Buio

Il mistero della pietra filosofale: la vera storia

L'Inspiegabile
Iscriviti
visualizzazioni 135 487
98% 1 332 23

Puoi seguirmi anche su Facebook: goo.gl/zH8dc0
Seguimi anche su Instagram: goo.gl/EeWC5c
Se vuoi suggerirmi nuovi argomenti, puoi mandarmi un’email all’indirizzo: linspiegabile@gmail.com

Tutti l’abbiamo sentita nominare almeno una volta nella vita. La pietra filosofale, insieme al Sacro Graal, è uno degli oggetti più leggendari di tutti i tempi. Tuttavia, in pochi ne conoscono la vera storia. In questo video te la racconterò!

Intrattenimento

Pubblicato il

 

29 ago 2019

Condividi:

Condividi:

Scaricare:

Caricamento in corso.....

Aggiungi a:

La mia playlist
Guarda più tardi
Commenti 100
Claudio Carrone
Claudio Carrone 21 giorno fa
Tom Riddle join the chat
sp3ctre 6677
sp3ctre 6677 Mese fa
Farò dele ricerche e proverò a creare la pietra filosofale,non si sa mai
Fabio Pregnolato
La vita eterna???????preferisco essere mortale,sai poi che noia essere immortali
Cristiano Pregnolato
L' ultimo alchimista che ha ottenuto la pietra è Fulcanelli
Manuel Gnucci
Manuel Gnucci 4 mesi fa
Riassunto del video: la vera pietra filosofale è l'amicizia.
地獄Akuma
地獄Akuma 5 mesi fa
Quanti fma fan?
Andrea Bastianelli
2:40 no, hai sbagliato l'ingrediente fondamentale sono le persone
Barbara 2020
Barbara 2020 2 mesi fa
Pensa che la solitudine deve essere un passo effettiatp prima Parli di cose che non sai
Marchetto 15
Marchetto 15 5 mesi fa
Cit. Gilles de Rails(per chi ha visto l'anime di Giovanna d'Arco)😉
X_Green Cobra_X
X_Green Cobra_X 5 mesi fa
QUAL È L'ULTIMO INGREDIENTE?
The Black Magician
Questo è il mio campo :-) E' vero senza menzogna. Certo è verissimo. ".....Ascendit a terra in coelum, iterumque descendit in terram, et recipit vim superiorum et inferiorum. Sic habebis gloriam totius mundi. Ideo fugiat a te omnis obscuritas....." La Magia è Arte. Il compendio di tutte le fiolsofie, le arti, le religioni e le scienze (naturalmente parlo di "artis magistri" e non di ciò che è la visione comune della magia). La pietra filosofale è solo l'inizio (lo scopo dei sovrani era quello di trasformare i metalli poveri in oro, ma quello degli alchimisti era quello di trasformare qualsiasi materia in un altra). Per capire bene cos'è la pietra filosofale bisognerebbe innanzitutto conoscere i livelli del magister (volgarmente e dispregiativamente chiamato "mago"): l'uroboro, il caduceo ed il kundalini (rappresentati iconograficamente da serpenti) il mago che raggiunge la conoscenza dell'uroboro è in grado di "fabbricare" la famosa pietra filosofale, dalle cui scorie si ottiene l'oleus vitri (chiamato anche "agua pontica" o "vetriuolo dei filosofi") ingrediente indispensabile per trovare la fonte dell'eterna giovinezza. Solo dopo averla trovata è possibile produrre l'elisir dell'immortalità (il kundalini, rappresentato da un serpente a forma di 8 orizzontale e meglio conosciuto come il simbolo dell'infinito). Naturalmente le leggende dicono che solo due maghi nella storia dellumanità siano riusciti a raggiungere l'uroboro: il "trismegisto" Ermete ed appunto Nicholas Flamel (ma sono solo leggende) e che siano per l'appunto ancora in vita. Ci sono altre versioni filosofiche su cosa realmente sia la pietra filosofale (una delle più famose tra gli esoteristi è descritta nel percorso alchemico/filosofico de "La Venere Magica", i rosacroce dicono che tale elemento sia addirittura lo stesso essere umano. Naturalmente per approfondire l'argomento ci sarebbe da scrivere un trattato, quindi mi scuso per la risposta relativamente lunga, ma si sa... Noi Maghi siamo dei gran parlatori :-))) Ciao.
luca nardi
luca nardi 7 mesi fa
la Macchina di Maiorana è realtà.
Same 666
Same 666 7 mesi fa
Metalli vivi?ma capisci ciò che leggi?e di Praga non ne parli?aveva un borgo intero di alchimisti
the filo gamer LOL
Bel video
Andy Orso
Andy Orso 8 mesi fa
E Paracelso?
Mikichan85
Mikichan85 9 mesi fa
Nicholas flames non c'è solo in HP, ma anche nella serie "animali fantastici". In più, c'è una serie di libri apposita. Sei libri... Che mannaggia a me non comprai tutti
Stefano Flos
Stefano Flos 9 mesi fa
In filosofia mi bocciarono
Giuseppe Recupero
Balle
Giovanni Cerri
Giovanni Cerri 9 mesi fa
La pietra filosofale *è una metafora:* "Trasformare i metalli vili in oro = imparare a riconoscere l'enorme valore dei piccoli momenti apparentemente insignificanti che formano parte della nostra vita quotidiana.". (Un alchimista)
Alessandro Consoli
Credio che il CERN nasconda tante cose!
Mattia Fraschini
Mattia Fraschini 10 mesi fa
Beh tutto sommato Spero che più avanti nel tempo riusciremo a trovare una soluzione a questo mistero della pietra se ci dovessimo mai riuscire però bisognerebbe diminuire il numero di nascite perché sennò la terra Non riuscirebbe più a dare cibo a sufficienza per tutti e sarebbe un disastro. E questa come la penso io
TB CINEMATIC
TB CINEMATIC 10 mesi fa
Beh diciamo che harry potter è pieno di simbologia ed esoterismo.. sicuramente gli iniziati li notano..
Midas 125
Midas 125 10 mesi fa
2:49 c'è un cerchio alchemico
Analisi Critica
Analisi Critica 10 mesi fa
Pietra filosofale a parte, la trasmutazione esiste e se non hai le competenze scientifiche per trattare un argomento evita di parlarne grazie, per colpa di questa storia sono già morte troppe brillanti menti. Fuck the sistem.
Analisi Critica
Analisi Critica 10 mesi fa
Nessuna favola per bambini.
Analisi Critica
Analisi Critica 10 mesi fa
itvid.net/video/video-nnVlikWZb30.html
Jump over the wall
Gli alchimisti quindi danno la liberta, ecco perche furono banditi, solo i nobili avevano accesso a queste cose, e questo si collega con il potere che ha l'establishment oggi, alla fine le famiglie piu potenti del pianeta provengono dalla vecchia borghesia, quindi hanno il potere ancora oggi, e se l' alchimia da la liberta perche non condividerla con il resto del mondo? Perche erano perseguitati gli alchimisti? Se erano tutte balle? Perche scomodarsi tanto? Se conoscessimo tutti l'alchimia, la vecchia borghesia avrebbe tutto questo potere che ha oggi?.... Ditemi cosa ne pensate
Federica patelli
Federica patelli 10 mesi fa
La pietra filosofale è nel garage di mio cugino
Faze-padrino-FC faze
Sono 60 anni che cerco la ricetta del Krabby patty .
Artanis
Artanis 10 mesi fa
FMAB sei tu?
Antonio Avella
Antonio Avella 10 mesi fa
Tutto sbagliato... Non va cercata nella materia,questa pietra filosofale... Bensì è una metafora, da interpretare a livello interiore e spirituale. Se si arriva ad una certa concezione dell'alchimia si capisce che non si tratta di pozioni alla mago merlino, pur rimanendo qualcosa di estremamente affascinante. "Solve et coagula", sciogli e solidifica, non fa riferimento allo scioglimento del metallo per poi trasformarlo in oro, ma è un simbolismo che si rifà all'abolizione dell'ignoranza er raggiungere il benessere e la luce. (oro)
Barbara 2020
Barbara 2020 2 mesi fa
Maybe
Maurio
Maurio 10 mesi fa
andatevi a vedere full metal alchemist, prego..
Ipazia Mercury
Ipazia Mercury 10 mesi fa
Io credo sia una delle bufale/leggende più diffuse della storia, perché ora ben sappiamo non esiste sostanza di modificare un elemento (inteso della tavola periodica, le sostanze in generale si possono modificare, gli elementi no) chimico in un altro (non sapevo fosse teoricamente possibile con l'acceleratore di particelle ma non è una sostanza e, come ben dici, non conviene neanche) perciò la pietra filosofale semplicemente non esiste, te lo credo che impazzivano a cercarla... La cosa buona è che tutta 'sta smania di ricerca ha portato all'evoluzione dell'alchimia dalla pseudoscienza iniziale, infarcita di magia, alla moderna chimica (una precisazione: il rinascimento risale al XV-XVI secolo e quei tempi l'alchimia era di gran moda, un autentico boom, magari ti riferivi all'illuminismo con l'avvento della chimica moderna nel XVIII secolo) col progresso e i benefici (purtroppo anche danni, come vediamo nell'ambiente) che comporta.
Ipazia Mercury
Ipazia Mercury 10 mesi fa
Perché diamine urli.
Atma sixzerofour
Atma sixzerofour 10 mesi fa
@Ipazia Mercury ALLORA VEDI, SEI TE CHE NON CI PROVI NEANCHE. 1CONTINUI A PARLARE SENZA SAPERE COSA DICI 2 LEGGI - METTI IN PRÄTICA- POI ME LÖ DIRAI TU. (IL FILE SCIENTIFICO è SCRITTO DA FISICI Fa TE. TI DA PURE I PROCEDIMENTI PER PROVARCI A CASA SE VUOI ((PIUTTOSTO RISCHIOSI VISTO CHE IMPLICANO USO DI SOSTANZE CORROSIVE E ALTRE CHE INNESCANO UNA DETONAZIONE PER LA RIUSCITA DELLA COSA)) LALTRO TI DA LE BASI SU COSA SIA LALCHIMIA E SU COME OPERARE SULLE PIANTE PER OTTENERE DEI PRODOTTI MOLTO PIU BUONI DI QUELLI CHE TROVI IN ERBORISTERIA. NON PENSO TU SIA IN GRADO DI LEGGERE TESTI SULLA TRASMUTAZIONE DATO IL LINGUAGGIO ERMETICO DELLALCHIMIA. AH SI, LA PROVENIENZA DEL LIBRO è UN BLOG "ALTERNATIVO" MA QUESTO NON CAMBIA LA Serietà DELL'AUTORE CHE NON HA COLLEGAMENTI CON CHI GESTISCE IL SITO) 3 INFORMATI SU METADONE+CHEMIO CHE è QUALCOSA DI PIU TANGIBILE DEL BICARBONATO, VISTO CHE VUOI LE PROVE CARA. www.peterpanonlus.it/tumori-metadone-nemico-di-cellule-malate-test-laboratorio/ IN ITALIANO OVVIAMENTE NON SI TROVA PIU DI QUESTE INFORMAZIONI, DAHLKE è TEDESCO, LI HANNO UNA CULTURA DECISAMENTE PIU PROGREDITA. MA POI NON SAI MANCO COSA è LALCHIMIA,,,,TU LO SAI CHE DAL PIOMBO COME DAL RAME E QUALSIASI METALLO-METALLOIDE PUOI RICAVARE UN OLIO ESSENZIALE UNICO, ASSOLUTAMENTE SPECIFICO PER CIASCUN METALLO, COME SE FOSSE UN OLIO ESSENZIALE VEGETALE (ANCHE NELLA COMPOSIZIONE BIOCHIMICA, PRESENTANTE LE STESSE TIPOLOGIE DI MOLECOLE)…...LALCHIMIA SERVE A STARE MEGLIO, UNA COSA CHE OGGIGIORNO è ANDATA A MANCARE TOTALMENTE DALLA NOSTRA SOCIETA, BASTA GUARDARSI INTORNO. TUTTI BRAVI E BUONI TUTTI SANNO TUTTO. INTANTO CI STIAMO FOTTENDO DA SOLI.
Ipazia Mercury
Ipazia Mercury 10 mesi fa
Ok, come vuoi, ma allora è fisica/chimica/biologia, non alchimia: l'alchimia medioevale resta una bufala perché cercavano ciò che allora era introvabile (impazzendo)... I tuoi link sono pubblicazioni scientifiche serie o blog "alternativi" (il dubbio sorge)? P.S.: C'è pure gente che passa la vita a sperimentare il bicarbonato come cura per il cancro, però, se è per quello.
Atma sixzerofour
Atma sixzerofour 10 mesi fa
@Ipazia Mercury www.lenr-canr.org/acrobat/BockrisJthehistory.pdf
Atma sixzerofour
Atma sixzerofour 10 mesi fa
@Ipazia Mercury ALLORA VAI A RAGIONARCI SOPRA : _STUDIA_ _SPERIMENTA_ POI TORNI QUI A RISPONDERE. -MA NON PRIMA.- IO NON TI ESPONGO UN PUNTO DI VISTA, TI ESPONGO IL FRUTTO DELL'ESPERIENZA DI ANNI DEDICATI DA ME E DA MOLTE ALTRE PERSONE. SEI TE CHE NON CONOSCI LA MATERIA ED ESPONI UN PUNTO DI VISTA CRITICO CHE NON è NEMMENO FONDATO SU PROVE E DATI SCIENTIFICAMENTE OTTENUTI. www.esonet.org/wp-content/uploads/2013/05/Ebook-Alchimia-ITA-Manfred-M.-Junius-Alchimia-Verde.pdf QUI PUOI TORVARE L'ABC. SE NON TI INFORMI O NON STUDI LA CHIMICA LA BIOLOGIA LA BIOCHIMICA E LA FISICA NON HAI ARGOMENTI VALIDI DA RIDIRE. COS'è LA GARA A CHI PISCIA PIU LONTANO??? www.lenr-canr.org/acrobat/BockrisJthehistory.pdf PURA FISICA ACCADEMICA
aykh kompany
aykh kompany 11 mesi fa
Si tratta di reazioni chimiche all'interno del corpo umano
aykh kompany
aykh kompany 11 mesi fa
La pietra è un archetipo
Il corano è un libro Fantasy
La nostra speranza di vita è aumentata.... Si di merda... A 100 anni rachitici e deboli lunghezza di vita solo se si arriva a 100 anni col corpo da 60 enne, quella è allungare la vita
Barbara 2020
Barbara 2020 2 mesi fa
Non vivrei mai in un Mondo diventato un inferno A questo stiamo arrivando purtroppo E la gente demente spera nell'immortalita'
Giulia Vicaretti
Giulia Vicaretti 11 mesi fa
Una cosa: tu metti ansia. Il video delle bambole del dark web, tra i suggeriti a fine video ...e poi ci stanno tizi bambini che ridono in modo agghiacciante e inquietante. Coincidenze? Io non credo
Daniele Zummo Disco
Per "oro" non va inteso come il metallo che esiste in natura. Non era quello che intendevano gli alchimisti. Anche per quanto riguarda l'immortalità e l'assoluta conoscenza, non si intende in senso esplicitamente empirico. Trovo assurdo che la scienza cerchi di raggiungere l'immortalità fisica, quando potrebbe spendere quei soldi per eliminare le malattie.
Keiko Il Delfino Artistico
Io credevo che la pietra filosofale fosse stata inventata dalla Rowling,un oggetto che non esiste,invece si, sapevo che aveva due poteri particolari,la vita immortale e trasformare qualsiasi oggetto di metallo in oro,ma il potere della coscienza no e che esiste anche Nicolas Flamel. Vedere sto video non solo sono rimasta a bocca aperta, ma mi sono venuti i i brividi la pelle d'oca wow. Comunque ottimo video bravo.
PALLETTV
PALLETTV 11 mesi fa
V.I.T.R.I.O.L.V.M: Visita Interiora Terre Rectificando Invenies Occultum Lapidem (Veram Medicinam).
Petra Candeliere
Petra Candeliere 11 mesi fa
A Lord Voldemort piace quest' elemento.
dario1979 D.
dario1979 D. 11 mesi fa
Il fatto che uno degli elementi x la pietra filosofale fosse il mercurio e un altro il calore mi fa pensare che avessero semplicemente percorso i tempi x l'estrazione di oro dei tempi moderni, essendo il mercurio capace di creare un'amalgama con l'oro all'interno delle rocce o della terra e poi col calore si fa evaporare x ottenere l'oro puro
mattia garzieri
mattia garzieri 11 mesi fa
00:20 anche fullmetal alchemist
STARK AMIN
STARK AMIN 11 mesi fa
Hahahahahah il cerchio dell trasmutazione umana di full metal alchemist brotherhood XD
FiammahClaire Price
Cominciai ad incuriosirmi sull'alchimia grazie ad un videogioco: haunting ground e mi affascinò moltissimo. Da allora sono una grandissima appassionata di alchimia per cui grazie di questo video! Se puoi sarebbe bello seguire un tuo approfondimento dell'alchimista Paracelso^^
Snake13l Lol
Snake13l Lol 11 mesi fa
Sono tutte allegorie che si riferiscono a pratiche esoteriche per rendere L anima e il corpo immortali
Emanuela Soddu
Emanuela Soddu 11 mesi fa
Mi sorprende che non abbiate parlato di Von Hohenheim legato anche lui alla pietra filosofale, medico, chimico e alchimista
Sally LittleWilloW
Per quel pochissimo che ne so, il percorso iniziatico alchemico è criptico ed emblematico. La transmutazione del piombo in oro è metafora per un percorso soprattutto evolutivo interiore, dal quale i metalli in senso estrinseco sono avulsi. Il racconto é comunque affascinante, ma c'è qualcosa che va "oltre"...
Sma$h Hell
Sma$h Hell 11 mesi fa
Harry Potter e la pietra tagliata male
giuseppina strazzeri
Potresti fare degli video sugli yokai tra cui introduce il gashadokuro e la volpe a nove code? Bel video interessante.
Simo Simo
Simo Simo 11 mesi fa
la pietra filosofale mi ricorda la serie animata "Alexander " . Sono vecchia . " la pietra filosofale appare dove c'è il caos più totale" ma sicuramente questa affermazione non è vera, non l'ho mai trovata nel mio armadio.
Kevin
Kevin 11 mesi fa
La frase che senti dire "trasformare il metallo in oro" è una metafora.. il metallo inteso come il corpo.. e trasformare il metallo in oro viene intesa come una trascendenza di questo corpo in un corpo astrale... Difficile da comprendere
Kevin
Kevin 11 mesi fa
Cercare di trovare il nostro "essere essenziale" (autentico,unico)
Massimiliano Nucci
Inspiegabile, ti stimo e ti apprezzo, grazie per aver mostrato un luogo ricco di mistero IL CORRIDOIO VASARIANO che tutti conoscono e pochi hanno visto: un luogo INSPIEGABILE. Ma devo fare una critica, la pietra non è fuori di noi...
Legendary s8PallaSudato
7:14 è l'inizio di un porno?
Gina Lombardi
Gina Lombardi 11 mesi fa
Bel video; mi sa più di esoterico;se davvero si potesse lo farei subito ciao grazie
SIMONE ESPOSITO
SIMONE ESPOSITO 11 mesi fa
ma il SACROGRAAL è esistito veramente o è stato frutto della fantasia di scrittori medievali?, potresti fare un video a riguardo?
Barbara 2020
Barbara 2020 2 mesi fa
Esiste eccome
Zio Peppe
Zio Peppe 11 mesi fa
Io penso... CHE SARÀ MIA BASTARDI HAHAHAHAHHAHAHAH
i gatti sull tubo
Vi porti la mitologia dell' wendigo
Bojanosuke
Bojanosuke 11 mesi fa
in altre parole è tra le fake news più antiche della storia umana...
filippo macchini
filippo macchini 11 mesi fa
Ciao complimenti per i video, molto curati ma allo stesso tempo scorrevoli e brevi che almeno per me risultano ottimi momenti di curiosità e breve intrattenimento leggero. Volevo suggerirti sempre che tu non lo abbia già trattato "Il Mistero dell'Uomo Falena" Ciao e grazie!
Stefania Von Landau
Come non citare Gargamella che voleva trasformare i puffi in oro
Darik Official
Darik Official 11 mesi fa
inspiegabile puoi fare il mistero del nostro di Loch ness
Claudio Gressi Alassi
La pietra filosofale è il corpo astrale, che permette di uscire dal corpo, viaggiare nello spazio tempo ecc. Trasformare metalli vivi in oro significa solo trasformare le emozioni inferiori in amore
Atma sixzerofour
Atma sixzerofour 10 mesi fa
lasciando perdere le infinite assurdità appena elencate che fa male solo leggerle........................l'amore è un emozione? BOIA che profondità. negli ultimi 100 anni sono state effettuate molte trasmutazioni di mercurio e piombo e stagno e altri metalli in oro, come lo spieghiamo sul piano emozionale/new age????
Mario Rusu
Mario Rusu 11 mesi fa
Puoi fare il video di Samara
Valeria Diana
Valeria Diana 11 mesi fa
Schifo la vita eterna.
anti system
anti system 11 mesi fa
una favola curiosa
Marco Fabbri
Marco Fabbri 11 mesi fa
A questo punto ti suggerisco come argomento il Barone di San Germano. Storia annessa all'alchimia. Complimenti ancora per il video.
AzRri0x With Zero
voltati squinternata (per pochi)
fiulif
fiulif 11 mesi fa
corpus hermeticum
Samantha Di Camillo
Cerchiamo disperatamente ciò che è già in noi. .la vita eterna. ..quanta poca pazienza ha l'essere. ..gli basterebbe aspettare la stagione giusta per assaporare ogni frutto a sua disposizione 😍
biliardopiccino
biliardopiccino 11 mesi fa
credo che tutto ciò sia un fenomeno legato all'onnipresente desiderio dell'essere umano di controllare il macrocosmo, di vivere sano e per sempre, di dominare il tutto, di conoscere passato presente & futuro, di accumulare facili ricchezze... e così via. Insomma un sogno talmente bello che molti ci credono (vedasi i tanti ciarlatani che si vedono in tv su diversi canali e ad ogni ora). La realtà è che per ottenere grandi risultati (come la ricchezza...anche se ce ne sono di più elevati ancora più difficili da ottenere) non esistono scorciatoie e comunque esistono sempre traguardi per noi irraggiungibili; anche a me piacerebbe far piovere quando voglio, ma mi rendo conto da me che è un po' impossibile XD
irene furini
irene furini 11 mesi fa
Ti prego fai un video dove dici i canali you toube più spaventosi
Neyc
Neyc 11 mesi fa
Ma di sicuro la vita prima l poi sarà infinta, nel caso in qui non verremo sterminati, poiché la morte di vecchiaia è un processo di indebolimento molto forte. Sinceramente spero però che non succederà mai, la morte è un processo che aiuta all’uomo, è un metodo per bloccare il sovrappopolamento
Neyc
Neyc 11 mesi fa
Chi lo dice che la pietra non è stata già creata?
RED STUDIO RECORDS
L’invecchiamento umano viene dato dal deterioramento dei filamenti del DNA E quindi bisognerebbe intanto scoprire la causa di ciò
Sedita Vincenzo
Sedita Vincenzo 11 mesi fa
Credevo che parlavi di Montalbano Elicona (Sicilia) , in cui l'alchimista di Federico 2 o del figlio, riuscì a creare per la prima volta in europa, la pietra.
SpiderAlby 79
SpiderAlby 79 11 mesi fa
Davvero molto interessante ;)
Iulia Colesnic
Iulia Colesnic 11 mesi fa
Paulo Coelho, lui si che aveva descritto bene cosa è veramente la pietra filosofale.
Ruggero Gulisano
Ruggero Gulisano 11 mesi fa
Hitler è vivo ed ha con se la pietra filosofale. P. S con lui ci sono anche Elvis e Michael Jackson.
Tizio Caio
Tizio Caio 11 mesi fa
Non è vero! Elvis e Michael sono tornati sul loro pianeta! :/
fabio pedrola
fabio pedrola 11 mesi fa
I fratelli Elric non approvano questo video.
William Salvadori
Casanova e Giuseppe Balsamo, meglio conosciuto quest'ultimo come Conte di Cagliostro, erano amici e si diedero alla ricerca o realizzazione della pietra filosofale.... Il mito vuole che Casanova sia riuscito a scoprire la pietra e sia vivo e vegeto oggigiorno mentre il suo povero amico morì nelle carceri di San Leo!!!!!
matteo rossi
matteo rossi 11 mesi fa
Come sempre video ben fatto e interessante,ma quanto è bona l'alchimista a 7:16
Ipazia Mercury
Ipazia Mercury 10 mesi fa
Non è un'alchimista ma una ricercatrice moderna... Inoltre sarebbe bello non giudicare più le donne in base all'apparenza, si desume abbia anche un'intelligenza (almeno come personaggio, potrebbe anch'essere un video "base" da usare poi in pubblicità e simili, anche se l'attrice non è minimamente detto sia st*pida).
TheJoy™
TheJoy™ 11 mesi fa
Per me è una pietra di origine vulcanica, puoi fare un video sull'arca dell'alleanza?
Andrea Melis
Andrea Melis 11 mesi fa
Pare l abbia inventata Leonardo a tempo perso tra un quadro e l altro e che l usasse come fermacarte per i suoi manoscritti😂
Barcode
Barcode 11 mesi fa
Adoro i tuoi video ma e proprio la voce che affascina davvero tanto quando parli per caso fai il professore perché sei molto bravo a raccontare queste cose woah complimenti
Michele Milito
Michele Milito 11 mesi fa
cazzone masherato ti sei dato al cinema, hai lasciato i marziani.
L'uomo Misterioso
La regina Elisabetta ne sa qualcosa...
Jaekal 3
Jaekal 3 11 mesi fa
Ti darò indietro il tuo corpo Al...
Miky Miky
Miky Miky 11 mesi fa
Veramente stupendo!
Federica Flamel
Federica Flamel 11 mesi fa
adoro questo video...l'alchimia mi affascina terribilmente..
Enzo Rro
Enzo Rro 11 mesi fa
Balle.. La pietra filosofale è tecnologia aliena. Fa parte dell'accordo che i potenti hanno stipulato con gli alieni: i grigi ci hanno dato la tecnologia, i rettiliani la medicina avanzata e i nordici le macchine del tempo.. La Nasca nasconde tutto nell'Area 51, nel distaccamento segreto 114 di Phoenix e a Cirtenciuoplu Gatori in Perù. Anche il governo peruviano ci è dentro fino al collo.. Avete sentito Carter il presidente americano? guarito miracolosamente con la pietra filosofale. Mentre noi domani o dopo domani massimo muoriamo tutti come cani zombi. Tranne qualcuno che magari muore tranciato dalle pale di un elicottero. O qualcun altro folgorato da un fulmine in casa. Solo io sopravvivo. Per poi morire carbonizzato in un'ambulanza che esplode e infiamma un passante che ne incendia un altro e a domino fino alle ultimo superstite che si accascia ustionato e con la testa fracassata da un balcone che crolla dopo 50 metri di corsa a torcia umana.
Namjoon isKawaii
Namjoon isKawaii 11 mesi fa
Full metal alchemist :3
lupo1093
lupo1093 11 mesi fa
Full Metal Alchemist. Importante non cercare di riportare indietro la madre morta.
mattia garzieri
mattia garzieri 11 mesi fa
O fare la fusione figlia col cane
Vito Scl
Vito Scl 11 mesi fa
Ti butto un argomento molto interessante. Gli scheletri del lago Roopkund. Buon divertimento 😁😁😁
stranger_wizard ae
* Voldemort has entered the chat *
Paula Pellerito
*silente as enterd the chat* VATTENE DALLA MIA SCUOLA
Bruno Cofone
Bruno Cofone 11 mesi fa
Sei fantastico Inspiegabile... ❤️
stranger_wizard ae
Potterhead alla riscossa😂😂
marco sbrò
marco sbrò 11 mesi fa
l'ingrediente segreto della pietra filosofale sono le anime delle persone...
Red Baltim
Red Baltim 11 mesi fa
La Pietra è una metafora, nel alchimia i "metalli" sono riferiti ai chakra (esempio, Mercurio è riferito al chakra del cuore). Tutte le ricerche alchemiche sono guide per specifiche meditazioni. Da come l'ho vissuta, l'alchimia è la scienza che sfocia nel occulto, un vero e proprio studio di un mondo oscuro in cui non sai mai di preciso dove si andrà a parare. L'obbiettivo non sarà quello di dimostrere la veridicità di queste pratiche, accertandole scientificamente come provano gli studi sul paranormale, le ricerche infatti venivano gelosamente custodito come appunti personali su come approcciarsi ad una realtà in parte ancora estanea. L'alchimia di fondo ha un non só ché di Lovecraftiano, come una filosofia che riesce a distorcere la realtà di tutti i giorni sovrapponendone una più sottile.
Lorenzo Carmesini
Full metal alchemist mi aveva già spiegato tutto😂
TUTORIAL DISEGNO - Marionetta Matta
69: Simbolo svelato. 😆
Gran Mitico
Gran Mitico 11 mesi fa
Sarebbe bellissimo averla, per avere l'immortalità e la conoscenza assoluta.
Medeiros G. Dario
Purtroppo hai errato elencando gli "utilizzi" della Pietra Filosofale. Gli scopi primari di questa erano: farne un elisir di lunga vita e giovinezza (e non immortalità), trarne la panecea (ovvero una cura universale a ogni malattia) e (come hai giustamente detto) tramutare metalli in oro. Gli elementi principali per dare vita al processo che avrebbe portato ad avere la pietra filosofale, erano: Mercurio, sale e zolfo. Questi, però, uniti fra loro, davano vita a un minerale "artificiale"; il cinabro (che ad oggi si trova in natura solo in Italia, Spagna e Cina). Dopo aver avuto fra le mani il Cinabro (che a tutti gli effetti ha le sembianze di quella che definiamo Pietra Filosofale) dovevano avvenire svariati processi chimici e fisici che avrebbero portato a raggiungere la pietra filosofale. Negli anni si è messo in discussione il reale significato della pietra filosofale. Gli alchimisti erano personaggi molto controversi, chi dedito all'arte, chi alla cucina, chi alla religione e via dicendo. Si narra che gli alchimisti nascondessero le loro scoperto in campo alchemico in poesie, libri di cucina, romanzi ecc... Lo stesso Paracelso ha utilizzato questo metodo per celare molte delle sue scoperte. Alcuni pensano che la pietra filosofale non è quella che immaginiamo, ma bensì lo stadio ultimo di una qualche illuminazione spirituale; è noto infatti che gli alchimisti studiavano molto le vie occulte e spirituali; per questo viene definita materia occulta e di "scarsa" credibilità ai giorni d'oggi :) C'è molto da studiare e molto da dire sull'argomento Alchimia. Non basta un video di 15 minuti per introdurre un discorso importante come la pietra, la vita di Nicolas e l'evoluzione dell'alchimia in fisica, chimica e medicina. :)
Prossimi video
L’incredibile mistero di Baron Trump
06:47