Buio

IL POLLO NELLA DAMIGIANA: Rossana Becarelli su anima, tempo, vita, mente, coscienza e consapevolezza

byoblu
Iscriviti
visualizzazioni 74 460
90% 2 303 240

Dona oggi, resta libero domani. Con Paypal: www.paypal.me/byoblu. Con altri mezzi: www.byoblu.com/sostienimi#comesidona
___
Si metta un uovo dentro una damigiana di vetro. Dall'uovo nasce un pulcino, che cresce dentro la damigiana. La domanda posta dal saggio orientale è: come facciamo a far uscire il pollo dalla damigiana senza romperla?
Rossana Becarelli, in questa lunga riflessione domenicale girata a un convegno UniAleph, vi parlerà dell'inganno nel quale viviamo e del quale siamo tutti partecipi. Dobbiamo decidere se c'è un colpevole e se noi, in questo processo, siamo del tutto innocenti, cioè vittime senza alcuna responsabilità. Dobbiamo capire se abbiamo coscienza piena del nostro ruolo nel mondo, e se in questo ruolo portiamo una partecipazione responsabile e consapevole, oppure se siamo esseri transeunti, vittime che vengono sacrificate periodicamente sull'altare degli interessi altrui.
Ma per prendere questa decisione Rossana, che è medico, antropologa, direttrice sanitaria dell'ospedale torinese San Giovanni Vecchio e presidente della Rete Euromediterranea per la Umanizzazione della Medicina (HUM MED), vi porterà a riflettere su molti dei temi veramente importanti per ogni essere umano, come la morte, la coscienza, la mente, la malattia, l'anima, le credenze comuni, il dna, la parola che distorce la realtà e introduce nei nostri rapporti l'inganno, il tradimento e la falsità. Se qualcuno vi dicesse che "agendo semplicemente sul respiro, noi siamo in grado di trasformare strutturalmente la materia di cui siamo composti", ci credereste? Perché se così fosse, dovremmo smettere di sentirci come un pollo nella damigiana, di essere prigionieri delle nostre strutture cognitive, di essere cioè "vittime dei nostri pensieri", incapaci di uscire dalle gabbie mentali che qualcuno ci ha costruito intorno e che abbiamo fatto talmente nostre da non essere più in grado di dissociarci da quello che la nostra mente ci racconta.
Siamo tutti come polli nelle damigiane e non sappiamo "pensarci fuori".
Un'ora ben spesa per smettere di pensare a ciò che non ha senso e riflettere sulla cosa più importante che abbiamo: noi stessi.
Intervento tratto dal convegno "Flusso della vita e naturale capacità di amare" organizzato da Unialeph il 7 aprile 2019, Camogli (Ge).
___
Vieni a discuterne qui, siamo già a centinaia di migliaia: www.byoblu.com/unisciti-alla-grande-comunita-byoblu-telegram

Pubblicato il

 

14 apr 2019

ByobluinformazioneRossana BecarelliMedicinaDnaEsoterismoAnimaTempoVitaMenteCoscienzaConsapevolezzapolloDamigiana

Condividi:

Condividi:

Scaricare:

Caricamento in corso.....

Aggiungi a:

La mia playlist
Guarda più tardi
Commenti 636
Sara Campagna
Sara Campagna Giorno fa
Ma qst pollo in damigiana, siamo noi?
Marianna Sarracino
Marianna Sarracino 4 giorni fa
Con tutto il rispetto.,...quasi un'ora per non dire in sostanza niente.
Marianna Sarracino
Marianna Sarracino 4 giorni fa
Con tutto il rispetto... Di cosa sta parlando?
Christian cometa
Christian cometa 5 giorni fa
Un condensato di nulla e di noia
ALFREDO BERTINELLI
ALFREDO BERTINELLI 13 giorni fa
Brava Rossana e bioblu che ci fa conoscere persone così belle e fuori dalla damigiana
Dario Z
Dario Z 15 giorni fa
Non si può tirare fuori il pollo perchè non esiste separazione tra il dentro e il fuori, la damigiana è contemporaneamente ed inseparabilmente dentro e fuori. Non esiste nemmeno lo spazio e non possiamo nemmeno dire che l'uovo è entrato. Il tempo non esiste, esiste solo l'eterno presente e allora possiamo dire che l'uovo e la gallina esistono contemporaneamente e nessuna dei due è mai nato e mai morto, ma questa è un'altra storia. Pensarsi dentro o pensarsi fuori è una baggianata, un concetto duale, non siamo mai stati dentro e non saremo mai fuori.
vinco sempre
vinco sempre 15 giorni fa
Fantastico! Nel senso di eccezionale, meravigliosa, impressionante riuscire a concentrare in così breve tempo tanta saggezza sulla realtà che noi percepiamo ma non vediamo
sandro Graziani
sandro Graziani 17 giorni fa
scusate il termine duro , ma non ne ho altri di più appropriati, sono tutte cazzate!!! tirare in ballo la quantistica per avvalorare tesi assurde senza sapere nulla della quantistica è demenziale. gli sciamani compiono un viaggio per recuperare la parte persa del malato è una pratica che vi sconsiglio di evitare qualora un a malattia grave vi venga diagnosticata. provate a farvi incarcerare e immaginatevi fuori, per quanto grande sia la vostra fantasia, la realtà dei fatti vi vedrà confinati in una cella. si possono affermare cose di qualsiasi genere e sul piano dialettico e filosofico si possono esplorare paradossi e ipotesi surreali, irreali, ma è vero un tram che ci travolge, sono reali le conseguenze dell'impatto, quello che potrebbe accadere nella sfera metafisica lo potrebbe sapere solo chi è trapassato e per quanto ne so nessuno è mai tornato per farne un resoconto
Stare Bene
Stare Bene 18 giorni fa
Grazie, conferenza meravigliosa
aldo lanza
aldo lanza 21 giorno fa
Ma non è che alla fine la morale è che la colpa è tutta mia? SONO CONVINTO CHE QUELL'1% DEVE ESSERE COMBATTUTO SENZA TROPPI PENSIERI. LA DEBBONO FINIRE DI SCHIAVIZZARE IL PROSSIMO.
Luigi Noto
Luigi Noto 22 giorni fa
Quello che si può dire è che questa signora ha un punto di vista su parecchie cose, e che lei probabilmene crede a quello che dice, ma da parte mia non è condivisibile e per quanto mi riguarda è la solita cieca che pretende di guidare gli altri ciechi. Che tristezza
Laboratorio Due
Laboratorio Due 24 giorni fa
Il messaggio del pollo nella damigiana è diversamente detto da Ivano Fossati nella sua canzone "La musica che gira intorno", "Saremo noi che abbiamo nella testa quel maledetto muro"
massimo E.
massimo E. 25 giorni fa
ministro subito..qualsiasi ruolo..
Rosolino Lo Sciuto
Rosolino Lo Sciuto 25 giorni fa
La vera trappola inizia dalla materia astrale 666 artificiale
Christian Donadel
Christian Donadel 25 giorni fa
Rispondo s ngal: discorsi da bar sport? Onde elettrostatiche e tesi che vanno dimostrare???. Cos'è uno scherzo? Quello che è stato esposto è ampiamente dimostrato da oltre un secolo per quanto riguarda la fisica. E poi hai detto che uno scienziati serio non sarebbe d'accordo? Scusa la.signora in questione era direttrice sanitaria di uno degli o ospedali più antichi di Torino, è medico e antropologa, ved i tu... Consiglio quindi prima di parlare di informarsi, leggere e studiare e poi semmai portare il.proprio punto di vista. Mai e poi mai parlare sminuendo le cose solo perché non di conoscono, questa si chiama ignoranza
Myriam Eroess
Myriam Eroess 27 giorni fa
brava ma come parla bene questa Becarelli, d'accordo sul fatto che non esiste un elite di cattivi o solo di cattivi....e che noi siamo solo vittime, comodo escamotage secondo me...ascoltato fino in fondo, l'adoro!
Alessio Guarna
Alessio Guarna 28 giorni fa
Inguardabile
Alessio Guarna
Alessio Guarna 28 giorni fa
Contro la peste non esistono convinzioni!! Vergogna!! Il sistema immunitario è molto peggiorato!!!Abbiamo intolleranZe...allergie...ecc.
Luca Capelli
Luca Capelli 28 giorni fa
Quando ha detto che certi individui sono in grado di oltrepassare la soglia della morte da vivi ho lasciato lì. Il mondo, l'italia nello specifico, ha dei problemi leggermente più concreti da risolvere signora.
Guido Dalla
Guido Dalla 29 giorni fa
mi spiace, 52 minuti di concetti abbastanza vaghi e di dubbia utilità. Poi il colpo di scena ... il corpo emette raggi ultravioletti ??? Ma zio ken per favore, mi faccia vedere come e dove almeno prendo il nobel !!!!! E dopo questa basta ho tagliato perchè è indifendibile anche volendo credere nella terra piatta e l'universo piano ...
ASSOCIAZIONE CULTURALE
Ammesso che veramente si possa allevare un Pulcino in una Damigiana, in primis denuncerei gli Allevatori per CRUDELTÀ del mio VERSO GLI ANIMALI !!!
elena b
elena b 29 giorni fa
Conclusione: la meditazione giova molto
luca beghini
luca beghini 29 giorni fa
i rothschild....e i banchieri, come i politici non sono colpevoli?Non credo proprio...chi è al di sopra delle parti dovrebbe guidare i popoli con saggezza e amore.Rimane un mio pensiero
ElTano
ElTano Mese fa
Mi dispiace leggere tanti commenti negativi a questo video ma non me ne posso sorprendere... Non sono credente ma visto che la signora (meravigliosa) cita tanto il vangelo... Io suggerisco il perché a questi commenti.. Matteo 7:6... Della serie chi vi ascolta e vi apprezza è colui che già capiva..
krikri3387
krikri3387 Mese fa
Quasi per tutti o 50 minuti è andata alla grande, ottime esposizioni e riflessioni, e poi distrugge tutto con la bomba atomica del "pensatelo fuori". Ma dico io, ma cosa diavolo ha in testa?!?! Adesso ve lo faccio io un indovinello, cosa ha 2 gambe e due braccia?...il bue!
lucaelitropia
Questa aria di saccenza che vuole emanare attraverso un minestrone quantistico.... ha poca attinenza con la realtà
Marina Cesanelli
Gran miscuglio , pressappochismo, vuote mescolate parole
Paolir lirpao
Bravissima
Alessandro Attianese
Sto pensando a questo video come "mai visto"; se funzionasse, la dottoressa avrebbe paradossalmente ragione. Speriamo bene.
alessandro davoli
Illuminante...
Francesco Demaria
👎👎👎
Sabotatore87
Sabotatore87 Mese fa
la paura uccide più del kalashnikov
marco flippa
marco flippa Mese fa
Un'aquila che si crede un pollo!!.esatto!. 😂
Pino Falbo
Pino Falbo Mese fa
quante cavolate!!!!!!!!!!! non sappiamo nulla su queste cose, sono solo teorie personali.
Orio Menoni
Orio Menoni Mese fa
Cagate New Age. Potrebbe essere un video di 20 anni fa. Guardatevi qualche video di Larence Krauss e aprite gli occhi (finché siete in tempo). Anche tu Messora. Fìdati.
Franco Reguzzoni
Ho sentito i primi minuti e rivorrei indietro questi minuti per l'assoluta stupidità di quello che dice questa.
zorkimac
zorkimac Mese fa
Per chi non ha voglia di regalare tempo all'ego della signora, la risposta strabiliante del pollo magico è a 50.28 😘
Maria Grazia Spoladore
Invece fi sparlare a vanvera consiglio di studiare molto.
Fabio Martini
Toglietele il Barbera.... è solo un altro credere, nn libera proprio nulla questo percorso.. .e solo la nuova religione servita sul piatto d argento
Gabri Razma
Gabri Razma Mese fa
Lei mi ha veramente commossa. La ringrazio tanto. Un'unica ombra di malinconia, leggendo alcuni commenti qui sotto... Se solo provassimo a liberarci dalle catene dei nostri pensieri... forse ci si aprirebbe un mondo. Grazie di nuovo a tutti voi per questo convincente video.🙏
Stefania Arzo
aprire i cuori e la mente sarebbe una bellissima cosa e un bellissimo inizio ,
Stefania Arzo
questa donna e speciale ,grazie
Carla Pinna
Carla Pinna Mese fa
L'elefante Passa nella cruna dell'ago...... come il pollo......
Carla Pinna
Carla Pinna Mese fa
8-4-2---1-3-5----.6 ---- è Paleolitico perchè la scienza non LEGGE-? Perchè distinguere tra Oriante e occidente.con spartiacuee anzichè cercare il filo comune portante? Il canto ad ottava o l'uso della Launeddas sono Gestione dell'aria......Le launeddas usano la respirazione circolare descritta in archeologia come testimone indicativa rappresentativo del modo......o percorso. circolare della costante perenne. che lei stà descrivendo con amichevole e gradevole dialettica......Tralascia però la fonte. cronologica del suo descrivere...
Carla Pinna
Carla Pinna Mese fa
Ma come andavano In Calazzones le donne sarde del Neolitico Dottoressa O come curavano le rotture del corpo fisico andando a dormire per 5 giorni dentro le strutture geomagnetiche fatte di granito? Conoscevano già i meccanismi che regolano il DNA? Modi e modi pertanto.....Il termine progetto è manipolatorio e si accaparra diritti dìautore su un sistema collettivo La Conoscenza Non ha padroni.....Perchè è VUOTA
Maurizio Gabrieli
Basta con queste chiacchiere da bar piene di luoghi comuni. Paccottiglia New Age! Concetti condivisibili, per carità, ma è arrivato il momento di essere concreti!!!
hector970
hector970 Mese fa
una delle donne piu' intelligenti che abbia avuto modo di ascoltare.
Matteo Maspero
Non sono riuscito a finire di ascoltare questo intervento assurdo.
alex LAHRECHE
un discorso molto difficile da seguire linearmente, ma prendendo i vari segmente uno a uno , e chiaro che la dottoressa e ancora nella fase di ricerca della teoria del tutto ( letteraria ) per conciliare un pensiero religioso molto presente nel occidente e un pensiero mistico orientale. sta di fatto che con le teorie della fisica quantistica e ovvio che la materia non e piu quel oggetto solido e statico cartesiano ma e qualcosa di piu cioe la materia e cio che pensiamo non cio che vediamo .cosi il pollo e dentro ed e fuori la damigiana .
Anti magus
Anti magus Mese fa
Ammirevole... Le faccio i miei complimenti. Grazie. Saluti.
piplepiple
piplepiple Mese fa
Leggo tanti commenti, tante interpretazioni, tante risposte di persone che forse si fanno troppe poche domande. Consiglio loro di ascoltare anche alcune conferenze del prof Malanga. Posso capire che tutto è molto difficile...non solo da seguire ma anche da concepire. Nessuno vuole il plauso ma un mettere in discussione le nostre idee sì. Ben sapendo che nessuno insegna nulla o meglio nessuno può insegnare nulla a chi non vuole sentire. Mettersi in gioco, quindi giocare. Giochiamo a metterci in discussione, a vedere le cose da differenti punti di vista e facciamo questo gioco con la mente libera da preconcetti. Giochiamo. Facciamo finta che tutto può essere possibile fino a prova contraria.Giochiamo.Imparare giocando.....forse è ancora possibile. Ne approfitto per ringraziare byoblu, Giuseppe
Carla Pitarelli
donna meravigliosa
Mister Bryete
Non crede che ci sono cattivi che comandano il mondo?! Beh, non si rende tanto credibile! In verità il Vangelo di Cristo denuncia proprio questo, che i governi appartengono a satana! Matteo 4: 8 Di nuovo il diavolo lo portò con sé sopra un monte altissimo e gli mostrò tutti i regni (governi) del mondo e la loro gloria, dicendogli: 9 «Tutte queste cose ti darò, se tu ti prostri e mi adori». E poi è un'eretica e blasfema, Gesù non parla ne di incarnazione ne di evoluzione! Questa qua è una new ager di brutto, una falsa dottrinatrice! Ma poi, che sta a di'!! ; il ragno, la mosca, il dna, fisica quantistica, yoga indiano, mille una notte, ma vattenn' va'! E questa sarebbe dottoressa e de che? Di Scemenzology?! Mi vergogno per lei!
Stefano Carta
Ancora si parla di Vangelo?
Remo Visentin
Molti non sono pronti a recepire il messaggio,lo dimostrano i commenti quì sotto,ma il messaggio passa anche se uno vuole respingerlo
pierre
pierre Mese fa
visto che siete dei bastardi sociali, non aiuto più alcuno. ciao e grazie
Nuriaga Amakumba
cibo per la mente grazie :)
Rosu Mella
Rosu Mella Mese fa
Questa signora fa una gran confusione, mescola argomenti a malapena tangenti, cita materie che non ha minimamente capito e tutto questo a qual fine? Anche questo nonsi capisce.
Antonio Bertuzzi
Mai sentite tante sciocchezze messe insieme. I riferimenti alla fisica, che dovrebbero conferire autorevolezza al resto, sono autentiche cialtronerie. La dottoressa ha studiato poco e capito ancora meno. Ad esempio, la fisica non dice che i corpi passano dallo stato particellare a quello ondulatorio, in una sorta di transazione quantistica di fase. Afferma che i corpi hanno una natura duale inscindibile che non ha equivalente macroscopico, e che a seconda delle condizioni in cui si trovano e delle strumentazioni da noi utilizzate essi manifestano proprietà particellari o ondulatorie, ossia proprietà che noi possiamo catalogare servendoci di due concetti macroscopici familiari. In altre parole, la natura quantistica dei corpi è a noi ignota, ma avendo noi bisogno di raffigurarcela, la immaginiamo come composta da una sovrapposizione di particelle e onde, concetti conflittuali ma familiari. Poi è la misurazione che determina il prevalere della manifestazione particellare o ondulatoria. 50 minuti che ridicolizzano in maniera imbarazzante religione, scienza e dimensione spirituale dell'uomo. Inoltre il video contiene l'accusa infamante alla Chiesa di aver distorto il messaggio evangelico. Insomma, una persona che ha una gran confusione in testa, non ha la cultura e l'umiltà necessarie per accorgersi delle bestialità che dice e cerca sprovveduti da confondere, forse per sentirsi meno sola.
Tozia
Tozia Mese fa
Mitica. La sentirei parlare per ore!
Lucia Bellucci.trecarichi
Mmmmm, devo pensare il pollo fuori e non dentro la damigiana !! Per fare questo ,devo avere talmente grande stima di me stessa e credere in me tanto da sviluppare quella reazione-radiatica al punto tale da spostare nello spazio-tempo il pollo. Si!! Si può fare ! Bisogna crederci a questa energia e tutto può cambiare. Bella conferenza molto illuminante.
ngald
ngald Mese fa
bho, forse non ho la cultura necessaria per capire. Pero' qua mi sembra un discorso da bar sport, magari dei quartieri abbienti. non c'è inizio, non c'è fine, non c'è struttura. non si capisce dove voglia arrivare. poi tutto va dimostrato, e con la menata delle onde elettromagnetiche si giustifica tutto. io non credo che uno scienziato serio possa essere d'accordo. tutto va dimostrato, è la base della scienza
SMS Consulting
Fuffa, una montagna di chiacchiere che alla fine fanno comodo a quelli da cui la relatrice vorrebbe (a parole) liberarci, per le ragioni che altri commentatori hanno già spiegato. E non tiri in ballo la fisica, quantistica o non, perchè ci fa una magra figura. Chi le ha detto che la fisica spiega la totale dissoluzione di un corpo umano? Ha una vaga idea di cosa significhi spiegare un fenomeno con le leggi della fisica? Credo proprio di no (sono un fisico e ne so qualcosa).
monica seleghin
Nei sottotitoli al minuto 41.26 leggi Kabat-Zinn, non Cavazzini
Catapumblamblam
Adoro questo tipo di informazione, ma alla terza volta che ha parlati di cristo come quella biffonata che leggiamo sulle traduzioni, anziché come il terrorista zelora antiromane quale era (che poi non era cristo, bensì Giovanni il Galileo), ho fermato e ciao. Se tutto quel che mi devi insegnare si basa su un errore, per me è tutto sbagliato.
Catapumblamblam
Adoro questo tipo di informazione, ma alla terza volta che ha parlati di cristo come quella biffonata che leggiamo sulle traduzioni, anziché come il terrorista zelora antiromane quale era (che poi non era cristo, bensì Giovanni il Galileo), ho fermato e ciao. Se tutto quel che mi devi insegnare si basa su un errore, per me è tutto sbagliato.
Catapumblamblam
Adoro questo tipo di informazione, ma alla terza volta che ha parlati di cristo come quella biffonata che leggiamo sulle traduzioni, anziché come il terrorista zelora antiromane quale era (che poi non era cristo, bensì Giovanni il Galileo), ho fermato e ciao. Se tutto quel che mi devi insegnare si basa su un errore, per me è tutto sbagliato.
Catapumblamblam
Adoro questo tipo di informazione, ma alla terza volta che ha parlati di cristo come quella biffonata che leggiamo sulle traduzioni, anziché come il terrorista zelora antiromane quale era (che poi non era cristo, bensì Giovanni il Galileo), ho fermato e ciao. Se tutto quel che mi devi insegnare si basa su un errore, per me è tutto sbagliato.
Catapumblamblam
Adoro questo tipo di informazione, ma alla terza volta che ha parlati di cristo come quella biffonata che leggiamo sulle traduzioni, anziché come il terrorista zelora antiromane quale era (che poi non era cristo, bensì Giovanni il Galileo), ho fermato e ciao. Se tutto quel che mi devi insegnare si basa su un errore, per me è tutto sbagliato.
giosuona
giosuona Mese fa
nella fisica quantistica non esiste nè corpuscolo nè onda. esiste il quanto che non è nè corpuscolo nè onda.
gereniax
gereniax Mese fa
Bravissima! Bellissima conferenza. Troppo avanti non per tutti ovviamente. Grazie 😊
Auto Conhecimento e Consciência
bravissima, grazie, pura verita. Sfortunatamente, non tutti sono preparati ad ascoltare e capire...
Marzio Zanetti
mi sono fermato allo sciamano che recupera l' anima ...ma non si può semplicemente morire e basta ?? ci deve sempre essere qualcos'altro dopo ,un'altra vita ... ma non ci basta questa ? della serie mai contenti
Salve Zini
Salve Zini Mese fa
A me é piaciuto l’intervento della signora
Patrizia Martinucci
Bellissimo intervento,a me ha lasciato un senso di libertà. Conoscerete la verità e la verità vi farà liberi Gv.8,32, in ogni religione e filosofia orientale c'è un senso comune con il Vangelo,cos'è che ci rende liberi se non l'amore? Nell'amore c'è il perdono per i propri nemici,il rispetto per tutti e tutto compreso il Creato,ci libera dall'avidità del possesso,ci fa condividere quello che abbiamo con chi non ha niente,ci fa stare in ascolto di chi ha delle difficoltà,ci libera da noi stessi dal nostro egoismo innato per donarci agli altri ci fa essere fratello e sorella di tutti senza distinzione di razza, è un cammino difficilissimo bisogna crederci e desiderarlo fortemente Gesù camminera' al nostro fianco,IO sono con voi tutti i giorni fino alla fine del mondo,Mt.28,20
Sandal Ice
Sandal Ice Mese fa
Lei mi ha fatto avere i brividi, bellissimo e' geniale!
Paolo Pilastro
Il pollo... è uscito !!!
Maurizio Longo
Mai assistito a tanta presunzione e ignoranza...poi l apice l ha raggiunto parlando di guarigione e vaccini . .. mi sa che lei è sia la damigiana che il pollo
Rosanna Porto
Straordinaria !! Grazie Rossana Becarelli , straordinaria !!!
alexounds75
alexounds75 Mese fa
Ma dai, non se ne può più.
Yulia Zabela
Yulia Zabela Mese fa
L, immagine del povero pollo qui è veramente inquetante
Raymond Bard
Raymond Bard Mese fa
bravissima
nigil 73
nigil 73 Mese fa
Uno dei più bei video di byoblu
Alberto Marini
Tremendo, non c'è la peggio di medici che fanno filosofia o orientalismo con condimento di fisica quantica all'amatriciana.
Michele Biasi
Questa sta parlando di supercazzola
Mirko Montaldo
Quindi?
assurdo888
assurdo888 Mese fa
La parola distorce la realtà e copre il pensiero autentico solo perché è costretta nei binari prestabiliti della realtà del consenso entro i quali sono stati costretti tanti fenomeni, modalità comportamentali-interattive, cose, concetti, eccetera. Ma di per sé la parola ha la funzione di evocare, di decorare, di abbellire, di variare, di pluralizzare, di creare, di essere operativa in complementarietà reciproca col pensiero.
daniele basaldella
beati gli ultimi... questi "grandi maestri"... questi sommi sacerdoti.... non mi convincono. Imparo dagli animali, dalla madre natura, dai piccoli esseri.
assurdo888
assurdo888 Mese fa
Lo spazio vuoto non è vuoto proprio per niente. Quaant'è vero che il dna "spazzatura" TUTTO E' FUORCHE' SPAZZATURA: E' UN' "ANTENNA" GENETICA CHE CI CONNETTE CON TUTTO-CIO'-CHE-E', tra l'altro proprio con molto di ciò che esiste nello spazio apparentemente vuoto.
Notecaddy Stars
bellissimo questo intervento..qualcuno sa come pratticare il respiro di cui parala la dottoressa?
Adele Alessandra Fortini
Invito la dottoressa a leggere sulla Scuola Medica Salernitana, Medicina Tradizionale Mediterranea e Medicina Umorale teorizzata da Ippocrate e sistematizzata da Galeno credo sia un tassello fondamentale per avere una visione più ampia e completa sui due compartimenti mondiali (oriente ed occidente) che in medicina solo in età moderna si trovano diametralmente all'opposto. Non si può ignorare totalmente il contributo millenario che l'occidente ha dato alla medicina mondiale e di conseguenza anche noi (oggi, nel presente) siamo imperniati inconsapevolmente di quella cultura. Non dobbiamo imparare da nessuno ma piuttosto recuperare gli antichi saperi...
Laura Ca
Laura Ca Mese fa
😐😐😐 adesso verso la fine sono basita.. quale sistema immunitario cresciuto!? Lo sa che la peste e le malattie durante le guerre mondiali hanno falcidiato milioni di persone..nei secoli scorsi falcidiato mezza europa..questa è stata soltanto una selezione naturale.. ma adesso viene fuore che è una no vax😯😯😯😯😯😯😯😯😯😕😠😠 Ma per favore... è vero che se si sta meglio psicologicamente si è più forti a sopportare le malattie gravi ma se si sopravvive di più è perché la medicina è migliorata..allora togliamo a tutti le medicine e molto altro inteso come progresso inteso come luce gas riscaldamento cibo ogni giorno a disposizione e ambienti puliti ..voglio vedere quanto viviamo veramente.. solo un es: inizio 900 ancora si viveva se ti andava bene fino 40-50 anni.. natalità altissime ma oltre la metà dei figli moriva entro i primi cinque anni di età.. ma mi chiedo se è contro la medicina e per la filosofia perché è un direttore sanitario?.. contraddizione.
Laura Ca
Laura Ca Mese fa
Ci sta riflettere su vari argomenti e anche concetti ma quante cose dice in un'ora..non si capisce davvero niente..si limiti a uno o due argomenti e non mettere "5000 parentesi" nei discorsi.. in più portare prove e anche fatti nei discorsi.. per me ha nella sua mente un sacco di idee anche buone ma mette troppa roba nei discorsi.. troppe cose .. e dico solo quest'ultima cosa: LA MEDITAZIONE DOVREBBE AIUTARE AD AZZERARE LE ANSIE A CALMARLE, E A METTERE ORDINE IN NOI STESSI E A RISENTIRE IL NOSTRO CORPO ed è vero anche svegliarsi dal torpore e dal dolore causato dalle false credenze ( che cmq sono antiche e non sono solo recenti) ..e questa signora forse ha davvero troppa confusione nell'esporre.
Laura Ca
Laura Ca Mese fa
Sto ancora ascoltando e la mia critica penso costruttiva è: meglio affrontare un argomento alla volta e sintetizzandolo o spiegandolo semplicemente che fare mille elucubrazioni mentali in ogni direzione perdendosi in mille argomenti .. non si capisce di cosa vuole parlare esattamente..mi sembra di sentire filosofi intellettuali in un bar.. Se si vuole affrontare un discorso secondo me farsi una scaletta e mantenersi all'interno di essa, ovviamente non in modo rigido, aiuta la gente che ascolta a capire .. qua ci si perde 'da paura'.
Laura Ca
Laura Ca Mese fa
È da venti min che sto ascoltando.. e non sto proprio capendo dove vuole andare a parare.. all'inizio dice di voler parlare di una cosa.. poi fa mille premesse e adesso parla di morte.. prima di parlare della morte ..affronta altro.. e cmq ho letto un commento che parlava dell'oriente di oggi..: è ovvio che l'oriente di oggi, quello del boom economico in più con dittature non è da prendere da esempio con l'occidente in quanto è simile all'occidente basandosi sul.consumismo, individualismo, inquinamento ecc.. se invece si parla di credo antichi ma pacifici e filosofia buddista orientale o simile è già diverso.. Ma sto scrivendo mentre ascolto il video e sento quanto si perde questa signora..
BomberPruzzo
BomberPruzzo Mese fa
Scusi Laura ma per quale motivo allora il suo discorso non varrebbe per " l'Occidente ". Perchè parliamo dell'Occidente moderno e non guardiamo a quello antico pregno di filosofia, valori e chi più ne ha più ne metta? Il fatto è che il distante da noi affascina sempre , soprattutto perchè lo si vuole vedere come lo vorremmo noi e non come è in realtà. Vedi il pacifico buddismo, il pacifico e colorato induismo. Come no
Sperlonga Romano
Discorso 2019. Mentre, ci nutriamo di cadaveri, ci uccidiamo a vicenda per una partita. Per giunta inquiniamo. Meglio rinascere. Siamo tutti colpevoli di noi e le nostre azioni. Amen
Andrea Brussi
Non penso di essere troppo esigente nell'aspettarmi di ascoltare qualcuno che conosca quello di cui parla. Sicuramente la signora non conosce nulla di fisica, nemmeno le basi scolastiche elementari, salvo che esista da qualche parte una "fisica quantistica" (che peraltro è in sviluppo da ottant'anni), che viene sempre più citata (in genere a sproposito) per rappresentare la possibilità di "qualsiasi" fenomeno "strano" o controintuitivo. Un jolly di moda? Ma come seguirla poi in terreni sconosciuti, partendo così male da quelli noti? (è il miglior eufemismo che mi è venuto).
Andrea Brussi
​@Cristiano Greggio giusti e tutti no, veri fino a prova contraria... si tratta di decidere se avere dei riferimenti oggettivi fondati su conoscenze oggettive (replicabili, dimostrabili, falsificabili nel senso di Karl Popper... insomma scientifiche) oppure andare a ruota libera SENZA tener conto di questi riferimenti. io decido di no, se vale qualsiasi cosa, tant'è...
Cristiano Greggio
Andrea Brussi: 'partendo da quelli noti'? Non sono convinto che 'noti' significhi 'giusti' oppure 'veri'. Certamente noti non significa 'tutti'
Il Sistema
Il Sistema Mese fa
ma quindi il pollo?
Adele Spataro
💪❤️
niduhabes braina
Rossana tutto bene
Prossimi video
CONFESSIONI DI UNO 007. Paolo Salvatori
41:39
NEW CONSTRUCTION AT THE ACE FAMILY HOUSE!!!
23:12
Try Guys Drunk Vegan Fast Food Taste Test
13:13
Golf - 10 Minute Power Hour
11:49
visualizzazioni 544 148
5 Things That Make You a Mosquito Magnet
14:24