero fenomeno
Che uomo Paolo Maldini, oltre ad essere una leggenda del calcio, è anche una persona con dei modi ed una educazione incredibile. Veramente un piacere sentirlo parlare, solo ammirazione e rispetto per una persona del suo calibro.
Indipendentemente da qualsiasi sia il vostro credo, la squadra per cui tifate... Sentire parlare Maldini è qualcosa di meraviglioso essenzialmente perché riscontri due fattori che nell'era moderna sono completamente spariti: onestà intellettuale su qualsiasi argomento e la tranquillità trasmessa dalla capacità di non dover esagerare toni o usare termini poco congrui per spiegare le cose. Nemmeno entro nel merito sportivo. Grandissimo Paolo.
Che uomo, che giocatore e che persona! Anche essendo un tifoso interista lo ascolterei per ore ed ore, quando ci sono queste bandiere c’è poco da fare, oltre la rivalità e oltre il tifo Grande Paolo!❤
Da interista e amante del calcio l’unico difetto di questa intervista è che duri solo 55 min, l’avrei sentito parlare altre 2 ore. Grande Paolo, leggenda del calcio!
Bellissima intervista, mi è piaciuto, grandissimo Paolo e complimenti anche a Fede per l'intervista, Paolo non ho da aggiungere nulla, sei stato Strabiliante
Paolo Maldini, Javier Zanetti, Francesco Totti, Alessandro Del Piero......le ultime grandi bandiere. Il loro amore per la maglia ed il rispetto per gli avversari li renderanno nei secoli immortali!!!
Totti rispetto per gli avversari non troppo direi, bandiera sicuramente ma caratterialmente Maldini Zanetti e del Piero come uomini giocavano un’altro campionato
Indubbiamente il livello si è alzato perchè Fede non può mai spezzare il flusso di domande e arriva preparatissimo su ogni cosa. Il livello si è alzato in generale per il tipo di ospiti, vai a vedere le prime puntate siamo su un altro pianeta.
Fedez, più volte ha ribadito di non essere appassionato e competente di calcio. Il fatto che entri così tanto nella parte e si impegni per portare contenuti di livello è piuttosto apprezzabile. Si sa il calcio in Italia è seguitissimo ed il fatto che lui abbia portato già (Cassano, Caressa, Balotelli, Maldini, Vieri e sicuramente scordo qualcuno) è una grande giocata per il podcast.
@Antonio Francesco Comuniello eh ma il discorso doppiaggio è stato obbligato essendo che hanno avuto problemi tecnici con i microfoni, o non li hanno proprio accessi quindi cera video ma non audio e per non perdere la puntata secondo me si sono inventati qualcosa di carino, mille volte meglio avessero avuto le voci originali certo
Quando esce la parte 2 dalla durata di 12 ore ? Esempio di sport, calcio, umiltà, sacrificio, signorilità. Che bello aver avuto Paolo Maldini nel nostro calcio.
Brividi durante tutta l’intervista. Paolo per uno come me, tifoso del Milan da più di 30 anni, è come una sorta di fratello maggiore saggio. È inspiegabile ❤️🖤 Bravo anche a Fedez che ha fatto un’intervista perfetta.
Sua Maestà Paolo Maldini "Cuore di Drago". Persona esemplare dentro e fuori dal campo. Il mio mentore da aspirante e fallito😅 giocatore. Letteralmente cresciuto guardando le sue giocate. A 38 anni continua ad essere fonte di grande stima e ammirazione. IMMENSO........ETERNO.🔴⚫
Maldini oltre che essere stato un grande giocatore, è anche un gran signore. Uno che prova rimorso per la testata data ad un suo avversario e che non si sente degno del premio come miglior giocatore della partita per essere stato espulso , beh rende bene l'idea di un certo modo di essere calciatore : la correttezza , lealtà, e senso del limite anche nei momenti di tensione . Da juventino non posso che essere ammirato da questo campione . Un esempio da seguire per tutti . Chapeau !
Pazzesco….Maldini ovunque va sembra sempre superiore agli altri per eleganza, stile, lessico, filosofia….pazzesco. IL difensore più forte che l’Italia abbia mai visto ed il mondo stesso in gran parte lo accetta come IL migliore di sempre nel suo ruolo. Grande capitano❤️🖤🇮🇹❤️🖤
beh, se consideriamo il suo ruolo il terzino sinistro, non c'è storia, c'è lui e gli altri seguono a 25 km di distanza. Ma se contiamo i difensori in generale, Baresi è stato il più forte.
@Nicola Dal Corso il fatto che quando giocava fosse tra i migliori tre nei due ruoli che occupava lo rende un difensore completo, è anche per questo che lo ritengo il miglior difensore in generale senza specificare in quale ruolo della difesa.
@Armada Do Ceilão Baresi faceva il libero, significa che in difesa faceva tutto e giocava pure a centrocampo. Baresi non aveva bisogno di riempire di botte Maradona, era un mostro.
@Nicola Dal Corso Baresi era fortissimo, ma aveva alcuni difetti come tutti, per esempio ha avuto diversi problemi con gli autogol, ma questo non ne fa un giocatore scarso…era forte, elegante, un esempio dentro e fuori dal campo, ma ciò che lo distingue da Maldini è il fatto che Paolo è stato prestante in due epoche calcistiche lasciando il segno in entrambe e divenendo il migliore in entrambe (secondo me)
È incredibile come io sia passato da "seguire Muschio nonostante Fedez" a "seguire muschio grazie a fedez". Soprattutto nelle ultime 2 puntate ha dimostrato di affrontarlo come un lavoro e non come un passatempo.
Sono interista ma non credo che questo c'entri molto, questa è l'unica puntata di muschio selvaggio che io abbia mai visto.. Dinanzi ad un'intervista di una leggenda del genere, non potevo non vederla, Persona molto umile e leggenda del calcio.. Uno dei pochi giocatori fedeli alla maglia. Giocatori come lui ormai non esistono piu
Una delle puntate migliori. Vista decisamente in ritardo (oggi). Quel "non è ancora finita, bellissimo" ha fatto male pure a me che sono interista. Non si capisce come puoi mandare via una persona così legata ai quei colori che farà di tutto per fare il meglio del milan.
Grandissima puntata, piacevole da ascoltare(anche grazie alla voce delicata di Maldini) piena di curiosità su un mondo, come quello del calcio professionistico, molto distante da tutti. Maldini un grande come sempre, però un grande plauso va a Fedez che ha saputo scegliere delle domande che stimolavano la curiosità, sia dell'ospite, ma soprattutto dell'ascoltatore. Puntata molto bella
Grande Paolo. Grandissimo. Il numero uno. E sono interista, ma chissenefrega. Maldini è una leggenda vivente, il più forte di tutti nel suo ruolo. Nessuno può dubitarne. Patrimonio immortale del calcio italiano. Solo stima e rispetto per questo campione, sia come calciatore che come uomo. Cioè ragazzi, rendiamoci conto, io ho visto praticamente 20 anni di derby con Maldini da una parte e Zanetti dall'altra... Non voglio mancare di rispetto a Calabria o Lautaro, semplicemente capisci col senno di poi che hai vissuto un qualcosa di irripetibile.
Che bella puntata, storia incredibile di un grande uomo fuori e dentro al campo. Fede si vede che ti sei preparato e hai fatto una super intervista , keep it going 💪🏻
io sono interista, paolo maldini e veramente un icona per me il migliore difensore di sempre, e sempre stato un avversario ma avversari di questo livello sportivo ed etico e un piacere averne, grazie malda per tutte le battaglie che la mia squadra ha combattuto grazie a te
Grazie Fedez!!! Davvero grazie ! Aver potuto ascoltare l’uomo che stimo di più sulla faccia della terra dopo mio padre mi ha dato una grande carica ! 💪💪 grazie grazie grazie a te e al tuo staff , siete fantastici
Secondo a nessuno. PAOLO MALDINI è stato sarà sempre il migliore. Io seguo il calcio dal 1968 e credetemi ho visto tanti difensori forti, ma come Paolo Maldini ne nasce uno ogni 100 anni. Inarrivabile, unico, un campione dentro e fuori dal campo. Esempio di umiltà ed eleganza. Un piacere vederlo giocare Rispettato da tutti. Icona del Milan MALDINI E'.......MALDINI
Al di là delle abilità calcistiche del miglior difensore della storia, una classe che pochi uomini anno. Fiero di tifare la squadra che ti ha fatto/che hai fatto diventare grande❤
Paolo sei semplicemente un esempio per tutti noi. Ti amo sei come un padre e sentirti parlare mi fa venire da piangere. Onore a te capitano di tutti i capitani, sei un mito indelebile per la storia dell'umanità, il più grande di sempre
Bravo Fedez, per una volta devo farti i miei complimenti. Per quanto non fosse il tuo settore di interesse sei riuscito a prepararti molto bene e hai fatto delle domande molto interessanti un grande personaggio come Paolo Maldini. Bellissima intervista che fa uscire il lato umano di questa persona che difficilmente emerge in altre interviste.
Paolo Maldini incredibile persona, e soprattutto fortissimo calciatore. Mentre mi ha sorpreso Federico che nonostante non sia ferrato sull'argomento si è informato e ha tirato fuori domande molto interessanti, bravo. Un unica cosa, Fede non interrompere gli ospiti mentre parlano ahaha, dagli una cadenza te, sennò il podcast diventa di 12 ore, ma non li interrompere
Andrò controcorrente ma da quando non c'è più Luis, Fedez mi sembra più professionale, ascolta, interrompe meno ed essendo l'unico non si perde. A mio parere gran passo avanti suo personale.
Perchè secondo me quando c'era Luis ,Fedez tendeva un po' a voler fare vedere che lui era quello che sapeva più cose degli altri diventando poco naturale e a tratti egoriferito e stucchevole
Dopo 4 mondiali 3 europei e aver vinto tutto col club l'invidia non esiste... Non sei umano Paolino, alieno nel campo alieno nel cuore... Da Torinista dico chapeau ❤❤
Fantastico, è il tipo di persona che starei ad ascoltare per ore. Pacato ma deciso, mai sopra le righe ma allo stesso chiaro e mai banale ... Unico rimpianto, non aver potuto vederlo giocare quanto avrei voluto ( e sono classe '87 )
MONUMENTO ❤️⚫️ Fedez è riuscito per una volta a non interrompere un ospite, ma con Paolo è impossibile! Non si capisce se l’uomo supera il calciatore, persona incredibile. Lo ascolterei 24 ore di fila. Immenso Capitano, il più forte difensore della storia del calcio🔝
grazie Paolo,è incredibile quello che hai fatto per il Milan e la cosa incredibile è che da dirigente ci hai portato uno scudetto dopo anni di buio totale,sei incriticabile,grazie❤️
Leggenda, non servono altre parole per descriverlo. Per come vivo io il calcio, dove la continuità vale più dell’exploit, uno come lui è stato nettamente superiore ad altre leggende che per un motivo o per un altro sono durate “poco” come Maradona, R9 o Best. Ancora non mi capacito di come più di qualche milanista abbia avuto il coraggio di fischiarlo all’ultima partita della sua mastodontica carriera.
Bellissimo video!!! Paolo è una grandissima persona stimata da tutti, ora sarebbe perfetto secondo me invitare Javier Zanetti. Due grandissimi rivali e amici che hanno scritto la storia del calcio a Milano, in Italia e anche in Europa
Grande Fedez hai intervistato il più forte giocatore del Milan milanista vero d'altronde avendo avuto un grande papà non poteva che essere fortissimo spero che anche Daniel farà una bella carriera un abbraccio forte a te Fedez e a Paolo Maldini forza Milan ❤️🖤 sempre