Buio

La questione ILVA / Arcelor Mittal, spiegata semplicemente

Breaking Italy
Iscriviti
visualizzazioni 130 905
98% 10 382 161

SUPPORTA LO SHOW! - www.breakingitaly.club
H E Y A - heyastore.com
----REFERRALS:
CASE - amzn.to/2PwtLX4
DISSIPATORE - amzn.to/2QHvNIw
ALIMENTATORE - amzn.to/2PAErUI
SSD - amzn.to/2SG1tv0
HDD - amzn.to/2SEImkW
RAM - amzn.to/2SIhWz5
SCHEDA MADRE - amzn.to/2L8dGGk
CPU - amzn.to/2PAEK1O
SCHEDA VIDEO - amzn.to/2PuNINR
TUTTO ASSIEME - bit.ly/2QnGpge
OBIETTIVO - amzn.to/2TxdYtU
MICROFONO - amzn.to/2Py8Lz8
----LINK DI OGGI:
Puntata 5 del Podcast: Giulia Pastorella! - itvid.net/video/video-EgDCn7iEWu8.html
Cosa succede con l'EX Ilva - bit.ly/2PVocFj
Le dichiarazoni di Barbara Lezzi - bit.ly/33sRX4a
L'informativa di Patuanelli - bit.ly/2CnBthX

----CONTATTI:
Facebook (Personale): on.fb.me/wq5fLb
Twitter: bit.ly/zQtyfp
Instagram: bit.ly/shystagram
PER CONTATTARMI VIA MAIL:
breakingitaly [at] gmail . com
Vi prego andate subito al punto, la corrispondenza non è il mio forte (e non offendetevi se non rispondo, cerco perlomeno di leggere tutto)
----ALTRO:
Facebook BreakingItaly (Solo link ai video): on.fb.me/wmJcfv
Gruppo su Facebook (gestito dalla Gentaglia) on.fb.me/YeGkUY

Pubblicato il

 

7 nov 2019

Condividi:

Condividi:

Scaricare:

Caricamento in corso.....

Aggiungi a:

La mia playlist
Guarda più tardi
Commenti 822
Sofia Ceccarelli
si dai hai rotto il cazzo
Sofia Ceccarelli
da dove vengono le informazioni? e perché il tuo punto di vista dovrebbe essere credibile? Cioè tu, infine, non sei nessuno, nel senso che non muovi nulla nel mondo. Ma perché tu dovresti dire la tua? chi sei?
claudio facondini
Ottimo video complimenti! la ricostruzione è oggettiva e informa bene in modo veloce (la durata del video) senza banalizzare. Io ormai l'informazione che passa in tv non la guardo neanche più. Cerco ti trovare solo youtuber di qualità come te. Ormai youTube sta dimostrando di poter essere veramente un media alternativo e valido. Complimenti ancora !!!
pier1980
pier1980 Giorno fa
hai fatto un riassunto chiaro ma a tratti lacunoso. Complimenti comunque per l'esposizione. Sulla possibilità di recedere perchè cambiano le leggi. Tu fai riferimento all'art 27 dell'accordo, in particolare alla parte in cui si dice che eliminare o modificare (a meno che non sia in seguito ad una legge comunitaria) il decreto che prevede lo scudo da la possibilità alla multinazionale di ritirarsi. E' vero solo in parte. C'è un periodo che nessuno legge e riporta. E' vero SOLO SE questo cambio impedisce di mettere in pratica determinate politiche di gestione. Quindi non è affatto vero che basta cancellarlo. Non hai detto una parola sul fatto che il piano di Ancelor è da sempre irrealizzabile, lacunoso e non avrebbe mai in nessun caso potuto rispettare i volumi di produzione e gli impegni ambientali presi. Non hai detto una parola sul fatto che Ancelor sta chiudendo altre acciaierie nel mondo (colpa anche li dello scudo e dei 5s?) Non hai detto una parola sul fatto che Ancelor ha preso l'ILVA per acquisirne il portafolio clienti e poi dismetterla tenendo al contempo fuori dal mercato europeo dei concorrenti (la seconda coordata che partecipò al bando) Su Calenda e la trattativa: Calenda non ha fatto solo una trattativa, ha fatto un bando per assegnare la gestione dell'ILVA. A questo bando hanno partecipato due cordate. Calenda (e non i 5s che sono arrivati a cose già fatte ) ha scelto la coordata che gli dava più soldi (600 milioni) nonostante questa avesse presentato un piano industriale e ambientale che era stato per la quasi totalità dichiarato IRREALIZZABILE dai commissari che allora gestivano Taranto a dispetto di un altro piano industriale e ambinetale che non presentava problematiche evidenti (e c'era pure qualche imprenditore italiano). Lo scudo potrebbe essere incostituzionale proprio come il decreto salva ILVA del gorverno Renzi. A quel punto che si fa? E comunque esiste già una legge che tutela chi sta lavorando per adempiere ad una prescrizione del giudice. La domanda è un'altra e non l'hai fatta: siamo sicuri che non vogliano lo scudo per evitare di fare tutti gli interventi previsti e risparmiare? Sul governo e i 5s. Ovviamente è sempre colpa dei 5s. Su tutto, anche su un accordo che di fatto hanno solo ratificato. Quando parli di Nazione poco seria per caso ti riferisci anche ad una Nazione che autorizza una società a produrre legalmente in condizioni illegali?
Enzo Prisciandaro
Secondo la Costituzione nessuno può essere condannato per reati commessi da altri. La storia che l'attuale asse Franco-Indiano pagherebbe per reati ambientali commessi dai precedenti è una fesseria colossale, confermato anche da tutti. Un consiglio poi se posso permettermi, un corso di fonetica migliorerebbe la comprensione di alcune parole che rendi incomprensibili.
antonio zappala
antonio zappala 2 giorni fa
Una valutazione del tutto riduttiva, molto riduttiva. È vero l'Italia è una repubblica delle banane e non ha credibilità. Come è vero che per bonificare l'area della ex ilva o ilva che sia, ci vogliono minimo 50 anni perché pochi sanno quello che è nascosto sotto terra in una superficie più di 2 volte grande la città stessa. I signori Mittal con l'impogno di spendere 4 miliardi per la bonifica, compreso la messa a norma di tutta la struttura. Impegni che non avrebbero mai mantenuto, tant'e che hanno cacciato l'A.D. che ha firmato quel contratto, avrebbero cambiato appena le lampadine e costruito qualche capannone. L'ilva deve essere chiusa, demolita e tutta l'area bonificata, impegnando gli stessi operai che ci lavorano e con i soldi degli stati europei. Successivamente parleremo di classe politica e ti posso assicurare che i Tarantini non sono così coglioni da soprassedere su che ha avvelenato una intera città ammazzando i propri cari.
Carmine Cinitiempo
Carmine Cinitiempo 2 giorni fa
SI ok tutto,ma l'immunita ad Arcelor non c'è nel contratto,quindi lo stato non è venuo meno a nessun obligo. Che poi stanno rendendo a norma l'impianto?Ma se hanno un altoforno sequestrato e anche da poco. I Parchi mirerari sono ancora per la maggior parte scoperti. Che poi ci siamo divertiti tutti a prengere per il culo DI Maio quando lo abbiamo visto in difficolta con il presidente di Peacelink che gli diceva che le misure anti-inquinamento non erano state fatte,e che appunto l'immunità era per salvare Arcelor da eventuali illeciti,ed ora che gli viene tolta ci lamentiamo?? Un pò di corenza? Che poi la stessa azienda dopo l'offerta di Conte di ridargliela,prorpio per vedere il loro gioco,abbiano risposto che in realtà vogliono licenziare 5000 persone e dell'immunità non se ne fanno nulla. E ancora stiamo a parlare di immunità.
claudio59123
claudio59123 2 giorni fa
resta il fatto che i franco-indiani non anno corretto le disfunzioni nei processi di pollution, gas scavenging, e altre. Allora che hanno preso a fare un' azienda che già denunciava tali gravi disastri? per farci qualche milione fino alla chiusura? vadano a quel paese, l' ilva torni al ministero del tesoro, mettiamoci un commissario deciso contro gli incompetenti e i fannulloni, diamogli qualche commessa di infrastrutture civili, e soprattutto ripariamo i danni
A. V.
A. V. 2 giorni fa
Ma Arcelor Mittal ha fatto tutto quello che ha promesso, ha messo in sicurezza lo stabilimento? Perché la responsabilità penale è personale, se ha fatto tutto quello che doveva fare, nei tempi previsti, di cosa dovrebbe avere paura Mittal? Invece è molto più plausibile che questa azienda abbia voluto usare l'ILVA solo per depredarla dei clienti, per poi abbandonarla al suo triste destino e con loro i lavoratori e i cittadini di Taranto. Altra cosa, l'accordo di Calenda prevedeva degli esuberi (circa 4000 per l'esattezza), accordo che è stato migliorato da nientepopodimeno che Luigi Di Maio. Cosa? Come? Sì hai capito bene, Luigi Di Maio. Ti consiglio di approfondire meglio le questioni prima di farci un video, perché rischi solamente di disinformare le persone.
Antonio Drugo
Antonio Drugo 3 giorni fa
Hai colpevolmente dimenticato che il bando di gara fu vinto da Arcelor Mittal ma solo per il maggior potere economico, mentre gli altri partecipanti offrivano maggiori garanzie ambientali. Giusto per ricordare i criteri con cui Calenda concluse l'accordo
Leonardo Zannini
Leonardo Zannini 3 giorni fa
Io sono di Terni, so cosa significa avere una grande acciaieria dietro casa, so che significa perdere persone per colpa di queste imprese, soprattutto con loro che declinano le responsabilità con scuse ridicole. Solidarietà per Taranto, ma la questione economica è purtroppo importante e non può essere sorpassato
Massimo68ac
Massimo68ac 3 giorni fa
Probabilmente, non rispondi,per il gran numero di commenti a cui dovresti far fronte! Ma comunque ci tenevo a dire che dici molte inesattezze,e imprecisioni,fai il finto sopra le parti! Per dovere di cronaca,dico,che non è come lo descrivi tu,la relazione fra scudo fiscale e reazione della ArcelorMittal. A parte che ne Renzi e gli altri a seguire posso andare contro la legge,e non possono dare una indennità,Il problema è che fu stipulato una sorta di contratto,dove la Mittal ad oggi non ha fatto un beato Ca- - o per mettere in sicurezza ambiente e operai,e tra le varie offerte di affittuari,fu scelta la Mittal perchè prometteva di dare più soldi,su un piano industriale FUFFA che prevedeva di produrre un tot di tonnellate,ma che in verità non ha raggiunto nemmeno la metà di quel tot.Quelle scartate,molto più realistiche avrebbero fatto di più per l Ilva ,ma riempivano meno le tasche dei soliti noti! Aggredisci i 5 stelle che a dir tuo si sono impicciati dove non dovevano!! Guarda che semplicemente hanno constatato che la Mittal in 7 anni non aveva mantenuto nessuna delle promesse fatte,e la gente continua a morire di cancro! Più mi capita di vedere i tuoi video,più sento puzza di inciuci del tuo canale con una forza politica. E Questo lo trovo triste,che un giovane,che dovrebbe avere degli ideali,sia invece, a mio avviso,fin troppo corrotto! Magari è solo colpa di una tua disinformazione più profonda,e mi auguro per te che sia così,e me lo auguro anche per le migliaia di iscritti al tuo canale,
gianluker2012
gianluker2012 3 giorni fa
Sarà pure bellina all'inizio la parodia di cartoni morti ma alla fine mi sembra che scade nel Selfinismo e nell'anti Di Maio per dire solo scemenze. Quando invece il selfini è pieno di scandali insopportabili e di tradimenti evidenti che ti farebbero cadere le braghe!! I soldi ad es i 300mila euro dell'arcelor mittal della serie PRIMA GLI INDIANI!! e poi PRIMA I RUSSI con i milioni di petrol dollari di mazzette e tangenti con l'aiutino dell'eni, poi PRIMA I MAROCCHINI con le mazzette a savoini!! E l'autore di cartoni morti capisce o no che il pappone beach lo piglia in gira vomitando solo continue e continue stronxate in tv e nelle dirette fb ??!! Ci piglia in giro col sorrisino e dovrebbe essere CONDANNATO PER ALTO TRADIMENTO perchè spinge e come spinge gli interessi di ALTRI PAESI e non il nostro!!
Elis
Elis 3 giorni fa
L unitá l hanno dimostrata pd e ms5 per togliere salvini. Per i posti al parlamento allora si che si uniscono.
Elis
Elis 3 giorni fa
Ma se é renzi e ms5 che hanno votato la rimozione dello scudo non la lega.
Gilberto Zara
Gilberto Zara 3 giorni fa
Una domanda a cui mi sembra non abbia risposto: questo scudo penale è caduto perché doveva naturalmente cadere, come previsto dal contratto (evidentemente Governo Renzi/Gentiloni se c'era Calenda), oppure non sarebbe caduto se il governo Conte I non l'avesse fatto cadere. Ma allora come mai questa questione esplode proprio adesso col Conte II? È qui che entra in gioco Lezzi?
Luke Tube
Luke Tube 3 giorni fa
La modifica del quadro doveva essere ben più grave per far saltare l'intero accordo. E' palese che ArcelorMittal volesse da tempo abbassare i costi licenziando gli operai, e come succede spesso in Italia tutti si aggrappano a postille fraintendibili per fare casino. In questo caso la stessa ArcelorMittal ha dichiarato che anche reinserendo lo scudo penale se ne andrebbe lo stesso, a meno che non venga dato l'ok per il licenziamento di 5000 operai. Perciò il punto non è che il governo ha dato il pretesto per andarsene, bensì che per ammissione stessa di ArcelorMittal, loro volessero comunque andarsene. Questo basterebbe, ad una magistratura seria in un paese serio, a dichiarare colpevole la multinazionale, obbligandola a rimanere o pagare una salata multa.
Antonio Tempesta
Antonio Tempesta 3 giorni fa
Complimenti: ho provato a vedere come un ragazzo spieghi i fatti e li ho trovati qui esplicati in maniera migliore che in molti altri a firma di giornalisti piu' titolati. Tuttavia una premessa manca: i riva (privati) avevano presa l'azienda prima dell'arcelor e non avendo lo scudo furono accusati e rovinati per danni fatti dallo stato che non aveva mai fatto nulla a tutela dei lavoratori e della cittadinanza
mondonauta
mondonauta 4 giorni fa
se si vuole parlare di colpe però, pongo una domanda? se la legge sull'immunità votata dai precedenti governi era incostituzionale (come probabilmente sarebbe stata giudicata dalla corte costituzionale), di chi è la colpa per il cambio normativo? di ki ha fatto una legge sbagliata o di ki toglie la legge sbagliata?
Renzo Spadini
Renzo Spadini 4 giorni fa
Ti ricordo che adesso al governo non ci sono di maio e salvini.ma di maio e zingaretti
Mr Livingstone
Mr Livingstone 4 giorni fa
Shy é un rettiliano!!! 😱😱😱😱 Ah noh però ha detto responsabilità, allora niente 😂
卐 天 Führer ॐ 永
Questi della Mittal sono dei cazzoni, è meglio ridare l'azienda ai Riva.
Cristina Concas
Cristina Concas 4 giorni fa
Guarda che non è super sinistra, non ha niente di sinistra. E' un bubbone
Amedeo Luciani
Amedeo Luciani 5 giorni fa
Mi fa ridere che "i colpevoli" (cit. Shy) siano Conte, Di Maio, Salvini. Mettici solo Di Maio perché era lui ministro dello sviluppo economico l'anno scorso (e chissà, magari anche il prossimo anno se il PD si sfila prima). In effetti ha sbagliato a dire ad Arcelormittal che avrebbe garantito di neutralizzare i decreti della magistratura. Ha detto bene recentemente lo stesso Di Maio, che non è possibile interferire nei procedimenti della magistratura (almeno la separazione dei poteri di fine '700 gli è chiara, a differenza di qualche sedicente sinistroide). In sostanza "i colpevoli" dovevano garantire che i proprietari di ILVA potessero delinquere impunemente. Bella roba.
Amedeo Luciani
Amedeo Luciani 5 giorni fa
3 anni? L'altoforno 2 è fuorilegge da diversi anni. La prima sanatoria per evitare che la magistratura di Taranto facesse rispettare la legge (sequestro ritirabile a condizione della messa in sicurezza dell'impianto) ai proprietari dell'ILVA è del governo Monti (quasi 8 anni or sono). Sono pochi anche 8 anni per rispettare la legge? Magari nell'aldilà saremo tutti in regola.
Massimiliano Di Fede
ottima e lineare esposizione dei fatti. Ci sono tante altre considerazioni dei fatti che andrebbero affrontati . Ma il punto di partenza deve necessariamente essere la salute dei cittadini che è una condizione non negoziabile, come è stato negli anni precedenti. Anni in cui lo stato stesso capì la portata del problema e scaricò la patata bollente in mano ai Riva, regalando di fatto l'impianto a una famiglia di rigattieri che raccoglievano ferro a Brescia per poi diventare i padroni dell'acciaio. Una famiglia che calpestava regole e leggi grazie anche ai decreti legge che di fatto li autorizzava a delinquere e a compiere une vero e proprio genocidio. Si dovrebbe parlare anche dei danni causati dall'ILVA a livello sanitario, nella pesca nell'agricoltura, negli allevamenti, settori che sono stati messi in ginocchio. Costi esorbitanti solo perchè la politica non ha fatto gli interessi del territorio. Il bacino della Ruhr in Germania che aveva gli stessi impianti per l'acciaio. Verso la fine degli anni 80 si accorsero che gli impianti inquinavano il territorio. Hanno spento gli impianti, hanno creato un centro congressi, parchi a tema, centri culturali e hanno costruito gli impianti della lavorazione dell'acciaio altrove. Impianti moderni che non inquinano. Capiamo perchè i cittadini ne chiedono la chiusura
Matteo Turchi
Matteo Turchi 5 giorni fa
Buona spiegazione e trattazione dell'argomento. Ma diverse imprecisazioni riguardo l''ultima parte di video quando tratti delle colpe e responsabilità. Le colpe e responsabilità le hanno in primis il Conte 1 con Cinque Stelle e Lega, ma hai omesso inspiegabilmente che dopo una prima abolizione del Conte 1, si è cercato di ripristinare lo scudl nel periodo di agosto vista la dichiarazione formale di Arcelor Mittal di Giugno che diceva in poche parole di non rompere i coglioni e di rimettere lo scudo ; il governo cade, e "l'abolizione definitiva" dello scudo è del Conte 2 con pressione dei cinque stelle ma con la complicità inspiegabile di PD, Italia Viva e Leu. Non penso seriamente tu sia di parte, e che tale omissione sia volontaria per far sembrare che la colpa sia solo di Matteuccio e Gigino , ma se non si vuole dare adito a queste impressioni, forse sarebbe meglio non omettere nessun passaggio. Le fonti di ciò che ho scritto sono facilmente reperibili dappertutto.
Marina
Marina 5 giorni fa
"Mi rendo conto che la vita delle persone valga più di qualsiasi risultato economico del nostro paese MA" ... Perdonami shy ma suona tanto come "non sono razzista MA", condivido spesso il tuo pensiero ma qui hai toppato. Ma riusciamo a renderci conto che stiamo parlando della vita di esseri umani e che li reputiamo sacrificabili per amore del dio denaro? O per amore di salvaguardare l'immagine del nostro paese? Non basta ammettere i torti di qualcuno e poi serenamente tornarcene tutti alle nostre vite, abbiamo il diritto di vivere in un paese che prima di tutto tuteli la nostra salute e il nostro benessere, e il dovere di protestare davanti eventi così tragici, invece di cercare il male minore e sostenere scelte scellerate. Credo seriamente che si stia perdendo di vista l'umanità.
Gigi Nuovo
Gigi Nuovo Giorno fa
@Stefano Gardelli forse non sei di Taranto. Vieni qui a vivere con la paura di trovarti con il cancro da un giorno all'altro, o con la pura che tuo figlio si ammali o nasca malformato. Qui tutti hanno un parente che ha il tumore. Io me ne fotto della bonifica. Deve chiudere ed essere smantellato. E'un omicidio di stato che dura da 50 anni.
Stefano Gardelli
Stefano Gardelli 2 giorni fa
Ma chi stai dicendo? Qui si cerca di fare un'analisi dei fatti. Hai forse capito che senza Mittal NON verranno fatte le opere di bonifica? Se vuoi tutelare qualcuno invece che ragliare di diritti a caso dovresti indignarti di come i 5Stelle abbiamo fatto scappare l'ultima speranza per Taranto. Il tuo è un commento ideologico e pietistico senza nessun contenuto e distorcente della realtà. Una Lezzi bis insomma.
Francesco Salvemini
hai mischiato diverse questioni facendo solo confusione...a taranto c'è un problema ambientale gravissimo che è NECESSARIO risolvere....da qui devi partire per comprendere REALMENTE il problema.
Stefano Rampinelli
Stefano Rampinelli 5 giorni fa
Faccio notare che la definitiva cancellazione dello scudo penale è stato votato dal governo giallo rosso.
John Qu
John Qu 5 giorni fa
3 mesi per mettere in sicurezza l’altoforno 2? Bastava farlo appaltare ai cinesi e in 2 mesi ti facevano un’altra Ilva!
Davide Musci
Davide Musci 5 giorni fa
Ho spento dopo la frase "il fatto quotidiano filo cinque stelle" haahah
Marcus
Marcus 5 giorni fa
Quell’azienda deve essere chiusa o svenduta a una multinazionale che come prima cosa dovrà bonificarla e renderla sicura.
Nicolò Bragantini
Nicolò Bragantini 5 giorni fa
Gravi mancanze ? Può essere ma non c'è ancora una sentenza di primo grado
Nicolò Bragantini
Nicolò Bragantini 5 giorni fa
Gravi mancanze ? Può essere ma non c'è ancora una sentenza di primo grado
Angelo Ercoli
Angelo Ercoli 5 giorni fa
www.zazoom.it/2019-11-05/ilva-conte-scudo-penale-non-previsto-dal-contratto/5922066/ Gli italiano sono disordinati, ma chi è disordinato fuori è ordinato dentro ed anticipa le mosse: non è clausola di contratto. Ciao.
roberto macchieraldo
Questo cazzo di impianto dovrebbe essere nazionalizzato e rimodernato completamente. Passerebbe da problema a risorsa strategica in qualche decina d'anni. Peccato che la continua campagna elettorale italiana non permetta una pianificazione di più di 15 giorni
Claudia Saini
Claudia Saini 5 giorni fa
Sì, la salute dei lavoratori e delle famiglie vale più dell'immagine nazionale. Purtroppo di questo argomento si farà ancora per parecchio una occasione di strumentalizzazione politica... La mia idea è che carte alla mano, L'ILVA sia un pericolo per Taranto ergo vada chiusa. Si pone la considerazione dello Stato che non ha un sistema previdenziale e di welfare in generale, in grado di farsi carico dell'assistenza ai cittadini in difficoltà per tutta una serie di disservizi e complicata burocrazia interna combinata a una letale mancanza di fondi. Sono preoccupata per questo, fondamentalmente: siamo un paese in cui l'economia non gira ed inserirsi due volte nel mondo del lavoro specie dopo anni di impiego nel secondario, senza avere ulteriore formazione è praticamente utopico. Senza contare la fatica che fa anche una persona già formata per il terziario a inserirsi... purtroppo è un cane che si morde la coda.
Gino Montano
Gino Montano 5 giorni fa
Oggi mi si è allagata la macchina... colpa della pioggia ma soprattutto dei 5 stelle
andrea br
andrea br 5 giorni fa
ehm..ehm...i Riva, a distanza di 7 anni non sono ancora stati condannati....I veri colpevoli del disastro sono magistratura e governo Monti.
francesco iacono
francesco iacono 6 giorni fa
Sono un ingegnere elementale e sei riuscito a fare un video sugli altiforni senza mettere la foto nemmeno di uno
Silvio Canargiu
Silvio Canargiu 6 giorni fa
ma, per curiosità, in che condizioni si trova la SARAS?
NicoTa
NicoTa 6 giorni fa
Mettere la salute di innocenti e inconsapevoli dietro i soldi di industriali e multinazionali è schifoso.
Stefano Ambrogi
Stefano Ambrogi 6 giorni fa
MAH SENTO NA CIFRA DE INCONGRUENZE
SHRDN SEA PEOPLE
SHRDN SEA PEOPLE 6 giorni fa
NON UNA FIAMMATA MA UNA COLATA DI GHISA !!!
Massimo Naretti
Massimo Naretti 6 giorni fa
Questo canale è la risposta perfetta per chi cerca qualcuno che pensi al posto suo.
Zlatan Orei
Zlatan Orei 6 giorni fa
90% dei commenti = POKEMON
mpetr1975
mpetr1975 6 giorni fa
Ma cos'è questo scudo penale? Una protezione per gli effetti delle irregolarità pregresse? In questo caso lo scudo sarebbe inutile perché non esiste una responsabilità penale per fatti altrui. Oppure una protezione per le conseguenze di future irregolarità? In questo secondo caso lo scudo sarebbe un abominio! Sarebbe come dare a qualcuno la licenza di uccidere impunemente!!!
Tommy Conlon
Tommy Conlon 6 giorni fa
prima volta che guardo un tuo video e anche ultima... sono giunto qui per cartoni morti... hai spiegato malissimo, non parlando dei decreti salva ilva, non specificando cosa dice lo scudo... insomma la questione ILVA/ Arcelor Mittal, spiegata di merda...l' ultima chicca...ILFATTO filo grillIno...definire filogrillino un giornale INDIPENDENTE è da ritardati... tu cosa sei allora filo siamo europei dopo l' incensatura a Calenda... PENOSO
Leonardo Papi
Leonardo Papi 7 giorni fa
Premetto sono Toscano. Nella provincia di Taranto ci sono mezzo milione di persone. Secondo me si fa prima a spostare Taranto che a risolvere la questione. A cosi per dire, qualcuno lo posso ospitare volentieri a casa mia.
Daniele B
Daniele B 7 giorni fa
Mi sono iscritto al Breaking Italy club, ho preso il pacchetto da 12 $ Nell'email che mi è arrivata c'era scritto di mettere il mio nome utente, dovrebbe essere Daniele B
Kei Nakazato
Kei Nakazato 7 giorni fa
Grazie per aver spiegato la situazione
Andrea De pace
Andrea De pace 7 giorni fa
Bellle arcelormittal
Major Tom
Major Tom 7 giorni fa
shy che sostiene un sovranismo d immagine per sostenere le multinazionali estere? e il clima? e greta?
Alberto Moras
Alberto Moras 7 giorni fa
Devi cambiare il parquet. Metterei dei listoni più chiari.
Pietro Pagliara
Pietro Pagliara 7 giorni fa
Ti prego cerca di far venire calenda ad un tuo podcast!!!!!
Rayyan Mohammed Ahmed Ali
BEENEEEE
Pantera Nera
Pantera Nera 7 giorni fa
👋
Simone Lima
Simone Lima 7 giorni fa
Il sentimento che prevale è la rabbia per 5000 posti di lavoro a rischio, 5000 famiglie che ne subiranno le conseguenze , un governo poco serio non rimane un’entità astratta che non porta conseguenze , a volte sembra percepito come tale. E poi quando arriva il conto lo paghiamo tutti , e a sto giro è davvero salato. Spiace per le famiglie coinvolte .
peppe bit
peppe bit 7 giorni fa
Tu sei mai stato al quartiere tamburi? Perché ti renderesti conto del disastro ambientale. Ho avuto una collega universitaria che ha avuto 2 tumori distinti, per colpa dell'inquinamento ambientale. Da quando mi ha raccontato di altre persone in questa situazione, mi sono convinto che l'Ilva vada chiusa senza se e senza ma.
Prossimi video
Breaking Italy Podcast Ep1 - Yotobi
2:20:23
Breaking Italy LIVE
1:01:17
visualizzazioni 34
We have gone too far
19:20
visualizzazioni 328
Riconosci il VIP dalla MADRE?
11:48
visualizzazioni 208 541
La VITA con e senza DIALETTO
5:50
visualizzazioni 475 871
LA BUONANOTTE DI STEF2317 - TELEVENDITA
1:24
10 Idee Carino Acconciatura Per Bambini
12:48