Buio

La figuraccia di Berlusconi al parlamento europeo

Simone Ramella
Iscriviti
visualizzazioni 2 607 776
80% 11 699 2 868

Questo video, tratto dal film di Beppe Cremagnani ed Enrico Deaglio "Quando c'era Silvio", ripropone la famigerata performance di Silvio Berlusconi al parlamento di Strasburgo, il 2 luglio 2003, in occasione della cerimonia di insediamento del semestre italiano di presidenza dell'Unione Europea. Il filmato si apre con l'intervento di Martin Schulz, della Spd tedesca, che sottolinea la sua preoccupazione per la presenza della Lega al governo, chiede a Berlusconi di portare finalmente in porto le leggi sul processo europeo, sul mandato di cattura, sul riconoscimento dei documenti, aggiungendo anche che il presidente del Consiglio italiano siede su quella poltrona solo grazie alle lungaggini burocratiche delle sue vicende giudiziarie. La replica di Berlusconi all'europarlamentare tedesco è, allo stesso tempo, furiosa e penosa, e non si limita alla frase indecente su cui si sono concentrate quasi tutte le cronache: "So che c'è in Italia un produttore che sta girando un film sui campi di concentramento nazisti. La suggerirò per il ruolo di kapò. Lei è perfetto". Più delle parole, però, a colpire sono i gesti e le espressioni di Berlusconi, decisamente nervoso e in difficoltà di fronte a domande "scomode" che in Italia non gli vengono quasi mai rivolte. Come ha riassunto bene lo stesso Schulz, "quando il premier italiano viene contraddetto perde ogni contegno".

Pubblicato il

 

6 giu 2012

googlevideo

Condividi:

Condividi:

Scaricare:

Caricamento in corso.....

Aggiungi a:

La mia playlist
Guarda più tardi
Commenti 4 859
Gabriele Dini
Gabriele Dini 12 ore fa
Ma vaff
RoyalTrashing
RoyalTrashing 22 ore fa
Prima reputavo berlusca una merda, ora col senno di poi li reputo entrambi merde e basta. Fosse per me metterei l'Europa a ferro e fuoco, un gigantesco fallimento architettato da quattro lobby di stronzi e ben voluto dai nostri governi ladri. La ciliegina sulla torta è la moneta unica, progetto che si sapeva fin dall'inizio sarebbe stato un enorme boomerang. La trappola ormai è preparata, praticamente l'Europa è una sorta di gabbia, puoi entrarci ma non c'è possibilità di uscirne fuori, fa nulla se la nostra economia va' a rotoli, l'importante è che l'asse franco-nazista continua a perseguire i suoi interessi (e non ci riescono nemmeno tanto bene, ultimamente anche loro se la stanno vedendo brutta)
federico torricella
AHAHA figuraccia ? Figuraccia !? ...se ce una cosa che ha fatto bene in tutto il tempo in cui ci ha governato e solo QUESTO. E I Tedeschi che hanno montagne di rifiuti quali hanno smaltito in italia. Tedeschi che evadono le norme bancarie e finanziarie stampando 200 e passa miliardi da immettere nelle loro banche infrangendo le norme della loro stessa europa, chiedendocene 30 dalle nostre tasche, la verita'? E' che l italia era la seconda potenza al mondo per tecnologia ed avanzamento negli anni 90. ERAVAMO SCOMODI. CI HAN BOICOTTATO. Proprio quei signorotti in questo video.
arnaldo catalfo
arnaldo catalfo Giorno fa
mi mancano un pò queste figure di merda
Paolo Bertorelli
Rivederlo a distanza di anni, con tutta Europa che di fronte all'immigrazione si volta dall'altra parte, con la Germania che quando accoglie lo fa col setacccio per prendersi solo quel che le fa comodo, è ancora più evidente che la figuraccia l'ha fatta quello stupido con la barba, non Berlusconi. Ha ragione chi dice che gli Italiani sono bistrattati per invidia, gli altri saranno a volte più bravi a seguire le procedure scritte, i manuali, quello che qualcuno spiega come si fa, ma quando c'è un imprevisto, qualcosa non scritto sul manuale delle giovani marmotte, noi abbiamo la capacità di andare oltre e spesso di trovare una SOLUZIONE, o almeno un modo per non restare o lasciare un Cliente a piedi, lo vedo ogni giorno nel lavoro a contatto con Colleghi di tutta Europa e non solo.Forza Italia (non parlo del partito, l'ho votato solo alle ultime europee per solidarietà a Berlusconi messo fuori gioco).
dolphin and seal plays
In un posto di merda le cagate possono accadere
adriano valentini
adriano valentini 2 giorni fa
questo video mi causa un'immensa sofferenza
Claudio d angelo
Claudio d angelo 3 giorni fa
La figuraccia di Berlusconi al parlamento europeo ...... Sarebbe ?!?!?!
lGS LYRICS
lGS LYRICS 4 giorni fa
Nessuno ha insultato Berlusconi o gli italiani !!! Ha solo posto sotto esame questioni importanti a cui Berlusconi (facendo una figura di merda davanti a tutto il parlamento europeo) ha risposto con " venite in italia in vacanza ..il sole ..il mare ..l'arte .." Cioè capite che non è stato capace di affrontare l'argomento e quindi si è accanito su di lui .. in mancanza di qualcosa concentro con cui rispondere ?!! Cioè è al parlamento europeo mica a chiacchierare con gli amici ! Sì è abbassato a livelli mostruosi manifestando apertamente la sua ignoranza e impreparazione !
A Google user
A Google user 4 giorni fa
che figura di merda
Frat J
Frat J 5 giorni fa
Mafioso del cazzo
silvano mauro
silvano mauro 5 giorni fa
La figura di Emme l’ha fatta quel tedesco del cazzo. Altro che dare sempre addosso a Berlusconi.
Ditta Sistemix
Ditta Sistemix 5 giorni fa
www.riccardoferrandino.it
vito
vito 6 giorni fa
Dov'è la figura ? A quel tedesco di merda lo ha proprio sistemato con quella risposta . Andassero a Cacare sti tedeschi di merda
samuelaski 7
samuelaski 7 6 giorni fa
Berlusconi non ha fatto una figuraccia
Eric Grn Nrd
Eric Grn Nrd 6 giorni fa
gente che si mette su le cuffie perché ha visto la gente ridere... e non se le vuole perdere... :D
Mario Marchetti
Mario Marchetti 8 giorni fa
Io non vedo nessuna figura di merda....quelli che ridono e applaudono sono i comunisti leccaculo di schultz e infatti si vede che mezza aula rimane seduta e non applaude....io non ho mai votato Berlusconi ma a me sembra che abbia solo difeso il nome dell Italia e chi ha fatto questo video è solo un pdiota che non ama il suo paese o un comunistello di qualche centro sociale e poi la musichetta di sottofondo quando parla Berlusconi ma dai si capisce da chi è stato fatto questo video
Lorenzo Billy
Lorenzo Billy 8 giorni fa
E pensare che c'è davvero qualcuno che sostiene ancora Berlusconi. Se farlo all'epoca poteva essere da ingenui, farlo ora significa essere masochisti, ma tanto! Comunque non dimentichiamoci che quello che oggi ha il 35% di consensi, alle ultime elezioni si è candidato con questo lurido infame. Così, per ricordarlo a chi avesse la memoria corta....
Federico Dambrosio
Federico Dambrosio 8 giorni fa
è ridicolo
Vincenzo Politi
Vincenzo Politi 9 giorni fa
che figura demmerda!
Diti M
Diti M 9 giorni fa
Schulz e un globalista, un socialista un marxista, e Berlusconi ha detto la verità per il suo comportamento che parla coi gesticolazioni come se fosse Lenin o Stalin. Schulz no ha il diritto a parlare in quel modo senza rispetto, con un tono di minaccia a un Capo di Stato. Le stesse maniere gli vedete oggi da Verhofstadt quando gli parla Viktor Orban, il Capo dell Stato Ungareze..
Gio Rossi
Gio Rossi 9 giorni fa
E poi il comico sarebbe Grillo.??????
DAVIDE TOLA
DAVIDE TOLA 9 giorni fa
vaffanculo Schulz,tedesco di merda,prima di parlare di italia lavati quel cesso di bocca!!!
Andrea Croce
Andrea Croce 9 giorni fa
Avete leccato il culo a Schultz e tradito il vostro paese.
Pomp S
Pomp S 10 giorni fa
Forza Silvio.... unica difesa contro il brigantaggio merkel
fred marchionne
fred marchionne 10 giorni fa
Shulz è sempre stato antipatico e comunque vergognosamente acido nei confronti dell'Italia. Questo riguarda tutto il Parlamento Europeo e i Ministri Europei, specialmente quelli di origine Anglosassone che sembrano milioni di anni luce lontani da noi e quindi che cazzo abbiamo da spartire con loro ??
luana greco
luana greco 10 giorni fa
Maestra Shulz mi offende hahah
Stefano Leonardi
Stefano Leonardi 11 giorni fa
CHE FIGURA DI MERDA. VERGOGNA.
Garbea Delia
Garbea Delia 11 giorni fa
Tutti mafiosi li
Gabriele Di Luca
Gabriele Di Luca 12 giorni fa
479 anni fa.
sheliphron
sheliphron 12 giorni fa
Berlusconi ha risposto per le rime a un provocatore: sinceramente l´atteggiamento di Schulz e´insopportabile.A posteriori e´un godimento vedere il suo partito socialista rotolare nel fango e i sovranisti (che sbeffeggia) al potere e pronti a trionfare alle elezioni europee .Schulz non lo possono vedere neanche piu´i tedeschi, incarna il peggio di questa europa fallita
Nico Spedini
Nico Spedini 13 giorni fa
Ma chi si credono di essere questi Tedeschi ???
Carmine Capobianco
Carmine Capobianco 13 giorni fa
Ma come ho fatto a votare questo imnpecille! la prima volta che si mi mise candidato? Per mezzo di Fini, io credevo nel MSI. Non votero' mao piu' nella mia vita, non voglio dare il mio voto a simili stronzi. Giorgio Armirante, tutta un'altra politica dell'onesta'. e un'Italia, unita.
Rosy Amable
Rosy Amable 13 giorni fa
Berlusca sei un mito!!!
Amos Mezouiondo Sabbetta
Bisticciano come bimbi di 4 anni
Christian Amadori
Christian Amadori 14 giorni fa
ajajja unico!
125Addicted
125Addicted 14 giorni fa
Ma davvero gli state dando ragione nei commenti? Ma siete stronzi?!
Gianluca Massimiani
Gianluca Massimiani 15 giorni fa
Pazzesco
Julian Lombardo
Julian Lombardo 15 giorni fa
Schulz ha offeso gli italiani. Non c'è altro da dire..
luke zombie2000
luke zombie2000 15 giorni fa
E vabbè ormai la cazzata l ha fatta ma fortunatamente si va avanti
Honki Tonki
Honki Tonki 16 giorni fa
ITALIA - GERMANIA 4-3 . Vai a cagare crucco di merda ....
Fidel Castro
Fidel Castro 16 giorni fa
Berlusconi una volta il Boss del Italia mi ha fatto vergognare da italiano nato e cresciuto al estero.
francesco innocenti
francesco innocenti 16 giorni fa
Ha fatto bene ad averli dato del capo... non c aveva più niente da dire il maleducato shulz...però che figura di merda!! immaginarsi ora dimaio e Salvini lì al posto del berlusca e fini..che tristezza infinita... quando avremo un governo composto da gente preparata seria e che non usi populismo e l'egoismo sociale come grimaldello??
webstartop
webstartop 18 giorni fa
Che cafone nauseabondo
SylvyoBarocco
SylvyoBarocco 18 giorni fa
SCHULZ UOMO DI MERDA! DAJE BERLUSCAAAAAAA!
Davide Sergi
Davide Sergi 19 giorni fa
Dio quanto mi vergogno
Licantropo 74
Licantropo 74 19 giorni fa
Ok d'accordo,conosciamo in tanti i membri del Parlamento Europeo ed in particolar modo Schultz,ma bisogna essere dei cerebrolesi per non ammettere che Berlusconi ha fatto un grande figura di merda. Grande imprenditore e nessuno glie lo nega ma come uomo,di strafalcioni e figure di merda ne ha fatte a go go. Non ho mai capito cosa cazzo ci faccia in politica?! Se non per interessi personali,chi glie lo fa fare? Il bene per il suo paese?Si certo,e io sono madre Teresa di Calcutta.
matteo milo
matteo milo 19 giorni fa
Non ho parole fai cagare Berlusconi vergogna.
Edgeontheworld 85
Edgeontheworld 85 19 giorni fa
Vecchio coglione di merda
Leo In Zona 9
Leo In Zona 9 19 giorni fa
C'aveva visto giusto visto il supporto al golpe fascista ucraino da parte del tedesco...
Prossimi video