Buio

MONOLOGO VALERIO MASTANDREA I FIGLI TI INVECCHIANO

AnticipazioniTV
Iscriviti
visualizzazioni 255 705
93% 2 687 197

Condividi:

Condividi:

Scaricare:

Caricamento in corso.....

Aggiungi a:

La mia playlist
Guarda più tardi
Commenti 113
mario bini
mario bini 2 mesi fa
Niente! è proprio negato, l'unica è doppiarlo! Puoi avere tutte le raccomandazioni di questo mondo, ma quando non sei capace puoi solo sperare che la fortuna non ti volti le spalle.
Salvatore Corleone
Si, ma guarda che un romano se ne accorge subito, ma nel resto dell'Italia ci cascano e tanto è vero, che ha addirittura ricevuto diversi premi per la sua "recitazione".
Marco el che
Marco el che 2 mesi fa
Già.....il miracolo dei figli...gli unici esserei all universo che hanno potere su di te...il potere di cambiarti...il potere di toglierti energia...il potere di darti infinite energie....di notte mentre dormono li guardo ed egoisticamente penso...Dio mio sono miei...ma in cuor mio so che nn è così...la loro vita appartiene a loro ed unicamente a loro...l unico compito di un genitore è educarli....insegnare....con la consapovelozza di nn compiere passi falsi...con la concentrazzione sempre a 1000....perchè ogni azione negativa che compi può essere recepita ed assorbita da loro x buona...sei la mamma...sei il papà....sei il loro universo.....nn puoi compiere cattive azione....e allora ecco che i detti hanno sempre ragione...sempre il loro perchè....è l esempio che conta....è un compito difficile ma l abbiamo scelto noi...e allora ti dici che sacrificare la tua vita x la loro felicità è giusto...dev essere così perchè la tua felicità è e dev essere nei loro sorrisi nelle loro risate in un semplice ti voglio bene papà...
Andrea Cat
Andrea Cat 3 mesi fa
cialtrone incapace
Peter Parisius
Peter Parisius 5 mesi fa
Sì ma è troppo generale il discorso. La maggior parte della gente è cattiva, psicopatica, incosciente, razzista e non meriterebbe di riprodursi. Il discorso di Mastandrea vale solo per una piccola percentuale di persone. Ma purtroppo sono i rampolli della borghesia e i fascisti a fare figli a 20-30 anni. Tutti gli altri, tutti i meritevoli, faticano persino a mantenere se stessi... Prima dunque di fare monologhi banali o (come la classe politica) litigare su minuzie assurde, occorrerebbe discutere di uguaglianza sociale, coesione ed educazione civica.
7 mesi fa
Monologo spassosissimo, bel testo e bella recitazione. a tutti quell i che commentano indispettiti dico solo: ma dove eravate quando distribuivano il senso dell'ironia? Prendersi troppo sul serio non fa mica bene!
Gianluca Antoni Scrittore
Come genitore l'ho apprezzato molto ma ho avuto la sensazione che gli mancasse un pezzo. Così mi sono permesso di scrivere "I figli ti ringiovaniscono... anche!". Se vi va di ascoltarlo potete trovarlo qui: itvid.net/video/video-YRbR-Mijfv0.html.
Andrea Ciani
Andrea Ciani 7 mesi fa
L'attesa di una frase come l'ultima vi era dall'inizio del monologo ma non pensavo che questa fosse, anche se così semplice, così commuovente. Complimenti sinceri.
bragee
bragee 7 mesi fa
Io ne ho tre e confermo tutto www.eyeem.com/p/130418008
Dileory
Dileory 7 mesi fa
Come se sentirsi vivi si dovesse per forza andare a feste...ma va la
BASTARD659
BASTARD659 7 mesi fa
La notte fai sogni catastali😂😂
Massimiliano Ferraris di Celle
Il monologo è strepitoso, e Mastandrea è bravissimo. Trovo molto superficiali una serie di commenti precedenti che non riescono a cogliere l'ironia. È evidente l'uso di iperboli per essere ironici (come quella del figlio che si addormenta da solo e il padre lo risveglia...). Altrettanto evidente è la dolcezza di certe immagini, come tutte quelle del ritorno all'infanzia. E la conclusione meravigliosa. Perché sino a che non arrivano i figli non si capisce quanto grande possa diventare il cuore. Ed è questa conclusione il senso profondo del monologo. Insieme con la tristezza di non potere, in Italia, anticipare l'età per poterli generare, i figli. Forse un minuto di riflessione, prima di commentare su quanto sia superficiale Mastandrea, aiuterebbe a vedere la trave invece di focalizzarsi sulla pagliuzza.
mario bini
mario bini 2 mesi fa
Non si parla del monologo, ma delle capacità "recitative" di Mastandrea, e credo di essere stato molto benevolo. Per mascherare l'inflessione romanesca , parla come un sardo, raddoppiando ad ogni piè sospinto, se nel passaggio dal romanesco all'italiano ci sono caduti attori come Montesano e Manfredi, figuriamoci questo scappato di casa. D'altra parte questo Mastandrea, deve la sua fortuna a Costanzo al quale , diciannovenne, scrisse una lettera manifestando la voglia di partecipare al suo programma per raccontare ....non si sa cosa, come dichiara lo stesso Mastandrea, a quel punto "svortò" e in seguito , visto che il mondo dello spettacolo lo affascinava si lesse tutti i Bignami della recitazione e il risultato è quello che vediamo in questo monologo. Quando l'assicella dei valori si abbassa, allora anche Saviano diventa uno scrittore, Allevi un musicista, Di Maio uno statista e Mastandrea un attore.
Xgio_p
Xgio_p 7 mesi fa
Già...
Adriano Martufi
Adriano Martufi 7 mesi fa
Che tristezza sti commenti... La gente aspetta per criticare anche chi vuole emozionare con simpatia... Grande Mastrandrea... Tutto vero..
Doctor Rao
Doctor Rao 7 mesi fa
La gente... Un organismo dotato di 1 cervello collettivo, la gente come un branco di sardine o uno stormo di storni si muove e pensa all'unisono, la gente, io sono diverso dalla gente, questo organismo simile ad un Blob.. La gente. Io.
Grazia Verdi
Grazia Verdi 7 mesi fa
Ho apprezzato la buona recitazione e l'ironia del testo. Chi di noi non ha mai pensato quelle cose? Poi è chiaro che ami i tuoi figli aldilà di tutto.
Hada Campanilla
Hada Campanilla 7 mesi fa
Ti amo Valerio sei Troppo Forte, avevo proprio voglia di sentire il tuo timbro, Unico. Grazie davvero.
Gino Fettuccia
Gino Fettuccia 7 mesi fa
Come as you are in sottofondo?
Carmela Colia
Carmela Colia 7 mesi fa
Mi ha deluso molto uno degli attori che piu' amo....il video e' cinico e qualunquista nonche' diseducativo per bambini o adolescenti che dovessero ascoltarlo, parla di una quasi disgrazia metterli al mondo...eppure, banalita' per banalita, anche noi e lui abbiamo avuto dei rottami come genitori? Non credo
Carmela Colia
Carmela Colia 7 mesi fa
+Massimiliano Ferraris di Celle certo
Massimiliano Ferraris di Celle
Ma hai ascoltato l'ultima parte? Hai ascoltato l'ultima frase? Riesci a cogliere l'ironia?
Diletta Bertoldi
A chi lo critica ricordo che l'ironia é una gran cosa eh!
ASSUNTA ROTUNDO
ASSUNTA ROTUNDO 7 mesi fa
Diletta Bertoldi
Hada Campanilla
Hada Campanilla 7 mesi fa
Soprattutto l' autoironia , che si coglie già dal titolo del monologo
Ferdinando Terranova
Da genitore e da estimatore dell'artista Mastandrea (magari non in tutte le sue apparizioni...alcune troppo radical chic) leggo il suo monologo più come un attacco sociale che come una disanima sui "genitori". Essere genitore a 25 o a 40 anni fa tutta la differenza del mondo. E ora come ora diventarlo a 25 è veramente un impresa ardua...e non solo per nostra responsabilità 🙄
carlo dell'anno
carlo dell'anno 7 mesi fa
Infatti io ne aspetto uno da un mese a 35 anni ma purtroppo se non puoi dargli qualcosa in piu' che li facciamo a fare questi figli
Carmela Colia
Carmela Colia 7 mesi fa
Concordo pienamente!!!
Luca Antonelli
Luca Antonelli 7 mesi fa
Basta con questa retorica dell'Italia paese agli sgoccioli. Sinistri radical chic avete rotto
Lazlo Toth
Lazlo Toth 6 mesi fa
Luca Antonelli Infatti, non si sente neanche più gocciolare...
Ellegi Flexi
Ellegi Flexi 7 mesi fa
Non sposatevi mai, e non fate i figli
Carmela Colia
Carmela Colia 7 mesi fa
Dopo questo tuo illuminato consiglio l'umanita' sara' piu' felice ....quale pero'?
kauri
kauri 7 mesi fa
Ellegi Flexi e mai ascoltare consigli del cazzo
Dust E
Dust E 7 mesi fa
Io dico solo una cosa mio padre aveva 7 tra fratelli e sorelle. E quando mi raccontava quando erano piccoli mi raccontava di suo padre via tutto il giorno a lavorare e sua madre che li “guardava”, ma più che altro si guardavano l’un l’altro. Eppure sono cresciuti tutti bene e diventati uomini e donne, senza tutte queste attenzioni morbose che abbiamo sui nostri figli oggi. Perché il problema è che oggi l’unica soddisfazione che è rimasta a tantissimi è quella.
osvaldo dellamonica
Solo io sentivo Came as you are in sottofondo?
Doctor Rao
Doctor Rao 7 mesi fa
Domani prenoto una vasectomia
Antonella
Antonella 25 giorni fa
Doctor Rao 😂😂😂
menevojoanna daqui
Doctor Rao: guardi è anche peggio di quello che il bravissimo attore ha descritto. Magari fosse solo quello...
Giovanni Carabotti
Sicuramente non hai figli è non puoi capire.ma non è una colpa tranquillo è normale che la pensi così due mondi diversi con due finali diverse.buona vita
Peter Parisius
Peter Parisius 5 mesi fa
Il senso del messaggio è esattamente opposto. Ma io trovo giusto che chi non è adatto a generare eviti di farlo.
Hada Campanilla
Hada Campanilla 7 mesi fa
Ha ascoltato un altro video
Willy Show
Willy Show 7 mesi fa
grazie, nel caso in cui mia moglie avrà un figlio le chiederò di abortire, mi hai aperto gli ochhi....
Viviana Pizzi
Viviana Pizzi 7 mesi fa
Che noia
Paolo Farinelli
Paolo Farinelli 7 mesi fa
La battuta finale da' il senso a tutto...bello
ASSUNTA ROTUNDO
ASSUNTA ROTUNDO 7 mesi fa
Paolo Farinelli
Emilio Baldassari
L'ennesimo miracolato italiano
Giampy Di Giamba
Perché nessuno ha capito cosa voleva dire?
Massimiliano Sbragi
La battuta finale è passata un po' in sordina perché tanti dopo 3 minuti di attenzione spengono il cervello, purtroppo
Paolo Farinelli
Paolo Farinelli 7 mesi fa
non proprio nessuno ma pochi effettivamente... credo dipenda dal fatto che il significato è tutto affidato alla battuta finale che è forse passata un po' in sordina....
Rosa Alba Acquafredda
I figli sono piezze e core 💖💖
IL TUTTOLOGO
IL TUTTOLOGO 7 mesi fa
Poeta diatellale, dentista di Bob Dylan, un uomo di una sensibilita'... - BURP - BESTIALE!
giulagar AREON
giulagar AREON 7 mesi fa
Il personaggio mi è indifferente, ma sto monologo è di una banalità disturbante
giulagar AREON
giulagar AREON 7 mesi fa
+Hada Campanilla Son d accordo con te👍
Hada Campanilla
Hada Campanilla 7 mesi fa
È un diritto non leggere un libro non vedere un video. Ma non ascoltare e dare giudizi, è una attività pericolosa, non banale.
levinwonderland
levinwonderland 7 mesi fa
Nope
Silvia  Pezzoli
Silvia Pezzoli 7 mesi fa
giuliagar AREON Daresti un parere su yt alla canzone GRYME HOOTER
Mauro Pepe
Mauro Pepe 7 mesi fa
I figli ti ringiovaniscono e donano un'energia infinità! Con Marco ho passato 2 anni a non dormire quasi mai e a non sentire la stanchezza! Mi è sempre bastato un suo sorriso o il sentirmi chiamare "papà" per riempirmi di energia e determinazione per creare qualcosa che rappresentasse un'opportunità anche per lui!
Mauro Pepe
Mauro Pepe 7 mesi fa
Grazie Carmela
Carmela Colia
Carmela Colia 7 mesi fa
Forse perché sei un papa' sereno e positivo? Mi sa di si e chi sta nel giusto sei tu!!!
Mauro Pepe
Mauro Pepe 7 mesi fa
Ciao @Silvia qualche volta che ho parlato di una canzone su YT era sempre un pretesto per parlare di un argomento in linea con il mio canale, che è la crescita personale. Non ho trovato in questa canzone nulla che possa utilizzare :-)
Silvia  Pezzoli
Silvia Pezzoli 7 mesi fa
+Mauro Pepe Daresti un parere su yt alla canzone GREIM HOOTER
Mauro Pepe
Mauro Pepe 7 mesi fa
Bravo Giugular!!!
Maurizio Mangialardo
INCREDIBILE! RAGAZZO RESISTE A TEMPERATURE ESTREME, I MEDICI LO ODIANO! E per questo... itvid.net/video/video-1JCuE2Pvhzc.html
massimiliano peron
... che piaccia o no, assolutamente soggettivo, per 5 minuti fa pensare a ciò che sei quando diventi genitore ed è già tanto!
Mossmossmosss
Mossmossmosss 7 mesi fa
che pizza
prosper4x4
prosper4x4 7 mesi fa
Da padre 40enne di due figli piccoli mi sento di dire...ma che tristezza questo monologo! Coglie sicuramente i pensieri che passano per la testa di un genitore nei momenti di stanchezza e sconforto, ma amplifica il tutto in maniera esagerata e non menziona le fantastiche emozioni positive che i bimbi portano con sé! Tutti invecchiamo! L'importante è farlo crescendo, e non rattrappendosi in sé stessi! Con gli aperitivi, le cene fuori, gli eventi in generale si rallenta ma si fanno lo stesso perché ti tengono vivo e perché è anche in quei contesti che si insegna la vita a un figlio! Per vivere ci vogliono energia e passione, con figli o senza!
Hada Campanilla
Hada Campanilla 7 mesi fa
+prosper4x4grazie per la Sua verifica e l' equilibrio di dialogo della Sua risposta, raro sul web. ( Fortunati i Suoi Figlioli) .. l'autoironia è..nel Personaggio ( ..Valerio è colui che si è giocosamente prestato al video der Piotta con uno storico "nun so più er ghepardo de na vorta") che sta dando voce - con autoironia appunto - all' arrivo di Figli in vite scandite da certi ritmi e con una certa identità sociale e personale..ma il punto è il finale : Chi fa , Figli, in Italia. . Non Persone giovane e flessibili. Che dei Bimbi si possono godere l' argento vivo. In Italia si fanno Figli molto tardi, tanto che in Ostetricia il parametro di " primipara attempata" è stato ovviamente , necessariamente, rivisto. Ci sono state sentenze e interventi che hanno fatto cronaca , su genitori naturali "troppo anziani". "Eppure il tuo cuore non mai stato così grande". Questo è il punto. Un sistema sociale , fiscale, culturale..che modifica i ritmi naturali, le relazioni primarie, le risorse fondamentali. "Eppure il tuo cuore non è mai stato così grande". La struttura della pièce è magnifica. Degna di un monologo da senato romano 🤗 . Trasformiamo tutto, insomma. Con Amore, e per Amore. Del Futuro, i Figli.
prosper4x4
prosper4x4 7 mesi fa
+Massimiliano Ferraris di Celle Ciao! Ho riascoltato il monologo dopo il tuo commento...non mi sono sfuggiti i riferimenti al ritorno all'infanzia, e neppure la frase finale. Ambedue le cose sono veritiere. Mi è sfuggita però l'ironia, lo ammetto. Cioè non la colgo...anche nei momenti in cui il pubblico ride, non ci trovo nulla da ridere..mi sembra davvero il trascinarsi di un cupo pensiero nato da un momento di sconforto. Però non sei l'unico ad avermi mosso questa critica, quindi magari sono davvero io a non essere sulla giusta lunghezza d'onda!
Massimiliano Ferraris di Celle
Forse ti è sfuggita l'ultima frase. Forse ti sono sfuggiti i riferimenti al ritorno all'infanzia. E forse, soprattutto, ti è sfuggita l'ironia del tutto.
Hada Campanilla
Hada Campanilla 7 mesi fa
Ma...l' ironia, l'autoironia ?
Lomus Vopis
Lomus Vopis 7 mesi fa
Molto bello e la gente ride, ma è vero
L'angolo del cazzeggio
Passate da me per il video di rockstar sfera ebbasta
Aquila Imperiale
Adesso manca solo in tendenze YouTubo anch'io e completiamo così il declino di questa piattaforma già bella che sputtanata.
Carmela Colia
Carmela Colia 7 mesi fa
+Aquila Imperiale pure gli uomini direi!!! E comunque il video non si riferiva a questo
Aquila Imperiale
+giulagar AREON È pure vero che trovare l'amore in questa società di ragazze tutte uguali, tutte mignotte che praticamente vanno solo con chi ha soldi, capisci che non è proprio il momento migliore. È la donna che è profondamente cambiata
giulagar AREON
giulagar AREON 7 mesi fa
Trovo cmq che il suo monologo sia di una banalità che fa male
giulagar AREON
giulagar AREON 7 mesi fa
Siamo diventato un paesetto da soap opera, la gente non fa più figli non perché non ha possibilità economiche,(gli immigrati che cosa li fanno a fare i figli?) ma perché vuole continuare a tenersi stretto il proprio egoismo e la propria incapacità di provare amore, siamo una società individualista, piena di odio, disprezzo e giudizio, e i mass media e la cosiddetta pc culture continuano a spronare ad andare avanti così, perché è così che la decadente società occidentale diventerà definitivamente polvere. Avevamo Omero, Dante, Leonardo, Michelangelo, Locke, Kant, Galileo, Newton e gente che parlava di immortalita. Oggi cosa abbiamo? Le riflessioni filosofiche sullo spritz? Chi siamo? Così finirà la società occidentale, schiacciata dal menefreghismo e dall'ignoranza, svuotata dei suoi principi, resa mattatoio della rincorsa al denaro, alla felicità.. Ma poi cosa rimane..
Aquila Imperiale
+Andrea Pennacchietti Ora vai a nanna...hai avuto il tuo spazio. il tuo becerume affiora in ogni tua parola scritta.
SolipsoJoe
SolipsoJoe 7 mesi fa
grazie a Dio non posso avere figli. Mastandrea straordinario come sempre.
Sebastiano Manunta
ma come grazie a dio non puoi avere figli
giulagar AREON
giulagar AREON 7 mesi fa
Hai toppato e dimostri un iq pari a quello di una sedia
Angela Giuliano
Angela Giuliano 7 mesi fa
Cacchio ha azzeccato tutto,quasi piangevo nel riconoscermi
CAVALIEREDELSALOTTO
Valerio mastroandrea è uno dei più grandi interpreti che abbiamo in questo paese. Più cresce e più sale nell'Olimpo.
Alberto Serra
Alberto Serra 7 mesi fa
Mi pare che ti accontenti..comunque de gustibus. Consiglio Paolini, Gassman, Favino.
Nicola Bellini
Nicola Bellini 7 mesi fa
mastroandrea ahahah
liveperformance
liveperformance 7 mesi fa
Abbassa il prezzo...che vendi😀
Willy Show
Willy Show 7 mesi fa
+CAVALIEREDELSALOTTO concordo pienamente con ogni tuw singola parola, questi qua sono semplici leoni da tastiera che piuttosto che cercar di fare qualcoss di utile e positivo preferiscono sfogwre le loro frustrazioni nel web, non meritano tutte queste attenzioni :)
Willy Show
Willy Show 7 mesi fa
+Giacopo figa ma dovete sempre trovare il modo di sminuire il commento di qualcun altro con frasi inutili come questa? ma fatti na vita
Donato Cianciarulo
Perché ridono? a me non fa ridere, invece mi emoziona...corro a telefonare i miei genitori, troppo lontani per abbracciarli. Forse non rido perchè sono solo figlio.
Carmela Colia
Carmela Colia 7 mesi fa
Mi ha colpito molto quello che hai scritto...come mamma e come figlia!
Lorenzo Arena
Lorenzo Arena 7 mesi fa
Davvero un bel monologo, peccato sia stato rovinato: non so cos'è peggio tra i riquadri in alto, l'epilessia data dalle scritte che lampeggiano continuamente, e la censura della parola CAZZO.
Vittorio Romano
Vittorio Romano 7 mesi fa
I figli non ti invecchiano, tra gioie e dolori, ti fanno abbandonare un esclusivo egoismo.
Andrea Sanai
Andrea Sanai 25 giorni fa
Lasciatemi almeno il mio raro egoismo
Massimo Mazzone
Massimo Mazzone 7 mesi fa
I figli sono la cosa più importante del mondo senza figli non c'è vita futura
Massimiliano Ferraris di Celle
Soprattutto riascolta l'ultima frase. L'ultima.
alberto stella
alberto stella 7 mesi fa
deduco tu nn abbia colto il messaggio celato nell.ironia in questo 'monologo'. prova a riascoltarlo. saluti.
Carmela Colia
Carmela Colia 7 mesi fa
Hai detto una cosa meravigliosa!!!!!!!!!
medù ombrè
medù ombrè 7 mesi fa
18mila visualizzazione e 7 commenti, mi spiegato come è arrivato in tendenza?
Rob Gronkowski
Rob Gronkowski 7 mesi fa
medù ombrè misteri della vita... Anche se preferisco queste cose alle pseudocanzoni
Romina Blasi
Romina Blasi 7 mesi fa
Valerio❤
Andrea Lolli
Andrea Lolli 7 mesi fa
Devastante...
Laila Gravina
Laila Gravina 7 mesi fa
Il monologo stupendo ed emozionante
Alessandro S
Alessandro S 7 mesi fa
Solo io riconosco i nirvana in sottofondo?
Diletta Bertoldi
Allora non sono sola a sentirla!
Franco Naretto
Franco Naretto 7 mesi fa
Auguri di
Davide Merulla
Davide Merulla 7 mesi fa
no :)
Giuseppe Erba
Giuseppe Erba 7 mesi fa
I genitori soffrono della sindrome di Stoccolma: l'origine dei loro problemi sono le persone che amano - M McIntyre
Luc.drum1972 Lucky
c'eri anche tu Valerio....itvid.net/video/video-tzZA1YAJtl4.html
Prossimi video
Giovanni Cacioppo  -  IL LAVORO AL SUD
20:13
visualizzazioni 1 100 000
Teresa Mannino  - Noi Nati Negli Anni 70...
13:15
Massimo Troisi: I politici
13:39
visualizzazioni 2 700 000
Cetto La Qualunque e la festa della donna
12:55
Enrico Brignano - L'educazione di mio padre
04:39
Checco Zalone feat  Jovanotti
04:58
visualizzazioni 4 900 000
Delusioni dai figli
01:23
visualizzazioni 8 600
Paolo Migone - Matrimonio e i Figli
06:37
Valerio Mastandrea   Corrado Guzzanti
04:59
White People Ruin Every Popular Dance
10:08
IT CHAPTER TWO - Official Teaser Trailer [HD]
2:56
BUG Chubby Bunny Challenge!!
13:05
visualizzazioni 500 406
Our Little Sister Is Heartbroken :(
10:08
visualizzazioni 1 466 994