Buio

Più ambizione che talento? 

The Talking Helmet
Iscriviti 92K
visualizzazioni 129K
99% 8 500 1

Provate CarVertical cliccando qui: www.carvertical.com/it/landin... o usate il codice promo "TTH" per ottenere il 20% di sconto sul servizio.
Se vuoi sostenere il canale e guardare i video in anteprima senza pubblicità, puoi abbonarti qui 👇 ( costa 99 centesimi al mese)
/ @thetalkinghelmet
Instagram: thetalkingh...
Maglietta come la mia 👉 teespring.com/stores/the-talk...
#MotoGP #motogp2023 #TheTalkingHelmet #TTH
Direct to Video by Chris Zabriskie is licensed under a Creative Commons Attribution license (creativecommons.org/licenses/...)
Source: chriszabriskie.com/dtv/
Artist: chriszabriskie.com/
Exhilarate by Kevin MacLeod is licensed under a Creative Commons Attribution licence (creativecommons.org/licenses/...)
Source: incompetech.com/music/royalty-...
Artist: incompetech.com/

Auto e motori

Pubblicato il

 

28 mar 2023

Condividi:

Condividi:

Scaricare:

Caricamento in corso.....

Aggiungi a:

La mia playlist
Guarda più tardi
Commenti : 1 072   
The Talking Helmet
Provate CarVertical cliccando qui: www.carvertical.com/it/landing/v3?a=TheTalkingHelmet&b=69b2d725&voucher=tth o usate il codice promo "TTH" per ottenere il 20% di sconto sul servizio.
ataccogonnaspacco
Servizio inutile, dati incompleti. Molto più utile pagare una visura storica. Si rifiutano di fare rimborso.
Daniele Ghelardini
Le parole di Domenicali sono agghiaccianti per chi ama il mondo delle moto!
Michele Di Terlizzi
per chi ama il Motorsport. Ricordiamo che questo esemplare è presidente e amministratore delegato della F1
Daniele Ghelardini
Si hai ragione... Ora mi concentravo solo sulle moto.... Ma hai pienamente ragione
Mauro Morettini
Mauro Morettini 2 mesi fa
Concordo. "Agghiacciante" è il termine che lo definisce.
PeppeStratocaster
le parole di Domenicali sono agghiaccianti, punto.
Luca Ronchi
Luca Ronchi 2 mesi fa
Mamma mia quanti applausi ti meriti..! Quotone di ogni singola parola
Giuliano Barat
"Equivale a mandare la gente al MACELLO, mandi letteralmente la gente all'OSPEDALE". Che è il primo risultato della prima sprint race di MOTOGP del 2023. Ragionando così, siccome tutti si ricordano di Senna e di Simoncelli, magari ce ne vorrebbero un paio ogni settimana. Aberrante. I piloti sono più al sicuro in Siria o Yemen...
PIETRO TRUPIANO
PIETRO TRUPIANO 2 mesi fa
Le parole di Domenicali sono inascoltabili. Quando due anni e mezzo fa arrivò l'annuncio che sarebbe diventato capo della F1 ero contento perché pensavo che un uomo con decenni di esperienza diretta, per di più con la Ferrari, avrebbe riportato la F1 sulla strada tradizionale e non continuare quella di Ecclestone e di Liberty Media della ricerca dello spettacolo (e dei soldi) a tutti i costi. Povero illuso che ero. Quando furono inserite le gare sprint in F1 la mia speranza, da simpatizzante del motomondiale, era che la MotoGP non seguisse l'esempio...detto fatto. È per questa ossessione che, non solo nello sport ma anche in tanti altri ambiti della vita, ci stiamo snaturando e stiamo perdendo tutto il meglio che era in noi, per non dire il poco che è rimasto.
Francesco Rube
Francesco Rube 2 mesi fa
Mi ritrovo in ogni parola di questo messaggio 🙌
ska23 ska23
ska23 ska23 2 mesi fa
Io sono per Domenicali inseguito dai cani senza che si sia allenato a correre in precedenza perché la gente vuole vedere questo e non le prove.... Detto questo, Grande Maverick, per favore continua così! Uno spettacolo di partenza...
Die 80
Die 80 2 mesi fa
😂😂Bella quella del domenicali 😂😂👍
Muz994
Muz994 2 mesi fa
Per quanto riguarda la garetta la mia obiezione è un'altra (la stessa che ho per la SBK e per cui ho smesso di guardarla). Io ho qualcosa da fare nella vita oltre a guardare le moto, ma essendo appassionato di motogp cerco di ritagliarmi almeno la domenica per guardare le gare. Le qualifiche e le prove le vedo se e quando ho tempo. Se tu ficchi una gara pure al sabato, finisce che io, nell'arco della stagione, MI PERDO META' DELLE CAZZO DI GARE DELLA STAGIONE. E io cosa lo guardo a fare metà campionato? Con gente che manca perchè infortunata in una gara che non ho visto? E' la stessa assurdità della sbk. Se fai gare ad ogni ora del giorno per tutto il weekend, che senso ha che io guardi la terza gara del weekend?
TF007
TF007 2 mesi fa
Sono d'accordo, da appassionato anche di basket mi sono accorto dello stesso errore in NBA (addirittura giocano anche 12 partite a notte) e quindi uno si perde tanto. Soprattutto si arriva alla fine che non si ha più la stessa emozione.
Denis Zambon
Denis Zambon 2 mesi fa
Giusto non guardarle, al massimo andare a vederle dal vivo e chiedere al vicino come stanno in classifica 🤣 Questo sistema ci vuole telelobotomizzati.
Raffaele Di Filippo
È esattamente il mio punto. Se uno è appassionato anche solo di 2 sport diversi e l'andazzo è che ogni sport aggiunge sempre più gare/partite/lotte ecc perché porta più soldi, il risultato è che noi appassionati, avendo giustamente un tempo a disposizione non infinito, finiamo per non avere tempo a sufficienza per seguire tutto, e di conseguenza rinunciare proprio a seguire i campionati. La gente ha anche altro da fare.
Mrs Nezbit
Mrs Nezbit 2 mesi fa
Adesso quando vado in Raticosa a guardare la corsa? Sabato o Domenica?? Haha comunque ha ragione, le prove e le qualifiche sono un piacevole sottofondo a cui buttare un occhio, la gara è la gara
David Giannone
David Giannone 2 mesi fa
secondo me é un discorso del cazzo questo, se la vuoi vedere sulla sicurezza é una cosa, ma sul TUO tempo... c'è non credo importi ai piloti del tuo tempo e di come viene utilizzato da parte tua, perché se questo é il problema allora mettiamo anche che alcuni guardano la gara dopo che sono già state fatte, non tutti comprano abbonamenti destra e a manca, quindi mi accontento e la guardo in differita, ma sono cose personali, c'è vuoi andare dallo staff della MotoGP e dirgli che il sabato hai da fare quindi per questo motivo vuoi che levino la sprint?
Ajejr Brazorf
Ajejr Brazorf 2 mesi fa
Domenicali… uno che ha dilapidato tutto quello di buono che ha lasciato il trio magico Schumacher-todt-brawn
Roberto P. 1969
Roberto P. 1969 2 mesi fa
Non capisci nulla di top manager. Le sparano grosse, poi se vincono è merito loro, se perdono è colpa degli altri
Tenast 98
Tenast 98 2 mesi fa
Dispiace veramente tanto per Oliveira che stava facendo un weekend super, spero tanto di vederlo a questo livello tutta la stagione perché è un pilota che merita tanto e ha una moto che si sposa bene con lui
Daniele Costa
Daniele Costa 2 mesi fa
Condivido in pieno. Mi auguro possa presto rifarsi perché è un pilota veloce e intelligente. E mi sembra anche un bravo ragazzo.
Furio Camillo
Furio Camillo 2 mesi fa
@Daniele Costa Se Aleix smette a fine anno andrebbe promosso in prima squadra. E a quel punto c'è un posto per Morbido in Aprila. VR46 che fai il manager dei piloti, svegliati
Santiman
Santiman 2 mesi fa
@Furio Camillo le cose che mi domando sono due: 1. Siamo sicuri che Razali e RNF vuole trattare ancora con VR46/Morbidelli? 2. Vedo meglio Morbidelli nel team VR46 sia che fosse motorizzato Ducati o Yamaha, soprattutto nell'ottica in cui Bezzecchi o Marini passassero in Pramac
TommyTheSticker
TommyTheSticker 2 mesi fa
L'ultima parte del video ha un'importanza infinita,sia sotto il punto di vista sportivo che sociologico...92 minuti di applausi💛🤣come sempre,grande tth 💪
Marco CoL
Marco CoL 2 mesi fa
Pienamente d'accordo con te, per rendere le gare più imprevedibili potrebbero gettare un po' di ghiaia saltuariamente all'interno delle curve... Maverick ha fatto una bella partenza perché era la prima gara, ha bisogno di un po' di tempo per riprenderci la mano, abbiate pazienza.
Fabio Spinelli
Fabio Spinelli 2 mesi fa
Due banane alla mario kart
Denis Zambon
Denis Zambon 2 mesi fa
Maverick è un buon pilota, un potenziale campione del mondo che però con la Yamaha non poteva vincere il che è una ulteriore conferma degli anni difficili che hanno portato Rossi a fine carriera mentre il pagliaccetto MM vinceva a mani basse con la Honda. Adesso Vinales guida la seconda miglior moto del campionato mondiale e direi che con un po' di fortuna ma soprattutto con dedizione e buon lavoro il risultato finale potrebbe essere sopra le aspettative.
pierluigi cocola
Perché quando è caduto pol, non c’era un cecchino a bordo pista, per fare il content?
pierluigi cocola
@Denis Zambon la cosa triste del citare Valentino Rossi, che un po’ pensavamo fosse lui vecchio, perché QUARTARARO continuava a fare qualcosa, in realtà Rossi era più delicato, se Rossi avesse cambiato team, andando in Ducati o Aprilia avremmo visto 12 campionati vinti
Mrs Nezbit
Mrs Nezbit 2 mesi fa
Quando asfaltano dovrebbero lasciare la sabbia e il ghiaino come nelle strade vere! Magari aggiungere anche qualche avvallamento in uscita dalle curve per simulare l appennino!
Boschi Riccardo
Boschi Riccardo 2 mesi fa
Non sono d'accordo, sicuramente due longlap a Marquez non fanno né caldo né freddo, ma per un recidivo qual è lui bisognerebbe provare ad essere più severi. Forse è tardi, ha ormai 30 anni e sarebbe stato da educare (con penalità vere) quando era più giovane. Però sono convinto che con una bella stangata comincerà a ragionare e magari capirà che il suo comportamento è pericoloso anche e soprattutto per gli altri piloti. Ha fatto perdere due gare almeno ad Oliveira e una a Martin, due longlap sono una presa per il culo per questi ragazzi che avevano il passo per giocarsi il podio e per i team che hanno lavorato per metterli in tale condizione. Quindi per favore, nonostante tu sia il migliore a parlare di moto GP e ti ammiro come pochi altri, basta parlare di alieni e cose così. La realtà attualmente è un altra...
Francesco Padovani
Le conseguenze di un incidente non vanno mai valutate per stabilire la penalità, bisogna considerare unicamente l'azione che ha portato all'incidente. È la regola base del motorsport.
DsTAle
DsTAle 2 mesi fa
@thethurth e invece in questo caso vanno proprio valutate. Si è schiantato addosso a 2 piloti, se fosse stato in testa da solo e valutassi solo l'azione non avrebbe preso nessuna penalità solo il muretto probabilmente. E sono anche d'accordo con il fatto che sia ora che MM vada fatto star buono ad OGNI costo. Fino a qualche tempo fa sapeva regalare emozioni uniche sopra la moto adesso io personalmente mi cago sotto ogni volta che lo inquadrano.
Furio Camillo
Furio Camillo 2 mesi fa
@DsTAle ed è il motivo per cui la Dorna lo vuole lì. Non esiste narrazione epica senza "il cattivo"
Raffaele Di Filippo
Che poi è assurdo che uno che va addosso a due piloti a tutta velocità e li infortuna entrambi abbia la stessa penalità di chi anticipa la partenza di un decimo di secondo. Già solo per quello, senza neanche considerare tutto il resto (che comunque condivido pienamente), la penalità sarebbe dovuta essere più severa. È una questione di principio.
DsTAle
DsTAle 2 mesi fa
@Furio Camillo probabile e molto probabilmente anche Honda ci mette del suo. L'unico momento in cui prenderanno provvedimenti seri su MM sarà quando il suo compagno di Team farà meglio di lui forse. Se cosi fosse azzarderei una previsione intorno al 2029
iavon
iavon 2 mesi fa
Quando Maverick va forte la sigla della Partenz of Maverick gasa ancora di più! Grande ❤
Capitan Drake
Capitan Drake 2 mesi fa
Non avevo vista bene ah però... sta tornando 🎉 Aprilia ha gioielli in casa e li coccola bravi tutti vinceranno Zarco ha dimostrato che si può superare 🔥
iavon
iavon 2 mesi fa
@Capitan Drake l'anno scorso Maverick doveva fare da scudiero ad Aleix ma quest'anno può dimostrare il suo valore. Per ora è secondo anche in classifica
Omar Nardella
Omar Nardella 2 mesi fa
il "prima dentro, gas a martello e andiamo" della domenica ha perso pure lui il suo meraviglioso fascino dell'essere detto una sola volta a weekend
elander2
elander2 2 mesi fa
Propongo per il prossimo anno di far correre la gara sprint nel senso inverso di ogni pista! Ovviamente senza prove se no i piloti prendono i riferimenti e lo spettacolo cala!
Valerio Marinelli
La sigla della Partenz mi ha fatto scendere la lacrimuccia. Adesso sì che è iniziata la stagione.
Angelo Rofrano
Angelo Rofrano 2 mesi fa
Cosi grandi emozioni la Sprint, che anziché iniziare a bere alle 18 come ogni sabato,ho iniziato l'aperitivo alle 15, grazie Dorna
bragee
bragee 2 mesi fa
Per sempre sia lodata 😂
Mancio
Mancio 2 mesi fa
Del resto l'americano medio che guarda la NASCAR è un alcolista che attende un incidente per gasarsi.
Marco Mosso
Marco Mosso 2 mesi fa
😂😂😂😂
Andrea Bonfanti
Andrea Bonfanti 2 mesi fa
non dirmi niente, ho fatto metà della legna che dovevo spaccare e finito i 3g del il weekend. domenica mi fumavo le ugnhie, fanculo dorna!
Mrs Nezbit
Mrs Nezbit 2 mesi fa
​@Andrea Bonfanti il tuo nome mi ricorda qualcuno ma non riesco a ricordarmi chi, posso chiederti di dove sei? Hahah
Ivan Dimitrov
Ivan Dimitrov 2 mesi fa
Alla fine hai centrato il segno di ciò che ha scombussolato l'enterteinment mondiale negli ultimi anni; si vuole tutto e subito, ormai siamo abituati così. Non è quando in TV avevamo solo 6 canali e dovevi aspettare il sabato o la domenica per vedere un film bello, e se non era bello te lo guardavi uguale perché c'era solo quello. Adesso passiamo la serata a scorrere le varie liste perché abbiamo talmente tante cose, che se non troviamo quella che proprio è super intrigante, preferiamo non vedere nulla. Potessimo incontrare i nostri "io" di 15 anni fa', e farci una chiacchierata, credo che beccheremmo solo insulti.
Enrico Colleoni
Enrico Colleoni 2 mesi fa
Preferisco di gran lunga perdere la serata a scorrere una lista che essere costretto a guardare film o programmi di merda tranne quelle 2-3 volte al mese su uno di quei 6 canali, in cui non si è mai trasmesso davvero nulla di interessante oltre alle gare di motogp e formula 1 finché non ha preso i diritti sky, per fortuna
Enrico Colleoni
Enrico Colleoni 2 mesi fa
Intanto sui classici 7 canali della vecchia tv il lunedì non si è parlato, ma neanche per sbaglio, della motogp, nonostante ci sia la ducati con 8 moto in pista, la aprilia con 4 moto, bagnaia campione del mondo in carica ecc. Ecco la copertura che la tv dà allo sport in cui ci solo le maggiori eccellenze italiane
Samuele Casula
Samuele Casula 2 mesi fa
@Enrico Colleoni Ci credo, ormai all'italiano medio interessano solo calcio e cazzate, se va bene un po' di politica. Purtroppo il Motorsport è sempre più di nicchia e quindi alle TV nazionali non interessa spenderci molto tempo, e quando ci spendono un tempo fanno dei servizi penosi (tranne quando Gianfranco Mazzoni fa i riassunti delle gare ché è sempre un piacere ascoltare)
Enrico Colleoni
Enrico Colleoni 2 mesi fa
@Samuele Casula Solo delle gare motociclistiche non si parla. Ma neanche una citazione senza chiedere le immagini della gara da Sky. Per la Formula 1, i cui diritti sono sempre di Sky, tutti si prendono la briga di chiedere le immagini per fare servizi anche durante i periodi in cui non ci sono gare. Persino del rally si parla di più nei classici canali della vecchia tv, nonostante i diritti siano sempre e solo di Sky in Italia. Tutta questa nostalgia della vecchia tv la ha solo chi davvero non ha soldi per alternative o non sa ingegnarsi anche solo per trovare quelle illegali
Nikuto
Nikuto 2 mesi fa
Già ricordo...per vedere la Fletcher " La Signora in Giallo" bisognava aspettare le 22.30 Serata in giallo e sperare che i Genitori già dormissero perché era per un pubblico adulto, adesso la danno a mezzogiorno😂😂😂
Satoru_Zugnajima11🏁🏎
Gli ultimi 2/3 giri di Acosta semplicemente devastanti 🤜
Claudio Bossi
Claudio Bossi 2 mesi fa
Grazie TH ❤️🙏🏻 l’unico che non da aria alla bocca
Pinco Pallo
Pinco Pallo 2 mesi fa
No, ora dà lacrime agli occhi. Piagnucola 😢😢😢
Davide Tognoloni
Questo continuo imitare la F1 porterà alla morte della MotoGP. Tra l’altro durante la gara Meda ha parlato della possibilità in futuro per i piloti di poter parlare col box e mi sei subito venuto in mente. Grande come sempre TTH, la voce dei veri appassionati del motomondiale.
Mattia Trinari
Mattia Trinari 2 mesi fa
Anche io ho sentito questa cosa abominevole 😢 spero i piloti si rifiutino
Riccardo A.
Riccardo A. 2 mesi fa
comodo parlare con i box mentre vai in moto ai 180km/h piegato
Daniele Gnudi
Daniele Gnudi 2 mesi fa
Peraltro, cercare di imitare il circo più soporifero in assoluto, da decenni punto di riferimento per coloro che vogliono farsi un pisolo dopo pranzo... gran mossa.
Nicolò Pasquali
Pensa che c'è qualcuno che vuole mettere f1 e motogp nello stessa pista nello stesso weekend
Matteo Bertanelli
Questa è l'analisi più lucida, competente e condivisibili tra tutte quelle che ho sentito fino ad oggi! Grande! 👏🏻👏🏻👏🏻
Giuseppe Profiti
Meno male che hai spiegato la storia del vero problema della gara sprint, così i geni che continuano a dire "eh si sono fatti male anche nelle prove libere" possono capire meglio... Comunque come mai non ci fai vedere più il casco? E' strano guardare i video senza "vederti"!
viaggiatore del Tubo
Quei fischi al minuto 1.43 sono pura poesia, mi ricordano un sacco le esultanze fatte quando si stese sotto le tribune al Mugello, ricordi indelebili 😍
aldo rossi
aldo rossi 2 mesi fa
Più che su the partenz of Maverick io mi concentrerei su the partenz of Marc, che devia volontariamente dalla sua traiettoria per chiudere intimidatoriamente Bagnaia che stava sfilando al suo fianco, rischiando il contatto con venti scatenati a cannone subito dietro. Il buongiorno si vede dal mattino...
osvaldo bubbolo
osvaldo bubbolo 2 mesi fa
Anche io alla domenica non avevo la solita adrenalina alla partenza, forse perché mi aspettavo già le prestazioni dei piloti che avevo visto al sabato.
Nicoletta Righetto
Mi sa tanto che non ti sei letto i commenti sulla pagina Instagram della Motogp perché l'espulsione di quello che tu chiami "uno dei piloti più talentuosi della motogp" è stata chiesta a gran voce da moltissimi. Quanto al gran talento, beh, credo che una cosa che distingue i grandi talenti sia il cuore, la passione e l'intelligenza, non certo l'irruenza a prescindere. Marquez ha sempre fatto danni, da quando ha iniziato a correre; diciamo che arrivato ormai ai 30 anni compiuti, e dopo gli ultimi anni passati a pagare in prima persona gli errori commessi, qualcosa avrebbe dovuto impararlo e invece niente, continua ad essere la solita testa di cazzo! A te può anche non fregare nulla, ma a molti la pazienza è finita. D'altronde è giusto che non vinca più, che rimanga con un mondiale in meno rispetto a Rossi e che invece assista alle vittorie dei ragazzi che sempre Rossi ha coltivato con amore per questo sport, e non solo per protagonismo personale.
Juventino vero
Juventino vero 2 mesi fa
l espulsione del pilota piu forte della storia del motociclismo? chi lo chiede i fan di v46?
RidingStyle0
RidingStyle0 2 mesi fa
"È giusto che non vinca più, che rimanga con un mondiale in meno rispetto a Rossi ecc..." ma non vi rileggete quando scrivete ste cazzate? In base a cosa poi sarebbe giusto? Al vostro tifo sfegatato per Rossi e odio e rancore assoluti verso Marquez? Ma poi "a molti la pazienza è finita", questa è una frase che può avere senso se riferita agli avversari di Marquez, di certo (o almeno così spero) non alla gente comune che nella maggior parte dei casi oltre a non essere mai andata in moto non sa nulla di motociclismo, gente che guarda le gare da casa sul divano mentre si mangia i pop-corn. Marquez vi ha rubato in casa o ucciso un parente forse? A parte questo non capite che a quel livello nessun pilota è un santo, come però allo stesso tempo nessun pilota è un assassino. Parlate di Rossi (sia chiaro, un grande campione, una leggenda vivente di questo sport a cui bisogna dare anche il merito di aver creato la Vr46 Academy, academy che ha permesso di crescere a molti giovani piloti che altrimenti per un motivo o per un altro la FIM non avrebbe aiutato) come fosse un santo e di Marquez come fosse l'incarnazione del demonio o il vostro peggior nemico. Ovvio anche che se però certe cose arrivano anche da pseudo esperti come Reggiani (che oltre ad essere più famoso per aver odiato e odiare tuttora in sequenza Biaggi, Gibernau, Stoner, Lorenzo e Marquez che come pilota che ha partecipato nel motomondiale, ultimamente si è anche permesso di sparare in modo imbarazzante qualche fuoco d'artificio di troppo su Marquez) non si può pretendere nulla di più da chi ascolta e guarda questa gente che in un modo o nell'altro è stata per 20 anni (e a quanto pare continua tristemente ad esserlo) a libro paga da qualcuno (e indovina indovinello, indovina un po' da chi).
Nicoletta Righetto
@Juventino vero Il pilota più forte della storia del motociclismo??? :-D :-D :-D
Juventino vero
Juventino vero 2 mesi fa
​@Nicoletta Righetto non ho minimo dubbio a riguardo !!!
ShiroTheWolf
ShiroTheWolf Mese fa
"Se in formula 1 il gradimento esce di mezzo punto, o la domenica vendono 10 biglietti in meno, la settimana dopo mettono dei cecchini e sparano le gomme a sorteggio, non ci mettono molto" -The Talking Helmet, 2023
Fabrizio Altimari
Ciao THH! Devo ancora vedere questo video, ma già voglio dire che è stato agghiacciante vedere ad ogni sessione del WE, ogni volta che una qualsiasi modo girasse di quante cose che tu temevi si stanno pian piano verificando....i tuoi video "profetici" sul 2023 si sono avverati nel giro di un We.... incredibile....e agghiacciante
Alessandro Tomasini
Da anni con un amico gioco al "Fanta MotoGP", cioè cerchiamo di indovinare il podio della gara e chi a fine anno fa più punti vince. Proprio seguendo il tuo ragionamento finale ci siamo chiesti che senso avesse farlo ancora dato che si arriva alla domenica sapendo già grosso modo quali sono i valori in campo dato che ce li ha spoilerati la gara sprint. (Poi in questo weekend è arrivato Marquez fiocina a mescolare le carte e va beh) Quindi, dicono che le gare sprint aumentano lo spettacolo ma invece secondo me lo riducono, perché ti anticipano ciò che succede il giorno dopo.
Filo
Filo 2 mesi fa
Totalmente d'accordo
Riccardo Rivera
Riccardo Rivera 2 mesi fa
scegliete il pilota il venerdi
Giacomo Calabrese
Ragionamento giustissimo. In più la partenza è la stessa quindi il rischio che le due gara siano a fotocopia è molto elevato. Già in questo fine settimana si è visto...a parte le cadute che hanno scombussolato un po' le 2 gara...ma tutto sommato i valori visti il sabato si sono rivisti la domenica
fraguerr87
fraguerr87 2 mesi fa
D’accordissimo! Infatti la stessa griglia di partenza sia il sabato che la domenica non ha proprio senso, almeno facessero la griglia invertita per le prime tot posizioni come in superbike! Vogliono creare spettacolo e non sanno neanche da dove partire!
r p
r p 2 mesi fa
Mah non so, fermo restando che sono anch'io contrarissimo alle sprint, questo rischio di prevedibilità scontata della domenica sulla scorta del sabato non ce lo vedo granché. Durata diversa con conseguente diversa scelta di gomme e relativo assetto, strategie e gestione del passo diverse, l'incognita sull'evoluzione delle prestazioni nella seconda parte della gara lunga, le condizioni meteo che possono variare dal sabato alla domenica... e pure la partenza, pur con la stessa griglia è sempre un terno al lotto. E poi non dimentichiamoci che a Portimao sono arrivati tutti coi compiti a casa fatti nella sessione di test della settimana precedente, sulle prossime piste ci sarà sicuramente qualcuno che al sabato ancora brancola un po' nel buio su messa a punto e intepretazione della pista e alla domenica avrà le idee più chiare. Ho l'impressione che se perseverate a far la gara di scommesse anche quest'anno, capiterà che il basarsi su "punto su X Y e Z che sono andati bene sabato" ne farà perdere diverse di scommesse .)
Loris Bertazzi
Loris Bertazzi 2 mesi fa
E io che seguo pure i test per il puro piacere di cercare di capire quali possano essere i valori in campo per la stagione. Lo sapevo che sbagliavo qualcosa.
kazuya mishima
TTH sempre tanta roba seguire le tue analisi e la logica che usi🤙🏻. Da Oscar la parte in cui fai la vocina per imitare chi ti percula😂😂😂😂
Enrico Stella
Enrico Stella 2 mesi fa
Sono d'accordo con te su tutto, però a me sembra ovvio che se uno ha una penalità e salta la gara in cui gliel'hanno data la faccia nella prima gara utile, almeno all'interno dello stesso anno. Per quanto riguarda MM, direi che è meglio che qualcuno gli tolga la licenza, prima che ci scappi il morto... Purtroppo se si comporta come il toro che vede rosso e non capisce di usare la testa, come gli diceva il suo tecnico, non vedo alternative.
samurailuca
samurailuca Mese fa
Tu ci scherzi sulle riserve in panchina, ma se continua così questi fenomeni sono capaci anche di considerare questa opzione. Video fantastico come sempre!
Dj Tam
Dj Tam 2 mesi fa
Ho letto il titolo e ho messo il LIKE. 😂😂 Poi come spesso, impeccabile nelle analisi. PS proporrei anche di fare una lotteria prima della gara SPRINT in cui si sorteggiano gli accoppiamenti moto/pilota con cui si corre ❤
Stella Gatti
Stella Gatti Mese fa
Ogni volta che ascolto le tue riflessioni mi accorgo che sei di una competenza esagerata, non posso altro che complimentarmi.
Luca Fortunato
Luca Fortunato 2 mesi fa
è da tre giorni che lo aspetto :D grande TTH!!! ce ne fossero come te!
Stefano Debiasi
Stefano Debiasi 2 mesi fa
Avevo dimenticato domenicali,grazie per avermi fatto rivivere quel momento
Eddy
Eddy 2 mesi fa
Gare imprevedibili. Geniale.... Io ho la mia proposta altrettanto geniale... Si va in pista solo sabato (gara di qualifica) e domenica (gara). Venerdì ogni pilota riceverà una mistery box con dentro pezzi a caso di moto a caso di marca a caso. Nella notte la moto verrà assemblata e poi pronti via si corre. Ehhh!!! Più imprevedibile di così!!!😂 Ti immagini la suspance di aprire la mistery box.... nel box! Vabbè si, magari si incazzeranno un po' i meccanici. Ma alla fine, chi se ne frega dei meccanici!! Non vanno in TV, non salgono sul carrozzone e hanno pure le mani sporche di grasso!!
Marco Mapelli
Marco Mapelli 2 mesi fa
🤣🤣🤣
pachangaguzman
pachangaguzman 2 mesi fa
Analisi lucidissima come praticamente sempre ma un plauso speciale per aver rimarcato una cosa:Zarco ha fatto ‘na roba mostruosa ma quasi nessuno,preso da altri aspetti della gara se ne era accorto(o non aveva voluto accorgersene). Ma solo perché è Zarco. E a te non è sfuggita.😉
Andrea Wild_Nature
Sei un signore, aspettavo questo video con trepidazione. Ho avuto l'ennesima conferma del perché sei tra i miei opinionisti preferiti 😉.
davide aliprandi
Per rendere l intero weekend un emozione unicissima, super cool, very young, molto fruibile ai nuovi ragazzini stronzi, Inizierei il giovedì con la garetta tra meccanici, a Tir chiusi e parcheggiati si parte tutti insieme, il primo team che finisce di montare il box 10 punti nella classifica dei team, il venerdì basta libere, si fa una gara a sfinimento tra i vari collaudatori, Pirro, Crutchlow, Pedrosa, Savadori e Bradl devono girare senza una fine, con soste ai box e tutto, sono ammessi svenimenti durante la guida, l ultimo che resta in piedi 10 punti classifica costruttori. Anche L'ordine delle interviste prima del podio andrebbe rivisto, troppo banale l ordine di arrivo, andrebbe allestito un piccolo tavolino dove ci si gioca l intervista a braccio di ferro, amazing! E per finire farei fare qualcosa anche ai team manager, non so, un pokerino diretta tv sabato sera tra Gigi, Rivola, Guidotti, etc... , dove anziché i soldi ci si giocano gli aggiornamenti, le gomme, budget sviluppo etc... Pensateci
mario
mario 2 mesi fa
Hai ragione anche io ho avuto la stessa sensazione di vuoto domenica prima della gara. Come se fossi già sazio. Mi mancano quelle gare nelle quali i piloti battagliavano da signori, a questi ragazzi gli fanno il lavaggio del cervello, sembrano delle macchine. Ne vedremo delle brutte. I video più cliccati della MotoGP diventeranno quelli nei quali avvengono incidenti. Come in F1. La cosa che più mi fa incazzare è che avremmo dovuto parlare solo e soltanto del nostro Pecco ma si sente ovunque parlare solo e soltanto dell’incidente di Marc Marquez.
JeweledTooth 405
Secondo me come hai detto tu l'aspetto più brutto per noi spettatori è proprio la sensazione di pancia piena dopo la sprint race, il non esser poi così tesi prima della gara vera. Aldilà della pericolosità raddoppiata, alla fine secondo me tutto questo spettacolo non esiste se alla domenica non sei gasato perché c'è la gara.
Raffaele Di Filippo
Il punto è questo: se hai sempre spettacolo, significa che non hai mai spettacolo. È come fare punti negli sport: se i piani alti del calcio volessero vedere venti gol a partita per avere più spettacolo e facessero di tutto per arrivare ad averli, il risultato sarebbe che ogni gol varrebbe meno perché meno speciale. Che poi è il motivo per cui non mi piace la moto3. Si passano in continuazione, ma proprio per questo un sorpasso non ha più valore e il risultato finale mi sembra più una royal rumble che una gara di moto.
Claudio Sgarbossa
Una domanda: Dorna ti da il compito di migliorare / modificare il format di gare del 2022. Cosa faresti?
Ooo Iii
Ooo Iii 2 mesi fa
Ho avuto le tue stesse impressione dopo avere visto tutto quello che è capitato il sabato alla domenica in realtà non stavo aspettando come al solito la MotoGP ma ero già un pochino stufo. Quello che non vorrei è vedere che la direzione gara deciderà per due gare Sprint come grandiosa fantastica incredibile meravigliosa soluzione. Paura.
Fran Amoroso
Fran Amoroso 2 mesi fa
Perfettamente d’accordo con te su tutto.. anzi, io sono dell’ idea che i piloti ogni anno contano sempre meno.. non hanno voce in capitolo nella macchinaria dello show e sono ormai diventati pupazzi di pezza.. gli infortuni di questo week end, in parte credo siano dovuti al fatto che con questo nuovo formato loro sono obbligati a spingere sin da subito, dal venerdí, perché ogni tempo conta, sono obbligati a stare al limite tutti i giorni del week end, a non poter nemmeno chiamare la sprint, una race, per pagarli meno.. e girare 8 mesi ormai, in circuiti spesso di dubbia sicurezza…si parla piú di politica che di gare.. mi fanno quasi pena per la considerazione che gli si da… sono scimmie da circo..che se fanno il botto, meglio per la audience..
Alessio Coniglio
10 minuti di poesia pura, non hai sbagliato una virgola. Cheapeu
Manreisen Zero
Penso che maverick abbia fatto la Più bella partenza della su vita , ha superato un sacco di piloti ,stava quasi per andare in testa … THH potresti segnalare ad ogni gara il pilota che in partenza supera più piloti avversari , sarebbe una bella cosa : ) Comunque forza Aprilia ! E voglio Morbido in Aprilia !
MrAntonietor
MrAntonietor 2 mesi fa
dovresti fare anche the partenz of rins visto che ne sorpassa sempre 200 in partenza
Nicolò Pasquali
per non parlare di martin che in tutte e 2 le gare è partito a fionda e sempre quasi in testa a curva 1, poi finito dietro per motivi disparati
Gabriele Manca
Gabriele Manca 2 mesi fa
TTH video interessantissimo! Mi piacerebbe però ascoltare un tuo resoconto sui migliori piloti/prestazioni in gara, come facevi qualche video fà
mario rossi
mario rossi 2 mesi fa
A me è piaciuta la sprint. Le argomentazioni che porti contro sono comprensibili, ma a parte quella riguardante la salute dei piloti, su cui ci sarebbe da approfondire, quella di togliere valore alla gara completa è solo un tuo gusto personale. Per me ad esempio non è stato così.
ATERYELLOW
ATERYELLOW 2 mesi fa
Tutto giusto. Commento per far salire il video. Ps: Che tristezza non sentire più il brivido prima della partenza perché già hanno corso. Dobbiamo sperare fallisca tutto è si ricominci con pochi soldi e tanta passione
Alby Italia
Alby Italia 2 mesi fa
La gara sprint ha il pericolo intrinseco che, non finendo le gomme, i piloti possono scannare a cannone e si comportano tutti i giri come all’ultimo giro (rischiando).
marco bellocchio
Bravo! mi trovo d'accordo su tutto, la considerazione che faccio (da nostalgico lo ammetto) e che come accade in molti altri ambiti, sportivi e non la passione cede il passo agli sghei e quando hai a che fare con degli aziendalisti senz'anima succede proprio questo, ovvero quelli che prima erano i protagonisti (mi riferisco ai piloti) non contano più nulla, diventano rimpiazzabili, non indispensabili e anche la tecnologia delle moto portata all'esasperazione non aiuta. le gare le vincono le moto e non i piloti, sta succedendo quello che succede in F1 dove per non addormentarti mentre guardi un GP c'è bisogno di un incidente. Ci credo che a marquez gli girano perchè si rende conto che la Honda è rimasta in dietro con lo sviluppo e l'unico modo è alzare l'asticella del rischio!
Muz994
Muz994 2 mesi fa
Su una cosa devo dissentire: cosa cambia una gara saltata? Una gara saltata sono 37 punti persi quest'anno. Una oggi, una domani... ad un certo punto se davvero vuole vincere dovrà cercare di non buttare via 37 punti a weekend. Poi non sono sicuro che avrei voluto la squalifica per una gara. Non ora almeno. Una volta c'era la patente a punti (quella che ha fatto perdere il mondiale a Rossi). Quella sarebbe stato uno strumento per legittimare una squalifica. PS: credo che Domenicali abbia capito meno di zero di ciò che interessa al pubblico
Juve38Scudetti
Domenicali parla dei casual fans, interessati al contorno più che al vero spettacolo che sport come F1 e MotoGP dovrebbero offrire. E infatti il casual fan se ne sbatte delle libere, degli assetti e così via. Insomma, pur di monetizzare hanno rovinato la F1, e sembra che la MotoGP stia seguendo questo cattivo esempio
Andrea
Andrea 2 mesi fa
Sono d'accordo con te nel dire che, dal punto di vista dello spettacolo, le emozioni e il pathos della gara unica della domenica vengono sciupate dall'aggiunta della gara del sabato, e l'impegno richiesto al pubblico per me è eccessivo.
Federico Pavanello
Domenicali è un pazzo!!!!! Il significato delle parole che ha detto mi fa venire i brividi
Daniele Spinelli
Personalmente il format di una gara breve lo preferisco, ma non in aggiunta; se è vero che una gara più corta favorisce i sorpassi e lo spettacolo, anche perché rende meno centrali delle variabili come consumo gomme e carburante, perché non accorciare la gara della domenica di qualche giro e riportare la struttura del weekend a quella solita
Simone Lanza
Simone Lanza 2 mesi fa
Aspettavo questo video ,con te caro Helmet è tutto chiaro ,in questi giorni ne ho sentite di cazzate👍👍
Mattia.V.46
Mattia.V.46 2 mesi fa
Aspettavo con un sincero interesse questo video e siamo sulla stessa lunghezza d'onda. il mio rammarico è per tutti i piloti infortunati che salteranno una o più gare. Quando rientrano, se vogliono fare bene dovranno spingere di più. Ed ho paura di vedere piloti commettere ancora più sciocchezze per la foga di recuperare come quella di Marquez... Speriamo bene
davide aliprandi
concordo che le penalità non cambiano il carattere di un pilota ma ,banalmente, hanno anche la funzione di penalizzare il tuo campionato. Quindi comunque bene che ci siano, io sarei stato per la squalifica da una gara, non parti, non fai danni è un po' magari ci pensi su, i due long lap rischiano di rendere Marquez ancora più pericoloso
Filippo Torre
Filippo Torre 2 mesi fa
Una lucidità d’analisi disarmante. Specialmente sul discorso gara sprint 👏
LimePPi
LimePPi 2 mesi fa
Gratificazione istantanea, hai ragione Billone
JackAzz
JackAzz 2 mesi fa
La grandezza e la superiorità attuale di Francesco™ si misura dal fatto che se fosse stato per lui lo sponsor ad inizio video sarebbe stato più lungo del video stesso
Fausto Cedros
Fausto Cedros 2 mesi fa
Competenza e capacità di analisi. Applausi!
Claudio Marcenta
Capisco il discorso che fai su Marquez, ma il suo talento non può essere messo sopra i regolamenti e soprattutto sopra gli altri piloti. Le penalità ci sono e vanno applicate, e se non capisce incomincia a saltare le gare, anche a 2 a 2! Gli hanno perdonato sin troppo in passato, e non sono valsi neanche gli allarmi fatti da Valentino. Essere talentuoso ma non saper mettere la testa equivale a non essere un campione, a mio modo di vedere. Sandra ha detto chiaramente che i piloti davanti a lui andavano più forte e chiudevano tutte le porte, e quindi si è tenuto il nono posto, questo non fa di lui un perdente, semplicemente uno che sa soppesare le situazioni. Io sono incazzato nero perchè avevo fatto dei grandi complimenti a Marquez il sabato, avevo visto finalmente uno dei migliori tornare nelle posizioni che meritava....poi però, 24h dopo e riuscito a farmi pentire. Io ho sinceramente paura per lui, perchè se non si da una calmata, si ammazza, o rischia di far ammazzare gli altri. Un campione, per esserlo, deve essere completo, altrimenti sei un talento sprecato.
Michael Kicks
A parte la Jerezica citazione a Stoner, due punti che trovo poco sviluppati nel video: 1: una magra figura da parte dell'organizzazione dell'evento per lo stato del circuito. Che ha avuto problemi non risolti nelle vie di fuga dai test, che non aveva sufficienti Airfence stando al dichiarato dai piloti. E stranamente un airfence è arrivato dove s'è stampato Pol Espargaro nelle prove. Dopo tanto pontificare dell'organizzatore sulla sicurezza, tra le condizioni di Mandalika dello scorso anno (sassi sparati a destra e a manca in pista), di Algarve ora (ghiaione grosso e che rallenta poco, airfence assenti in punti critici) e a Termas de Rio Hondo ora (box ridotti malissimo venduti a cifre ciclopiche) mi domando se vi sia qualità e competenza in una organizzazione che dice di realizzare il massimo campionato di motociclismo al mondo. 2: a partire dalla durissima (e poco condivisibile) sanzione appioppata lo scorso anno a Quartararo per il sorpasso su Aleix, mediamente è stata comminata una penalizzazione a chi, per manovre improvvide, rovinava qualifiche o gara agli avversari. Giusto? Sbagliato? Non lo so, però la logica aveva un senso. La cosa s'è smaterializzata con Luca Marini, mentre è stata mantenuta con i due piloti HRC (l'unico team che ha appellato entrambe le condanne definitive, stando a quanto dichiarato dai regolamenti attuali). A me sembra strana l'assenza di penalità al pilota marchigiano, ma ovviamente le spiegazioni non vi sono mai. Corollario: Marc Marquez è considerato uno dei piloti più forti in griglia, è anche uno dei più esperti. Altri piloti riescono regolarmente ad avere il controllo del mezzo e non speronare, sportellare, carenare ed urtare concorrenti. Anche quando cadono al Sachsenring. La maggior parte sono più giovani. Perchè lui non ci riesce? Perchè nonostante tutta la prestazione e la qualità del pilota non riesce ad avere il controllo del suo mezzo? Sì, sbagliano anche gli altri. Ma mediamente lui è più coinvolto in questi episodi.
Francesco Fabbri
Sei un grande !!!! Condivido ogni singola parola !!! ❤️💪🏻
Marco Busca
Marco Busca 2 mesi fa
Penso sia necessario aspettare diverse gare prima di poter esprimere un giudizio sensato sul nuovo format. A Portimao avevano fatto i test invernali e quindi i piloti avevano già le moto mezze pronte. Nelle prossime gare invece si vedrà chi è in grado di mettere a posto la moto già dal venerdì e chi invece avrà bisogno di più tempo. Credo sarà interessante sapere come vanno anche le libere del venerdì quest'anno.
Diadema Diademoni
7:40 tre anni fa, il Motocross mondiale arrivò a far fare le gare anche di mercoledì. Risultato: Herlings quasi ci rimise il collo, tra gli altri ovviamente infortunati. E questo con due gare da 30 minuti+2 o 3 giri esattamente come in una condizione normale. E io non me la prendo nemmeno con gli organizzatori, ma con i piloti che accettarono questo schifo. Praticamente non finivano di fare la gara della domenica che dovevano ricominciare con le prove di mercoledì.
Leonardo Pignalosa
Quando Domenicali ha detto che alla gente piacciono le gare sprint, non ha considerato i fan di WEC o EWC... Cazzo, il Mondiale Endurance delle moto con 3 gare da 24 ore è uno spettacolo!!!
Lorenzo Di Giovanni
ora ho capito perché ci hai messo due giorni a fare questo video che aspettavo con ansia😂 è perfetto
Roberto P. 1969
Roberto P. 1969 2 mesi fa
Di solito usciva il giovedì, ... sera!
Nicola Rovetta
Nicola Rovetta 2 mesi fa
In questi casi mi piacerebbe leggere una qualche statistica, quella per me vale tutto e smonta le parole di chiunque. E se si andasse a vedere quanti piloti ogni pilota ha buttato giù in una cariera e si scoprisse che marquez è molto al di sopra della media? Io non lo tropo poco probabile, e il motivo è la modalità con cui li butta giù, questa a me sembra la sua classica entrata furiosa.
Giacomo Calabrese
Per me hai perfettamente ragione(come sempre dopo tutto) perché personalmente a metà gara della domenica mi ero già abbuffato. Quasi non mi andava più di vedere il resto della gara perché pieno...perché avevo già visto un'altra gara il giorno prima. Mi ero quasi scocciato...e siamo solo alla prima gara....
SfattiCosì
SfattiCosì 2 mesi fa
Buongiorno a tutti e buongiorno TTH, come sempre ti devo fare i complimenti per la bellissima analisi dell'intero sistema compreso il nuovo format della garetta che anche a me non piace soprattutto per la poca separazione dei punti che c'è fra il primo e gli altri che non invoglia i piloti a non spingere per rischiare( mio parere) visto che fra il terzo è il primo ci sono solo cinque punti di differenza. Per quanto riguarda l'argomento Marquez.... Basta mi sono rotto i pallini di sentire Market alieno Marquez campione Marquez Fuoriclasse... Il vero problema di Marquez è l'estrema voglia, necessità, bisogno che ha di battere i records di Valentino Rossi per diventare lui, nella sua testa bacata, il campione di riferimento delle moto, quello che dovrebbe essere ricordato negli anni ma non ha capito che non lo sarà mai. Marquez di Valentino Rossi non ha neanche il sudicio sotto le unghie dei piedi. I pochi tifosi che ha mm sono gli anti Valentino Rossi, quelli a cui Valentino Rossi sta sulle balle, ergo il nemico del mo nemico è mio amico, tifano per il bimbo minkia. Il punto sta che sul filo del rasoio ci puoi correre gli anni se vuoi, ma se sul bordo del tuo rasoio ci metti altri non va bene. Quello che domenica Marquez ha sbagliato non è l'andare a sbattere, ma quello di aver calcolato male tanto da essere caduto lui stesso. Nei suoi calcoli c'era la sponda di Oliveira e poi il suo proseguimento, che poi chi cadeva e non al bimbo non fotte un cazzo. Le finirà le ossa spero
NIKOS CHALIKIOPOULOS
carrissimo ti seguo da molto tempo e seguo le motto da 30 anni. Mark anche qui ha puntato tra la gamba e la moto di Martins...
Giuseppe Gualtieri
Le dichiarazioni di mister f1 fanno veramente venire i brividi.... Davvero... Non c'è un'altra parola per definirlo se non terrificante.... Ma quante cacchiate è nriuscito a dire in 30 secondi? Boh come diavolo si fa a mettergli un microfono davanti alla bocca... Mmmaaahhh!!!
Dave Pilgrim
Dave Pilgrim 2 mesi fa
Praticamente, mettendo Domenicali su una moto e MM a capo della baracca, avremmo gli stessi risultati 😂😂
salvatore condorelli
BRAVO TTH, hai una lucidita' da infidiare. Complimenti
toro0017
toro0017 2 mesi fa
"La tua ambizione supera il tuo talento" C. Stoner.
Agostino D'Auria
mi spiace che questa cit. l'abbiamo capita in due
Marco Mosso
Marco Mosso 2 mesi fa
Concordo in lungo e in largo. Quella dei cecchini a bordo pista mi ha steso 😂
andrea zolezzi
andrea zolezzi 2 mesi fa
Quanta saggezza nella conclusione, non si poteva spiegare meglio.
OverTheTof
OverTheTof 2 mesi fa
Le parole di Domenicali all'inizio mi hanno colto di sorpresa, poi mi so ricordato di che ruolo ricopriva in F1 nel 2010 e mi so detto "ah vero, è Domenicali e quindi PURTROPPO è normale che dica o faccia minchiate" Sul discorso della garetta che toglie importanza alla domenica invece io ho notato una cosa. Per tutta la domenica Sanchio, Meda e tutti gli altri ogni volta che dicevano gara specificavano sempre "lunga". Lo so che sembra una minchiata, però mi ha fatto riflettere come prima dell'introduzione di questo format non ce ne sia mai stato bisogno di specificare il tipo di gara perché appunto, la gara era una sola ed era speciale proprio per questo
marko jazbec
marko jazbec 2 mesi fa
Andando avanti di questo passo, il campione del mondo in moto GP si decide per eliminazione - chi per miracolo arriva sano e in un pezzo alla fine della stagione, diventa campione - piu' che un campionato questo e' diventato un torneo a eliminazione diretta (come in pugilato e nelle arti marziali)
Matteo Boccardo
Matteo Boccardo 2 mesi fa
tipo Hunger Games
Crazy Camper Adventure
come sempre bravissimo!.. questa volta ancora di più 😄
Edoardo Alessandrelli
Io sono pienamente d'accordo con te su tutto tranne che sul discorso della bellezza della gara sprint. Infatti per me la soluzione a tutto questo sarebbe UNA SOLA gara più corta della normale ma più lunga della sprint. La gara della domenica è diventata tutta una gestione delle gomme dove i piloti vanno al 70/80% del potenziale
super ska
super ska 2 mesi fa
grazie al monogomma purtroppo
Biker2.0
Biker2.0 2 mesi fa
Chiusura da incorniciare, maestro di vita
daniele Rizzuti
daniele Rizzuti 2 mesi fa
''Più ambizione che talento'' mi ricorda la frase detta da Stoner al tempo in Honda a Rossi dopo che lo stesso lo aveva steso con una staccatona mentre rimontava su Ducati e pista bagnata. (Mio personale sogno infranto di veder Il Dottore vincere su Ducati e la seconda batosta quel giorno arrivò con la caduta del Super Sic che stava dando paga a tutti su Honda satellite)
Giuseppe Pini
Giuseppe Pini 2 mesi fa
Ho capito che qualcosa non andava quando mi ha superato persino Stoner..Rossi nel 2006 quando perse il mondiale all'ultima gara. Vera stima fra i due..
Claudio
Claudio 2 mesi fa
Mi aspettavo citassi la Sandra... nelle interviste ha trasferito dei concetti che secondo me la metà dei piloti disconosce, o semplicemente se ne frega!
Giovanni Brardinoni
Riferito al tema Marquez: ma quindi cosa si dovrebbe fare? Lasciar perdere e continuare così rischiando che la prossima volta magari faccia davvero male a qualcuno?
Marco
Marco 2 mesi fa
A mio avviso hai dimenticato di parlare della cosa più importante: le prime parole di Marquez sono state: " ho avuto un problema tecnico" purtroppo, per lui, la telemetria l'ha sbugiardato immediatamente. Adesso sappiamo senza più ombra di dubbio con chi abbiamo a che fare! Cosa che apre nuovi modi di interpretare le parole di questo bugiardone, non ultimo l'accordo con Lorenzo denunciato da Valentino per non fargli vincere il mondiale.
Sentenzah_
Sentenzah_ 2 mesi fa
Analisi perfetta di tutto, nulla da dire.
Fabrizio Bognanni
I tuoi ragionamenti mi trovano perfettamente d'accordo per quello che riguarda pericolosità e sicurezza dei piloti. Purtroppo oltre a questo si aggiunge il fatto che i costi sono lievitati dappertutto e quindi per sostenere tutte le spese c'è bisogno di attirare sponsor e per fare questo bisogna coinvolgere non gli appassionati, ma chi non lo é. E purtroppo lo si fa a discapito dei piloti, che sono costretti a fare 2 gare anziché 1. Alla fine addirittura potrebbero fare 2 gare sprint anziché 1 e 1... Perché sono più dinamiche...
b166 er
b166 er 2 mesi fa
unpopular opinion A me il weekend è piaciuto e anche tanto. Comunque tirare le conclusioni sul discorso "gare sprint" dopo solo un weekend mi sembra un po presto. Non facciamo i soliti italiani che appena arriva qualcosa di nuovo e diverso dal solito il primo istinto è il rifiuto. A fine stagione si potrà parlare ma adesso è ancora presto
filippo
filippo 2 mesi fa
Perché non estrarre a sorte le moto ad ogni gara? Grandi emozioni!!!
Mauro Morettini
Mauro Morettini 2 mesi fa
L'attesa mi ha dato ragione. Sei il Socrate indiscusso del mondo motoristico.
Daniele Costa
Daniele Costa 2 mesi fa
Bravo! Bellissima definizione.
Andrea Bonfanti
Andrea Bonfanti 2 mesi fa
non so perchè ma a me ricorda più Euripide, si saggio, ma non noioso e contorto (e sempre sulle "massime del sistema") come socrate.
Diego Pozze
Diego Pozze 2 mesi fa
Hai perfettamente ragione nella parte relativa al buontempone di Domenicali....se stava zitto, il significato della sua presenza sarebbe stata la stessa...lui avrebbe ridotto di un giro l'ultimo gran premio della stagione......cit 2008 brasile😢 invece! Per lo spettacolo e con pista che si stava andando asciugando, lo hanno corso lo stesso quel maledetto giro....per lo spettacolo, capito Domenicali, per lo spettacolo che piace a te ora...cit!
Diego Marchi
Diego Marchi 2 mesi fa
Dopo aver visto la garetta, personalmente la gara vera non era neanche raschiare il fondo del barattolo della Nutella, è stato proprio chiudere il barattolo dopo una cucchiaiata perchè mi era passata la voglia. E ciò è gravissimo perchè siamo solo al primo weekend. Poi sulle dichiarazioni di Domenicali: anche uno col Q.I. sotto lo zero arriva a capire che se riduci/togli le prove libere dai ancora più controllo agli ingegneri (siamo nel 2023, non nel 1905) e i piloti diventano delle marionette, come se già non lo fossero dato che non vengono minimamente ascoltati...
Marco
Marco 2 mesi fa
6 il migliore, le tue analisi sono competenti a tutto tondo, di un vero sportivo, intelligente
giorginololli
giorginololli 2 mesi fa
Sottoscrivo ogni parola. Più che bravo, as usual.
Il prossimo
Basta
9:26
visualizzazioni 97K
Aridaje co 'sto 2015
14:22
visualizzazioni 109K
Guardate questo video
13:20
visualizzazioni 354K
Non esiste polemica
6:24
visualizzazioni 71K
Il campione DI TUTTI
10:29
visualizzazioni 100K
Le ali vanno bannate dalla MotoGP
14:23