Buio

GUIDO GIANNETTINI intervistato da Enzo Biagi

ACCASFILM
Iscriviti
visualizzazioni 30 358
95% 95 4

Guido Giannettini noto come "agente Z" del SID - Servizio Informazioni Difesa ed ex giornalista del Secolo d'Italia, anche indagato in connessione con l'attentato di Piazza Fontana racconta il suo arruolamento ed il suo ruolo nei servizi segreti.
La testimonianza è tratta dalla trasmissione "Film Story - Spionaggio" di Enzo Biagi, un'esclusiva AccasFilm.
www.accasfilm.it/enzo-biagi
TUTTI I DIRITTI E GLI UTILIZZI SONO RISERVATI
Seguiteci sul nostro canale: itvid.net/u-accasfilm
Facebook:
facebook.com/pages/Accasfilm/133885660003617?bookmark_t=page
www.accasfilm.it
#AccasFilm #GuidoGiannettini #AnniDiPiombo

Pubblicato il

 

20 ott 2010

Condividi:

Condividi:

Scaricare:

Caricamento in corso.....

Aggiungi a:

La mia playlist
Guarda più tardi
Commenti 28
marco micheaux
marco micheaux 7 giorni fa
la banalità del male
Carmine Zaccaria
Non era proibito ai giornalisti far parte dei Servizi Segreti?
marco micheaux
marco micheaux 7 giorni fa
era propibito fare tutto,ma il potere quando proibisce una cosa é perché vuole il diritto di farla solo lui...
linkin park Numb
vedi il processo di catanzaro , il confronto tra franco freda e lui ( giannetini ) si trasforma ......
gunnelston
gunnelston 2 mesi fa
Certo, ma qui si trattava di una causa ben più importante della propria professione (almeno per Giannettini)
Riccardo Marcucci
LA VERITA' E' CONOSCIUTA A TUTTI, IL PCI ERA IL PARTITO DI SX PIU' FORTE DI TUTTO L'OCCIDENTE, LA POSIZIONE DELL'ITALIA NEL MEDITERRANEO ERA TALE DA NON POTER LASCIARE L'ITALIA CADERE IN MANO ALL'INFLUENZA SOVIETICA, FOSSIMO STATI UN PAESE DEL CENTRO EUROPA,COME ACCADDE A CECOSLOVACCHIA,POLONIA ECC NON SAREBBE SUCCESSO CIO' CHE E' SUCCESSO. FU USATA LA DESTRA ESTREMA NEMICA DELLA SX PER RECLUTARE MANOVALANZA E USARLA PER I PROPRI SCOPI, QUELLI DEI GOVERNI TUTTI DEMOCRISTIANI-MAFIOSI CON INFLUENZA AMERICANA. QUALCHE STUPIDO CI E' CADUTO TIPO QUELLI CHE POI SI SONO FATTI TUTTA LA VITA IN CARCERE, QUALCUNO PIU' INTELLIGENTE SI E' FATTO QUALCHE MESE O ANNO E POI E' STATO RICOPERTO DI SOLDI ED E' USCITO. ALTRI SONO STATI FATTI SCAPPARE ECC ECC. OGGI A DECENNI DI DISTANZA, POSSIAMO DIRE DA UN LATO GRAZIE AL FATTO CHE NON SIAMO DIVENTATI UN PAESE SOVIETICO ALTRIMENTI SAREMMO COME LA ROMANIA O LA BULGARIA O QUEI PAESI CHE ANCORA SONO PAESI EUROPEI DI SERIE B SE NON DI C, DALL'ALTRO IL PREZZO DA PAGARE E' STATO ALTISSIMO PERCHE' E' MORTA TANTA DI QUELLA GENTE INNOCENTE CHE CON QUEI GIOCHI DI POTERE NON AVEVA NULLA A CHE FARE. DA QUESTO PUNTO DI VISTA ERA MEGLIO SE FOSSERO ANDATI A PRENDERE I QUADRI DEL PCI E LI AVESSERO ARRESTATI COME IN TUTTI I COLPI DI STATO DI ESTREMA DESTRA,MA SICCOME NON ERA POLITICAMENTE CORRETTO NE POLITICAMENTE POSSIBILE HANNO UCCISO DECINE DI PERSONE INNOCENTI E FATTO AMMAZZARE ESTREMISTI DI DX E SX CHE SI AMMAZZAVANO NELLE PIAZZE MENTRE CHI COMANDAVA LI USAVA COME BURATTINI.
Fabrizio Bertolucci
Ma Guido giannecchini non ebbe l'ergastolo a Catanzaro?
gunnelston
gunnelston 2 mesi fa
Fu condannato per strage in primo grado (1979), poi assolto in secondo grado e in Cassazione
Raoul Duke
Raoul Duke 4 mesi fa
Assolto
4622201
4622201 Anno fa
professionisti della menzogna
Mario Rossotto
Mario Rossotto 2 anni fa
Non dimentichiamoci che molti degli alti dirigenti della Questura arrivavano direttamente dal ventennio Mussoliniano. Ivi compresi molti agenti dell'OVRA. Difatti, partirono a razzo con la pista Anarchica vecchio e consunto ritornello fascista. Poi ci fu l'assassinio di Pinelli..... Quando le bombe lo mette lo Stato, tutto entra in una nebbia lattiginosa di bugie, depistaggi vuoti di memoria e omertà
marco micheaux
marco micheaux 7 giorni fa
é il modo di governare degli anglosassoni. il loro imperialismo é molto piu raffinato di quello pomposo e barocco dei dittatorelli nostrani...loro governano nel silenzio comprandosi le persone e facendo grosse messe in scena. Invece di ammazzare i fascisti dopo averli mandati a morire in russia e sconfitti in italia li hanno risparmiati e poi usati per governare ... fanno sempre cosi ,anche oggi in medio oriente...
Alessandro Sorrentino
Sto preparando la mia tesi di laurea sulla strage di Piazza Fontana. Questo documento mi è stato di fondamentale importanza. Grazie.
Daniele Redaelli
Spero che la renderai pubblica sono sempre entusiasta di leggere nuove tesi.
mizushiko
mizushiko 3 anni fa
+Alessandro Sorrentino Ciao! Come è andata la laurea? Ti scrivo perchè anche io sto per laurearmi e faccio la tesi sulla strage di Piazza Fontana. Ti posso chiedere qualche consiglio?
MrLaziale69
MrLaziale69 5 anni fa
Apparati dello Stato la mente,i fascisti di Ordine Nuovo il braccio,la strage di Piazza Fontana solo una delle stragi riguardanti la strategia della tensione fatta per dar colpa agli anarchici e far deviare la mente degli italiani così da fargli preferire un governo D.C. Cose che ancora oggi paghiamo a caro prezzo..
ZUINGO COMMUNICATION
7:20 "......forse se sarei....." ...e meno male che sei giornalista!
ACCASFILM
ACCASFILM 6 anni fa
Ciao Cornoviglio e grazie mille per i tuoi commenti! L'intervista a Giannettini è del 1983 ed è stata realizzata in uno studio televisivo durante la registrazione di una puntata della serie Film Story. La puntata era dedicata allo spionaggio: vicino a Giannettini è seduto Tom Ponzi, l'investigatore privato, le persone con gli auricolari sono lo scrittore Gerard de Villers creatore di SAS Malko Linge e il suo agente. ciao!
cornoviglio
cornoviglio 6 anni fa
Scusami: ma quelli seduti intorno a Giannettini e quelli con l'auricolare, chi sono? Era libero in quel periodo?Subì condanne, visto che Biagi gli dice "quello che Lei ha combinato?" Grazie per l'eventuale risposta.
cornoviglio
cornoviglio 6 anni fa
Grazie a te!
cornoviglio
cornoviglio 6 anni fa
Grazie mille per questo video su cose ed anni ormai dimenticati. Oggi abbiamo l'agente Betulla. GIANNETTINI rappresentato anche nel film "Romanzo di una strage" (attore piuttosto somigliante) è personaggio poco conosciuto per i giovani di oggi. Io personalmente l'ho scoperto ed ho approfondito la figura, grazie al film. Ottimo video e grazie per i contenuti pubblicati, semplicemente PREZIOSISSIMI. Massima stima!
ACCASFILM
ACCASFILM 6 anni fa
Guido Giannettini noto come "agente Z" del SID - Servizio Informazioni Difesa ed ex giornalista del Secolo d'Italia racconta il suo arruolamento ed il suo ruolo nei servizi segreti. #Giannettini #AgenteZ #spia #terrorismo itvid.net/video/video-CVcLEQX71Lw.html
gian paolo Puglisi
Grazie a voi. State facendo un importante lavoro !
ACCASFILM
ACCASFILM 6 anni fa
Grande Gian Paolo oggi ci dai grandissima soddisfazione!! Grazie!!
gian paolo Puglisi
Grazie. Documenti importanti troppo facili da dimenticare !
Guillaume Origoni
Aggiungo il mio ringraziamento per la messa a dispozizione di questi filmati. Sono un studioso francese e tutto questo ci aiuta molto !
ACCASFILM
ACCASFILM 7 anni fa
Grazie mille per l'interesse dimostrato!
Ma Ca
Ma Ca 7 anni fa
ho trovato questo documento molto interessante. grazie per averlo divulgato..e grazie ad enzo biagi per la sua lucidità
Prossimi video
Guido Giannettini
0:55
visualizzazioni 1