Buio

Ho PROVATO la nuova TESLA Model 3 2024! 

Automoto.it
Iscriviti 580K
visualizzazioni 220K
50% 1

Abbiamo guidato la nuova Tesla Model 3 my 2024, la Highland per intenderci, scoprendo come il progetto che ha aperto le porte ad un pubblico più ampio rispetto a quello di Model S e Model X sia arrivato ad un livello decisamente superiore: qualcuno potrebbe dire che ci sarebbe dovuto arrivare prima ma non è semplice per nessuno partire da 0 e confezionare auto che si vendono in milioni di pezzi e, soprattutto, risolvere problemi e perfezionare tematiche che si presentano nel corso della vita industriale e commerciale di una macchina sono tematiche che richiedono tempo e lavoro.
Ad ogni modo la nuova Model 3 migliora quanto di buono fatto nel passato: è molto più silenziosa, notevolmente, ha un assetto meno “secco” ed uno sterzo meno tagliente ma comunque preciso a tutto vantaggio del confort di guida, che risulta meno “nevrotico”. Sono cambiati anche i sedili, ed ora si viaggia più freschi anche d’estate grazie alla ventilazione, ed in più la nuova climatizzazione prevede anche una banale chiusura della lama di climatizzazione sul lato destro per ovviare il tipico problema delle fidanzate o delle mogli che, giustamente, si lamentano dell’impossibilità di interagire, come in qualsiasi auto, con le regolazioni della climatizzazione.
Come se non bastasse gli interni ridisegnati danno una ottima idea di qualità: i materiali sono morbidi quasi ovunque e come su Model Y ora si possono ricaricare i cellulari in wireless semplicemente posandoli sulla consolle centrale nella zona inclinata e foderata di microfibra.
600 litri di bagagliaio, un secondo schermo nella parte posteriore con funzioni multimediali separate rispetto all’anteriore e valori di autonomia aumentati fanno il resto: basti pensare che la RWD ora passa da 491 a 554 km mentre la Dual Motor Long Range, con 77 kWh di batteria, sale a 678. Notevole, soprattutto se si considera auto della stessa categoria con tagli di batteria simili percorrono quasi 200 km in meno con un pieno.
Vi lasciamo alla prova video di Emiliano Perucca Orfei segnalando che il prezzo della nuova Model 3 2024 è di 42.490 euro nella variante base mentre si sale a 49.990 per la più sostanziosa Long Range.
Visita il nostro sito: www.automoto.it
Iscriviti al canale: / redazioneautomoto
Facebook: / automoto.it
Instagram: automoto_it...
Twitter: / automoto_it
TikTok: / automotoit

Auto e motori

Pubblicato il

 

31 ago 2023

Condividi:

Condividi:

Scaricare:

Caricamento in corso.....

Aggiungi a:

La mia playlist
Guarda più tardi
Commenti : 744   
@stefanooliveri1425
Emiliano sei sempre il migliore…. Recensioni sempre Accurate e Top
@some6151
@some6151 5 mesi fa
Per me la migliore delle tesla a livello estetico. Prima veramente mi prendeva male.. ora mi aggrada.
@romanatraslochi9610
Ammetto di esserne rimasto colpito... non amavo Tesla nelle linee, interni e rifiniture ma solo per la tecnologia. beh ragazzi questa è un capolavoro in tutto, non è un restyling ma una svolta Le altre case dovrebbero mettersi seriamente a lavoro
@spaceoddity848
@spaceoddity848 5 mesi fa
Almeno dietro ora assomiglia ad una Reanualt Nissan.. che a me piace...stanno migliorando..per il 2045 forse riuscirò a guardarla anch'io in quella versione..poi i gusti son gusti.. ma macchine belle ve ne sono infinite..a quel prezzo ve ne sono infinite di elettriche più belle dentro e fuori.. Esempio BMW i4.
@enricorinaldi8811
Una auto che e’ un riferimento . E se ora esce anche model 2 …. E’ la fine per molti brands …
@cartonaldo
@cartonaldo 5 mesi fa
Ci sono certe Cinesi elettriche che hanno una infinità di meraviglie che Tesla sembra essere rimasta al livello base. Capisco che mi dirai subito: ma che stai a dì vuoi mettere Tesla e le auto Cinesi? Purtroppo si! Sono migliorate tantissimo, a Shanghai dove di elettriche se ne comprano parecchie perchè è più facile acquistare le auto visto che non serve la lotteria delle targhe ed il costo di 6000 euro per avere la targa se vieni estratto. Le auto elettriche le vendono come qui da noi, vai in concessionaria e te la porti a casa. Bene, in molti ora comprano le Tesla perchè più economiche, ma si pentono dell'acquisto quando vedono gli accessori di alcune BYD si mordono i gomiti. Anche a livello comfort le Cinesi pure hanno delle sospensioni più performanti delle Tesla.
@menestrello6159
@@enricorinaldi8811 ma quale fine non esageriamo.
@marcopodda3570
@marcopodda3570 5 mesi fa
tutti i critici finiranno con il tuo epilogo, l'elettrico conquistera' prima di tutto i più scettici e poi l'estetica è una questione di abitudine anche non sempre siamo pronti al cambiamento e gli interni minimali di model 3 adesso sembrano quasi perfetti e normali, ma all'esordio ha spiazzato molti
@alessandrocorradini2216
Grande emiliano sempre spiegazioni e video perfetti mi sembra molto piu'bella nelle linee per me' tesla nelle auto elettriche e'la migliore 👍💪✊✊
@rbusi88
@rbusi88 5 mesi fa
" via il legnazzo dai pannelli porta " mi fai morire haaahha
@ggambin
@ggambin 5 mesi fa
che capolavoro! vedendo le volkswagen viene da piangere... Come sempre, bravo Emiliano!
@Fun_boy80
@Fun_boy80 5 mesi fa
COme tutte le altre , solo suv o scatolette
@Tora568
@Tora568 5 mesi fa
E non solo, costano anche MOLTO di più...
@albedebe
@albedebe 5 mesi fa
Mi sa che con quei soldi non compri neanche la id4
@spaceoddity848
@spaceoddity848 5 mesi fa
BMW i4
@ggambin
@ggambin 5 mesi fa
​@@spaceoddity848bella proprio 😂😂😂
@teslalovers
@teslalovers 5 mesi fa
Complimenti per la recensione veramente ben fatta, con tantissime info utili soprattutto a chi non crede nell'elettrico!
@GianlucaPassarella
Quando hai accelerato gli è rimasto il sorriso stampato in faccia per tutto il tempo al tuo passeggero. Penso possa bastare questo 🙂
@spaceoddity848
@spaceoddity848 5 mesi fa
Si. Il problema è avere abbastanza sacchetti per il vomito il resto del tempo.
@MrRoberto984
@MrRoberto984 3 mesi fa
Ahahhahajaja. 😅😂.....no dai tt sommato e una bella macchina...fra qualche anno a Milano...( e già se ne vedono parecchie ) saranno 80% Tesla..se davvero uscirà la model 2 forse 100%🎉
@fabiosarro931
@fabiosarro931 5 mesi fa
Ottimo video. Per quanto riguarda la sterzata. È migliorata?
@julien89SM
@julien89SM 5 mesi fa
Questa macchina è una bomba, in senso positivo. Design, rifiniture e potenza. Hanno migliorato tutto. Anche il volante che non mi ha mai fatto impazzire.
@Alessietto_03
@Alessietto_03 5 mesi fa
Peccato solo per la velocità massima ridotta ma ovviamente e giustamente hanno voluto lavorare meglio sull'efficienza per la batteria...oltre a questo nulla di negativo...ma alla fine non mi serve giudicarla perché tanto non me la potrò mai permettere 😂
@EdwardTheGamer
@EdwardTheGamer 5 mesi fa
Come se avesse senso andare a più di 200Kmh...@@Alessietto_03
@Alessietto_03
@Alessietto_03 5 mesi fa
@@EdwardTheGamer vabbè ma che senso ha ora questo commento, se ho una macchina da quasi 300 cv di sicuro mi aspetto di avere una macchina abbastanza veloce, poi ripeto non mi lamento così tanto perché la macchina a me piace ma soprattutto non me la posso permettere
@EdwardTheGamer
@EdwardTheGamer 5 mesi fa
@@Alessietto_03 l’accelerazione è notevole.
@LC-dp8tt
@LC-dp8tt 5 mesi fa
Il volante mi fa ancora schifo 😂
@Maimada1969
@Maimada1969 3 mesi fa
In Tesla mi hanno dato la model 3 dual motor anno 2019, come auto sostitutiva. Cerchi da 19 pollici e p zero, devo dire che mi ha dato grande soddisfazione per quanto è bella da guidare. In accelerazione ti lancia in avanti come fosse una fionda, non beccheggia non rolla ha una tenuta elevata (pur avendo montate le invernali). Ho fatto un passo di montagna e saliva come un demonio. Difetti rumorosa sopratutto i fruscii filtrano nell’abitacolo, avevo il modello 2019.
@Liepez
@Liepez 5 mesi fa
Come s'inserisce la "marcia"? Come nelle nuove S/X? Anche nel display?
@adrianomora1572
Vista dal video mi sembra molto migliorata come finiture e materiali, andrò a vederla per toccare con mano
@marcobonetti2347
Bravissimo come sempre…. Già ordinata…❤️❤️❤️
@micheledelbiancospasic4387
Ci sarebbero state due parole sul nuovo cambio a schermo. Riconosce da sola quando mettere la retro come le nuove S e X o funziona come il precedente? E come si attiva l’autopilot senza levetta?
@redazioneautomoto
Uguale a S e x. Autopilot oggi non attivo. Te lo dirò quando lo vedrò
@alessiostebel9320
@@redazioneautomoto anch'io sono molto curioso di vedere come si comporta il cambio in una situazione cittadina, dove devi fare prima-retro molto spesso per un parcheggio, ad es.
@federicobucalo6171
Molto interessante, ora attendo la nuova MY. Avete per caso provato a parcheggiare? È più preciso il software, o si orienta ancora “a spanne”? E Apple CarPlay o Android Auto son presenti? Grazie.
@CarlitoRC
@CarlitoRC 5 mesi fa
Finora Carplay e Android auto non ci sono mai stati su tesla, mi dispiace 😔
@federicobell0
@federicobell0 5 mesi fa
La le camere per il parcheggio? Il sistema è rimasto identico, con gli stessi problemi e se ne parlerà con un aggiornamento?
@vincenzoisoldi
@vincenzoisoldi 5 mesi fa
Fantastico Massimiliano quando dici non c’è croccantezza sotto le portiere e spettacolare😂😂
@kuckuck59
@kuckuck59 5 mesi fa
Complimenti a Emiliano per la sua professionalità e chiarezza. Mi interesserebbe sapere come si attiva l'assistenza alla guida, ora che non c'è più la leva dietro il volante.
@menestrello6159
Dalla App
@Roma-bf6wf
@Roma-bf6wf 5 mesi fa
pulsante dedicato sul volante, guarda le foto che trovi in rete o fermando il video, sotto il tasto delle telecamere c'è il pulsante.
@menestrello6159
@@Roma-bf6wf anche dalla App
@antoniocaputi6725
che gli vuoi dire... Bellissima!!ma soprattutto avanti.
@dottorpitta
@dottorpitta 5 mesi fa
Ho sentito che si parla della possibilità di personalizzare la “striscia” di tessuto presente sul cruscotto… come sarà possibile sceglierla,comparirà la possibilità direttamente sul configuratore?
@jannistsintsaris
Omg that thing is so beautiful 😍❤️ Tesla you did it again ⚡️💪🏼
@guglielmofrancese9438
Bellissima auto. Il futuro è. .adesso. Splendido servizio. Emiliano top.
@albertoangelucci1700
Futuro ?? Con un motore inventato nel 1870 ??
@paoloemtbbyker
@paoloemtbbyker 5 mesi fa
​@@albertoangelucci1700 certo FUTURO perché sviluppato solo da pochissimi anni per colpa dei vari Rockefeller del '900 che invece hanno spinto il tecnico per più di 100 anni...ora il brum brum è arrivato alla frutta!..lasciamo spazio al più performante elettrico
@albertoangelucci1700
@@paoloemtbbyker 1870 !!! Fu inventato il motore elettrico e da allora ha perso solo le spazzole !! Alla faccia del futuro.
@Predalien73
@Predalien73 5 mesi fa
la linea esterna è migliorata, speravo cambiassero anche gli interni osceni, peccato... p.s. non c'è più la versione performance per mod 3? perchè la v max solo 200 orari?..
@gaetanomastrorilli
I sensori di parcheggio invece? Ci sono? Son simulati cin ke telecamera?
@Elena-wh8mm
@Elena-wh8mm 4 mesi fa
È STUPENDA!!! io l ho vista al tesla store di Padova ed è molto migliorata rispetto a quella precedente 🔝🔝🔝🔝🔝🔝
@brivnii
@brivnii 5 mesi fa
Best walk around look yet! Amazing work
@FedeBessi
@FedeBessi 5 mesi fa
Non si sente la mancanza dei sensori di parcheggio? Le telecamere hanno la modalità 360?
@enricorinaldi8811
Credo che dovresti approfondire il discorso qualità Cina . Non per Tesla dove il controllo dei Ji ti saldato , stampaggio … supply chain e’ ben fatto … in generale questo non avviene in molte aziende cinesi … GWM e’ forse quella che si distingue per eludere controlli sulle saldature e di GD&T …
@GianmariaAllisiardi
Per quanto riguarda la telecamera frontale, sotto la targa, avete avuto conferme che non ci sarà? Perché in altre foto pubblicate sul sito si vede. Non è che in questa versione manca perché è una pre-serie?
@alessiodelben6899
Matteo valenza aveva detto proprio questo, probabilmente è una pre serie, anche perché nel video del configuratore si vede che c'è. Sarebbe una grande svolta per il parcheggio con il tesla vision dove nell'anteriore si avevano più problemi nella misurazione delle distanze
@andreabalzarini6615
@@alessiodelben6899io nel video sul sito non vedo nulla
@Robertsdcal
@Robertsdcal 5 mesi fa
Tanta roba complimenti per l’auto test. Io abito a San Diego California e faccio Uber con una tesla model 3 del 2022 Qua negli Stati Uniti funziona benissimo, la consiglio al 💯 dopo aver fatto più di 100K miglie
@unoenessuno69
@unoenessuno69 5 mesi fa
Fantastica, stupenda. Se prima avevo qualche dubbio, ora me lo sono definitivamente tolto, sarà la mia prossima auto
@redazioneautomoto
Contattami su Instagram @masterp1lot
@tavimates2649
@tavimates2649 5 mesi fa
​@@redazioneautomotoio già ordinata, Emiliano ! ❤grazie delle recensioni !
@sergioschiano5166
@@redazioneautomoto non sono riuscito a capire come si innesta il senso di marcia, mi sarò sicuramente perso il minuto dove l’hai spiegato! Qualcuno riesce a spiegarmi o magari ad indicare il momento in cui lo spiega?
@Ca_lore
@Ca_lore 3 mesi fa
​@@sergioschiano5166sullo schermo compare N D P .
@faustinoscanzi7260
Buonasera vorrei sapere se ha lo stesso filtro aria come la precedente, oppure adotta i filtri EPA come la model Y grazie
@LucaCarpanese
@LucaCarpanese 5 mesi fa
Grande Masterpilot, sempre simpatico nei tuoi test, molto dettegliato e ricco di informazioni. Tesla sta facendo grandi passi avanti e fa scuola per l'auto elettrica. Per il mercato italiano è sicuramente una ottima scelta, peccato che ancora le nostre città e le periferia scarseggiano di punti di ricarica efficienti e disponibili. La ricarica casalinga è ancora una chimera, vedi chi non ha un box/garage. PS: 35 min di video sono anche troppi!
@berlusmafia
@berlusmafia 5 mesi fa
Complimenti siete stati tra i primi nel mondo ad averla
@Andreainf83
@Andreainf83 5 mesi fa
Fantastica!!!
@claudio4765
@claudio4765 5 mesi fa
Buonasera, ho appena letto una mail ricevuta da Tesla dopo averli contattati nel pomeriggio. Lunedì poi chiederò a loro. Nella mail fanno presente che la Model 3 Higland NON può essere considerata per la legge 104 (IVA 4%) come se avesse oltre i 150KW di potenza indicata nel libretto nella posizione P2. Chiedo a Voi tutti una cortesia, sapete qual è la potenza per la RWD? Grazie e buon proseguimento di serata. Claudio
@GurenNikishi
@GurenNikishi 5 mesi fa
peccato manchino sia i sensori sia una camera frontale, sono almeno optional da poter aggiungere?
@lucavilla961
@lucavilla961 5 mesi fa
Grandissimo MasterPilot. La tua risata di godimento é troppo bella !!!
@vincenzodelre6930
la verniciatura è migliorata?
@PB-mv3uo
@PB-mv3uo 5 mesi fa
Ottima recensione se dovessi comprare una EV tesla sarebbe la mia scelta. Purtroppo ci sono molti problemi ancora: colonnine scarse o ricarica in box pericolosa , batterie, costi elevati inquinamento x produrre energia elettrica etc etc e quindi aspettiamo nuove soluzioni, come il resto degli italiani.
@rovi8483
@rovi8483 5 mesi fa
Bellissima nella carrozzeria e comunque molto spaziosa... purtroppo ho paura per la ricarica della batteria, nn ho possibilità di ricaricarla a casa e le colonnine qui in Sardegna ancora in alto mare, poche colonnine e spesso sempre occupate. Quella da 30 Mila circa con 500 kilometri di autonomia non costa tantissimo considerando cosa offre la vettura.
@Mansell5rosso
@Mansell5rosso 5 mesi fa
complimenti, davvero una recensione fatta bene. l'unica cosa che non hai mostrato è come funziona la marcia avanti-indietro sul monitor.
@Lord.Uro.Wilbur
Bello molto bello tutto, ma mi sembra tutto ancora 1.0 (uno punto zero). Esempio; Come mai l"ergonomia dei pannelli laterali è così attaccato alla porta? Perché non removibili? I sedili dovrebbero avere degli LCD zona sedili sembra un voler risparmiare convogliare tutto in un solo singolo display. Il prezzo non è giustificato. A che servono gli specchietti laterali ? Perché non c'è una porzione "video" in basso a dx e sx del parebrezza con funzione specchietti posteriori? E mi fermo qua...potrei proseguire
@pierpaoloc2007
@pierpaoloc2007 5 mesi fa
Quanto pagherei di bollo per il modello base comprandola in Lombardia?
@ct1904
@ct1904 5 mesi fa
What is the pinging noise you hear at 24:14? It’s constantly happening. Also, is there a visual blind spot indicator as shown in the settings?
@xaponetta
@xaponetta 5 mesi fa
alert for speeding over the current limits
@PizzilicchioAndros
roadsign alerts, they were going through a roadwork heavy bit of the road qith lots of roadsigns and it's a pre production car, so non all the software features are unlocked for silencing alerts
@giacomocolavita2120
dovessi cambiare oggi l'auto (la cambierò fra un paio di anni), sarebbe la prima scelta, magari la versione PERFORMANCE quando uscirà. Ho un dubbio...essendo molto bassa, come fare per evitare spiacevoli danni da "marciapiedi"?
@marcomarziali3970
Semplicemente li distruggi purtroppo…
@Max_DI_SILVESTRE
Con questa prova della nuova versione mi hai fatto ricredere sulla Model 3. Quasi quasi la prenoto.....
@mp-lj2tz
@mp-lj2tz 5 mesi fa
Comunque può piacere oppure no, può piacere l’elettrico oppure no. Una cosa è certa, per il costo, anche della sola versione RWD, che con gli incentivi sta intorno ai 37.000 euro, nonostante un aumento del prezzo base, le concorrenti, anche termiche, devono adeguarsi. Questa adesso di base esce con tre colori, i sedili ventilati, e gli assistenti alla guida che sulle altre si pagano quasi su tutte. In più, sará una stronzata, ma ci mettono il tablettino dietro…….. non serve a nulla o quasi ma intanto c’è…… La vedo dura per le altre case automobilistiche……. Io ci faccio un pensierino. Tanto col fotovoltaico a casa e percorrendo al max 50 km al giorno va più che bene. Quelle 7/8 volte l’anno che vado in vacanza o fine settimana fuori, non mi importa di dovermi fermare 30 minuti in più tanto vado rilassato comunque…….
@daveshatton4613
altri vantaggi sono la manutenzione quasi zero e la sicurezza passiva che offre
@user-pj2fw5cf4z
io la ritiro sta settimana xD
@leccese9059
@leccese9059 5 mesi fa
Sai per caso se c'è una nuova cam sull'anteriore in basso? Dalle foto sembra di sì.
@benmax66
@benmax66 5 mesi fa
entusiato della model y da due anni esatti, mi fa piacere vedere che tesla non dorme sugli allori ed é riuscita a migliorare la model 3 ! spero che faccia altrettanto con la y ! “tesla ha copiato dai migliori” ??!? veramente tesla ha iserito per prima i pulsanti delle frecce sulle razze del volante
@gianlucaragazzini1132
Siccome L apertura del baule comporta il sollevamento dei fanali posteriori,non ha luci di ingombro che segnalino la presenza dell auto in notturna?
@leonardo5225
@leonardo5225 5 mesi fa
Stessa cosa che pensavo anch'io, chissà come hanno fatto ad omologarla...🤔
@lukelenient4216
Non mi ero accorto di questa cosa, in effetti è una cavolata cosmica vista così. Se sei in panne di notte sulla strada e hai il portellone sollevato per qualche motivo (prendi il triangolo, il giubbetto, o il kit di riparazione pneumatico, etc.), così nessuno vede le luci di emergenza accese dietro. Davvero pericoloso.
@TheJaironman99
@TheJaironman99 5 mesi fa
Probabilmente questa è di preproduzione e verranno aggiunti in quella parte coperta di nero in stile vecchia Opel Insignia
@Fun_boy80
@Fun_boy80 5 mesi fa
Scusate , i cerchi da 18" , quelli con le cover , sotto sono uguali a quelli della vecchia versione ?
@alessandroborella6993
Anche se cambiata nei particolari, si nota molto il passo in avanti,rispetto alla generazione precedente, su strada sarà ancora più accattivante.
@mattiaveronesi4690
I fari Matrix led come vanno? Il telaio flette come la precedente in curva ? Ciao!!!
@redazioneautomoto
Il telaio flette? È una pietra! Si i fari vanno
@FrancescoGeniola
Ma un'eventuale versione Plaid quanto potrebbe costare? 70k?
@electrosunset248
Sarebbe interessante fare un video recensione sulle auto elettriche NIO, è il competitor N1 di Tesla, oltre che ad essere molto belle ed avere la tecnologia delle batterie allo stato solido .
@carlomichelotti
che canzone hai messo al min 28 ?
@itskech
@itskech 5 mesi fa
Ma la performance costerà tanto di più? Nel senso, bene o male ora i prezzi sono praticamente identici, non vorrei che da 55k passasse a 60k se non oltre
@mariobenvenuti6138
Checche se ne dica…é una gran macchina ! Forse e dico forse mi sarei inventato un faro davanti più originale. Emiliano 🔝 ( e anche Andrea ) 😎
@pierluigigiugno686
Si è vero che le macchine normali hanno i sedili ventilati da sempre, ma è anche vero che non tutti i modelli li hanno e per lo più spesso sono anche optional mentre Tesla da tutto quello che si vede di serie (tranne il famigerato autopilot e autopilot avanzato😅)
@farodopi5170
@farodopi5170 5 mesi fa
falso ogni categoria ha vari upgrade. se prendi la base per esempio hai uno stereo penoso per esempio
@Titanium90x1
@Titanium90x1 5 mesi fa
Potete fare un overview di tutte le dotazioni di serie anche a livello di sicurezza e delle prove reali di come si comporta nei parcheggi visto che non ha i sensori di parcheggio? Sarebbe utile capire se le distanze che misura in fase di parcheggio siano accurate o meno. Anche una prova reale di autonomia in autostrada sarebbe utile da vedere ;)
@menestrello6159
Addirittura
@alessandro3139
@alessandro3139 5 mesi fa
Guarda caso una prova SERIA di autonomia, con queste auto, non viene MAI fatta. Per cui l'unico modo è farsi i calcoli. Quando l'auto avanza incontra una resistenza data dall'aria che è data dalla seguente formula: P (in kW) = (12,86 * 10 ^ -6) * Cx * A * V * (V + V0) ^ 2 dove Cx è il Cx dell'auto (in questo caso 0,22) A è l'area del frontale (circa altezza * larghezza, in questo caso circa 2,5 metri quadri V la velocità a cui si procede V0 la eventuale aria che soffia sul frontale (da fermi), che possiamo considerare 0 C'è inoltre da considerare l'attrito degli pneumatici, che è dato dalla seguente formula: P (in Kw) = (2,72 * 10 ^ -3) * Crr * M * V dove Crr è il coefficiente di resistenza al rotolamento, dato dalla formula 0,01 * (1 + V / 147) V è la velocità (anche nella formula per calcolare il Crr) M la massa dell'auto. Ad una velocità costante di 130km/h, le due potenze per la tesla si sommano raggiungendo un valore di circa 28 kw. Calcolando una batteria nuova di pacca long range da 75kwh, e considerando di usarne un 85% (i punti di ricarica non si trovano ovunque, quindi non si può certo calcolare di arrivare alla stazione con lo 0% rimasto), l'autonomia è di circa 280 km viaggiando a 130km/h fissi. Questo è ovviamente un caso ideale. Non viene tenuto conto dell'energia occorrente per accelerare l'auto ogni volta che si frena o si parte da fermo, data da 1/2 * M * V ^ 2, non viene calcolata l'inevitabile maggiore resistenza che si incontra quando si curva, non vengono calcolate eventuali livellette incontrate durante il percorso, il consumo di aria condizionata, riscaldamento, fari e in genere tutta la parte elettronica. Non vengono considerate le perdite nei circuiti elettronici che inviano la corrente ai motori, non viene calcolato che quando si chiede molta corrente alle batterie la loro capacità si discosta da quella nominale di 75kwh (ad esempio, se prelevo 10kw dalla batteria questa durerà 7,5h, ma se ne prelevo 150 questa non durerà 1/2 ora ma di meno) più altre cose che magari mi dimentico. Insomma, è un calcolo certamente approssimato ma io sono convinto e sono pronto a scommettere, che a velocità di autostrada e vincolati alle stazioni di servizio con punti di ricarica rapida con questo "gioiello" non si riescano a percorrere tratte più lunghe di 200-250km tra una ricarica e l'altra. Se poi acquistiamo il modello non long range, e aspettiamo due tre anni che la batteria inizi a perdere parte della sua carica... apriti cielo! Per me resta roba da figli di papà da usare come seconda auto quando si gira nei dintorni.
@menestrello6159
@@alessandro3139 Complimenti hai scritto una tesi 😂ma ti garantisco che le EV non sono da figli di papà: io ne ho una e consumo 12,8 kWh/100 km in media, su misto tra autostrada, città e statali. Risparmio un bel po' di soldi rispetto alla mia vecchia benzina, con prestazioni nettamente superiori. Che vuoi di più?
@menestrello6159
@@alessandro3139 Complimenti hai scritto una tesi 😂 28 kW a 130 vuol dire 210 Wh/km che effettivamente è nella media dei consumi delle EV a 130. Bravo. Ma le prove SERIE a 130 vengono fatte su tanti canali, guarda Matteo Valenza per esempio Ma se posso permettervmi, non fissatevi sulla sola "AUTONOMIA IN AUTOSTRADA!", come se tutti gli italiani facessero ogni giorno 300 km in autostrada. Ci sono molti aspetti nel valutare un'auto nell'uso quotidiano. Dedurre che le EV sono da "figli di papà" che "girano nei dintorni" è errato. Io ho una EV, faccio per lavoro 80 km al giorno (...dintorni? Ho 450 km di autonomia) e consumo 12,8 kWh/100 km in media. Pago 0,25 chf/kWh (abito in Svizzera). Quindi 3,20 chf/100 km. E risparmio un bel po’, credimi. Scommetto che tu per 100 km con la tua termica paghi un bel po’ di più.
@micheleschenetti7791
@@alessandro3139 non serviva fare il saputello spiattellando formule, bastava chiedere a chi possiede l’auto. A 130kmh costanti, in pianura, consuma 200Wh/km che corrispondono a 300km con la RWD e 375km con la Long Range. Ovviamente questi valori cambiano leggermente in base al traffico, al peso caricato sulla macchina ed al tipo di guida. Quando mi immetto in autostrada ed imposto 130kmh alla fine arrivo sempre con medie inferiori, generalmente intorno ai 110kmh visto che un pochino di traffico lo trovi sempre. Facendo solo autostrada a velocità Codice della Strada con la RWD faccio sui 350km. Nel ciclo misto autostrada/statale/città che faccio ogni giorno arrivo a 440-450km con una carica completa. Per i valori di una Dual Motor Long Range aggiungi ai miei dati circa il 15-20%.
@michele7165
@michele7165 5 mesi fa
... speriamo arrivi presto anche la NUOVA MY 👍
@19Mantra71
@19Mantra71 5 mesi fa
Ne dubito, da quanto e uscita la Y, aspetteranno almeno un annetto prima di proporre il restayling.
@giorgioluraschi3509
Un paio di punti da migliorare per essere top (spero questa versione li abbia migliorati): park assist che ora è osceno, fari dinamici, nn potrebbero ridurre un po’ le performance in accelerazione e migliorare l autonomia in autostrada a 130/140 km/h?, cappelliera bagagliaio (quando aggiorneranno model y), possibilità di caricare ad almeno 20 kw in alternata (a 11 è molto lenta la ricarica e moltissime colonnine nn si possono sfruttare). Per il resto rischiano di ammazzare la concorrenza con questi prodotti a questi prezzi
@HicSuntL3ones
@HicSuntL3ones 5 mesi fa
L'accelerazione e l'autonomia in autostrada non hanno nulla in comune e non si influenzano a vicenda. L'autonomia si migliora con l'aerodinamica e l'efficienza dei motori/batteria e questa Model 3 ha migliorato un bel po' il range rispetto a quella vecchia.
@androumeda9538
@androumeda9538 5 mesi fa
@@HicSuntL3onesl'autonomia si migliora anche con lo stile di guida, se non hai un ferro da stiro al posto del piede fai molti più chilometri, anche su un mezzo che va da zero a 100 in due secondi
@Lorisbattestini
Quando sarà disponibile al Leasing?
@nicolapaganini5980
Questo aggiornamento mi piace quasi in tutto. Una domanda: come ci si trova con gli indicatori di direzione sulla tazza del volante? Grazie mille per i tuoi video 👋👋👋
@farodopi5170
@farodopi5170 5 mesi fa
guarda fai una semplice prova con la tua macchina e vedrai da te stesso ( loro lo hanno volontariamente nascosto). entra in una rotatoria e prova ad indovinare dove si trova il lato sinistro del tuo volante senza guardare. poi prova a guardare il tuo volante mentre sei dentro una rotatoria ti accorgerai subito che a seconda del diametro della rotatoria il tuo volante sarà capovolto o da qualche parte intorno ai 180°. ecco prova a far finta di spingere il bottone freccia ed indovinare se stai premendo a sinistra o a destra visto che sono uguali. poi torna qui e dimmi se non é una cosa indecente…. quei due pseudo bottoni haptic messi la a casaccio
@KataSM
@KataSM 5 mesi fa
Bella, finalmente hanno aggiornato la linea con stili europei. Nel complesso, fuori classifica rispetto alle concorrenti. Un ferro così accessoriato di marchio tedesco costerebbe il doppio.
@fifagi
@fifagi 5 mesi fa
L'angolo di sterzata è sempre uguale o è migliorato?
@Sampei809
@Sampei809 5 mesi fa
Brava Tesla, partita da zero in pochi anni ha messo in riga tutte le case automobilistiche! Provate a comprare dalla concorrenza un'auto del genere con le stesse dotazioni... Si spende minimo 20 kmin più
@squembalemba
@squembalemba 5 mesi fa
Più bellina sta tesla model 3 mi piace!!! Emiliano te spieghi massa ben.
@lucabregolato13
C'è ancora la differenza di impianto audio tra standard range e long range?
@SEmanelit
@SEmanelit 5 mesi fa
Si guardando su sito la versione base ha 9 altoparlanti e 1 amplificatore mentre la LR ha 17 altoparlanti e 2 amplificatori e subwoofer.
@lucabregolato13
@@SEmanelit grazie!
@miamibeach7735
@miamibeach7735 5 mesi fa
Non penso sia un problema che abbiamo abbassato la velocità...tanto chi li supera I 130km/h altrimenti l'autonomia scende vertiginosamente
@lucignolois8821
Ma vorrei chiederti, avete chiesto?visto che hanno tolto la leva di trazione,sostituita da un azione sullo schermo....cosa fa il guidatore tipo se si danneggia li schermo?
@SEmanelit
@SEmanelit 5 mesi fa
Tranquillo ci sono i pulsanti fisici in alto vicino allo specchietto interno PNDR.
@emilianomontanari283
non era un fan di Tesla senza mai essere salito, ora ha 21:13 cambiato idea senza mai scelta guidata, direi grandissima serietà in questo video
@redazioneautomoto
E tutti quelli che la comprano dopo averla guidata due minuti?
@Roma-bf6wf
@Roma-bf6wf 3 mesi fa
@@redazioneautomoto guidata 15 minuti, comprata e giovedì la ritiro.
@maurotoni4633
@maurotoni4633 2 mesi fa
Non saprei. Con la mia Q5 del 2009 che oggi si può trovare a 10.000 euro, da Roma Milano 4 ore e mezza soste comprese. Oppure 6 ore sto a sciare nelle Dolomiti sempre partendo da Roma. Con questa avanti decenni quanto tempo impiegherò?
@salvatoregrisaffi147
Bellissimo upgrade della model 3, una domanda: per quanto riguarda i parcheggi, non avendo cam anteriore e sensori parcheggio, come si fa per il front? Ad occhio? Grazie
@redazioneautomoto
Usa la front camera dietro al parabrezza che però non é attiva in manovra è fa una stima della distanza
@sabinofrancescosoranna8860
Sul sito di Tesla si intravede una camera anteriore nel paraurti, forse sulle preserie non l'hanno montata?
@Qvbc
@Qvbc 5 mesi fa
​@@sabinofrancescosoranna8860stesso dubbio mio, mi aspettavo l'eagle eye almeno in parcheggio.
@redazioneautomoto
È un errore dei render. Non c’è alcuna telecamera
@Stefano--
@Stefano-- 5 mesi fa
Ma che senso ha togliere i sensori uss e non aggiungere una telecamera per il frontale? Forse si sporca troppo facilmente? Mi ha deluso parecchio questa cosa...@@redazioneautomoto
@gaetano7156
@gaetano7156 5 mesi fa
La RWD è un best buy?
@ross.1958
@ross.1958 5 mesi fa
Ahahahahahaha Emy😅😂 dp anni ed.....ani di studi hàn rimesso clacson al centro dello sterzo dov'è sempre stato nelle vetture più diffuse e 'logike' 😉😎 senza neanke disturbare Mercedes e Ferrari🎉🥳 Per il resto elettrica...impeccabile nella miglior tradizione di Tesla💎🔋🔝
@breezeezz
@breezeezz 3 mesi fa
non ci sono sensori di parcheggio?
@numinexeic7521
@numinexeic7521 5 mesi fa
una sola domanda ma se di notte apro il baule non rimane nessuna luce posteriormente per far si che si veda l'auto ?
@SEmanelit
@SEmanelit 5 mesi fa
Tranquillo si accende una luce nel paraurto quando il portellone è aperto.
@numinexeic7521
@numinexeic7521 5 mesi fa
@@SEmanelit salve spero tu abbia ragione ma ho visto un filmato con le due auto (nuova e vecchia) affiancate e quando hanno aperto il baule non ho visto nessuna luce mentre nella vecchia rimaneva il mezzo fanale visibile grazie comunque per l'informazione andrò a controllare essendo interessato .
@stefanobarbieri3661
Grande Emiliano! Sei il numero 1! Mi fai sapere se la potenza da libretto (P2) permetterà di immatricolare la Long Range da parte di disabili (cioè sarà inferiore a 150 Kw). Grazie.
@S1D3K1CKer1992
@S1D3K1CKer1992 5 mesi fa
Non si può. Minimo minimo a libretto avrà 155.
@stefanobarbieri3661
@@S1D3K1CKer1992 Non è detto … la Porsche Taycan Turbo S a libretto ne ha 142 a fronte di 761 CV
@user-pj2fw5cf4z
se riscirvi qui sotto fra un paio di settimane, te lo dico. Anche fra una settimana, dovrei ritirarla entro il 30 ottobre..
@michelefallico4080
Ciao Emiliano come hai sentito la battuta della portiera?
@francescotrenta1293
Grandi Fabio e Mingo
@howfakeisfake
@howfakeisfake 5 mesi fa
tanta roba 😀
@angelset
@angelset 5 mesi fa
Potrei anche sbagliarmi ma sembra un veicolo con la qualità costruttiva di una Fiat Panda e con un'autonomia da nuova di 500km (solitamente quella vera è il 25% in meno e poi si riduce pure) alla modica cifra di 50.000€.... Se poi aggiungiamo tutte le scomodità di utilizzo di un automezzo del genere non posso che fare i complimentoni per l'acquisto ai futuri Teslari 😅
@maphas
@maphas 4 mesi fa
Se lo avete detto me lo sono perso, ma son spariti i fendinebbia? Si sa qualcosa della fine degli incentivi per le auto fatte in Cina? la M3 resterebbe senza..
@ClAudiOTANTAROBA
Quella guaina che esce dal cofano frontale in prossimità del prabrezza è inaccettabile sul modello bianco è ancora più visibile
@F51361
@F51361 5 mesi fa
Sono sicuro che tutti i produttori automobilistici sbavano dietro quegli interni. Tutto digitale, tutto semplificato, tutto liscio e dritto, niente tasti fisici, leve, pulsanti, ecc... è il perfetto manuale per la riduzione dei costi.
@Fun_boy80
@Fun_boy80 5 mesi fa
Intanto te la porti via con tutti gli incentivi a 37000 euro , gli altri non sbaveranno ma arrancano a venderne mezza
@iRmazz96
@iRmazz96 5 mesi fa
@@lamatrice106 dai non piangere hahah
@DavidArtur9517
@DavidArtur9517 5 mesi fa
​@@lamatrice106ma voi proprio non ce la fate a tenere un discorso senza offendere eh?
@hondaaccord6795
Si,infatti se non funzionasse più il tablet,non potresti nemmeno più usare l'auto o avere il climatizzatore.Tutto fantastico direi.
@andrealunigiana3390
@@hondaaccord6795 Non è del tutto come dici: l'auto marcia anche a tablet spento.
@lorenzotola6097
Piccola critica/curiosita'. Un conoscente americano ha importato la sua model 3 dall'america essendosi trasferito in europa e non e' in grado di ricaricare la sua Tesla nei supercharger in europa utilizzando il suo "account" americano. Rivolgendosi a Tesla non gli e' stata data alcuna soluzione purtroppo.
@marcobiasini7139
Ciao, come sempre sei top ma il marmeot che avevi affianco poteva star a casa 🤦🏻
@lucignolois8821
Ci vuole una prova in pista della dualmotor(vecchia/nuova),per vedere se le nuove sospensioni migliorano i tempi sul giro! 😊
@menestrello6159
Perché tu vai spesso in pista?
@alessandro3139
@alessandro3139 5 mesi fa
@@menestrello6159 In pista con una tesla da 366kw e una batteria da 75kwh (che calcolando una efficienza del 90% diventano 67,5?). Tre giri di pista, un'ora a caricare, tre giri di pista, un'ora a caricare. Sai che divertimento...
@menestrello6159
@@alessandro3139 non hai capito la mia domanda la ripeto: anche tu vai in pista spesso? Secondo te uno si compra una Tesla per andare a girare in pista? Ma quando mai? La Tesla NON è una macchina da pista! Ma state bene tutti?
@alessandro3139
@alessandro3139 5 mesi fa
@@menestrello6159 Infatti, io cosa ho scritto? Che andare in pista con una Tesla sarebbe assurdo!
@Roma-bf6wf
@Roma-bf6wf 5 mesi fa
@@alessandro3139 ma lui ha chiesto di provare la differenza delle sospensioni in pista, cosa c'entra la ricarica? quindi al nurburgring non può andare? bene...
@massimilianogilli1164
Ma la performance la faranno?
@gunny1355
@gunny1355 4 mesi fa
Ho appena acquistato dopo un anno di attesa un pick up Ford Ranger wildtrak nuovo di pacca, ce l'ho da neppure un anno ed ora mi sono fissato con la Tesla, io poi che finora non mi sono mai interessato alle vetture elettriche, cosa faccio adesso? Vado su Tesla o mi tengo il pick up? Chi ha un buon consiglio da darmi? Attenzione, non sono pro diesel o pro elettrico, quindi nessuna polemica, ognuno fa ciò che meglio crede, però al momento ho un dubbio. Un caro saluto a tutti
@user-pj2fw5cf4z
aspetta l'uscita del cybertruck
@gunny1355
@gunny1355 4 mesi fa
@@user-pj2fw5cf4z esatto, sono proprio curioso di vedere il Cyber Truck 👍👍
@filoped1
@filoped1 5 mesi fa
Stavo per fare un pensierino sulla Y ma a sto punto c'è da aspettarsi un aggiornamento anche su quella, quindi rimandiamo ancora un po'!!😅
@redazioneautomoto
Ci vorrà un bel po per la Y secondo me
@Marcotra
@Marcotra 5 mesi fa
Primo o secondo trimestre 2024
@redazioneautomoto
Un po’ di più. È uscita quasi due anni dopo la 3. Le cose hanno dei cicli
@Marcotra
@Marcotra 5 mesi fa
@@redazioneautomoto non per Tesla, model 3 e Y condividono l'80% dei componenti non avrebbe senso cambiare il 50% dei pezzi solo di model 3 e continuare a produrre quelli vecchi per la Y. Mi aspetto la presentazione nuova model Y juniper entro 6 massimo 9 mesi
@redazioneautomoto
Può essere. Rimane che le cose hanno dei cicli.
@nicolasgenerale
C’è una differenza di altezza rispetto alla precedente? Sembra un po’ più alta e meno infossata sia nei sedili anteriori che posteriore
@redazioneautomoto
Al posteriore c’è una differenza geometrica. Davanti direi uguale
@placidogrillo
@placidogrillo 5 mesi fa
Non mi ha mai convinto il fatto di dovere distogliere continuamente lo sguardo dalla strada, dovendo guardare l'unico megaschermo centrale per qualsiasi info. Speravo almeno in un head up display, invece nulla. Anche se decidessi per una daily elettrica non fa per me. Peccato perché ci avrei fatto un pensiero visto il prezzo.
@AlessandroT94
@AlessandroT94 5 mesi fa
Fai un test drive perché risulta addirittura più comodo il tachimetro immediatamente a destra del volante, l’ho provata ed è veramente pratico rispetto alla mia in cui in base a come regoli il volante si taglia anche una piccola porzione di tachimetro
@Frigobar_Ranamelonico
90% dei comandi sono vocali mentre guidi
@carlolugato4794
Grande Emy padovan
@mrfrancy0154
@mrfrancy0154 5 mesi fa
15:30 se metti la cintura senza il passeggero a bordo lo sposta comunque? È per capire se la macchina non ti permette di fare questo in base al peso rilevato sul sedile o la cintura
@redazioneautomoto
Rileva il peso
@Nightlagoon
@Nightlagoon 3 mesi fa
Mi sa che le auto NIO daranno parecchio filo da torcere a Tesla , specialmente con il cambio rapido batterie e anche in termini di qualità e tecnologia.
@alessandroferretti2140
Questo video dimostra che anche gli addetti ai lavori hanno ancora tanti pregiudizi! Ok che il giornalismo in Italia è ai minimi livelli, però almeno le testate tecniche potrebbero essere meno ignoranti
Il prossimo
Meglepett a TESLA
19:46
visualizzazioni 480
I drive the new Tesla Model 3!
23:37
visualizzazioni 3,8M