Buio

THE LAST OF US 2 VALE 10? No.

Quei Due Sul Server
visualizzazioni 182 876
94% 1 732 97

Ci sono Spoiler su TLOU2! Usa NordVPN: nordvpn.com/qdss
Il nostro codice: qdss
Con il nostro codice puoi ottenere uno sconto del 70% per il piano da 3 anni, più un mese extra gratuito!
Si parla di The Last of Us 2, la nostra recensione era attesa più della venuta dell'altissimo... ed eccoci qui. Purtroppo non averlo ottenuto in anteprima, ci ha causato dei rallentamenti, ma d'altronde anche tu che guardi il video non lo hai giocato prima degli altri... quindi siamo pari :) .
Sony ha fatto un bel gioco, ma la pioggia di 10 è stata un po' esagerata. Allora parliamo di The Last of Us 2, con calma e tranquillità, come se fossimo amici al bar.
● INSTAGRAM: instagram.com/queiduesulserver/
Giochi in offerta: bit.ly/scontoni
Maglie: bit.ly/maglieQDSS
Guarda: itvid.net/u-Queiduesulservervideos?sort=dd&shelf_id=1&view=0
Dove Trovarci:
●TELEGRAM: bit.ly/teleQDSS
● I ROGNOSI: itvid.net/u-iRognosi
● QDSS2: itvid.net/u-Queiduesulserver2
● QDSS3: itvid.net/u-Queiduesulserver3
● PORTALE: www.qdss.it
● FACEBOOK: bit.ly/FBQDSS
● STEAM: bit.ly/SteamQDSS
● TWITTER: twitter.com/Quei2SulServer
● LIVE: bit.ly/QDSSLIVE

Vuoi inviarci qualcosa?
Clim4lab (per QDSS)
via Montecarlo, 48
Termoli 86039 (CB)
* Attenzione: non abitiamo/lavoriamo qui. Ci aiutano solo con la posta.
* L'indirizzo potrebbe cambiare quindi riferitevi sempre a quello sotto i nuovi video.
Grazie per la Visita da Quei Due Sul Server, Redez e Synergo.

Giochi

Pubblicato il

 

8 lug 2020

Condividi:

Condividi:

Scaricare:

Caricamento in corso.....

Aggiungi a:

La mia playlist
Guarda più tardi
Commenti 100
lorenzo Verzeletti
lorenzo Verzeletti 2 giorni fa
Mi piacciono i product placement fatti bene
Dievo97 Pfeiffer
Dievo97 Pfeiffer 4 giorni fa
Quando hai detto che joel moriva mi sono impanicato, per poi ricordarmu che il gioco l'ho finito 2 volte
Toni svarioni
Toni svarioni 5 giorni fa
Raccontare the last of US....non credi di essereti un po' troppo sopravvalutato?? Il gioco si può raccontare, ma lo si capisce solo se giocato(visto) perché ogni persona reagisce in modo diverso, ma tolto ciò, Come fai a trovarti in conflitto più volte con te stesso? E comunque avere la presunzione di elargire sentenza... cioè hai riguardato sto video fatto anche da te? Prima dici che la storia e narrativamente bellissima, Poi e scialbo, poi e facile perché si tratta solo di vendetta, poi ancora, mentre che lo racconti TU ti intrecci nei discorsi, parlando di cose.... Un po' così... Vi siete salvati in corner alle conclusioni finali, ma più di 20 Min di video potevano essere gli ultimi 3 minuti, siete il corvo che dice nero al merlo.....(vi lamentate dei giochi che si strascicano no?) Va bhe....
Gianluca Canfora
Gianluca Canfora 6 giorni fa
L unica cosa che mi ha dato un po' fastidio del video è 'gameplay piatto' perché per me è il perfetto miglioramento del primo, quello sì che aveva un gameplay arretrato ( se giocato oggi, allora era accettabile ovviamente). Per il resto concordo sul fatto che non è un gioco da 10, certe parti sono un po' allungate e il combattimento contro il bestione non è il massimo ma per un altro motivo, io ho provato ad uccidere prima quello piccolo per poi scoprire che era scriptato e non poteva morire, quello mi ha fatto storcere il naso.
Guido Antonelli
Guido Antonelli 7 giorni fa
Ma state dicendo solo una marea di cagate... è (secondo me) il più bel gioco mai ideato fino ad ora, riprendete le vostre dosi di coca e tornate nell'angolo, dai, che di games non capite una minchia.
Guido Antonelli
Guido Antonelli 7 giorni fa
Avete ragione, non vale 10, ma 20.
Tommy
Tommy 8 giorni fa
Ma voi due una volta che ci azzeccate esiste? Ma come fate a dire che il gameplay è piatto? Ma poi c4zz0 c'entra la boss fight deludente col gameplay? Così come per abby contro allie?
Alessandro Hu
Alessandro Hu 9 giorni fa
Che brutta analisi del gioco......penso che devi fare qualche riflessione in più perchè se pensi questo non hai capito niente del game!
VivaloScar Acca
VivaloScar Acca 9 giorni fa
Synergo sei stronzo perché ti sei sbrigato per finirlo ma per me che l'ho finito adesso e ho raccolto tutte le risorse é stata un esperienza più equilibrata, poi é vero che il gioco poteva essere più corto ma c'è il desiderio di continuare la vicenda perciò i personaggi sono stati molto approfonditi... Per me che sono un utente giovine é 10 senza pensarci troppo!
Dimitri
Dimitri 9 giorni fa
Quindi mi state dicendo che sono uno dei pochi al mondo che ha giocato al primo capitolo prima di iniziare il secondo?
Francesco Luchena
Francesco Luchena 10 giorni fa
Raga, lo sapete tutti, aspettarsi una recensione specialistica da qdss è uno stronzata, ma non per il prodotto che forniscono, più che altro perché sarebbe chiedere del latte ad un muratore, cioè è proprio fuori posto, quelle di synergo e redez sono opinioni che possono essere sicuramente sbagliate, ma rimangono quelle, non leggi scritte nella costituzione cristo
Marco Riccardi
Marco Riccardi 13 giorni fa
È un gioco che se gli do 7,5 mi sembra di dargli poco se gli do 8 mi sembra di dargli troppo. È bello, un classico must-have. Mi sono fissato con il platino, mi mancano chiaramente i trofei legati ai potenziamenti purtroppo ho dovuto ricominciare la storia. Ecco un gioco che per essere platinato va rigiocato è chiaramente una cazzata. Il tutto perché ho deciso di farmi la prima (e speravo unica) run a livello di difficoltà massima.
Dzenita Aletic
Dzenita Aletic 13 giorni fa
Infatti vale 11
Mai_Una_Gioia 〈Hattrick Tutor〉
elli e una stronza forza abby! la buona e lei, l'ha risparmiata 2 volte nel gioco ed ha ucciso solo joel mentr elli ha massacrato tutti donne incinte e invece di starsene a leccare la fica di tina e ripartita pure un altra volta. preparatevi perche nel terzo capitolo abby sarà la protagonista.
Daria Oproiu
Daria Oproiu 15 giorni fa
Se lo merita eccome
eliminator game
eliminator game 16 giorni fa
Ahahahah 😅
Fulvio Di Piazza
Fulvio Di Piazza 17 giorni fa
Il gameplay io non lo trovo piatto, anzi non ho sentito completamente questa sensazione, comunque apparte questo secondo me questo gioco fa capire a tutti che i videogiochi stanno diventando qualcosa di più grande, questa è la mia opinione.
TheOnlyOne79
TheOnlyOne79 18 giorni fa
Non si può empatizzare con Abby perché ha una profondità emotiva di una pozzanghera. Scelta sbagliata nel momento sbagliato: creano il climax fino ad un certo punto.... poi ti cambiano il personaggio e ti fanno ripartire da capo: bella stronzata! Voto 0. Solo Everyeye difende a spada tratta questo gioco. E alla fine delle 30 ore di gioco, l'unica cosa che è veramente successa, è la morte di Joel. Nient'altro.
Germano Chiumiento
Germano Chiumiento 19 giorni fa
E niente, ascolto questa recensione solo ora perché solo ora ho terminato il gioco...ed ero ansioso di ascoltare la vostra recensione. Vi dico solo che l’unico che è riuscito effettivamente a capire il gioco per quello che è, è dadobax. Poco impegno e poco cuore in questa recensione!
lollo magno
lollo magno 20 giorni fa
Soluzione: io ho giocato il primo dopo anni il parte 2 dopo il parte 2 ho rigiocato l'uno così mi ho riflettuto meglio sul parte 2. E poi Lgbt non lo è perché allora lo sarebbe anche l'uno ellie e rayli si baciano allora lo deve anche essere l'uno. Ma poi io spero che se esce un parte 3 spero esca tra tantissimo pk NON HO SOLDI :(. Però lo stesso discorso del combattimento tra ebbie ed ellie che devi stordire ellie coi mattoni mi sembra lo scontro con David ed ellie da piccola
Lisbeth Salander
Lisbeth Salander 20 giorni fa
Gaim ov Stronz 😂
Eigherreight
Eigherreight 20 giorni fa
avevo bisogno di vedere questo video. Concordo con tutto ciò che ha detto synergo
Conforx
Conforx 21 giorno fa
Un gioco molto particolare, ganzo ganzo ganzo e molto profondo.
Conforx
Conforx 21 giorno fa
Lo sapete che per legge dovreste mettere #AD
giuseppe ferro
giuseppe ferro 21 giorno fa
Mai vista una recensione così superficiale. Gameplay piatto?? Incredibile dire una cosa del genere.. rat king?? un boss spettacolare.. finale?? storia?? morale?? non avete compreso per niente la profondità di questo gioco. Non è un gioco da dieci?? Si è vero.. sarebbe un gioco da 100!!! E fu così che ho smesso di vedere i vostri video..
Gabriele Contessi
Gabriele Contessi 22 giorni fa
Ma cosa piatto gameplay? Level design incredibile uno stealth realistico e ci sono decine di modi diversi x completare le sezioni, l unico difetto è la mancanza di nuovi infetti tranne gli Shamblers.... E provate a giocare a sopravvissuto o realismo! Non potete competere neanche con 2 nemici x volta altro che decine... Se poi voi giocate a normale non potete lamentarvi del fatto che la quantità di danni non sia realistica.... Siete i soliti superficiali qualunquisti dei videogame
Daniele Torresani
Daniele Torresani 22 giorni fa
Premesso che il gioco, pur non essendo al livello del primo per emozioni e storia, mi è piaciuto molto. L'unica pecca che secondo me c'è stata, è stato non approfondire la questione del virus e dalla pandemia. Dopo il primo capitolo mi sarei aspettato che si fosse parlato di più di come sconfiggerlo. Spero comunque che verrà sviluppato un terzo capitolo, anche se non so proprio come gli sviluppatori possano andare avanti con questa storia
SBREMBEL
SBREMBEL 23 giorni fa
Sembra quasi che l'avete fatto giocare a qualcun'altro.. Se volete chiarezza vi consiglio questa serie che riporta la cronologia degli eventi. itvid.net/group/PLOSLAVWPU0Ovzihcs2o-ISkNdjnTz3bkA
Renato Cigolotti
Renato Cigolotti 24 giorni fa
Volevo aggiungere una cosa : Joel è sempre stato attento e guardingo, non si sarebbe mai fatto infinocchiare così.
Synergo
Synergo 19 giorni fa
Guarda il video, ti prego.
Matthy
Matthy 24 giorni fa
Spoiler:il mostro si può schivare
Il Polemico
Il Polemico 25 giorni fa
Chi non ha le mani sporche di sangue? Nessuno. Nonostante una pandemia del genere, gli umani riescono addirittura a creare fazioni che si annientano tra loro. é il colmo, annientarsi nell'annientamento. Sangue, morte, egoismo, vendetta..e questa è l'umanità che avrebbe dovuto avere un VACCINO??? Che cosa ha fatto l'UMANITA' per joel? Gli ha portato via una figlia, sarah è morta perchè un uomo dall'altra parte della radio ha deciso che doveva morire, e perchè un altro uomo ha eseguito ordini come una pecora, ecco perchè l'umanità in futuro non sarà in cima alla catena alimentare. Un vaccino per tornare alla vita egoista superficiale e distruttiva di prima se non peggio? Fanculo abby e suo padre. Tommy in un dialogo con ellie le spiega che le orde di infetti arrivano costantemente, in certi periodi dell'anno, come se fossero guidati da qualcosa, bè quel qualcosa è la terra stessa che si è ribellata e che ha creato la pandemia. Solo quello stronzo del chirurgo, padre di quella troia di abby, era in grado di creare un vaccino, Joel li ha salvati, ha salvato tutti dal ricominciare, lui è la costante, Joel è il bivio. Con un vaccino non ci sarebbe stata mai pace tra gli uomini, perché non c'era pace negli uomini
Bablla S
Bablla S 25 giorni fa
è palese che ci sarà un 3° capitolo e anche dove e con chi, poi come e cos'altro ci faranno è da vedere, la domanda è: Ci sarà Ellie? o megli,o quanto? - Pensa che in realtà è stato accorciato :D magari dopo averlo diluito. La parte di Abby è la megliore, sta proprio su un altro livello, la parte di Ellie non mi è piciuta tanto, io ho trovato quella in più, un allungamento, giocandolo sarà di certo meglio. Anche Sabaku la prima volta ha tipo rashato la parte di Abby, è rimasto un po' distacato da lei ma rigiocandolo la super apprezzata. Forse dovresti rigiocartelo un giorno anche tu o almeno quella parte. - Concordo, forse era meglio alternarle, invece di fare tutta una filata con una e poi con l'altra.
Gabriele Contessi
Gabriele Contessi 22 giorni fa
Solo io penso che il morso di Ellie "immunizzi" la gente?? Se ci sarà una part 3 di sicuro all inizio ci saranno Abby e Lev dalle luci
GenesyProx
GenesyProx 25 giorni fa
Questo è un gioco (piatto) bisessuale... Cit Joe Bastianich
GenesyProx
GenesyProx 13 giorni fa
@MC Questo gioco mi fa sesoh
MC
MC 13 giorni fa
Nome del piatoh? Gay pride GAY PRIDE OOOOOOK
Gabriele Tarallo
Gabriele Tarallo 25 giorni fa
La Naughty Dog ha voluto fare un esperimento controverso, ma innovativo. Mettere allo scoperto come l'Identità del "Sé" si relaziona con l'Identità dell'"Altro", e i risultati sono variati da giocatore a giocatore perché non esiste modo di impostare la difficoltà dell'accettazione. È una richiesta fastidiosamente provocatoria e tumultuosamente divertente cercare di accettare che quando Abby ha ucciso Joel stava provando lo stesso identico dolore che stiamo provando noi ora. Ecco perché ti fanno rivivere Seattle dal Giorno 1 al Giorno 3 dal punto di vista di un personaggio la cui storia riguarda proprio l'accettazione dell'Identità dell'Altro (Iene/Serafiti) come l'accettazione dell'Identità del Sé (Lily/Lev). Mentre Abby impara a empatizzare con i nemici noti come "Iene", il giocatore, impara a empatizzare con il "nemico" noto come Abby. E quando il terzo giorno, il sole sarà tramontato per la seconda volta, dovrà accettare le atrocità che lui ha commesso su sé stesso.
Giuseppe Silveri
Giuseppe Silveri 26 giorni fa
Mi permetto di dissentire perché il gioco è inattaccabile sotto tutti i punti di vista. Lungo? Si lo è ma con una qualità impressionante. La storia? Di una profondità senza precedenti è mai banale. Merita il 10 e anche di più in confronto al resto del panorama video ludico.
Andrea Capitella
Andrea Capitella 27 giorni fa
Jesse :I problemi dei miei amici sono anche i miei Abby:I am gonna end this man whole career
Stefano Martelli
Stefano Martelli 27 giorni fa
E pure days gone spacca
Stefano Martelli
Stefano Martelli 27 giorni fa
Sogno un tre con tommy protagonista che uccide tutti alla jhon wick
Stefano Martelli
Stefano Martelli 27 giorni fa
Nn dite cazzate del gioco che vuole farci vedere pure il rovescio della medaglia e altre cazzate....abby moriva dopo 5 minuti di gioco se nn fosse stato per joel e tommy...e uccide joel cmq per vendetta ma a differenza di ellie ,da vigliacca,con una trappola e soprattutto grazie all amichetti...E io se fossi na ragazza trans co i bracci di the rock l omicida di mio padre lo voglio massacrare con le mie mani....In più a scontro finale salva le ragazze grazie al bimbo e non perché ha capito dio cane il perché joel fece tutto cho....poi vabbe tira fuori la scusa “eh ma v ho pure lasciato vivere”...se era per me moriva in pasto agli zombi
Stefano Martelli
Stefano Martelli 27 giorni fa
The last of us ,la storia più bella in assoluto di sempre
DeathGigas87
DeathGigas87 27 giorni fa
Sono pienamente d'accordo non vale il 10 Vale molto di più 11/10
Cinna Mom
Cinna Mom 27 giorni fa
Bel pacchetto di stronzate 👌👀
marcello malagoli
marcello malagoli 27 giorni fa
Il 10 se lo merita solo con:”SEI UN PATATO, UN PATATO, UN PATATONE”🥰
Fulvio Di Piazza
Fulvio Di Piazza 17 giorni fa
Che bella quella scena
Matteo Palladini
Ho giocato il gioco e l'ho finito da poco prendendomi il tempo di spolparlo. Questa è la mia analisi (cercherò di essere breve ma so che non sarà così).. 1- GAMEPLAY: definire piatto il gameplay di questo gioco è la dimostrazione della superficialità di chi lo ha giocato. Il gameplay di TLOU 2 è il prodotto più solido che io abbia mai potuto toccare con mano (e dico questo dopo aver provato giochi come RDR 2). Il modo in cui i personaggi si muovono, il modo in cui con il loro sguardo (Ellie o Abby) seguono un nemico, il modo in cui si grattano o strizzano i capelli dopo esserseli bagnati o il modo in cui ogni tanto si guardano semplicemente attorno e la precisione e naturalezza con cui fanno questo da la sensazione di star giocando con qualcosa dotato di una sua intelligenza; questi sono particolari disarmanti che lasciano a bocca aperta e che per me sono un enorme innovazione. Inoltre, non avete fatto alcun riferimento al fatto che le diverse "fazioni" Wolves, Scars e Rattlers pattugliano in modo diversificato e attaccano seguendo un diverso schema o del mondo di gioco che permette di scegliere se scontrarsi con tutti o lasciarsi i nemici alle spalle. Per non parlare della diversificazione tra i nemici umani e gli infetti: i primi davvero insidiosi da affrontare dato il loro indicarsi la posizione, CHIAMARSI PER NOME, identificarsi gli uni con gli altri; i secondi più facili da affrontare in quanto ad organizzazione, ma forse più insidiosi dato che appena veniamo scoperti ci attaccano tutti in gruppo costringendoci a scappare o morire. 2- TRAMA: molti affermano che sia troppo prolissa, con scelte di copione imbarazzanti o troppo azzardate e non logiche. Per me questo deriva dal fatto che in molti dopo aver visto morire Joel che era il loro personaggio preferito sono rimasti così frustrati da non cogliere né il perchè della sua morte né il come questo cambi tutto creando nell'animo di Ellie una divisione. Ellie dopo la morte di Joel inizia a perdere nientemeno che sé stessa: 1) Quando Dina le confida di essere incinta Ellie nonostante provi dei forti sentimenti comprende che non ci potrà essere un futuro in cui lei e Dina possano vivere insieme per via di Jesse che è il padre. Questo è avvalorato dal fatto che quando Jesse e Dina si ritrovano all'interno del teatro, Ellie si volta e allontanandosi parla tra se e se. 2) La morte della migliore amica di Abby, Nora. Ellie uccide Nora nonostante lei fosse disarmata e lo fa in modo brutale. Questo la segnerà profondamente e la conferma arriva dalla scena in cui vediamo proprio la mano con cui ha colpito Nora tremare. 3) Ellie quando si scontra con Owen e Mel non vuole far loro del male ma vuole solo che le dicano dove si trovi Abby.. la situazione degenera e per difendersi Ellie ha la meglio su di loro. Così facendo però scopre che Mel era incinta e questo le causa il secondo trauma. A questo punto (Seattle giorno 3) il sentimento di vendetta di Ellie è cambiato, i due traumi da lei subiti l'hanno fatta tornare quasi umana ed è per questo che inizia ad essere insicura infatti anche Jesse se ne rende conto e per questo le chiede come sta. Ci troviamo di fronte non più alla Ellie che fece la promessa a Tommy di vendicare Joel a costo di eliminare tutti, Ellie si rende conto da se che se ce qualcuno in difficoltà è proprio lei perchè sta smarrendo il suo io interiore. Cerca quindi di condurre una vita tranquilla con Dina, sperando che solo il tempo la aiuti a rimarginare le ferite. Questo non accade perchè se leggiamo il suo Diario (elemento fondamentale) notiamo che per Ellie l'alba non arriva e i giorni che passano più passano più lei si sente soffocare. Decide quindi di partire anche se non del tutto convinta, ma lo fa perchè non riesce più a dormire; Ellie sa che non è la scelta più saggia ma per i motivi detti prima parte.. quando raggiunge Abby e si scontra con lei abbiamo la conferma che non lo fa per vendetta perchè guardando il suo volto notiamo la sua SOLA DISPERAZIONE e non più LA VENDETTA. Quando sta per soffocare Abby poco prima di finirla si ricorda di Joel e si rende conto di non averlo mai perdonato e di come questo la abbia consumata dentro e si rende conto che ora uccidere Abby le darebbe il colpo di grazia facendo divenire lei il mostro che crede di star combattendo, arrivando così a non trovare la pace ma la sua fine. Il ricordo di Joel e del fatto che lui desiderava solo che lei (Ellie) lo perdonasse (per quello che era successo all'ospedale) è la scintilla che fa capire ad Ellie di come la vendetta non porti a nulla mentre il PERDONO SIA LA CHIAVE, così molla Abby. Dal flashback finale capiamo che Joel aveva trovato pace dato che dice che se il Signore gli permettesse di rivivere quel giorno in cui scelse di salvare Ellie e non l'umanità, lui rifarebbe la stessa cosa. Ciò che preme di più Joel è ottenere il perdono di Ellie dato che la considera come una seconda figlia (infatti nella casa di Joel a Jeckson sullo stesso comodino della camera da letto ci sono sia la foto della sua VERA figlia che quella di ELLIE). Nel finale Ellie prende la chitarra (che rappresenta l'unica cosa che le da ancora un legame con Joel) e dopo aver ricordato il loro momento insieme (dove confessa a Joel che stava provando a perdonarlo) riflette e poi poggia la chitarra e se ne va. Questo gesto rappresenta il momento fondamentale in cui Ellie trova una sorta di pace lasciando andare Joel e perdonandolo finalmente. Quindi siamo di fronte ad un lieto fine. THE LAST OF US ossia l'ultimo di noi è un titolo che ci fa capire tutto e subito anche se non ce ne rendiamo conto. Se riflettiamo l'unica persona che impedisce che avvengano delle tragedie che segnerebbero entrambi (sia Abby che Ellie) ad esempio quando Abby vuole uccidere Dina per vendicarsi, beh questa persona è Lev che glielo impedisce. Proprio Lev che essendo piccolo non è ancora stato corrotto dai sentimenti di vendetta, odio a differenza delle nostre due protagoniste; quindi il THE LAST OF US in questo caso è proprio LEV. Spero sia riuscito a chiarirvi qualche dubbio in caso ne avevate. Per me questo gioco solo a livello di trama, di come ti coinvolge e di come ha tutte queste sfaccettature che vanno ricercate prendendo appunti vale 11. Applausi per Naughty Dog.
DeepBlue
DeepBlue 26 giorni fa
@ROBERTO ANDREA MADONNA quali prove? Ahahahaha ha Nel palazzo sono arrivati Joel e ellie, Marlene lo sapeva e lo avrà detto alle luci che stavano li. Ma sveglia
Matteo Palladini
Matteo Palladini 29 giorni fa
ROBERTO ANDREA MADONNA appena ho tempo vedo il video, grazie. Poi ti rispondo :)
ROBERTO ANDREA MADONNA
@Matteo Palladini quali prove aveva Abby per sapere che fosse Joel ad aver ammazzato suo padre? solo il nome joel? :-) storia inverosimile, itvid.net/video/video-U7ioKSwzn8M.html qui trovi 50 minuti di argomentazioni :-)
Matteo Palladini
Matteo Palladini 29 giorni fa
ROBERTO ANDREA MADONNA in che senso? Argomenta
ROBERTO ANDREA MADONNA
salvare la vita (sia di elly che di abby) 5 o 6 volte all'ultimo secondo, puntando sul colpo di scena, è l'ammissione più evidente che la trama fa cagare. game over.
Alex Ammassari
Da voi non mi aspettavo una recensione così superficiale e banale. Ho letto di tutto su The last of Us2 e tante cose, nonostante non le condivida, le ho capite, perché riguardavano la sfera del gusto personale. Voi invece dite cose veramente inconcepibili e sopratutto non intellettualmente oneste...Non al vostro livello ecco . Strano, molto strano. La profondità del gioco ma soprattutto la sensibilità e il messaggio che The Last of Us vuole trasmettere , a voi, è completamente sfuggito.
Raffa Liccardo
Il personaggio migliore è stato prp Ebby.. Ha vendicato giustamente suo padre,uccidendo l'assassino n1 del mondo, ha salvato le due ragazzine,ha fatto un casino per recuperare medicinali per l'amputazione della ragazzina, alla fine ridotta a pezzi si porta la ragazzina sulla barca e se ne va
Federico Scola
Anche nell uno si può nuotare sott’acqua
Martina Giordano
THE LAST OF US È UN CAPOLAVORO PERCIÓ STOP. SONO VOSTRI GUSTI E NON POTETE FARCI CAMBIARE IDEA.
Martina Giordano
*cose
Martina Giordano
SE NON VI PIACE STOP. NON CE BISOGNO DI MANIFESTARE QUESTE CISE
Lorenzo De Simone
Mi sa che avete toppato completamente con l' analisi del gioco e il commento in generale. Non avete per niente percepito il motivo del viaggio, espresso chiaramente a fine gioco, e alcuni momenti che avete commentato, che esprimono concetti totalmente differenti. Veramente deludente, approssimativa e per niente oculata.
Dami Castiglione
Che poi la tizia con il pancione non si capisce per quale cazzo di motivo non se ne stava rinchiusa nella dimora.... no vado a fare guerre e battaglie con mostri incinta... bhaa...
DeepBlue
DeepBlue 26 giorni fa
Perchè voleva dimostrarsi forte con abby. Aveva paura che Owen tornasse da abby
DeepBlue
DeepBlue 26 giorni fa
@ROBERTO ANDREA MADONNA LMAO ahahahah
ROBERTO ANDREA MADONNA
perchè la trama fa cagare al cazzo.
Rossella Santangelo
la vostra mi sembra una "recensione" molto superficiale. questo gioco è oggettivamente stupendo, forse non da 10, però stupendo lo è eccome. l'ansia che ti attanaglia lo stomaco, il senso di profonda tristezza e sofferenza quando senti Ellie urlare 'Joel per favore alzati!', i magnifici dettagli, i vari cameo, quando Ellie piange disperata e afferra e annusa, in un'altra scena, la giacca di suo padre. perché si, Joel era suo padre, lo era diventato. la sua scelta sarà stata molto egoista però, effettivamente, sarebbero mai arrivati ad una vera e propria cura? tutto è incerto. insomma, la storia è incentrata per lo più su un fungo parassita, non su un virus il quale è possibile debellare con un vaccino. e vogliamo parlare dei tempi? vabbè, dunque, Ellie sarebbe stata uccisa per una cura che non sappiamo neanche sarebbe mai esistita. Un altro punto sul quale vorrei prefissarmi sono le scelte dei personaggi, la vendetta. alla fine si capisce che non si tratta di una semplice vendetta, bensì è tutto incentrato sul perdono. infatti si viene a capire che Ellie è tormentata dal fatto che lei non abbia potuto perdonare Joel, ma non che questo giustifichi certi suoi atteggiamenti sbagliati, come quello di uccidere Mel, incinta, o altri. ultimo ma non meno importante è la questione LGBTQ+, già dal DLC si capisce che Ellie è lesbica oppure attratta anche dalle donne, e nella parte II viene soltanto marcata questa cosa. come in altri videogiochi mostrano le relazioni tra personaggi etero, lo hanno fatto anche qui ma con Ellie e Dina, semplice. non credo che il gioco sia incentrato sulla comunità, quanto più mostrano delle semplici relazioni interpersonali. se fosse stato davvero così allora non avrebbero fatto vedere le varie scene tra Abby ed Owen ma anche loro due con una compagna e un compagno. sono sicura che questa recensione poteva esser fatta in modo migliore, comunque.
christian imonti
Perché la scelta di Joel è sbagliata? Come puoi decidere di fare uccidere una ragazzina pur non avendo la certezza che effettivamente da Ellie si potesse creare una cura.. se fosse morta per niente? Non giustico la scelta di Joel assolutamente... Però non so dire se ha sbagliato
TheFettube
TheFettube Mese fa
mi spiace che synergo questa volta non abbia colto il significato finale, il mancato perdono di ellie verso joel che gli è stato forzatamente negato, vero motore di tutto il viaggio, diventato ossessione per questo il tira e molla generale. Senza capire questo non credo che si riesca a cogliere il senso profondo della trama e della scelta finale. In ogni caso grazie per la vostra opinione :) P.S.: non so se leggerai mai questo commento synergo, ma io personalmente ultimamente ti percepisco molto il "voglio andare controcorrente rispetto la massa" quindi cerchi un modo per distaccarti, l'ho sentito anche durante il gamplay su qdss3. Non so magari sono io che sbaglio, ti si vuole bene
LUZ
LUZ Mese fa
Ma ellie mordendo abby e poi Abby staccando le dita ad ellie avrà assunto del sangue di ellie ciò vuol dire che magari nel prossimo capitolo abby diventa immune
LUZ
LUZ Mese fa
MC si ok però il morso o magari il sangue è infetto ma da quello non si può estrarre una cura
MC
MC Mese fa
Ellie non è immune per il sangue, altrimenti nel primo capitolo sarebbe bastato un prelievo del sangue senza doverla ammazzare.
LUZ
LUZ Mese fa
Allora vi dico la verità non ho giocato a the last of us 1 però io ho seguito molto ma molto the last of us 1 mi sono visto vari video di tanti ITvidr e anche vari riassunti le caratteristiche degli infetti ecc io invece il secondo l’ho giocato e non mi lamento delle scelte perché secondo me ogni scelta ha il suo perché , non ho mai odiato abby solo quaando ha ucciso joel però giocando con il suo personaggio mi sono sentito in sintonia con abby la capivo ho praticamente preferito giocare con lei che con ellie infatti quando ellie ha tirato giù dal palo abby ho sperato fino all’ultimo che non la uccidesse infatti per fortuna l’ha risparmiata perché alla fine abby ha ucciso joel si ma ha risparmiato per 2 volte ellie anche dopo aver ucciso tutti i suoi amici certo Jordan Nora è stato propio una goduria ammazzarli ma tipo owen e anche mel è stato pesante il finale è stato molto pesante si concentrava sopratutto sul perdono e sulla solitudine. E l’ultimo scontro è stato raccapricciante vedere due personaggi molto forti vederli stremati mal nutriti e al limite della loro forza .
NAIT SHIRK
NAIT SHIRK Mese fa
Ma c'è un gioco che per voi è si !? Mha!
Mattia Seed
Mattia Seed Mese fa
I giochi sono lontani anni luce dalla perfezione
Click.
Click. Mese fa
Dare un voto è difficile, quasi impossibile, non bisognava solo sviluppare il "nuovo " Gameplay che di nuovo non ha portato a niente forse crafti 2 oggetti in più e poco altro... Ma bisognava dare un senso alla trama, al come portarla avanti, il risultato però per me non è stato quello che mi sarei aspettato, non è stato quasi mai The last of us, non mi puoi stravolgere il mondo che ho amato, quello di Joel e la sua coraggiosa e capricciosa ellie sperando e chiedendo che l'utenza accetti ad occhi chiusi, ho giocato metà gioco con un personaggio che non è Joel, non è Ellie, non è Tom, non è nessun altro che ho imparato ad amare nel primo, ho giocato metà gioco al fianco di personaggi nuovi e poco carismatici, non conoscendo e non dovendo mai imbattermi in personaggi come Bill o i due fratelli neri del primo capitolo, o addirittura Tess... Solo Dina è un vero personaggio secondario. Ho assistito alla morte del personaggio principale e subito dopo ad una Ellie rammaricata il cui famoso senso di vendetta di cui si parla è pressoché inesistente e sterile difronte le miliardi di battute che si scambiano lei con Dina nel lungo viaggio con destinazione morte di Abbie...trama banale, banalissima, in cui assisti inerme alla morte di quasi tutti i personaggi a cui non ti affezioni mai, gioco lungo con parti lente e incredibilmente futili e non mi riferisco ai flashback, parti invece stupende che fanno emozionare. La sensazione di premere R1 e correre al prossimo video è allucinante in alcuni frangenti monotoni. Ammiro però ogni cosa nonostante non l'abbia apprezzata ma se la trama doveva essere questa allora lasciami scegliere alla fine se uccidere Ellie o Abby invece rimanere così in vuoto etereo. Voto gioco: 9 Voto alla scelta di come portare avanti questo capitolo: 5
davide favaro
Scusate...ma cosa vuol dire “la narrazione è molto semplice” detto come se fosse un punto negativo? Quanto è complicato “il signore degli anelli”? Potremmo ridurlo a “c’è un anello con il quale puoi avere poteri assurdi e mette nei guai l’umanità finché esiste. C’è un gruppo di persone che parte assieme per buttarlo nel fuoco di un vulcano. Fine.” Seriously?
Kevin Buzzo
Kevin Buzzo Mese fa
Trama, storia, narrazione e narrativa sono cose diverse
Fabio Piana
Fabio Piana Mese fa
La storia narrata in TLOU II è troppo profonda per essere compresa e amata dalle folle, necessitano sensibilità e passione fuori dal comune. Arrivare addirittura a discutere sull'aspetto estetico delle protagoniste è avvilente. Opera universale da tramandare alle future generazioni, non vale 10 perchè è semplicemente fuori scala
Simone Camu
Simone Camu Mese fa
Per la struttura della storia e del game play questo gioco dura fin troppo poco.
Ciro Cervone
Ciro Cervone Mese fa
Recensione inutile per uno dei giochi più belli di sempre! Bella m***a!!
Ellie Williams
Secondo me non avete capito il significato del gioco e non avete premiato l'attenzione immane su ogni piccola cosa
LeryTommy _
LeryTommy _ Mese fa
..
ROBERTO ANDREA MADONNA
Storia inverosimile, personaggi stupidi , se hai giocato al primo capitolo non puoi empatizzare con Abby dopo che ha ammazzato Joel, non funziona così, avrebbero dovuto prima presentare la storia di Abby forse, per 8 o 9 ore e dopo uccidere Joel. Non gliene frega niente a nessuno di Abby e del suo gruppo, forse alle ragazzine o ai verginelli. Con Joel non si può giocare dopo 7 anni di pubblicitá ingannevole. buchi giganteschi. fleshback dentro fleshback......, potrei fare mille esempi su come sta storia fa cagare a dir poco. Che prove aveva Abby che Joel avesse ucciso suo padre? il nome Joel? quindi Abby sparava a tutti quelli che si chiamassero Joel? quante volte elly è stata risparmiata all'ultimo secondo? una storia basata su questi "colpi di scena" scontati forse può fregare i ragazzini ma invece è sintomo di mancanza di idee e pessima scrittura. E il padre del bambino che una volta morto non viene mai più nominato? e Tommy che sopravvive al colpo in testa? ma dai, e poi va da Elly che ormai vive con Dina a dirgli che deve vendicarsi per giunta da sola? TUTTO INVEROSIMILE. Finale ridicolo poi. Ormai i ragazzini sono abituati alle storie alla Netflix, ma leggetevi una tragedia greca o di shakespeare almeno capite cosa siano le storie scritte bene e non vi fate fregare da clichè ridicoli.
LOPEZ COOKING SHOW
Mamma mia raga , ho finito ieri notte il videgioco ... per me personalmente è un capolavoro , ho goduto , ho pianto , a un certo punto alla fine avevo paura di schiacciare i tasti ... bellissimo , talmente bello che lo rinizierei da capo subito !
Moonwalk
Moonwalk Mese fa
Capolavoro! Non capite nulla. 10
Davide del Vecchio
12:00 si chiama "incoerenza ludonarrativa" Ed è quando uno o più elementi del Gameplay danneggiano la sospensione dell'incredulità o contraddicono elementi della storia
Vito Fanf
Vito Fanf Mese fa
Buongiorno, vorrei dire la mia: Parto dal presupposto che questo capitolo sia un capolavoro assoluto, degno sequel del primo "the last of us". Non è assolutamente un gioco banale e scontato come il 99% dei giochi. Questi di "Nauthy Dog" sono dei geni assoluti. D'altronde penso che la maggior parte degli utenti non abbia colto il vero significato della storia. Tutti volevano la vendetta, tutti volevano Ellie trionfante e tutti vissero felici e contenti . Questa è pura banalità. E invece no. Io ho apprezzato il cambio del personaggio perché anche Abby aveva le sue ottime ragioni per una vendetta; viene ucciso il padre e si vendica giustamente, vengono uccisi tutti i suoi amici e si vendica anche qui, però risparmia Ellie e ,raggiunge la sua redenzione salvando le 2 bambine Iene per cui è un personaggio sicuramente che ha un cuore ma noi siamo più affezionati ad Ellie e quindi ,per forza di cose, odiamo a morte Abby per quello che ha fatto, ma questo è un ragionamento da bambini piccoli. Bisogna avere la maturità di apprezzare la realtà. Questo non è un gioco, è pura realtà. E poi, il vero significato della storia è legato all'ultimo flash back di Ellie che tra l'altro è stato il motivo che l'ha spinta a risparmiare Abby e lasciarla andare via con Lev nell'ultimo combattimento; bene, in quel flash back Ellie , ancora leggermente adirata con Joel, dice chiaramente a quest'ultimo che le piacerebbe provare a perdonarlo , in una della scene, se non la più bella di tutto il gioco.... e quindi questo ci fa capire che la sua vendetta non era legata al fatto che Abby avesse ucciso Joel ma all'impossibilità nel poterlo perdonare, non essendo più in vita. Quindi una storia incentrata sul perdono e non sulla vendetta , e se questa non è pura emozione e genialità , cosa volete che sia. Si è vero, magari troppo lungo, ma serve a far capire molte dinamiche e poi più lungo è e più ricordi legati alla storia ci sono e i ricordi sono la cosa più bella che ti lega ad un gioco. Alla fine il finale è perfetto anche se tetro e triste e la paura di Ellie di rimanere sola(così come dice in una scena del primo gioco) è stata esaudita e questa cosa fa veramente piangere ed emozionare. Ci sono molti spunti e molti segreti insospesi per poter creare un terzo capitolo e ne sarei molto felice ma questa è la degna conclusione di the last of us cogliendo ogni dettaglio. Applausi a Naughty Dog: Voto 9,5 (mezzo voto in meno solo perché, effettivamente , in alcuni punti poteva esser più condensato). Nel dettaglio: Grafica:10 Storia:10 Gameplay:9 Longevità:9 Ciao a tutti
Kevin Buzzo
Kevin Buzzo Mese fa
Sulla grafica son d'accordo, ma come fai a dare 10 alla storia ed al Gameplay? Una storia da 10 non la do neanche ad un film di Nolan
belgiuzzo
belgiuzzo Mese fa
Ma voi dissate sempre tutto?
senzavolto91
senzavolto91 Mese fa
Semplicemente si critica perché si vuole criticare. Il gioco è una bomba. Mi è piaciuto meno del primo, ma se il primo era 10/10 questo è un 9,5/10
Michael Borino
Sono un vostro iscritto da tanto ma dato che dovevo giocare the last of us non potevo guardare questo video ma ora che l'ho finito niente mi impedisce di recuperarlo
Jack Black
Jack Black Mese fa
Comunque più bello del libro di Redez
knowniko
knowniko Mese fa
Sono sorpreso da Synergo che di solito legge meglio emotivamente una sceneggiatura. Sto dalla parte di Sabaku. Il finale è giusto. Lei sceglie la sua umanità alla vendetta. E le 25 ore di gioco ti servono per capire il percorso che fa per raggiungere questa consapevolezza. Poi torna a casa e ha perso la sua famiglia perché Ellie, quando doveva scegliere tra la sua nuova vita e la vendetta, ha scelto la vendetta, e quindi sta pagando comunque delle conseguenze, che sarebbero potute essere emotivamente più gravi se lei avesse ultimato la sua vendetta. Il flashback finale con Joel è di assoluta importanza! Ti fa capire come la sera prima della morte di lui, loro si fossero quasi riappacificati e Joel le dice che avrebbe fatto di tutto per farsi perdonare e io mi sono commosso sapendo che non ne avrebbe avuto la possibilità... Ellie, grazie all'amore di Joel, riesce a non perdere quel briciolo di umanità rimasta e spezza il ciclo vendicativo una volta per tutte. E ora, come avrebbe voluto fare Joel, tocca a lei tentare il cammino della redenzione e del perdono per riguadagnare l'affetto della sua compagna. I toni di grigio e la dimostrazione come non esistono buoni buoni e cattivi cattivi è palese, ma efficace. Mai da 10 sto gioco eh visto che non rivoluziona nulla, ma un 9 pieno che supera di gran lunga il 7 e mezzo che avrei dato al primo.
Nexol2P
Nexol2P Mese fa
Dai bros tutti che vogliono prendere le distanze, sul fattore Lgbt ma questo gioco è propaganda, non scassate perché è palese. Non accettarlo o nasconderlo e da sessisti.
Chris Rain 02
La mia tecnica prima della uscita di tlou 2 ha funzionato meravigliosamente, stato offline ovunque parlare solo con 2 amici facebook instagram eccetera non aperti fino hai titoli di coda sul mio televisore se la situazione sarebbe peggiorata avrei usato il penultimo stadio di protezione ovvero smartphone spento accesso a tutti i social network negato solo offline nella piattaforma dove avrei dovuto giocarlo e isi spoilerless 😉
Generoso Celone
Non vale 10. Vale almeno 11.
Ghost Shadow
Ghost Shadow Mese fa
Esatto the last of us 2 non vale 10, ma vale 1000!!!!
BandoTracks
BandoTracks Mese fa
Entri per vedere una recensione ed esci con tanti di quegli spoiler che vaffanculo il gioco.
BandoTracks
BandoTracks Mese fa
@Paolo Castelli che ci sarebbero stati degli spoiler? Non mi sembra
Paolo Castelli
Lo hanno detto
Vincenzo Muliello
Capisco il tuo punto di vista Synergo, l'ho finito oggi e mi sono recuperato il primo solo per venirmi a vedere cosa ne pensavate riguardo a questo titolo. Tecnicamente ed artisticamente è tanta roba, penso che la modalità fotocamera non l'abbia mai utilizzata così tanto, sono assolutamente d'accordo sul fatto che poteva durare meno magari togliendo qualche "campo nemici" di troppo. La previsione che ha fatto Redez su un possibile capitolo 3 non mi pare tanto impossibile, avevo pensato ad un finale dove Ellie per rimediare alle "cattiverie" fatte ad Abby e company, cattiverie spinte dal sentimento di vendetta certo, ma che Joel gli avrebbe obiettato se ne avesse avuto la possibilità (e secondo me per questo lei poco prima di finire Abby lo ha visto in flashback) si consegnerà alle Luci superstiti in California e così si redimerà, permettendo si sviluppare una cura. Ne sono più che convinto. Poi, secondo me, a vincere "moralmente" è stata Abby sotto ogni punto di vista: ha avuto modo di uccidere Dina e non l'ha fatto mostrando umanità, ha strappato ad Ellie l'anulare ed il mignolo, dita indispensabili per "ricordare" Joel attraverso la canzone "Future Days" alla chitarra, e che grazie a questa mossa ha tolto la possibiltà a quest ultima di suonarla correttamente.
Michele mik
Michele mik Mese fa
Odio Abby e non giocherò mai un altra volta
Luca de Martino
Nn concordo con synergo sulle 0 novità del gameplay...sicuramente rispetto al primo c'è stato un bel balzo in avanti...e nn ho mai visto un ia così sveglia ed aggressiva in nessun gioco....e soprattutto quando lanci un oggetto o ti vedono da lontano...dire..."c'è qualcuno li andiamo a vedere"..e veramente i nemici vanno in quel punto!
Video Letteratura
Parlando di tematiche LGBTQ nel gioco, non si può non citare il personaggio di Lev, che è in realtà un transgender. Il suo vero nome è Lily ed è una ragazzina che si sente un maschio e per questo sfida le leggi della comunità dei Serafiti radendosi i capelli e fuggendo con la sorella. La cosa è spiegata da Yara alla fine dell'episodio #41, anche se forse nell'adattamento italiano le sue parole non sono rese perfettamente: nell'originale inglese la ragazza dice "When he explained to me how he felt inside...", nella traduzione la frase diventa "Quando mi rivelò i suoi veri sentimenti", mentre lei voleva dire che Lily/Lev le rivelò di sentirsi un maschio, quale fosse la sua identità sessuale. L'ambiguità narrativa è data dal fatto che Yara accetta la cosa e si riferisce sempre a Lev come un ragazzo, anche nell'originale, mentre nel doppiaggio italiano la voce del personaggio suona decisamente femminile. Del resto l'attore che dà volto e voce al personaggio originale è Ian Alexander, a sua volta un transgender, e la cosa è frutto di una precisa scelta degli sviluppatori, come spiegato chiaramente in questo articolo della NBC: www.nbcnews.com/feature/nbc-out/last-us-part-ii-brings-queer-stories-pandemic-ravaged-dystopia-n1233073. Sarebbe stato interessante parlarne, nell'analisi.
Nello Tama
Nello Tama Mese fa
Delusissimo
Defhux
Defhux Mese fa
20 ore di "gioco" per dire:La ViOlEnZa é bRuTtA
noyz narcos
noyz narcos Mese fa
Infatti the last non vale minimamente 10 ...ma 20
klipton87
klipton87 Mese fa
The end ...
g bozz
g bozz Mese fa
Mi sa che sta volta sono disaccordo
NOV4- ST4R
NOV4- ST4R Mese fa
12:10 io sono uno di quelli, MA ho visto un riassunto dato che non volevo comprare pure il primo. Ma comunque, il gioco mi è piaciuto un sacco. Mi sento un po’ una merda
MelchioDrum
MelchioDrum Mese fa
@28:21 pensavo di essere l'unico..ho odiato il dover "aspettare" ore e ore per andare avanti con la storia. Fastidio puro.
Ivan Marchetti
Synergo, per tua ammissione hai rushato la parte di Abby che dura leggermente meno di quella di Ellie. Non puoi dire che si controlla Abby solo per pochissimo tempo. È un errore che un professionista come te non dovrebbe fare e che non può permettersi. Buone cose.
crash1988ilgrande
Comunque tante cose non sono state dette direi un pochino superficiale questa recensione su the last of us 2 peccato.
crash1988ilgrande
ricordati joel non uccide uno qualunque ma il padre di abby, l'unico dottore in grado di sviluppare la cura quindi mica poco😂
crash1988ilgrande
il gioco e anche pieno di citazioni e piccole chicche che tu hai mancato, secondo me bisogna contare tutto per un giudizio completo
BullKOS
BullKOS Mese fa
10 su 10 per me, non mi si può far cambiare idea proprio
Devis Vasco
Devis Vasco Mese fa
Ho appena scoperto che l'attacco dall'alto è possibile ahahaha (è più o meno all'inizio del video che ora vi condivido) itvid.net/video/video-Xl7uTOZCv18.html
Francesco
Francesco Mese fa
Io non ho giocato il primo, ma ho visto i video completi, quindi è come se lo avessi più o meno giocato.
biccighan
biccighan Mese fa
Secondo me la cosa più interessante del video l'avete detta senza accorgervene (o comunque senza darci peso). Avete entrambi dato per scontato che la scelta di Joel nel primo capitolo fosse sbagliata. Ma in termini etici non è assolutamente vero. Joel alla fine del primo capitolo si trova di fronte alla scelta più vecchia del mondo. Quella tra deontologia e consequenzialismo. Una persona consequenzialista avrebbe sacrificato la vita di una ragazzina perchè il fine lo avrebbe giustificato. In fondo togli una vita per salvarne migliaia, probabilmente milioni. Joel ha scelto l'approccio deontologico e non gli interessava del fine. Semplicemente per lui era deontologicamente inaccettabile la premessa, ovvero l'uccisione di Ellie. Non c'era una scelta più giusta dell'altra ed entrambe le decisioni sarebbero state eticamente accettabili a livello umano. Voi siete pubblicitari ed è normale che il vostro approccio sia quello. Anche un politico avrebbe avuto lo stesso pensiero. Pubblicità e politica sono molto simili in questo e il fine giustifica (quasi) sempre i mezzi. Ripeto, non c'è una visione giusta e una sbagliata ma joel di sicuro non era un politico :)
Synergo
Synergo 19 giorni fa
D'accordo, ma voi almeno accettare che qualcuno gli voglia rompere il culo per questo?
Marquito
Marquito Mese fa
No Synergo quando dici che Joel nel primo capitolo ha fatto una scelta sbagliata e che quindi tutto sommato ha meritato di prendersi delle sprangate in faccia , ti sbagli di grosso secondo me , dai non facciamo gli ipocriti!!!!! Joel nel primo capitolo difende una che era ignara del fatto che su quel lettino la stavano per uccidere per creare un vaccino !!!! L’errore sta tutto lì , nessuno può decidere sulla vita di un’ altra persona , è questo che giustifica di più le azioni atroci di Joel rispetto a quelle che commette abby nei suoi confronti e non solo , Joel difende una bambina a cui prima di essere addormentata su quel lettino non viene spiegato un bel nulla , quale bambino o quale genitore avrebbe mai accettato di farsi uccidere pur di creare una cura????? , non siamo ipocriti ripeto!!! Il buono e il cattivo in questo gioco ci sono e come!!! Naughty dog ha tentato di farci credere il contrario , ma ha fallito sonoramente , le scelte narrative infatti in molti le hanno considerate sbagliate!!!!
Synergo
Synergo 19 giorni fa
@Marquito ti rendi conto che in quel momento Joel sta decidendo per la vita dell'intero pianeta, si? Rispetto a lui le luci sono dei signori.
Marquito
Marquito Mese fa
Davide Tritto il chirurgo aveva un bisturi in mano , con quello minacciava Joel di allontanarsi , non era disarmato , e comunque ripeto stava uccidendo senza informare nessuno (a parte marlene) una bambina ignara di tutto per fare un cavolo di vaccino . Nessuno può permettersi di decidere sulla vita di un’ altra persona!!!!!!! anche se questo vuol dire salvare migliaia di esseri umani . Quello che voglio dire: è che trovo più comprensibile le azioni di Joel che difende una bambina tenuta all’oscuro del fatto che la stavano per uccidere , e condanno invece le luci , il padre di abby ed abby stessa ovviamente . Loro meritavano la morte molto più di Joel ed ovviamente dell’innocente Ellie , che per fortuna almeno lei non è morta .
Davide Tritto
uccidere i soldati che ti sparano addosso posso capirlo ma uccidere il chirurgo non credo sia giustificabile dato che era disarmato, bastava metterlo fuori combattimento, magari con un colpo di pistola alla gamba. Poi la maggior parte delle persone se prendessero la decisione di Joel morirebbero nel farlo, quindi molti avrebbero accettato la fine che avrebbe fatto Ellie
Marco Gambuti
Ma scusate, forse sono io che ho capito male, ma quando ellie libera i prigionieri, loro le dicono dove si trova Abby e che è stata morsa e che quindi le rimane poco da vivere... Quindi io penso che Abby sia morta... Ammeno che nn sia immune pure lei ma nn credo... Ma ho capito male io? Xche tutti dicono che si salva abby... Effettivamente lei va via sulla barca con lev, ma sé è stata morsa a me viene da pensare che lei muoia dopo che se ma va
Davide Tritto
i prigionieri si riferiscono al morso di Ellie che ha sulla mano di fatti le puntano le armi addosso, i tempi delle battute sono un po' ambigui effettivamente, anche io nella mia prima run non avevo capito bene
Luca Lepori
Luca Lepori Mese fa
Comunque tutti quelli che dicono che Ellie è brutta si dovrebbero mettere gli occhiali... Per me è una figa della Madonna
vicktor king
vicktor king 10 giorni fa
@Mattia ho trovato pure il volto che hanno dato a abby
vicktor king
vicktor king 10 giorni fa
@Mattia si già lo sapevo volevo trovare quello di ellie ma niente
Mattia
Mattia 10 giorni fa
@vicktor king itvid.net/video/video-YrPg46f3rIM.html Comunque ho trovato questo, è la ragazza che ha dato il volto a Dina
Mattia
Mattia 10 giorni fa
@vicktor king non potrei essere più d'accordo
vicktor king
vicktor king 10 giorni fa
@Mattia hai ragione. Anche perchè se uscirà una parte 3 penso che sia un ultimo capitolo quindi voglio che sia un capolavoro
official Ruggio
Tlou e come Dragonball,vegeta(abby) Goku(ally) all'inizio sono nemici,per poi far squadra,sono sicuro che uscirà la parte 3 dove ally e abby faranno coppia,per combattere qualcosa di più grande
MC
MC Mese fa
Bhe Dragonball è un gran bell'anime ma per attirare l'attenzione di quelli più giovani spesso diventa banale e ripetitivo, fino alla saga di Freezer era a dir poco stupendo e innovativo, dalla saga di Cell in poi il livello si è un po' abbassato, in un certo senso Dragonball avrebbe potuto mantenere quei livelli se Goku non fosse più resuscitato insieme a Vegeta, con magari Gohan protagonista, così come invece è andata rimane un grande anime ma che mantiene sempre la banale regola del lieto fine. Un attimo, come sono finito a parlare di Dragonball in un video recensione di tlou? Vabbè, questa era la mia.
Prossimi video
Oleg Byonic - 5 Beautiful Song
42:24
visualizzazioni 285 000
Breaking Italy Podcast Ep1 - Yotobi
2:20:23
DEATH STRANDING NON È UN CAPOLAVORO
19:34
The Making of Horizon Zero Dawn
1:07:12
visualizzazioni 1 400 000
SABAKU NO MAIKU A NUDO
54:08
visualizzazioni 184 000