Buio

LA NON CADUTA DI MARQUEZ,VI SPIEGO COME FA...

Luca Salvadori
Iscriviti
visualizzazioni 623 649
98% 6 130 106

In questo nuovo video,voglio analizzare insieme a voi come Marc Marquez è riuscito a inventare in questi ultimi anni la tecnica della caduta non caduta,o il cosiddetto "save" in inglese.
Ormai nelle ultime gare di Motogp lo stiamo vedendo sempre più spesso compiere questo tipo di miracoli,che alla fine miracoli non sono...più che altro è tecnica e talento allo stato puro.
Un gesto che anche i più grandi talenti della motogp attuale come Rossi,Pedrosa,Oliveira,Dovizioso e Lorenzo fanno fatica a imitare sulle loro moto come Ducati,Yamaha e Ktm.
Hanno provato a spiegarlo e raccontarlo Guido Meda e Mauro Sanchini su skysportmotogp trovando dei bei spunti,quindi..ci proviamo anche noi!
Buona visione.
#marquez #motogp #cadutanoncaduta
PER INFO E SPONSORIZZAZIONI CAMPIONATO
Lucasalvadorimaurizio123@gmail.com
ISCRIVITI AL CANALE itvid.net/u-LucaSalvadori23
Seguimi anche su
Instagram: instagram.com/lucasalvadoriofficial/
Facebook: facebook.com/Lucasalvadoriofficial/

Auto e motori

Pubblicato il

 

17 gen 2019

Condividi:

Condividi:

Scaricare:

Caricamento in corso.....

Aggiungi a:

La mia playlist
Guarda più tardi
Commenti 100
giorgio borrelli
giorgio borrelli 4 giorni fa
E vero
Massimo Simone
Massimo Simone 5 giorni fa
È un pilota con 2 palle giganti, basta non c'è nineta da analizzare!!!! Sa quello che fa sempre!!!!!! 💯
Maurizio Oliviero
Maurizio Oliviero 9 giorni fa
Il senno di poi insegna che il rischio c'è per tutti, anche per il "mostro" Marc Marquez! L'unico a dirlo prima era stato Agostini, che lo avvertiva a distanza di non esagerare perché prima o poi ci avrebbe lasciato lo zampino... Ci ha lasciato l'omero ma più o meno ha indovinato...
Tonino Sacchi
Tonino Sacchi 15 giorni fa
Apparte il fatto MARQUEZ è il mio idolo dopo il pilota chesjstoner. È il miglior assoluto. Grande MARQUEZ
Stefano Rossi
Stefano Rossi 16 giorni fa
Grande.... Mi basterebbe far la pipi come Marquez sarei contento 😂😂😂😂😂buona strada ✌🏼
Roy Felig
Roy Felig 23 giorni fa
English subtitles please!
Marcello Petrucci
Marcello Petrucci 26 giorni fa
Ha finito i 'Jolly'.....
Jack92ita
Jack92ita 28 giorni fa
Davvero interessante. Chapeau.
Denis La Minaccia
Numero uno
Michela Bollini
Ma cosa ci guadagna in gara
Vincenzo De Luca
Salve luca sto ascoltando il tuo video e mi chiedevo avere la seduta più bassa su una sportiva dovrebbe far perdere maneggevolezza e rapidà nei cambi direzione giusto? Quindi la honda ha anche lavorato su questa cosa in fase di progettazione della moto e non solo sull'eletteonica. Honda cmq anche sulle sportive di serie ha sempre avuto moto tra le più maneggevoli della categoria...piccola osservazione
matija malic
matija malic Mese fa
Ti sei dimenticato la cosa piu importante: se si nota marquez ha una posizione del corpo sulla sella molto piu arretrata rispetto ai piloti yamaha e suzuki, ma anche di molti con ducati quindi carica molto piu peso sul pneumatico posteriore, in tal modo non caricando tutto il peso sull'anteriore come ad esempio lorenzo o quartararo controlla molto meglio la chiusura del davanti
DINO ZUCCHELLI
Questa tecnica l'ha inventata per primo il sic... È gli è costata la vita
Michele Calamita
...credo che abbia dello spirito santo nella tuta.
SonGoku San
SonGoku San Mese fa
Quindi è tutto sulla gamba?
Colin Demetz
Colin Demetz 2 mesi fa
Sei il miglioreeeee
Antonio Natale
Antonio Natale 2 mesi fa
Grande Luca segui il tuo percorso le chiacchiere le porta via ilvento sempre al top
Black men
Black men 2 mesi fa
Caro Luca complimenti, come pilota e persona genuina che sei. Queste cose nel 1992 quanto io correvo in sport production 125, (con la Gilera Sp01) era Il periodo di Biaggi , Gervasio,ecc., se le sognavamo, le moto hanno fatto passi da gigante così come voi nuovi piloti fenomenali. Ricordo solo Max da campione che si rivelò dopo cominciò a sfidare le leggi della fisica aiutato dalla sua bravura. Ricordo un particolare, a Vallelunga giro corto I Suzuki gamma 500 giravano a 54sec lui faceva con la sua Aprilia 125, 55/57 sec noi poveracci 1 min o 0,59 Noi compravamo le ginocchiere... voi vi proteggete i gomiti... Siete mitici.
Eli elli
Eli elli 2 mesi fa
Si si un talento sicuramente ma nn è uno sportivo nn è degno di questo nome
Lorenzo
Lorenzo 2 mesi fa
Chissá se ce la fará piú a sbattere il gomito in terra in quel modo per salvarsi da future cadute.
Francesco Mario Sgambati
Bravo.
Mark
Mark 2 mesi fa
Il video é molto interessante!! Ma poi vedi che é successo a Marquez al primo Gran Premio del 2020. A forza di alzare l'asticella, arriva il giorno in cui non riesci a superarla. Due incidenti come quelli in Spagna e addio carriera!!
Mark
Mark 2 mesi fa
Il problema che Poi arrivi il giorno in cui non ti riesci a salvare!!!
Mauro stucchi
Mauro stucchi 2 mesi fa
Faceva cosi anche Simoncelli.....😞 rialzava la moto con gomito e ginocchio...
F F
F F 2 mesi fa
Tutte stronzate...rossi gli fà il culo ad andare e a venire
F F
F F 2 mesi fa
@Andrea Di Meco potrebbe rialzare anche il cazzo di mio nonno novantenne...la femminella spagnola faccia come rossi e vada in una yamaha perdente...solo stoner era un animale
Andrea Di Meco
Andrea Di Meco 2 mesi fa
Riguardati l'inizio del video... Ne hai bisogno, grazie.
Ciprian Ilie
Ciprian Ilie 2 mesi fa
Nr 1. Bravisimo
Ermanno Baseggio
Vorrei vederlo fare con un altra moto! Ma ho seri dubbi di vedelo mai sopra qualcosa che non sia la moto migliore. Cioe la Honda!
chicco cioffi
chicco cioffi 2 mesi fa
Scrivo questo commento totalmente in pace. Secondo me Marc è il piu forte per il monento fa delle robe con la moto che non sj è maivista, nella foto con Rossi le curve sono diverse ma è vero ciò che hai detto. (Complimenti per il video ti meriti tanti like❤)
Paolo Toscano
Paolo Toscano 3 mesi fa
Quando si "entra in piega", con gli occhi e la mente ci si traccia una traiettoria da seguire e la si imposta all'ingresso!Qui lavorano la sensibilita' del fondo schiena e le braccia che "sentono l'anteriore", si comincia a scivolare in trattoria...piu' si sente la ruota in grip piu' si piega e apre! Marc Marquez e' nato su di una moto che si tiene da sola, quindi la sua sensibilita' e' superiore a tutti...perche' la moto gia' da se' si tiene con i controlli, inpiu' c'e' la sensibilita' di Marquez! Il giorno in cui, facesse la stessa cosa, identica, con una moto qualunque su cui salisse la prima volta.....tanto di cappello! Lui si e' fatto costruire la moto sotto il culo (quanti piloti possono vantare questa caratteristica?E per guidare una moto al limite la devi conoscere come le tue tasche) il 93 entra in curva e va' giu', lui controlla,la centralina controlla,un attimo prima di scivolare avanti o dietro, si accende la spia rossa e lui corregge, genio? Esperto della SUA MOTO! Il fegato di andare a 300 km/h l'hanno tutti i piloti, la "staccata"?Non devi guardare la pista o il fondo, ma la spia rossa!Quel......dipiu' del 93, e' la conoscenza epidermica della moto e della centralina, il dritto sulla ghiaia a Jerez de la Frontera, tutti ad esaltare la sua "sensibilita'", certo, ma anche quella della centralina che al CONTATTO GOMMA ADERENZA HA BLOCCATO IL MOTORE FACENDOLO GIRARE TIPO SUL GHIACCIO! La caduta? Ha aperto a meta' curva contando sulla centralina antiscivolamento e trazione, ma l'angolo era troppo chiuso e la moto troppo inclinata, LE LEGGI DELLA FISICA LA CENTRALINA NON LE PUO' ANCORA COMANDARE, e quando grip-velocita'-angolo di appoggio sono entrati in una equazione, il risultato e' stato... DECOLLO PER LA TANGENTE! E se quando rientrera' in pista, non lo ricordera'........saranno membri amari...molto molto amari, il campione sulla moto elettrica!
Salmo Omlas
Salmo Omlas 3 mesi fa
Vogliamo la seconda parte
Stefano krelis
Stefano krelis 3 mesi fa
7:09 okei ma guarda che differenza di distanza c’era
davide attena
davide attena 3 mesi fa
Bhee.... non proprio sempre...
anna corella
anna corella 3 mesi fa
Concordo! Complimenti!
Valex
Valex 3 mesi fa
è un gran bastardo .... ma nessuno ha mai detto che non sia un fenomeno ..... e in effetti lo è . Praticamente lui ha "tre ruote" mentre gli altri ne hanno solo due. Mi sembra strano che altri piloti non siano riusciti a copiargli quella tecnica .... Non dovrebbe essere così difficile ... un paio di ginocchiere speciali con due coppe di teflon da 8cm di spessore e poi tanto allenamento .....
Sergio Tonetti
Sergio Tonetti 3 mesi fa
uomo di gomma ci mette anima e CORPO passa i l limite spesso
Pasquale Mezzapesa
Secondo me anche l'altezza del pilota influisce
andrea gianessi
andrea gianessi 3 mesi fa
Il talento viene Prima, da quello tutte le migliorie
Andrea Gorani
Andrea Gorani 3 mesi fa
Ho sempre "tifato" per Rossi e dopo il mondiale 2015, non sono più riuscito a considerare Marquez un campione a tutto tondo. Ma il talento non si discute. MM è semplicemente un fenomeno. Giù il cappello.
Carlo Bragagnolo
Grazie, molto interessante
Rick
Rick 3 mesi fa
Solo a me questo cadere senza cadere ricorda lo "Scavicchi ma non apra!"??
Ollil Ollil
Ollil Ollil 3 mesi fa
Non c'è niente da spiegare....... E un talento e basta.
Giovanni Ezio Salvini
concordo su tutto
Gianluca Pisciotta
È finita domenica la sua abilità!!
M Z
M Z 3 mesi fa
Ieri deve essergli andato storto qualcosa visto che gli penzolava metà avambraccio dopo essere caduto 🤣
sediadilegno
sediadilegno 3 mesi fa
Battilo tu Luca!!
Giorgio Giorgio
Giorgio Giorgio 3 mesi fa
Sarà ma la caduta di ieri non c'era flattrac che potesse aiutarlo perché la moto non è scivolata neppure per un decimino ma ha ceduto e immediatamente saltato sembrava addirittura una forma di cedimento strutturale della gomma non saprei in ogni caso questo è un tipo di incidente che non scordi perché non darei la colpa al pilota certo stava esagerando ma è il suo stile e una caduta che può succedere in ogni curva x questo gli rimarrà nella testa x un bel po'di tempo poi il sistema anti scivolamento non ha funzionato forse x abbassare i tempi e stato regolato largo ma certo non a fatto bene il proprio lavoro lui a aperto il gas e si vede che la moto parte immediatamente e inutile ogni tanto deve succedere
romisaxy
romisaxy 3 mesi fa
@Luca Salvadori: 19 luglio 2020: non va sempre bene... Per un mese leggerà OMERO. Cos'è cambiato questa volta? Chi può dirlo? La moviola o le telemetrie?
Francesco Rora
Francesco Rora 3 mesi fa
Si ma ogni tanto togli lo sguardo dall'obbiettivo mi metti paura e ansia. XD
Massi Falz
Massi Falz 3 mesi fa
E solo fortunato marquez
Fabrizio P
Fabrizio P 3 mesi fa
Come pilota è un grande ma come persona mi astengo a dire 👍
Paolo Montagna
Paolo Montagna 3 mesi fa
Video assolutamente condivisibile dalla prima all’ultima parola! Complimenti per la chiarezza nell’esposizione e per la perfetta spiegazione con dovizia di particolari! 👍👏👏👏👍
carpenati
carpenati 4 mesi fa
per me e il pilota piu forte di sempre,fa cose mai viste prima.
bob dylan
bob dylan 4 mesi fa
A parte la mia modestissima opinione che recita che quello è un fenomeno mio suocero recita che oltre alla bravura del pilota gran parte del merito va anche alla honda che anche sdraiata ha sempre un pezzo di gomma a terra e non si impunta e lui ci lavorava prima di andare a gestire piattaforme petrolifere era ingegnere pramac e ducati in moto gp.... 😅 e ho scritto tutto prima che lo dicessi anche tu 😁
PATRIZIO ANTONIO ROMANO
L'M1 è più alta anche per la diversa statura dei piloti, quello che aiuta Marquez a riprenderla, oltre ovviamente al suo talento; è anche la geometria del motore, la Honda con il motore a V è più stretta rispetto all'M1 con il 4c in linea.
Florina Kapllani
Ah ok
Enrico Ragona
Enrico Ragona 4 mesi fa
Il pilota più forte di tutti, nessuno altro può competere con lui , fenomeno è dir poco,il pilota più forte di tutti i tempi,
neofreedom
neofreedom 4 mesi fa
--------------------------- @Luca Salvadori --------------------------- 1) Marc Marquez ha una Honda superiore non solo a tutte le altre moto ma anche a quella del compagno di squadra (telaio cucito su misura, sensori di vario tipo diversi o più evoluti rispetto alla 2° Honda, ma anche alle moto di altri piloti e ti ricordo la vicneda del Torsiometro), ;-) 2) Da quando è arrivato in moto GP, Marquez ha avuto le gomme speciali che una volta aveva Valentino Rossi (e guarda caso da quando è arrivato Marc, Valentino prende paga da diversi piloti e non solo da lui), 3) Marquez ha un manico assurdo (doti di guida copiate ed ereditate da Stoner) e chi lo nega è un incompetente ed antisportivo, ma purtroppo ha un ambizione talmente grande che lo spinge ad essere scorretto vincendo a tutti i costi proprio come faceva Rossi in passato N.B.: VR46 ora che è adulto e più maturo è diventato un attimino più umile e pacato rispetto ad un tempo. ---------------------------
Antonio Decurtis
Quando guidi sempre a limite prima o poi ti fai male 🤕
_.dieghitooo ._
_.dieghitooo ._ 4 mesi fa
Quello non è Fiat track ma è supermotard 😅💁‍♂️🤦‍♂️
fabio loi
fabio loi 5 mesi fa
Ricordiamo quanto sia pericolosa la caduta non caduta... il caro SIC ha perso la vita così... cercando di rialzarla invece di andare nella tangente ha invaso la traiettoria degli altri piloti... questa caduta non caduta ci è costata u grande campione e una grande persona
Simone Biffi
Simone Biffi 5 mesi fa
Secondo me perché quel ragazzo è disumano molto semplice però a parte gli scherzi è fortissimo secondo me
monzi 444
monzi 444 5 mesi fa
Comunque io non troverei mai il coraggio di mettere il mio peso sul gomito a quelle velocità gg marqyez
xMattCap92
xMattCap92 5 mesi fa
dire che sia un raccomandato con la moto più forte e le gomme migliori? la dorna vuole avere una nuova leggenda, che ovviamente non può più essere Rossi, e quindi da tutto a Merdez per farlo vincere. Non nego il talento, ma qualche aiutino..😜
Beniamino Saponaro
video bello, bella spiegazione una cosa sola spiega il motivo e`semplicemente un mostro
Gabriele Maggio
Gabriele Maggio 5 mesi fa
Riesce soltanto perché è molto abile e bravo alla guida non dite che non è vero bravo e bravo
Matteo Eramo
Matteo Eramo 5 mesi fa
Sempre puntuale e illuminante nei tuoi video. Una domanda a te che sei un tecnico. L'alieno Marquez sarebbe tale anche con una 500 gp 2t?
Matteo Eramo
Matteo Eramo 5 mesi fa
Nn vuole essere un paragone ma solamente un parere tecnico.
25 frames
25 frames 5 mesi fa
Ciao Luca, da appassionato di sport di tantissimi generi e non solo di motori, credo che nel video hai un po' mischiato delle cose, quello che fanno in cross e il modo in cui lo fanno è molto diverso, cambia quasi tutto dal peso delle moto all aderenza sulla pista, io credo che è molto più semplice spiegarlo. Io credo e ne sono abbastanza sicuro che finché in una curva le ruote toccano terra si ha quasi sempre la possibilità di tenere la moto inpiedi appatto che ci ritroviamo in una curva abbastanza veloce, e che la forza G generata in curva ti dia la possibilità come ben sai di alleggerire il peso della moto per farla risalire, tutto questo accompagnato da un baricentro basso della moto. Ma in alcuni casi tutto ciò non basta, come ben sai se giri il manubrio a sinistra la moto va a destra e viceversa, se a tutto quello di prima si aggiunge anche una piccola sterzata nel interno curva, questo aiuta ulteriormente la forza G a far risalire la moto, ma se non si fa attenzione è non si controlla l'aderenza e si dà un eccessiva sterzata si può essere sbalzati dalla moto. Scusami se crivo solo ora ma ti seguo da poco, ma cmq sei il n1 💯💯💯💯
Antonio Bonomo
Antonio Bonomo 5 mesi fa
non è tecnica.... meglio che controllino bene la sua moto...
ivan pignatelli
ivan pignatelli 5 mesi fa
Un fenomeno e basta
Giorgio Roma
Giorgio Roma 5 mesi fa
A me Marquez non piace ma in moto ci sa andare eccome
Horcrux
Horcrux 5 mesi fa
Sono riuscito a recuperare questo video solo ora. Non sono mai salito su una moto per paura. Peró mi appassiona vederle. Sia moto che auto. E andare cosí nel dettaglio non é da tutti ed é sicuramente un contenuto di valore. Grazie Luca!
nicola bresadola
Grande Luca....sempre molto chiaro in ogni spiegazione.....
Antonio Lanzano
Antonio Lanzano 6 mesi fa
Ha la Moto più piccola dalle altre perché lui è più piccola. L'ho scritto senza guardare il video non so cosa hai detto adesso guardo...
Rigel Orionis
Rigel Orionis 6 mesi fa
Lorenzo si è ritirato . A dimostrare che parlare e profetizzare il futuro si casca di brutto, a terra ovviamente. Quindi per chiarire un punto , contro Marquez per il momento c'è poco da fare . E sono sicuro che se Marquez fosse stato coetaneo di Rossi , Rossi non avrebbe vinto quello che ha vinto .
indigoblue555
indigoblue555 6 mesi fa
Interessante e chiaro,ottimo contributo. Ottimo anche l'invito ad astenersi rivolto ai campioni della tastiera. Potresti spiegare come funziona il sistema di rialzo "automatico" KTM ? Un commento lo cita e il dispositivo potrebbe essere utilizzato in Honda.....Sempre tenendo presente che Marquez è un fuoriclasse. Grazie.
maurizio chiorzi
scusa un attimo, corri in moto pure tu quindi il controsterzo è una cosa, il sovrasterzo è tutt'altra cosa, se sei in piega, e l'anteriore si chiude ed in un caso si alza pure da terra ( valencia ) sei a terra, non puoi stare in piedi, a meno che tu abbia sulla moto il sistema ktm di rialzo della moto, in piega se la moto vede che sta superando un tot angolo si alza da sola, e noi non lo sapremo mai, ma ci scommetto che marquez abbia qualcosa di simile sulla moto, che è un talento non si discute, ma qui parliamo di fisica e non di talento
rsfrancescomastroni
io non ne so molto di moto gp ma per capire meglio.. lui usa gomito e ginocchio apposto di lasciarsi cadere come chi impenna usa il freno apposto che mettere i piedi per terra?
donatonotaro
donatonotaro 6 mesi fa
Grazie, e sempre molto interessante sentire gli specialisti, interessante e si imparano cose
adaptiveagile
adaptiveagile 6 mesi fa
This was very interesting. It makes perfect sense that being closer to the asphalt feels safer-great observation.
Nicolas Cagnoni
Nicolas Cagnoni 6 mesi fa
Be è anche vera una cosa come in tutte le cose e negli sport vi è sempre un evoluzione faccio un esempio nel calcio prendiamo i tre grandi di epoche diverse Pelé,Maradona,Messi il calcio di Pelé era più lento meno fisico oggi probabilmente non sarebbe così forte lo stesso vale per Maradona nemmeno lui potrebbe giocare allora come oggi. La sta stessa cosa vale per il motociclismo esempio Agostini considerato il più grande ma non si tiene in considerazione che correva in tre categorie contemporaneamente perché all’epoca si poteva e con la MV aveva una moto che andava il doppio delle altre dubito che Giacomo riuscirebbe a guidare come Marauez! Comunque questa è solo la mia idea bellissimo video potresti farne uno su il grande Garry mccoy che ha contribuito non poco a cambiare la guida moderna.
Samuele Corinaldi
Ma guarda con un doping così per me a sputato sull’asfalto e si è rialzato 😂😂😂
Daniele Rinaldini
Credo cmq Luca che ci sia sempre una dose di coolo.Sappiamo ben tutti come sia andato a finire un salvataggio al SIC.
Biagio Furlano
Biagio Furlano 6 mesi fa
Allenamento, Allenamento, Allenamento! E affinare la tecnica! Poi si diventa bravi! Poi sono pure i telai costruiti per rendere il tutto più facile.
Carmine Foglia
Carmine Foglia 6 mesi fa
Ciao se non sbaglio questa tecnica la usava Casey Stoner grazie
Alberto Bancher
Alberto Bancher 6 mesi fa
È sicuramente un talento, nasceranno altri talenti dopo di lui? Chissa? Speriamo di si
Dario Merigo
Dario Merigo 6 mesi fa
Poi Márquez è nano e diventa tutt'uno con la moto
MARCO MANCINI
MARCO MANCINI 6 mesi fa
É molto forte ma la honda fa la moto su misura per lui infatti lorenzo si e rotto i coglioni e se ne è andato
fiore cosi
fiore cosi 6 mesi fa
Ma sei normale!!
cianciato
cianciato 6 mesi fa
ottima analisi e chiarezza sui discorsi ...Bravo !
Stefano Massidda
È un piacere guardare i tuoi video. Bravo Luca
M_K
M_K 6 mesi fa
Tu ci hai messo 10 minuti per spiegare... Bastava solo che dicevi che e’ il più forte di sempre.
Massimiliano Style Di Vona
Chi ricorda Dominic Sarron
GIULIANO ROSSI
GIULIANO ROSSI 6 mesi fa
A me personalmente, questi piloti sono tutti ridicoli, hanno tutte la protez. possibili, gomme che durano una gara appena, circuiti che conoscono a memoria..mandateli al TT, poi li si vede chi ha coraggio e nervi saldi, il grande Agostini lo ha fatto e ha vinto...il resto sono tutti discorsi da signorine e basta, se vedi Meda digli che è un Idiota, la prima volta che l'incontro i rompo il maso a patata.. Io dovrei essere il nuovo direttore di un reparto Esperienze, Lamborghini con Domenicali e Reggiani, per sviluppare una nuova generazione di propulsori, attualmente sotto Brevetto P.C.T., i motivo o la pistoni sono ormai superati e più di così non possono dare..sono il progettista del Sistema Inerziale Benelli a sganciamento rotante, quello in produzione attuale il modo 121ideato e realizzato da B.Civolani, dava troppi problemi..avevo solo 15 anni, oggi stiamo cambia mondo il mondo dei motori.
GIULIANO ROSSI
GIULIANO ROSSI 6 mesi fa
Sanchini è mio amico e vicini di casa..io sono un ingegnere meccanico e motorista..non so gli altri, ma io ho capito qualcosa solo perché sono del settore..io abito a Tavullia e il cognome ti dice qualcosa..kmq oggi il 6/4 2020..non credo che quest'anno vedrete la moto GP...quando spieghi cerca di essere più sintetico e non saltare da argom ad altro.
massimo ram
massimo ram 6 mesi fa
Molto, molto interessante. Intuendo che lei è un pilota speravo che ci dicesse cosa in particolare si deve fare in quei casi, che so: riaprire il gas con moderazione, pinzare davanti o dietro, spostare il corpo, etc etc etc. ...( non è una critica, sia chiaro, solo curiosità, sn un pilota dilettante ( di auto) di anni 69. Non potrei MAI farle concorrenza!!)
Alessio Fregonese
Meglio di così non potevi spiegarcelo. Bravo . Non fá una grinza
Massy Samsung
Massy Samsung 7 mesi fa
Sei molto chiaro . Complimenti . Difficile spiegare quei dettagli tecnici a persone come me che ne sanno poco . Ma ci sei riuscito .bravo davvero
Roberto P. 1969
Roberto P. 1969 7 mesi fa
Ultimo commento patetico: sarebbe bello vederli sulle 500 2t a carburatori, dove avevi solo acceleratore frizione freni, con cambio e motore meccanicissimi. D'accordo che erano meno sicure, ma il polso per modulare il gas dovevi averlo. Adesso apri tutto e la centralina ti taglia e modula per sbisciolare e stare in piedi. Anche qui la honda mgp ha una messa a punto perfetta!
Roberto P. 1969
Roberto P. 1969 7 mesi fa
Vedendo questo video prendo coraggio e propongo una riflessione: non è che il Sic ha saputo o capito di quest'asso nella manica di Marquez e ci ha provato anche lui fatalmente? Quel rientro singolare a Sepang che sappiamo bene. Come fosse un tentativo di "rimediare" al suo spingersi oltre il limite che spesso l'ha portato a cadere?
Roberto P. 1969
Roberto P. 1969 7 mesi fa
Mi trovi d'accordo. Finalmente qualcuno che parla di questo. C'è molto da aggiungere: VR ha portato un bordello di cose nuove quando è approdato al mondiale.Marquez partiva da lui. E ne ha aggiunte. Ma prima ha battuto il dottore coi suoi trucchi (laguna seca). Poi ne ha introdotti altri. Tra cui il colpire il pilota che sta davanti sulla pedana con la sua anteriore, restare in piedi e buttarlo fuori. Mi chiedo come non abbiano copiato la Honda ma hanno fatto dei cancelli altissimi? Possibile che non ci arrivino? Hanno scritto qui sotto che la honda è sagomata per poter "recuperare" l'anteriore se la rimetti in terra. Marquez poi riesce a fare tutta la staccata e piegare STANDO SOLO SULL'ANTERIORE. Sono 2 U.F.O. la moto con l'elettronica e il pilota che confida ciecamente. Aggiungo: già Stoner che non mi piaceva, all'uscita di curva, prima alzava la moto, poi risaliva in sella. Marquez ha imparato. Lorenzo ci ha provato, Valentino forse ma non hanno il fisico (alti) e le moto (alte) per fare lo stesso.
Roberto P. 1969
Roberto P. 1969 7 mesi fa
Il ranch VR46 serve proprio a questo.
Prossimi video
LE PIÙ GRANDI IMPRESE DI VALENTINO ROSSI
27:34
Our family is growing by 1
14:22
visualizzazioni 341 294
Marc Márquez' Top 5 Saves in 2019
04:34
visualizzazioni 3 600 000
ДЖИП за 35 тысяч рублей
37:05
RIMONTIAMO IL TM!😍 [Ep.5]
13:56
visualizzazioni 136 148