Buio

Old Gen PODCAST #4 - Il mondo dei videogiochi è nella m....

Old Gen
Iscriviti
visualizzazioni 82 238
98% 814 8

Tratto dalla live TWITCH del 7 luglio 2020
www.twitch.tv/oldgenproject/

Pubblicato il

 

10 lug 2020

Condividi:

Condividi:

Scaricare:

Caricamento in corso.....

Aggiungi a:

La mia playlist
Guarda più tardi
Commenti 100
Gordon Freeman
The order 1886 non dura 4 ore🤣🤣 durata stimata di 7 ore.. posso dire che la mia esperienza è durata ben 11 ore! Le parti "allunga brodo" di tlou2 semplicemente non esistono.. tutto quello all'interno di tlou2 va benissimo così!
ArmageddonWarrior83
Undertale (per me) è in assoluto sul podio delle più grandi diarree in video che mi siano mai capitate. 6 ore di gioco sentite come 600. L'ho odiato dal primo all'ultimo minuto. Ricordo me stesso implorare e dire "basta" perché non voleva saperne di finire, talmente mi faceva schifo.
Cole 8ero
Cole 8ero 16 giorni fa
300 ore e passa su Phantom Pain senza aver capito un cazzo della trama (mi sono appena pulito dal "sangue perenne")
stefano scaramagli
Lho rigiocato pure col mod texture e su 2700x cloccato e 5600xt cloccata in 1080p fa 60fps medi. Sappiatelo ho pianto. All'epoca avevo uno sli di 7800 e non girava. La 9500 moddata a pro me la fece sciogliere quel maledetto gioco. Ho avuto gli incubi per anni
DaRaccoon
DaRaccoon Mese fa
Per chi volesse informarsi sul come funziona "Superliminal", sappiate che si basa sulla cosiddetta "Geometria non euclidea" ed é davvero interessante da analizzare e per chi vuole é pieno di video interessanti che ne parlano ed anche di sviluppatori che la studiano e la implementano in dimostrazioni
Ut0328
Ut0328 Mese fa
Non so come, non so perché, Crysis a me girava bene fino alla parte con gli alieni, quella era diventata un delirio, ma alla fine ero riuscito a terminarlo
Devis Vasco
Devis Vasco Mese fa
pochi giorni fa ho ricomprato Crysis 2 per giocare il multiplayer e ho scoperto che hanno chiuso i server :(
Giulio Sacco
Giulio Sacco Mese fa
Giochi più corti! Sicuramente! Giocare meno, giocare tutti!
Simone Prina
Simone Prina Mese fa
Hollow knight soddisfa a pieno^o^🧡^o^
Simone Pinto
Simone Pinto Mese fa
Il fatto e' che oggi i videogiochi, nonostante il prezzo rimanga simile a quello di 25 anni fa (andatevi a vedere i prezzi/potere di acquisto di quell epoca, io l ho fatto), sono diventati MOLTO piu' costosi da produrre (grazie alla grafica 3D sempre piu' fotorealistica). Quindi gli sviluppatori oggi si devono inventare ogni sorta di trucco/Upsale per tirar fuori anche i centesimi dai clienti. Purtroppo il prezzo dei videogiochi oggi e' troppo basso. Pensateci, all'epoca, i videogiochi per Consoles (come un Sega Mega Drive o Super Nes), fatti da team di persone normalmente 5-8 persone, costavano in media 110.000 lire (110.000-130.000 all'inizio, poi cominciarono a calare a 80.000-100.000). Oggi, un team di 5-8 persone e' un team molto piccolo, e non certo puo' produrre un AAA. I team piccoli Indie, dalle 2-4 persone (piu' alcuni freelancer assoldati di tanto in tanto), producono giochi Indie, il cui prezzo medio attuale e' di circa 9.99$. Troppo poco. Il 99% degli studios Indie fallisce nei primi 5 anni di attivita', ci sara' un motivo. Ciao e buona giornata.
Hell BoyTM
Hell BoyTM 27 giorni fa
Un ragionamento che condivido in pieno e di cui, tra l'altro, non sento eviscerare a nessuno. Ne parliamo spesso tra di noi, proprio del fatto che oramai piccoli sviluppatori non riescono a supportare decentemente i loro progetti per la crescente richiesta di budget e risorse che necessita anche solo lo sviluppo di un indie fatto con i controcazzi!
burndemon100
burndemon100 Mese fa
Mi sento escluso...io ricordo di aver giocato crysis ma senza problemi, e non avevo un PC particolarmente op
burndemon100
burndemon100 Mese fa
@Mattia Formichetti Haha eh no,magari ho ancora il CD ma il mio pc di adesso non ha più il lettore.Saranno passati 10 anni,non penso fosse appena uscito,magari c'ho avuto culo con l'accoppiata processore-scheda video perfettamente compatibili,nn mi ricordo che roba avevo all'epoca, gioco da tanto ma mai fissato con l'hardware.
Mattia Formichetti
Beh, se ci hai giocato l'altro ieri pure pure 😂
Allen Fiuma
Allen Fiuma Mese fa
10/15 ore intense sono la durata perfetta....se volete 100ore giocatevi un multiplayer
Volpato Pier Giorgio
Al tempo potevi far girare Crysis o minare una dozzina di Bitcoin al giorno, più o meno con lo stesso hardware
OgniTantoGioco
🔝
Alfredo Tomesani
Sbagliate su doom, da sempre ha avuto una trama bella contorta. E' che quando è nato le cutscenes e cose che ampliavano la trama non erano usuali. E si sviluppava principalmente il gameplay, perchè era quello che intertessava ed era quello che le macchine del periodo potevano far girare. Poi con l'ignoranza di massa che doom e i giochi simili a quello sono solo gameplay e Zero trama, con i nuovi titoli hanno sposato quella mentalità. Ma i veri appassionati conoscono forum, hanno collezzionato riviste e cazzi del genere che dimostrano cose ben diverse. E secondo me adesso che c'è la possibilità inserire una trama accessoria non ha senso. non è molto rispettoso verso titoli antichi di saghe
H.eL._
H.eL._ Mese fa
Ajo caricate le live su yt per favoooore
Leonardo Guadagnini
Ragazzi quando caricate le altre puntate?
Brusai B
Brusai B Mese fa
Stra felice che Karim abbia citato Superluminal, quella è una gemma geniale
Skoopa Lupa
Skoopa Lupa Mese fa
Manca qualcuno... sappiamo tutti chi è
Mattia Formichetti
Sbeku no meku 😂
Andrea W.
Andrea W. Mese fa
Ma ogni quanto caricano una live scusate
Alep _
Alep _ Mese fa
penso quando si ricordano XD. Fai prima a guardarle su twitch
Giovanni Di Sarli
Serious Sam!!! 😻😻😻
Cristiano95ify
Halo infinite a quanto pare sarà progressivamente aggiornato con nuovi capitoli di trama nel corso di 10 anni. O almeno così hanno dichiarato
massimo 97
massimo 97 Mese fa
Vogliamo altri video dai ragazzi
Luca Contini
Luca Contini Mese fa
Sabaku parlando di Dragon Age su ps3 e 360 mi hai fatto ricordare uno dei miei momenti più tristi. Quando uscì La terra di mezzo l'ombra di Mordor io non avendo ancora la ps4 lo comprai su ps3 dato che era cross gen... non l'avessi mai fatto, era letteralmente uno schifo, grafica che già solo dire grafica mi viene un colpo al cuore, le meccaniche del Nemesis System azzoppate, audio che si bloccava ogni due per tre da diventare fastidiosissimo, i caricamenti per entrare ed uscire dai menù che Kingdom Come in confronto è il gioco con i caricamenti più veloci di sempre. Veramente uno schifo, 50€ per della roba che anche una ps2 riuscirebbe a farla girare a 30fps, una vera schifezza. Provate a vedere un video ma vi avverto che dovreste cambiare le vostre cornee dopo.
Luca Contini
Luca Contini Mese fa
Possiamo ricordare l'ultimo fantastico (almeno per QDSS😁) gioco ad aver usato il Cryengine. Signore e signori ecco a voi brbrbrbrbrbbrbrbrbrbr KINGDOM COME DELIVERANCE!!!! Dalla regia mi stanno dicendo che stiamo violando un sacco di copyright del gioco e quindi siamo costretti a chiudere sennò qui è un attimo che si perde la fiducia di Ser Radzig. Addio devo fare una maratona di 100km per battere il record di Ser Radzig.
Ik4 Pkm
Ik4 Pkm Mese fa
Prossima puntata non voglio cazzi... 60 Min di voi 5 su take down Red sabre
andrea 169
andrea 169 Mese fa
Crysis ha un trucco, la versione 32 bit, quella di default, è ottimizzata malissimo ma se cercate nelle cartelle del gioco troverete la versione a 64 bit, è ottimizzata molto meglio, fate girare quella. Un saluto.
MarcoGiG
MarcoGiG Mese fa
ragazzi, possibile che nessuno di voi abbia mai giocato a quantum break? per me è il classico gioco che ha una durata perfetta e una trama potente. 8 ore (puntate incluse) e poi stop. puoi anche rigiocarlo prendendo decisioni opposte, ma solo se non ne hai ancora avuto abbastanza. mi avete involontariamente fatto venir voglia di rigiocarlo. grazie. p.s. ho preferito guardare la vostra live piuttosto che giocare a ghost of tsushima, esempio perfetto di come un gioco diluito non possa essere in grado di mantenere alto l'interesse.
poliman89
poliman89 2 mesi fa
7:06 non so se ho pianto di più ascoltando questa parte del video o quando brickai la mia 9800se flashandole un firmware sbagliato per moddarla a 9800Pro. I feel old.
Alessio Monti
Alessio Monti 2 mesi fa
DOVE avete giocato Cadillac & Dinosaurs?!
Okanu_90
Okanu_90 2 mesi fa
Dark Messiah è uno di quei giochi che ogni bho, 2-3 anni, reinstallo e finisco. E' molto straight, con una storia "carina" e con un gameplay straordinario.
Mattia Cangini
Mattia Cangini 2 mesi fa
Pur essendo dei primi anni 80,trovo la menata sulla durata dei giochi sia una "bomerata" assurda,mi ricorda quando mia nonna si lamentava svegliandosi in poltrona chiedendomi come era finito il film, e "era meglio prima perché i film duravano meno" . Idem l'idea dei giochi a capitoli. Come è stato detto, per i "bomer inside" c'è il mondo indie. Per il restante pubblico c'è uno dei periodi migliori della storia dei videogiochi. P. S. Non scambierei le mie 130 ore di Odyssey con 130 ore cumulative di X giochi poco stimolanti. Temo la delusione del prossimo capitolo proprio a causa di un passo indietro sulla vastità delle mappe.
Mattia Aspesani
Mattia Aspesani 2 mesi fa
1:24:30 "Le Metafore di karim musaaaa"
Dario Bettoncelli
Nì ! Nì! Monthy Pitons i cavalieri che facevano... Nì !
Dario Bettoncelli
Questa ers per quel nerdone di Synergo. Spero di non aver sbagliato il nome dei Monty.
massimo amadei
massimo amadei 2 mesi fa
Vi serve assolutamente una makeup artist
Dave
Dave 2 mesi fa
itvid.net/video/video-H4n8tTlr-iM.html&feature=emb_title trailer c3 su switch
Alessandro Violin
9:50 Classica nota da programmatore "//works , don't know why, don't touch it anymore"
Marco Cameriere
Posso comprendere la sensazione 😂😂
Nico
Nico 2 mesi fa
1:15:05 Mi è venuto in mente al'istante Ellino che si ammazzava su quell'affare (che bei ricordi)
Rocco Bonanno Coach
CHEEEEEE I LEGGENDARI INSIEME?!?!
Liberio Cane
Liberio Cane 2 mesi fa
Sabaku parla sempre troppo
Mattia Formichetti
(Poco😂)
Liberio Cane
Liberio Cane 2 mesi fa
Che idoli!!!
V A M P Y R
V A M P Y R 2 mesi fa
1:10:35 quando fraws ha iniziato il discorso la mia mente è andata proprio a shogo mobile armor division e poi lui ha pronunciato il nome 😱 Comunque gran bel giocone.
rutrem09
rutrem09 2 mesi fa
a me il primo banchmarck per il PC era Quake 1 :) per vedere se la Matrox Millenium 2 senza 3D ce la faceva a girare il giocho :D
Aeroga
Aeroga 2 mesi fa
l'idea di Redez non è del tutto errata (episodico a la Bright Memory). Se non lo conoscete date una letta (anche solo a come è strutturato) al manga Five Stars Stories. E' una serie antologica ambientata in un arco narrativo di 4000 anni. Tutti i capitoli sono autoconclusivi e collegati fra loro fra lore e personaggi (protagonisti che 100 o 1000 anni dopo saranno ricordati come eroi o addirittura come dei, e eventi che portano a conseguenze di conseguenze di conseguenze) In pratica un videogame che è composto da tanti spin-off insieme, e tutti insieme creano un mondo di gioco con una narrazione antologica (lore).
Aeroga
Aeroga 2 mesi fa
secondo me Synergo è stato messo al centro perchè ha un taglio di capelli simmetrico.
Marco Tosoni
Marco Tosoni 2 mesi fa
Booooooooomers!
Cristian Farabella
I nuovi Avengers: Yotobi - Iron man Fraws - Thor Sabaku - Visione Synergo - Hulk Redez - Capitan America
SpartanSulTubo
SpartanSulTubo 2 mesi fa
E' come avere davanti tutti e 5 i Kage
Swazzo
Swazzo 2 mesi fa
❤️❤️❤️
Francesco Freda
Francesco Freda 2 mesi fa
Sabaku: chissà come sarà cyberpunk CDP:non ci sarà il parry S. :Shit!
AstarothTheInquisitor
beh ragazzi, avete ragione e anche io ai tempi mi giocavo pokemon rosso per anni anche se lo finivo in 5 giorni, ma il fatto è che eravamo bambini ed avevamo in primo luogo un diverso ammontare di tempo, ma oltretutto avevamo vissuto meno esperienze. quando a 15 anni hai letto "il signore degli anelli" ed hai scoperto cosa sono le mega storie e la qualità, rigiocare mille volte la stessa cosa senza mai scoprire altro è chiaramente noioso, oltre al fatto che non hai tutti i soldi possibili, dato che si entra in quella fase in cui, come avete già detto in un'altra live, non si può chiedere ai genitori nulla e non hai un reddito per prenderti qualcosa. i giochi rimangono comunque godibili, ma chiaramente a quell'età non puoi prendere un journey e non giocare altro per 1 o 2 mesi, sei finito. finisci una cosa e prendi in mano altro, come avete detto? sì, si poteva fare prima! finisco la lega su pokemon? bello, ora metto su ff1 e via fino al lich e subito dopo filo a lanciare granate su cod 3 con il pc scrauso. i giochi avevano meno contenuto e potevi affrontarli con estrema libertà, ma ora è diverso... wow, ho finito questa run di chaterine, ma ora voglio vedere che succede se sono fedele a khaterine! diamine,si che è lungo arrivare alle scelte, le cutscene sono estremamente lunghe... vabbè ho iniziato il path, aspetta che ora vado su persona 5 a fare un castello. diamine, ho passato le ultime 2 ore ad incrementare il livello dei confidant ed ad aumentare il livello del pg, fortuna che nel giornaliero viaggio in treno ho avuto modo di sedermi a leggere quel libro; beh, ora via nel castello! ...cavolo, sono arrivato a metà, ma è davvero tardi e devo cenare... però non ho avuto progressione, non so nulla di nuovo! ho tempo per una partitina a LoL? ma sì, un partita divertente e via. *passano 4 ore dove tra disconnessioni e rese e matchmaking, non è stata vinta o conclusa nessuna partita* insomma, i vecchi videogiochi erano semplici e corti, ma questo forniva una gratificazione immediata. nonstante ciò non scambierei mai uno xenoblade per un ff1, perchè l'evoluzione e la bellezza della narrativa(oltre al gameplay che personalmente mi soddisfa, specie se so che ho esplorato bene l'area e mi manca solo il boss) offrono un godimento diverso.
Starskream
Starskream 2 mesi fa
Vi dico la mia: La serata vodka and play (pizza e alcohol per gli ignoranti) ci sta se il gioco dura il tempo del week end (Venerdì-Sabato) ma se dobbiamo passare 30 ore per finire il tutto allora la roba diventa problematica. Puoi divertire le mogli/compagne ogni 3-4 mesi col "ragazze dobbiamo giocarci questa roba!"...ma se la "roba" richiede più di due giorni, vi garantisco che diventa un incubo (sperimentato con quella merda di TLOU2!). Si fottano i boomers che lavorando nell'ambiente videoulico e che hanno il complesso di inferiorità col mondo del cinema e con i critici cinematografici. Si fottano pure i zoomers che cadono per il fanatismo al marchio. Patetici.
ʀᴇ:ɴᴇɢᴀᴅᴇ ᴇıɴ
Per quanto riguarda i puzzle game, Antichamber e da provare
TeoCrysis
TeoCrysis 2 mesi fa
Io Crysis lo giocai su un Athlon e la nVidia 8500 overcloccata del 25%, si è bruciata dopo 2 anni, ma stavo in medio a 800x600 sopra i 20 fps, che all'epoca mi sembrava la fluidità massima possibile. Attenzione questo è successo più di un anno dopo all'uscita di tali schede e tra driver e aggiornamenti di Crysis le prestazioni erano ben maggiori di quelle iniziali. Tra l'altro non ricordo fosse difficile, anzi, mi ricordo che rigiocavo le mappe cercando di vincere senza usare armi da fuoco. Adesso gira sui portatili comunque, già provato. (nvidia 520M in alto a 800p va a tipo 40-50 fps)
Kroandal Koral
Kroandal Koral 2 mesi fa
I 5 dell' aveoldgenmaria
Baba Bonzio
Baba Bonzio 2 mesi fa
Li ricordavo diversi i Mates
Giuliano Lo Verde
La cosa meravigliosa è avere 5 tipo di comicità e tempi comici diversi, tutti nello stesso video
Federico Bellucci
APECS XD
Simo Galva
Simo Galva 2 mesi fa
Praticamente
XYZGenesis
XYZGenesis 2 mesi fa
Echocrome sulla PSP, un eseprienza incredibile
Dylaniator95
Dylaniator95 2 mesi fa
Crysis ricordo mi distrusse il pc aahhaha. Dovetti aspettare anni, prendere un pc nuovo e poi giocarlo, sia il primo che il due
Davide Dell'edera
Ma dio porco la parte dei palazzi con Abby è una delle più belle e Synergo la vuole tagliare. Ma piuttosto tutta la prima parte con Ellie andava asciugata, prima di palazzi vuoti e inutili.
Antimo 99
Antimo 99 2 mesi fa
La cosa bella di old gen secondo me è che i 5 partecipanti rappresentano un pò i pareri di fasce diverse di giocatori....chiunque si può ritrovare in almeno uno di loro
berluskony Alessio
Che c'entra Yotobi lì in mezzo?
ParliamoNerd
ParliamoNerd 2 mesi fa
sull"argomento della longevità quanto siamo d'accordo. È veramente insostenibile oramai finire un gioco. L'esmpio odissey per noi è stato emblematico, un gioco bello, attraente da tanti punti di vista ma non siamo riuscito a finirlo. L'asia che ti prende solo aprendo la mappa mastodontica. Speriamo che si riesca a tornare un po' ad una longevità alla portata di persone normali che hanno una iter di vita normale
Alep _
Alep _ Mese fa
@Mattia Cangini cosa c'entra scusa?
Mattia Cangini
Mattia Cangini 2 mesi fa
Quindi per coerenza guardate le serie di TV un episodio a settimana come quando non esistevano netflix/Prime anche avendo intere stagioni a disposizione... Interessante.
Carmine Gaeta
Carmine Gaeta 2 mesi fa
Live davvero bella.
Lollo Desi
Lollo Desi 2 mesi fa
Lo finito ieri per la prima volta crysis ahhh
The Ghost Records
Gli indie comunque sono sottovalutatissimi , ci sono dei piccoli capolavori in giro a cui la gente non interessa perchè "non è tripla A"
An o ni mo
An o ni mo Mese fa
Concordo, anche per quanto riguarda lo stile. C'è tutta una serie di videogiochi pensati come se girassero sulla ps2 che sono dei piccoli capolavori.
Daniele Turazza
Daniele Turazza 2 mesi fa
Ma nessuno di voi che porterà qualcosa su Desperados 3?
Brizy
Brizy 2 mesi fa
Tutto perfetto eh... ma sarebbe perfettissimo aggiungendo due personaggi che starebbero benissimo in oldGen (e che conoscete quindi... ottimo) Gianluca e Maria di Playerinside... il tutto sarebbe più perfetto se fosse possibile ;)
Andrea La Rosa
Andrea La Rosa 2 mesi fa
"A short Hike" ti sazia una giornata di gioco (se non rushato) in modo magistrale
XGeniPlay
XGeniPlay 2 mesi fa
Che bello che siete tornati a fare le live tutti insieme
sjnscale
sjnscale 2 mesi fa
Io mi sono innamorato di Tales of Berseria! È il mio primo tales of dopo phantasia per Snes, era una serie molto in secondo piano negli anni passati e mi è un po' sfuggita. Ora sono in sbavante attesa di Tales of Arise, che è appena stato rinviato per rallentamenti causa covid. Apprezzo la scelta, questa volta Bamco ha investito parecchio nel progetto, quindi sento odore di qualità!
AstarothTheInquisitor
il tales annunciato all'ultimo e3 mi ha fomentato moltissimo
RufyPK
RufyPK 2 mesi fa
Redez è l'anello debole degli Oldgen
MVik
MVik 2 mesi fa
Va beh, la nota di programmazione "funziona, ma non so perché" è un classico
Loris 84
Loris 84 2 mesi fa
C'è un sesto elemento degno di far parte di questo gruppo.. un uomo che ha scelto la via solitaria e l'oblio youtubico per dedicare la sua vita ad altre e più pericolose sfide. Ma resta uno di loro.. un pò come il sesto power ranger, quello verde se non sbaglio, che nella prima epica serie anni 90 veniva presentato prima come nemico, ma si rivelava poi essere uno di loro e forse anche il più forte. Nella serie la sua mossa di riconoscimento era suonare una specie di flauto il cui suono era subito riconoscibile ed evocava il suo arrivo. La stessa cosa mi immagino se nel bel mezzo di una di queste live arrivasse lui anticipato da un eco che risuonando dicesse: "M-e-r-d-a che caga m-e-r-d-a!" E gli altri: "Ma è lui!..è FARENZ!!💥(sound da ingresso mitico ribalta situazioni/salvezza del mondo.
Herjon Muca
Herjon Muca 2 mesi fa
Porca puttana ero stra preso dal modo di raccontare hahahaha. Farenz ci potrebbe stare vero. Ho visto anche l'unico video che hai fatto. Sembri una persona per bene. Dico sembri perché magari sei tipo Dexter che è super romanticone, figo, figlio di puttana e poi come passatempo preferito si fa la tartar dei "cattivi". No aspe ho fatto un misto fra Dexter e Hannibal. Comunque sia aprirò sempre gli occho per un tuo commento in giro
Infamous
Infamous 2 mesi fa
E quando diventa il pr bianco? Con la spada fornita di testa di gatto parlante nell' elsa? Parliamone 😂
barone_birra
barone_birra 2 mesi fa
I videogiochi come i detersivi *Fraws 2020* 💗
Simone Bonati
Simone Bonati 2 mesi fa
Tra tutti questi pc gamer è un peccato che, sicuramente, nessuno ha giocato a kid icarus uprising, ma per me nella sua semplicità mi ha fatto impazzire
AstarothTheInquisitor
kid icarus upraising è un cazzo di capolavoro in ogni dettaglio, spero che dopo questo smash sakurai torni a curare la serie per un seguito, dato che è veramente un gioco pazzesco nella scrittura e nel gameplay. eric, il gioco è uno shoot 'em up d'azione, è chiaramente caotico. le persone possono abbassare la difficoltà se non se la cavano, ma comunque le schermate di testo sono belle grosse e leggibili.
Eric Giunchi
Eric Giunchi 2 mesi fa
Io lo comprai ai tempi, ma sinceramente non mi piacque per niente: troppo caotico! E mentre eri lì, nel casino totale, Pit continuava a parlare in inglese raccontandoti cose sulla storia: io capisco l’inglese, ma in quel caos non riuscivo proprio a stargli dietro... Non ci capii nulla, ma ero abbastanza nauseato.
Bernardino Biondi
Mike, il problema di Inquisition su PS3 non era la potenza perché tra le due era quella la più potente all'epoca. Piccolo lapsus.
Dwayne Haze
Dwayne Haze Mese fa
Bernardino Biondi credo intendesse confrontata con la new gen ovvero PS4
Simone Agugliaro
io ero stronzo e ho finito crysis con 14 fps tutto il tempo , anzi in alcune parti tipo il boss finale andavo a 10 fps XD bei tempi
Mario
Mario 2 mesi fa
Dai raga, Shogo. Come fate a non ricordarvelo. Lo davano in omaggio all'acquisto del PC col contributo a fine anni 90, assieme a corsairs Gold e a quell'altro gioco di macchine.
Simone ADM
Simone ADM 2 mesi fa
Ragazzi, ma sponsorizzatelo di più sui vostri canali personali (o di gruppo cof cof). É pieno di gente che vi segue che non conosce OLDGEN a cui farebbe un sacco piacere seguirvi anche qua!!
Dave
Dave 2 mesi fa
avenger assemble
AstridAstreia
AstridAstreia 2 mesi fa
La mia aspettativa per Cyberpunk: Mass Effect, ma meglio. Customizzare la macchina non m'interessa, mi basta il personaggio, il resto è un plus. Preferisco si concentrino sulla storia e i personaggi. Il gameplay loop ha rotto il c****, specialmente per chi non ha tempo e/o ormai ha mangiato la foglia e riconoscendo il grind perde l'immersione. Io ho abbandonato AC: Odissey perché ne avevo piene le scatole di farmare per sbloccare la trama. Con Mass Effect/Dragon Age non ho mai fatto caso al tempo che ci passavo... oh dio, forse con Inquisition perché 3/4 dei compagni erano simpatici come la sabbia nelle scarpe. ^^" Bellissimo questo format.
AstridAstreia
AstridAstreia 2 mesi fa
@lorenzo barbieri Va preso un po' come Morrigan. Una run con la romance OCxSolas l'ho fatta, ma... meh... Cullen rimane il mio preferito.
AstridAstreia
AstridAstreia 2 mesi fa
@AstarothTheInquisitor sottoscrivo tutto!
AstarothTheInquisitor
@lorenzo barbieri solas era anche carino, nella sua serietà e stoicità. personalmente a me l'elfa caotica ed il falso templare mi avevano rotto egregiamente i coglioni con le loro personalità. still, è proprio vero, in dragon age vai avanti ad esplorare e combattere( anche lentamente, specie se sei mago) per ore anche senza trovare elementi di trama, ma ti diverti un sacco. forse inquisition era prolisso nel numero di aree presenti(specie i deserti), ma la bellezza di esplorare una foresta e trovare un percorso su vari livelli che ti ocnduce a quel luogo nascosto o a quell'insediamento misterioso è meravigliosa.
vip878
vip878 2 mesi fa
Ma quello che mi chiedo è: a che cazzo serve tutta quella personalizzazione del personaggio se il gioco è in prima persona??
lorenzo barbieri
Immagino che Solas sia uno di quei compagni
The Warsmith
The Warsmith 2 mesi fa
Shogo! Madonna...
Fabrizio Porro
Fabrizio Porro 2 mesi fa
Scusate ragazzi, potreste fare una live da 120 ore? Sono un po' più vecchio di voi, ma mi sento della vostra generazione(videoludica)! Passerei ore ad ascoltarvi, peccato che sono povero e devo lavorare...
Mifune Brevar
Mifune Brevar 2 mesi fa
il mio primo pc è stato creato sulla base che crysis ci girasse tutto maxato in full hd.
Natale Rana
Natale Rana 2 mesi fa
Mamma mia che bello che era XIII
GiZeta quello vero
Ma che cazzo dice Redez, nessuno ti costringe a videogiocare. Indovina un pò, nessuno ha tempo di videogiocare se ha un lavoro/studia/ altro. Vendere un gioco da 6 ore a più di 10 euro è un furto
Cript Hunter
Cript Hunter 2 mesi fa
@Natoab si però se i giochi durassero 6 ore dovrei comprare almeno un gioco a settimana. Redez se lo può permettere, molti altri no
Natoab
Natoab 2 mesi fa
Io lavoro E studio, eppure il tempo per giocare ce l'ho, un'oretta al giorno riesci a ritagliartela. E sul prezzo non sono d'accordo, il prezzo è legato a tutto tranne che alla durata del gioco, ci sono giochi che se durassero 100 ore anche a 20 euro sarebbero una palla infinita da giocare, mentre con una durata intorno alle 10 sono molto più godibili
Eric Giunchi
Eric Giunchi 2 mesi fa
È vero che nessuno ti costringe a videogiocare, ma se sei in una situazione in cui la storia ti piace e vuoi sapere come va a finire, ma il gameplay inizia a diventare ripetitivo e allungato, un po’ di frustrazione la provi. È un difetto del gioco, ma ultimamente lo è di molti giochi. E comunque un gioco qualunque, da 6h, a 10€, è un furto a chi lo ha programmato, a meno che non sia un indie in pixel art. Non ci credi neanche tu che il prezzo giusto sia quello.
Chipleader 96
Chipleader 96 2 mesi fa
Per il discorso longevità sono anche d'accordo. Il problema è che la maggior parte delle persone ha un budget limitato per giocare. Mettiamo che io abbia 60 euro ogni 3 mesi, compro un gioco da 15 ore, gioco per una settimana e poi non so che fare per i prossimi 3 mesi? Oppure compro un gioco da 200 ore, che magari è meno bello, però mi permette di giocare per i prossimi mesi. Le persone tendono a preferire la seconda opzione e non solo per i videogiochi. Chiunque preferisce mangiare la pizza fuori una volta a settimana che spendere 200 euro per una cena una volta ogni tre mesi.
An o ni mo
An o ni mo Mese fa
Esiste un'alternativa: si va di "retro"gaming, si aspetta una manciata di anni in modo di avere un calo di prezzo. Non è il massimo, ma è un'alternativa. Oppure si vive di pirateria e si spende il budget o per i videogiochi così fortunati a uscire appena hai i soldi, oppure per quei giochi non piratabili, oppure (che è l'opzione migliore) a quei videogiochi che vuoi intenzionamente premiare.
Mattia Formichetti
@Nertil _ esatto, la pizza vince su tutto 😂
Nertil _
Nertil _ 2 mesi fa
Concordo con il discorso, ma l'esempio della pizza non regge 😂
Davide Bassi
Davide Bassi 2 mesi fa
Dov'è Zeb? Scherzo
Infamous
Infamous 2 mesi fa
Sarà un dlc del prossimo season pass, si capisce benissimo dato che sotto Synergo c' è preciso uno slot vuoto :^)
mattia
mattia 2 mesi fa
fraws che finanzia il mercato nero
Luca Buson
Luca Buson 2 mesi fa
Sulla questione "durata", ragazzi, dipende. Dipende se quell'allungare il brodo è divertente ed è buon gameplay. Se è ripetizione fine a sé stessa o quest noiose vi do ragione, preferisco venga tagliata una parte, ma onestamente gradirei che la storia si prendesse sempre i suoi tempi per lasciare spazio al gameplay, il "core" del videogioco. Se non per altro almeno per il fatto che i comuni mortali un gioco lo pagano 70 euro. "EH ma la durata non è indice di qualità e quindi non deve incidere sul prezzo", 50% di ragione. Altrimenti perché al cinema passano i film da almeno 100 minuti e non i cortometraggi? E se passassero cortometraggi pagheresti il biglietto intero? Dubito.
Valerio Nunziata
Mi sembra impensabile però pagare per ascoltare una chiacchierata a teatro.
Valerio Nunziata
@The Ghost Records mi riferivo allo show a teatro.
The Ghost Records
Ehm ma non paghi nulla , non hanno neanche la chat solo sub , quindi di cosa stai parlando?
stefano tiso
stefano tiso 2 mesi fa
SHOGO! cazzooooo here kittykittykittykitty!
stefano tiso
stefano tiso 2 mesi fa
la missione che dovevi recuperare il gattino della tipa che belloooo.... che poi usavi sia il pilota che i meka
youssef ElBouzidi
Sono d’accordo sulla necessità di accorciare i giochi. Io quando compro un gioco sono sempre super contento e motivato ad esplorare ogni angolo e poi le ultime 10 ore me le rasho sempre solo per sapere come finisce la storia. Ora, è vero che dipende dai giochi perché persona 5 per esempio dura centinaia di ore e, anche se un po’ lo accorcerei, va benissimo, ma quello è un gioco che non è allungata, sai già che durerà tanto e te lo godi un po’ per volta, ricordo di averci messo 1 anno e mezzo a finirlo. Però ricordo anche God of war 2 che durava 8 ore ma erano spettacolari e l’ho rigiocato talmente tante volte da sapere a memoria anche quanti capelli ha kratos sulla testa... e all’epoca avevo 10 circa
Amedeo Tommaso Lafalce
@youssef ElBouzidi no vabbé su questo posso essere d'accordo
youssef ElBouzidi
@Amedeo Tommaso Lafalce Si infatti ho detto che quello va bene così. Parlavo solo di un po' di tempi morti, ma pochissima roba che comunque è già stata per lo più aggiustata in royale
Amedeo Tommaso Lafalce
scusi ma p5 se venisse accorciato anche solo un po' perderebbe tanta caratterizzazione perché ogni dialogo fornisce carattere ad un personaggio di base mediamente stereotipato
Narbo Narbo
Narbo Narbo 2 mesi fa
Son del 96 quindi un poco più giovane di voi e non avendo mai avuto un computer molto performante ho bestemmiato per anni a capire quali giochi potessero girare e quali no mannaggia altro che crysis, l'installazione era un terrore ogni volta, da quando son passato a console (la mia prima e unica è la ps4) è stato bellissimo mettere il disco e via senza preoccupazioni😂
Jack Garbage
Jack Garbage 2 mesi fa
Ragazzi basta andare sotto i post di multiplayer.it, fanno tutti il discorso della longevità e del prezzo. "Perché devo spendere 60 euro per un gioco che dura 15 ore?" senza considerare il genere o la qualità. Bisogna educare il pubblico altrimenti non si esce da questo loop
The Ghost Records
Secondo me non ci devi andare a prescindere sotto i post di multiplayer , sopratutto per un certo elemento li che non capisce un cazzo e critica tutto quello che è criticabile (non faccio nomi)
SteCre
SteCre 2 mesi fa
Jeff di Half Life Alyx....horror puro
Joker Ronin
Joker Ronin 2 mesi fa
Quanto vorrei un remake di F.E.A.R ...
Prossimi video
Chopin Nocturnes
1:50:55
visualizzazioni 12 000 000
Vi devo parlare di God of War. [Effigie]
1:07:01
BARBASCURAX A NUDO
40:52
visualizzazioni 195 000